NEWS

A Ginevra vedremo un'Audi A1 elettrica?

01 marzo 2010

L'Audi ha annunciato una sorpresa per il Salone di Ginevra. Si dovrebbe trattare della versione elettrica della nuova A1.

IN ARRIVO UNA SORPRESA - Desta curiosità l'annuncio che l'Audi ha inviato a diverse testate giornalistiche, secondo cui al Salone di Ginevra ci sarà una presentazione a sorpresa. Sappiamo che allo stand della Casa di Ingolstadt vedremo l'Audi RS5, versione super sportiva della coupé tedesca, e la nuova A1 (in foto). Pare che la sorpresa sarà proprio la versione elettrica di quest'ultima.

SI ALLARGA LA FAMIGLIA E-TRON
- L'Audi crede all'elettrico e ha già presentato due prototipi "marchiati" e-tron, la nuova divisione creata in seno alla Casa che si occupa di questi veicoli. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, la famiglia delle e-tron si allargherebbe e la A1 elettrica diventerebbe il terzo prototipo a emissioni zero dopo i primi due, entrabi denominati e-tron, presentati rispettivamente lo scorso settembre al Salone di Francoforte e a gennaio al Salone di Detroit.

> Aggiornamento delle ore 15.20

L'Audi ha confermato la presenza al Salone ginevrino dell'A1 e-tron, che verrà presentata come "studio". È un'elettrica con autonomia di circa 50 chilomentri nel traffico cittadino, alimentata dal solo motore elettrico, per il quale vengono dichiarati 102 CV. Quando le batterie si stanno esaurendo interviene un motore di tipo rotativo (Wankel) collegato a un generatore che, stando alle dichiarazioni, dovrebbe consentire di percorrere altri 200 chilomentri. L'Audi parla di una percorrenza di 56 km/l ed emissioni di CO2 di 45 g/km per la A1 e-tron.

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di El bocia
1 marzo 2010 - 14:10
ormai sono 3 anni che dovrebbero uscire con quest' auto...si sono già viste 27 versioni ma alla fine sempre e solo immagini o presentazioni...mettetela nei concessionari e basta.
Ritratto di lp741
2 marzo 2010 - 02:49
sembra un po' troppo scontata, resto dell'opinione che ogni marca dovrebbe focalizzarsi sul proprio settore di punta e non evadare troppo. L'audi non sa fare auto di piccole dimensioni, la stessa A4 nelle ultime rivisitazioni e' palesemente un brutto adattamento di modelli superiori come A6 A5 ecc.. Poi gli interni sono improponibili sembrano presi da auto degli anni 80...