Audi A1 Sportback: la piccola con due porte in più

18 novembre 2011

La versione a cinque porte della A1 non cresce in lunghezza e non perde un litro di baule, ma migliora l’accessibilità al divano. È previsto anche un nuovo motore, dotato di due cilindri “disattivabili” per consumare meno. Le consegne avranno inizio la prossima primavera.

Audi A1 Sportback: la piccola con due porte in più

MAGGIORE PRATICITÀ - Della Audi A1 “normale”, la Sportback mantiene non solo muso e coda, ma anche la lunghezza di 395 cm e il passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e di quelle posteriori) di 247 centimetri. Quasi immutate, rispetto alla versione a tre porte, anche larghezza e altezza, cresciute, entrambe di 6 mm. A fare la differenza è la facilità di accesso al divano, che con due porte in più cresce sensibilmente. Oltre che per le cinque porte (con le maniglie bene in evidenza, al contrario di quanto visto in altri modelli che le hanno “invisibili”), la vettura si riconosce per il lunotto più “in piedi”, per il piccolo terzo vetro laterale e per lo spoiler sul tetto, che nella A1 Sportback è più avvolgente; diverso anche il taglio delle porte anteriori (che ovviamente sono più corte). Invariata, invece, la possibilità di avere gli archi del tetto verniciati in una tinta (tre i colori disponibili) a contrasto col resto della carrozzeria. Già ordinabile, con un sovrapprezzo di circa 700 euro rispetto alle A1 “normali”, la Sportback arriverà nelle concessionarie nella primavera 2012.


Audi a1 sportback s line 05


QUATTRO O CINQUE POSTI? - Se la plancia e i posti anteriori di questa piccola Audi rimangono immutati (escludendo la cintura di sicurezza, più vicina e facile da afferrare perché fissata a un montante in posizione più avanzata), dietro si ha la sensazione di maggiore “aria” e luminosità. Merito dei finestrini abbastanza ampi (e apribili, anche se per non più del 70%) e dei pannelli porta incavati, che riprendono la forma di quelli anteriori. Sul divano trovano posto solo due passeggeri, ma fra di loro c’è un pratico portabottiglie. Chi ne avesse la necessità, potrà comunque ordinare l’auto con il quinto posto. Invariato, rispetto a quello dell’Audi A1 a tre porte, anche il baule: sempre da 270 litri, che diventano 920 ribaltando lo schienale posteriore (frazionato in maniera asimmetrica e dotato di poggiatesta a scomparsa).


Audi a1 sportback s line 18


UN NUOVO MOTORE - Le due porte in più non appesantiscono la linea (che, anzi, appare più equilibrata di quella dell’A1 “normale”) e neanche la vettura, per lo meno non in misra significativa: infatti, questa Audi pesa appena 25 kg in più della sorella a tre porte, con la quale condivide meccanica e allestimenti. Ciò fa sì che prestazioni e consumi dichiarati peggiorino solo marginalmente per la Sportback. Per quanto riguarda i motori, oltre che sui conosciuti 1.2 TFSI e 1.4 TFSI a benzina, la A1 Sportback potrà contare sui turbodiesel di 1,6 o due litri. In un secondo tempo arriverà un nuovo 1.4 TFSI da 140 cavalli (leggi qui per saperne di più) capace, al fine di consumare meno, di disattivare due cilindri su quattro quando non sono necessari. Secondo la casa, con questo motore l’A1 Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e tocca i 212 km/h, mentre la percorrenza media sarebbe di ben 21,3 chilometri con un litro di benzina.
 

Audi a1 sportback concept 2008 1Audi a1 sportback concept 2008 2
La versione di serie della A1 cinque porte differisce, soprattutto nella parte posteriore, dal prototipo Sportback (qui sopra) presentato a fine 2008.

 

Audi A1 Sportback
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Ritratto di supermax63
18 novembre 2011 - 04:29
Insignificante in tutte le salse e versioni per giunta carissima solo perchè ha i quattro anelli
Ritratto di m1a2
18 novembre 2011 - 07:40
È costosa, ma costa comunque parecchio meno della A3: non vedo dunque perché chi intende usare l'auto prevalentemente in città e non abbia alcun interesse per bagagliaio o passeggeri posteriori debba preferire una A3 ormai alla fine del ciclo vitale, più costosa, con meno optional, tecnologicamente più antiquata, meno scattante (a parità di motori/consumi) e più ingombrante.
Ritratto di DaveK1982
18 novembre 2011 - 09:23
7
però potrebbe pensare alla polo che costa meno ed è la stessa macchina
Ritratto di m1a2
18 novembre 2011 - 13:44
Beh, Polo e A1 sono differenti più o meno quanto lo sono Skoda Fabia e Polo... hanno ognuna un livello di rifiniture differenti, la A1 è sicuramente più tecnologica e personalizzabile e ha piccoli affinamenti qua e là anche nella meccanica (principalmente nell'assetto e nello sterzo) e in generale un'impostazione leggermente più sportiva. Per non parlare delle motorizzazioni: la A1 ha il 1.4 T(F)SI che è sulla Golf e il 2.0 della Polo GTI, nonché l'apprezzatissimo 1.2 che ora la Polo italiana, per inspiegabili motivi (forse proprio per non competere con A1) non ha più. Dunque la Polo è certamente un'alternativa alla A1 (Lo sarebbe più la mini, ma costa uguale...), ma allo stesso modo in cui Ibiza e Fabia sono alternative alla Polo: costano meno (un buon allestimento della Polo Highline comunque raggiunge tranquillamente i 20.000€), ma qualcosa si perde per forza. Per questo mi sembrava più onesto paragonarla con un'auto dello stesso livello, ovvero la A3.
Ritratto di Bracalone
18 novembre 2011 - 19:49
Le finiture sono esattamente le stesse, le plastiche,gli assemblaggi, di una Polo e non basta una striscetta d'alluminio per poter definire un auto "premium",e'una presa per i fondelli e basta.
Ritratto di m1a2
18 novembre 2011 - 20:07
Mah.. se davvero tutti questi dettagli non contano nulla, allora rinuncio a spiegarmi. Altrimenti io direi che è evidente come la A1 abbia una cura maggiore, impiegando, ad esempio, materiali più costosi come plastiche morbide e leghe di alluminio in misura molto maggiore. Inoltre ha elementi decisamente più elaborati, come le bocchette d'areazione che io trovo siano fantastiche: una sola manopola per orientarle e aprirle chiuderle, in un sistema molto complesso ma apparentemente più semplice. O il volante che è diverso e cambia conseguentemente il modo in cui si percepisce l'automobile. E potrei andare avanti a a lungo, senza contare che, come detto, una rifinitura migliore dell'abitacolo è solo una parte delle cose in più che offre la A1.
Ritratto di money82
19 novembre 2011 - 12:38
1
Non c'è peggior sordo di colui che non vuole sentire...qui purtroppo parla spesso gente che sulle auto non ci è nemmeno mai salita o peggio non ha nemmeno la patente...salite su una fabia e poi su una a1, dire "diverso" è imbarazzante perchè siamo di fronte a due auto completamente opposte.
Ritratto di DaveK1982
20 novembre 2011 - 14:09
7
e ci mancherebbe! anche tra polo trendline e comfortline c'è differenza a livello di qualità di materiali, e non poca. Però io sono uno che guarda più alla sostanza che alla forma e visto che a1 e polo condividono gli stessi motori e la stessa meccanica la differenza di prezzo mi sembra eccessiva, anche perchè la polo ha già ottimi materiali e finiture (trendline esclusa). Ho parlato di polo perchè più confrontabile con la a1, ovviamente ibiza e fabia sono senza dubbio un gradino sotto.
Ritratto di money82
20 novembre 2011 - 19:17
1
Ma infatti la differenza c'è, è assodato, rimane impossibile farlo capire a chi parte con il pregiudizio che pianale uguale = stessa auto...peccato che in un' auto ci siano migliaia di componenti...inoltre la differenza di prezzo non è di certo abissale, quando c' era la polo 1.2 tsi il prezzo era di 16.775 euro, ora la a1 1.4 tsi viene 19.900 euro...sono poco più di 3000 euro in più ma la vettura ha decisamente un' anima più sportiva e oltre ad avere un motore più grande aumentano anche i cavalli...ci sono 1.000 euro in più perchè c'è il marchio audi? Stanno solo attuando la strategia di tutti...se audi abbassa i prezzi lo devono fare anche tutti gli altri...
Ritratto di m1a2
21 novembre 2011 - 01:09
Si, infatti io cercavo di capire chi dice che Ibiza, Fabia, Polo e A1 sono auto uguali... mi pare un'affermazione davvero priva di fondamento. Comunque per me anche dire "io bado più alla sostanza" "i motori sono uguali" è un'affermazione frutto di questa filosofia e non la condivido per niente: ogni dettaglio conta, sono proprio i dettagli anzi a fare la differenza tra un'esperienza utente piacevole e una spiacevole. Si può non farci caso, possono sembrare dettagli banali, inutili e scontati. Possono sembrare sciocche raffinatezze, ma i dettagli contano. Van Der Rohe diceva "God is in the detail" e io credo che avesse tremendamente ragione. La differenza tra un buon prodotto e un prodotto scadente è nei dettagli: nella forma del sedile, nel materiale del volante, nella forma del cambio, nel meccanismo di controllo delle bocchette di areazione, nella semplicità dei comandi, nel suono che emettono i pulsanti quando premuti, nel numero stesso dei pulsanti, nella tonalità delle luci d'ambiente, nella nitidezza del quadro, nel suono che fanno i vetri quando si aprono, nella chiusura delle porte, nel meccanismo di apertura del bagagliaio... potrei andare avanti a lungo. Ma il concetto fondamentale è che si, la Polo è un'auto fantastica, fatta molto bene, ma la A1 offre qualcosa di più a un prezzo maggiore e dire che quel qualcosa che offre in più non è importante, per me, è sbagliato perché conta e anche se non lo noti quando ci sali per la prima volta, lo noti quando, dopo averci fatto l'abitudine torni su un'auto meno curata. Magari si può dire che non è essenziale, ma se si cerca l'essenziale per muoversi... basta un'Ape. Capisco perfettamente chi trova la A1 fuori budget e sceglie la pur ottima Polo ma non chi dice che la A1 costa più di quel che offre, che è tutto marchio, che neppure chi può permettersela dovrebbe comprarla, che è un'auto stupida. Riguardo ai motori comunque non sono affatto gli stessi: la A1 offre motori che la Polo non ha. Il top benzina della Polo finora è stato l'ottimo 1.2 TSI 105CV, ora è rimasto solo il 1.4 da 82CV, non proprio lo stesso... La A1 invece, oltre al 1.2 TFSI ha il 1.4 TFSI (lo stesso della Golf Highline) e il 1.4 TFSI da 185 CV che per averlo sulla Polo (nella versione da 180CV) bisogna sceglierlo sulla GTI, versione decisamente eccessiva e costosa. Il diesel base, da 90 CV della A1 corrisponde al top della Polo, mentre quello da 105 CV non è disponibile.
Ritratto di pecosbill76
18 novembre 2011 - 22:23
....o all' Ibiza che è sempre la stessa macchina...
Ritratto di evilwithin
18 novembre 2011 - 10:36
Tutto sommato, io preferirei comunque l'A3 vecchia; con le km0 non costa tantissimo di più, e la sostanza (multilink) e la linea sono comunque migliori. Non credo che questa A1 sia riuscita a "far invecchiare" l'A3 con la sua linea, è troppo tradizionale. Mentre -per fare un esempio- la Mito, pur essendo meno sostanziosa e anche meno bella della 147, riuscì a soppiantarla nelle vendite perchè se non altro appariva più nuova. Poi con l'arrivo della Giulietta ovviamente la Mito ha perso smalto. La A1 invece non appare molto più nuova della A3 vecchia, e infatti non le ha rubato poi tanto come vendite. Anzi, la A1 ha già sconti pari alla pensionanda A3.
Ritratto di m1a2
18 novembre 2011 - 14:06
Vabe' tra sconti, km 0 ecc... il prezzo della A3 scende del 20/30%... io faccio il paragone dei listini che sono più facilmente confrontabili. La A3 ha certamente una meccanica leggermente migliore (oltre al multilink, anche il solo passo più lungo influisce tantissimo) ma si perdono altre cose, come detto sopra. Cose che ogni cliente valuta in un modo diverso: alcuni preferiscono le sospensioni mutilink, altri la semplicità di parcheggio, alcuni il bagagliaio grande e lo spazio per le gambe, altri l'abitacolo illuminato con luce soffusa e l'ultima versione dell'MMI... A1 e A3 non offrono entrambe le stesse cose, bisogna scendere a compromessi nell'acquisto e, contando anche le differenze dei listini. nessuna delle due scelte mi sembra sbagliata: la A3 è sempre stata la mia A (perché con TT ed R8 è un confronto impari ovviamente...) preferita, fino all'arrivo della A5, ma anche la A1 mi è simpatica e non mi pare costosa (in proporzione) rispetto alle altre Audi, come si dice spesso. Riguardo all'estetica della Mito e della 147, è ovvio che se si vuole svecchiare un marchio bisogna fare un cambio radicale dello stile. Farlo sulla A1 sarebbe stato inutile (Audi è un brand forte già così) o forse controproducente: avrebbe invecchiato la linea delle altre Audi (non solo A3) rendendo scontenti i migliori clienti (quelli che comprano le auto più costose e che sono anche più numerosi). Infatti dopo la A1 tutta la gamma ha dovuto adeguarsi alle leggere modifiche stilistiche apportate: i fanali hanno subito un restyling o lo subiranno presto. Inoltre è un controsenso per i principi di design. Un buon design è duraturo: un prodotto ben concepito è sempre attuale. Nell'automobilismo mi viene in mente solo Porsche come modello di durevolezza, ma è comprensibile perché i progressi tecnologici che coinvolgono il mondo automobilistico, in continua evoluzione non permettono di mantenere inalterato per decenni il design di un prodotto, come avviene ad esempio nell'arredamento. Ma stravolgere il design di un'auto in pochi anni per me significa ammettere che non era buono.
Ritratto di Daniele G54
19 novembre 2011 - 09:49
Io voglio uscire dal seminato: confronto i prezzi della A1 e della nuova classe B Mercedes (non bella, splendida) e resto esterrefatto. Non sono mai stato un patito della stella a 3 punte, ho sempre preferito BMW e Audi, ma devo ammettere che stavolta Mercedes ha fatto il botto ad un prezzo umano. Se ce la faccio (economicamente) sarà la mia prossima auto.
Ritratto di ale-pescara
19 novembre 2011 - 10:54
meno costosa nn direi propio io sono andata a vederla appena uscita e sono rimasto allibito dal prezzo, nn era full optional (dentro mancava il navigatore i sedili di pelle e i cerchi nn erano il massimo diciamo che era solamente ben accessoriata) e sai quanto costava?!?!??!? 28000 euro... ma io ci aggiungo 2000 euro e mi prendo una Giulietta oppure rimanendo in territorio tedesco una A3 km0 oppure una Golf ma nn la A1 io così la vedo nn so voi?
Ritratto di condor1
18 novembre 2011 - 19:16
Con il 105 cv diesel costa quanto una punto sport 120 cv!!!! e le prestazione sono simili!!!!!! E tu dici cara all audi!!!!!!siamo alle solite!!!mahhh gelosia brutta cosa dico sempre io.
Ritratto di mustang89
18 novembre 2011 - 19:29
Vuoi davvero paragonare il modello base dell'A1 con il top di gamma della Punto? Con 20000 euro in Audi ti danno appena i sedili (si fa per dire ovviamente).
Ritratto di Bracalone
18 novembre 2011 - 19:53
Ce ne vuole di testa bacata per provare invidia per un cesso di audi (qualunque, tanto tutti i modelli hanno qualcosa in comune con VW, chi i pianali,chi i motori,chi la componentistica e chi tutt'e' tre le cose). Posso essere invidioso di chi guida BMW,Lexus o Mercedes, ma l'audi...ma lol.
Ritratto di osmica
18 novembre 2011 - 23:25
Saranno anche Vw ricorazzate (bella pure l'espressiona casso, sempre un bel segno), ma il mercato le vuole. E valore dell'usato premia le Audi, che da nuove costano di meno di Bmw/mercedes e' da usate (dopo 5 anni) valgono di piu'...
Ritratto di omarberaldo
19 novembre 2011 - 20:51
Purtroppo forse non sai che l'Audi fa parte del gruppo VW per forza hanno parti in cumune, cmq è chiaro che parli così perchè un Audi non l'hai MAI avuta......
Ritratto di ale-pescara
19 novembre 2011 - 16:16
geloso di cosa?!?!? ahahaha ti prego siete ridicoli quando volete difendere a tutti i costi le tedesche io nn sono il protettore della patria sto solamente dicendo che quasi 30000 euro per una A1 che dovrebbe essere concorrente della mito bhe nn va propio bene poi nessuno vi impedisce di acquistare auto del genere. Lo stesso discorso vale per una mini... PS: la punto con tutti gli accessori fiat viene 20000 euro ( lo so perchè ce l'ha uno che conosco) la A1 parte da 21000 e nn ti dico che ti dà vai al concessionario come ho fatto io dopo ne parliamo...
Ritratto di condor1
19 novembre 2011 - 21:30
a parte che a1 lo vista anche dal concessionario e che la punto evo lo guidata come auto aziendale. punto evo emotion 120cv euro 21.080, senza optional(esclusi quelli della emotion).Audi a1 1.6 106cv 22.000 versione top ambition!!!!!!! prezzi uguale ma entra dentro un audi e entra dentro la evo!!!!! audi con tutto il plus ultra della tecnologia, navigatore xeno pelle puo arrivare a massimo 26 mila euro.la evo xeno e navigatore e pelle nemmeno le ha come optional!!!!!!!
Ritratto di ale-pescara
20 novembre 2011 - 12:35
Io nn paragonerei una A1 ad una punto evo (forse è più adatta una mito)e cmq ricordo bene il prezzo anche perchè sono andato con un mio amico che ha una A3 e nn ti dico come ci è rimasto... poi i gusti so gusti ma le tedesche sono obiettivamente più care
Ritratto di condor1
20 novembre 2011 - 12:39
che sono piu care sempre. La punto non la si puo paragonare con a1 e vero ma costa uguale. La mito? con gli stessi optional costa anche di piu dell audi. Poi come ti ho detto(e se non ci credi vedi su alvolante ) anche full optional costa massimo 25 mila euro ma ha tutto, e nulla da invidiare anche ad audi piu grandi.
Ritratto di Lm90
21 novembre 2011 - 15:10
ma che dici??io ero indeciso tra l'audi a1 e la mito...alla fine per la linea,per il rapporto qualità prezzo,per le emozioni e anche per la comodità e l'immagine di una vera piccola sportiva ho prose la mito alla fine l'ho presa semi nuova con qualche km,ma che full optional quando andai a fare i preventivi per l'audi A1 che base fa schifo e la mito la mito full optional costava 25 e l'audi a1 se nn mettevo fari xeno e fari a led dietro,pacchetto s line interno ed esterno,navigatore,sensori di parcheggio cerchi da 18 s line nn quelli bruniti ma quelli tipo audi s3 s5 prt intrnderci,tetto in vetro interni in pelle mi costava full optional 33 mila euro...ma scherziamo???se avessi rinunciato ai pacchetti s line interno ed esterno,ai fari allo xeno e led dietro la macchina faceva schfio e cmq ancora costava intorno ai 26 con gli optional da me citati,poi togliere il navigatore a quel punto avrei preso una vecchia fiat uno,visto che la plancia dell'audi a1 senza lo stereo audi concert (e non parlo del bose) nn ha nemmeno lo schermo da interfaccia,ma ha solo nella plancia uno stereo uguale a quello della skoda fabia...andate anche a vedere sul configuratore...io la volevo prendere perchè a 21 è il top e nn sarei stato un "poveraccio" essendo appassionato che nn potendo prendere l'audi a3 prendeva l'audi a1 ecco perchè la volevo ful optional...altrimenti con 22/23 mila euro parlo del 1.6 tdi a casa ti porti una ciofeca di macchina...la mito invece con pack sport e pach premium che costano 900 euro l'uno più o meno,ma che se presi insieme vengono fatti pagare 1200 euro con i seguenti optional che entrambi comprendono: estrattore nel paraurti post nero,quadro matrix con illuminazione bianca stupendo,pedane in allumino con scritta alfa romeo sotto la porta,sedili sportivi competizione rossi e neri con logo alfa cucito sui fianchetti (almeno il mio colore è questo),poggia braccio,stereo mp3,comandi al volante,cerchi da 17,fendinebbia,volante sportivo in pelle,sensori di parcheggio,blu e me vivavoce per parlare al cel senza staccare le mani dal volante presa usb per chiavetta,fari già di serie con i led posteriori,cruise controll presa 12 volt nel bagagliaio clima bizona (che invece solo in audi un clima che non è bizona,ma solo automatico costa 500 euro in alfa lo si ha nel pacchetto premium che oltre a quello offre molte altre cose e costa solo 900 euro...) cmq con tutti questi optional con motore 1.6 mjet diesel che è anche più potente di quello audi e con chicche come il sistema Dna alfa romeo nuova cotsva 25 mila euro...e stilisticamente s evogliamo è molto più bella iù grande e più alfa con 8 mila/9 mila euro in meno...l'audi a1 come da me configurata inizizialmente nn dico che nn fosse una bomba,era stupenda...ma ragazzi costava troppo e non mi piaceva quanto la mito,la vedevo stretta e piccola soprattutto per 70 milioni di lire come spesa...forse da usata potrei prenderla quando la mia macchina arriverà a 150 160 mila km...,ma vi assicuro che in questo segmento l'audi a1 non è la regina...io 34 mila euro li spenderei per una audi a4 semi nuova che ha tutta un altra immagine...non di certo per una "piccola audi a1" quando ci sono ocncorrenti che danno stesso piacere di guida se nn superiore,stessa imaggine parlo della mito secondo me,optional simili Con il radionav sula mito al massimo si arriva a 26 mila euro...l'audi a1 costa troppo,magari quando diventarà usata sarà una bella macchina se si riesce a trovare qualche esemplare full optional con massimo 40 /50 mila km a 20 mila euro ma veramente full optional come da me configurata...altrimenti ragazzi la fine che farà è che diventarà usata e tutti la compreranno solo per dire che hanno un audi come successe per la golf 4 serie e l'audi a3 del 2003 che se ne vedevano in giro milioni da "vecchie"...perchè aspettare che la'uto invecchi se con un badget simile si può avere un auto nuova anche più bella da certi punti di vista che offre le stesso cose ad un prezzo minore????audi è un grande marchio...questa non è un 'auto brutta (se ben configurata,altrimenti penso sia un obrobrio stilisticamente senza pecchetti s line e fari a led e xeno) però l'audi ha sbagliato qualcosa...secondo me costa troppo e non vale quello che da...io la penso cosi vi dico di configurarle sui configuratori le rivali e vedrete che l'audi a1 come la mini che ormai è un progetto vecchio sono quelle che a parità di optional costano molto più delle rivali in un segmento che punta soprattutto sui giovani mi sembra esagerato e chi le compra fidatevi non è un appassionato di audo nella maggior parte dei casi che sceglie da se l'automobile,ma è un figlio di papà (buon per lui magari lo fossi io...)che sente che la'udi ha fatto il giocattolino e chiede al papà di andarlo a prendere senza neanche alzarsi per and in concessionario...io personalemte quando aspettavo la mia macchina in conce ci dormivo anche quasi ahaha,ma questa è un altra storia....buona macchina,ma niente di che per questi motiv l'audi a1 per quello che costa...da usata forse avrà la sua rivincita secondo me...
Ritratto di condor1
21 novembre 2011 - 20:30
e ovvio non si discute di questoma i prezzi da te detti sono esagerati!!!!!audi a1 ambition 105cv diesel 22milaeuro vs mito 120cv diesel 21600.(il motore audi la vince pero, prestazioni pressoche identiche ma consumi 26,3 per audi 22,7 per mito) Bollo piu basso per audi(14 cavalli) ma velocirta di punta audi190 contro 198 mito(simili) A parita vince audi per risparmio. Dotazione mito scarna, quella audi idem. Ma per audi xeno 880euro piuvetri scuri 445 pack xline (con cerchi 17 1370).Gia cosi la a1 è sportiva fuori e accessoriata dentro(schermo radio lcd a colori di serie per ambition)totale 24600 euro. Dove sono i 34 mila euro da te detti.Ovvio che se ci metti tutti gli optional del listinoci arriva,ma gia cosi ha tutto per esere un ammiraglia(la ambition ha sedili sportivi anche. Mito con stessi optional vetri scuri 150 pack sport 950 xeno 850 tot 23600 circa. prezzi idetici praticamente, solo che la mito non ha schermo per la radio come audi il quale fa piu scena.Inoltre ora con la sportback a1 diventa piu versatile e utile anche per famiglia o per che ha bisongno di un unica auto. Si paga ma si ha per 24 25 mila un audi top per dotazioni prestazioni e consumi bassissimi.
Ritratto di ale-pescara
22 novembre 2011 - 15:47
ma tu propio nn capisci i prezzi delle Audi (e delle tedesche in generale) sono sempre maggiori rispetto alle concorrenti se vuoi metterci degli optional come si deve... i prezzi che leggi sui giornali poi nn sono sempre veritieri tu vai al concessionario e fatti tutti e 2 i preventivi audi A1 e Mito dopo comparali e vedrai. Io ti ribbadisco che 28000 euro per una A1 sono davvero scandalosi e tra l'altro nn era allucinante, poi vedila come vuoi però nn dovete avere i paraocchi!!!
Ritratto di condor1
22 novembre 2011 - 18:41
di prventivi tra me ed amici o parenti ne ho fatti tanti. 28 mila non ci arrivi(ovvio che se metti tutti gli optional ci arrivi ma il fatto di avere una vasta scelta di optional è un lusso). Arrivi full a max 25 mila ma con tutto, la mito 1000 euro di meno.Se poi per te 25 mila euro per una audi con xeno sline ecc.. sono tanti allora 20900 euro per una evo senza xeno ne cerchi da 17 ne vetri scuri cosa sono??????? Sii obiettivo . Ps, parlo da persona con 3 alfa in famiglia ma OBIETTIVA.
Ritratto di ale-pescara
22 novembre 2011 - 20:18
io nn vedo tutta sta obbiettività cmq mi sembra inutile andare avanti nella discussione nessuno dei 2 cambierà mai opinione io la A1 nn la acquisterei mai (anche perchè stò senza soldi) perchè penso che spendere tutti quei soldi per un auto del genere a mio avviso sono soldi gettati nel cesso ti ripeto per l'ultima volta che a 28000 € ci arrivi eccome e come ha detto un altro utente precedentemente anche 33000 quindi con 28000 nn hai nemmeno tutti gli optional a disposizione dell'Audi (ricordo perfettamente che nn aveva navitatore cambio automatico poi nn ricordo altri particolari è stato circa un anno fa) poi ognuno faccia con i propi soldi quel che vuole...
Ritratto di condor1
25 novembre 2011 - 21:19
avere una lunga lista di optional e un lusso.ovvio che se li vuoi tutti paghi. Ma una punto a 25 mila euro allora sono un buon prezzo ,per un audi no!!!!!
Ritratto di onlyroma
18 novembre 2011 - 07:28
Non è sempre facile prendere una 2 porte bruttissima e riuscire ad aggiungere 2 porte in più e renderla ancora peggio. Bisogna impegnarsi bene x riuscire in queste opere di alta scuola. Macchina solo x poveri sfigati che vogliono fare i ricconi,ma nn hanno i soldi sufficienti x Audi vere.
Ritratto di grandedanny
18 novembre 2011 - 07:32
condivido pienamente!!! nulla d'aggiungere...
Ritratto di carlo1967
18 novembre 2011 - 10:05
IDEM
Ritratto di Claus90
18 novembre 2011 - 10:50
non lo capisco il tuo concetto l'audi a1 è un'audi poi se hai 20-30 mila euro in più ti fai un'a5 o una TT ma se a disposizione si hanno 20-25 mila euro che non sono bruscolini per l'audi a1 non capisco perchè si debba passare per poveri(anche se avessi 25 mila euro mi fionderei sulla giulietta altro segmento e altro pianeta in tutto, la trovo meglio della golf e della A3) .Allora se mi compro una porsche 911 che è l'emblema porsche sono ricco, e se mi compro una cayman o una boxster non capisco perchè debba passare per povero o sfigato
Ritratto di onlyroma
18 novembre 2011 - 13:41
Se io dicessi che l'A1 fosse un Audi. Invece la mia battuta è proprio xchè x me questa nn è una Audi. La vedo come una Polo molto + costosa e anche molto + brutta. I tuoi esempi sono sbagliati,almeno come la vedo io naturalmente,la 911 è già una vera porsche,invece A1=Polo.
Ritratto di Claus90
18 novembre 2011 - 13:49
ma il cayenne è una vw tuareg allora non è una vera porsche, ognuno pensa come crede però per me non è del tutto giusto perchè devi valutare il prodotto finale io ci sono entrato in un audi a1 e ti dico che ha degli interni e rifiniture che fanno invidia alle auto medie per me è un'audi vera poi l'estetica è discutibile.Quindi pure l'a3 non è una vera audi perchè è una golf ecc ecc.
Ritratto di condor1
18 novembre 2011 - 19:12
ecco un geloso!!!
Ritratto di Bracalone
18 novembre 2011 - 19:55
Anche le audi vere,come dici tu, sempre VW vestite a festa sono, la sostanza non cambia passando ai piani alti. Devi proprio cambiare marca se vuoi un auto realmente premium.
Ritratto di money82
19 novembre 2011 - 12:55
1
Dal mio punto di vista uno sfigato è uno che acquista il "vorrei ma non posso" se proprio vogliamo intenderla in termini generici, sebbene non sia completamente d' accordo...audi a1 è il top del segmento B premium assieme alla mini, se proprio bisogna ragionare così, i vorrei ma non posso di questo segmento possono essere la ds3 o la mito...come nel segmento C un vorrei ma non posso potrebbe essere una golf se confrontata con una serie 1 oppure ancora una ssangyong rexton con una bmw X5...e così via...poi ognuno la pensa come vuole, sicuramente domro sonni tranquilli.
Ritratto di bravoemotion
19 novembre 2011 - 21:32
1
restando in casa volkswagen un ottimo esempio di "vorrei ma non posso"è skoda yeti e volkswagen tiguan...
Ritratto di money82
20 novembre 2011 - 19:23
1
Il succo del discorso non era quello di individuare auto "vorrei ma non posso" ma semplicemente spiegare per me quali possono essere queste auto...ripeto, per me l' audi a1 che rappresenta il massimo della tecnologia del segmento dovrebbe essere il contrario rispetto ad un' auto da sfigato, basta confrontare i dati, consumi, velocità, prestazioni ecc... se sono i migliori rispetto agli altri chi la acquista ha un' ottima vettura o non si dovrebbe acquistare solo perchè c'è il marchio audi? Questo non è valutare le auto per quello che sono ma per quello che appaiono e si fa lo stesso errore che si critica di fare agli altri.
Ritratto di miana80
27 novembre 2011 - 11:54
straquoto, mai parole furono più veritiere delle tue
Ritratto di IloveDR
18 novembre 2011 - 08:39
3
Meglio la Polo o la Ibiza e per chi predilige la praticità la Fabia. La sostanza è la stessa! Ciao Io "odio" le Audi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gio2322
18 novembre 2011 - 21:09
Hai ragione, molto meglio una DR1 rispetto ad un'Audi A1 -.-'. Questo commento mi sembra proprio pieno di invidia, l'invidia di una persona che non ha la possibilità di comprare un'auto e la disprezza... "Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba"
Ritratto di IloveDR
19 novembre 2011 - 08:49
3
Invidia x l'A1, NO. x una BMW serie 3 SI. Purtroppo non mi posso permettere neanche la DR1 nuova, ho una Fiesta del 1991, un mostro indistruttibile senza elettronica si ripara con pochi soldi. Sai quanti me la invidiano. Svegliati. Ciao
Ritratto di ale-pescara
19 novembre 2011 - 16:26
bella risposta quà vogliono fà tutti i ricchi ma la realtà è ben diversa... cmq tornando sulla A1 dire che è orrenda è dire poco.
Ritratto di IloveDR
21 novembre 2011 - 08:30
3
;-)
Ritratto di mustang54
18 novembre 2011 - 09:38
2
color Arancione Caco...
Ritratto di gbvalli
18 novembre 2011 - 09:43
1
Chissà perché chiamarla "Sportback" !? E' una semplicissima versione a 5 porte, tutto qui !
Ritratto di osmica
18 novembre 2011 - 23:28
La prima a3 a 5 porte non aveva molto successo... La A3 sportback invece si (le hanno vendute ben di piu' della precedente). E quindi hanno optato per la sportback (che identifica una "5 porte con la coda sportiva") anche per la piccola a1
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2011 - 09:52
pure bruttissima, anonima, piccola, costosa però dalle mie parti (provincia di Torino) se ne vedono parecchie. Un successo insperato oppure macchinazione premeditata? Okkio che che i tedeschi difficilmente sbagliano.....(hanno sbagliato FORTEMENTE una volta nella storia)
Ritratto di onlyroma
18 novembre 2011 - 13:55
Quella volta hanno sbagliato di brutto,ma ricordo pure belle toppate con VW Jetta,NewBeetle,Lupo,fox,ecc.... AudiTT prima serie che x tenerla su strada hanno dovuto aggiungerci un alettone. Mercedes Classe A con i test dell'alce,La classe R. Bmw con GT,X1,Serie 1. Macchine che se nn avevano il loro marchio stampato sul cofano avrebbero fatto vendite ancora peggiori. prendo come esempio la classe A. Come si spiega che un auto che appena muovi lo sterzo a destra e sinistra si imbarchi e solo grazie all'ESp nn si ribalti. Lo dico xchè mia moglie ne ha una e x me che guido una 147 è inconcepibile sentire l'auto oscillare in quel modo. La mia Alfa ha l'ESP,ma ad essere sincero se nn me lo hanno messo nemmeno lo saprei,xchè nn si è mai sentito. Però il fascino della stella ha prevalso sulla ragione.
Ritratto di evoluzione80
18 novembre 2011 - 16:11
sante onlyroma...il marchio per molti prevale su tutto!
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2011 - 19:23
1
mamma mia che m'hai ricordato......quando cercavo la prima car a 18 anni stavo per prendere una A140 1,4 a benzina del 99 mi pare, una ca*ata di macchina......anche se non era tra quelle richiamate per la stabilità, sono felice di non averla presa e di aver optato per la mitica Yaris 1.5 P.S. l'esp è un accessorio secondo me non molto utile, nella guida normale non serve a niente e funziona solo se esageri nei limiti dell'aderenza......quindi con poco grip (pioggia, ghiaccio, ecc.....) non serve a una mazza!......la mia yaris, una scatoletta da 105 cv per meno di 1000 kg non l'aveva e non ne ho mai sentito il bisogno, e non ce l'ha neanche la celica che guido adesso.......alla fine è meglio non averlo, fidati
Ritratto di money82
19 novembre 2011 - 16:03
1
VW jetta è molto venduta in europa e negli states, new beetle non ne parliamo è stata in produzione dal 1998 fino a ieri, più di 12 anni e vieni a parlare di "toppate"? Posso capire la fox o la lupo che non piacciono neppure a me ma per il resto non capisco che ti frega se la gente vuole comprare certe vetture, gli altri hanno sbagliato tanto quanto hanno sbagliato le tanto amate italiane oppure vogliamo dire che fiat, alfa, lancia ecc... sono immacolate? Su dai...che non credo ci sia abbastanza posto sul server per elencare le cappelle italiane. Chi ha i soldi li spende punto e stop.
Ritratto di onlyroma
19 novembre 2011 - 20:32
Primo: la beetle,la jetta sono 2 auto ridicole e con scarsi risultati(io ne avrò viste a ROMA e nn in un centro piccolo,si e no 20). Secondo: a me che la fox e la lupo nn ti piacciono frega nulla,ma proprio nulla. Terzo: Quando parli con uno che nemmeno conosci evita di dirgli "che ti frega",nn siamo amici e nemmeno lo saremo mai. Quarto: Cosa cavolo centra la Fiat ora? ma che hai la sindrome italiana tu? io ho nominato l'Alfa xchè la guido,ma posso dirti che anche la mia vecchia Opel Astra come prestazioni era migliore della Classe A (prima serie),o che la mia vecchia Tigra lo era ancora di più,o la mia Lancia Y,o la mia Meriva,O la mia Hyunday coupe,O la mia Punto,ecc....erano tutte migliori di questa Classe A e lo dico xchè ne ho il diritto sempre che tu nn sia in grado di togliermelo. Le cappellate come le chiami tu le hanno fatte tutti e continuano a farle,ma la cosa che volevo sottolineare(mi sa che con te era meglio un disegnino,dato che nn mi hai capito) è proprio questo,la faziosità di certe persone verso le tedesche. Se un auto italiana o straniera è uscita male dalla produzione io lo dico,come nel caso della classe A che POSSEGGO PERSONALMENTE. Quindi sempre x i miei gusti questa Audi A1 è ridicola,x me e chisse ne frega se a te piace.....compratela e fai il fighetto con un ferro da stiro schiacciato. W LA LIBERTA'
Ritratto di money82
20 novembre 2011 - 14:06
1
Ti rispondo a tono così giusto per restare in tema : 1-ridicole o non ridicole un' auto se non vende non rimane in produzione o forse puoi contestare questa affermazione? No non puoi e quindi hai torto. 2-Pretendi di dire quello che vuoi però gli altri non possono esprimere giudizi perchè a te non importa, peccato che a me importi ancora meno di conseguenza ti parlo e ti dico quello che voglio capito? 3-dovrei stare attento a quello che dico? ahahahah ma dove sta scritto? ma chi sei? Mi fai ridere! 4-forse più che avere la sindrome italiana io, sei tu ad avere il complesso per le tedesche visto che fatalità tutti i tuoi esempi citati nel primo post provengono da li, puoi forse contestare questa mia affermazione? No. Non mi è mai capitato di criticare un' auto semplicemente per il luogo comune che può avere, un appassionato di auto guarda i contenuti, non solo il marchio. ciao ciao e che ti frega? ahahahah
Ritratto di onlyroma
20 novembre 2011 - 23:13
Non mi permette di risponderti ,quindi spero che tu lo legga,sempre se sei capace di farlo,naturalmente. Se riesci a rileggere quello che hai scritto sopra,noterai che sei stato tu a citare i marchi italiani x giustificare le c.zz..e fatte dai tuoi beniamini tedeschi. Cmq x chiuderla qui,ti dico che nella mia vita automobilistica ho posseduto: citroen 2cv,fiat uno,lancia ypsilon prima e seconda serie,opel astra berlina 2 serie,opel astra gtc,opel meriva,2 smart,mercedes classe A,e la mia preferita alfa 147. Come vedi nn guido italiano,ma spazio su veicoli che conveniva acquistare. Le mie critiche a modelli tedeschi è naturale in questo post,xchè stiamo parlando di Audi e la mia era una considerazione delle toppe che hanno preso i tuoi cari tedeschi. Quando si parlerà di toppe francesi,coreane,giapponesi e le tue tanto bistrattate ITALIANE vedrai che parlerò anche delle varie DUNA,ARNA,ecc...... Spero vivamente che parlando di modelli "poco" riusciti dalle case tedesche nn ho offeso la tua sensibilità e che riuscirai a superare questo momento senza che rimanga traccia x il bene del tuo sviluppo e crestita.
Ritratto di money82
22 novembre 2011 - 18:06
1
A 30 anni ho l' umiltà di dire che ho molte cose da imparare ma posso anche esporre delle tesi che ritengo giuste supportate da dati che tutti possono confrontare, ora è troppo comodo lanciare il sasso e poi nascondersi, stiamo parlando dell' A1 giusto? Quindi che pertinenza ha la Bmw X1?La Jetta? La New Beetle? L' audi TT? La classe A? Tutte auto tirate fuori da te nel tuo primo post...vogliamo anche negare che sei sempre in difesa delle italiane? Ammesso che il tuo parco auto sia stato di 11 auto (come da te elencato), la parvenza di un' auto seria non mi sembra ci sia, diamo per buona la 147 ma solo a livello di tenuta di strada...guida un' audi a1 e poi ne riparliamo...
Ritratto di giovas
22 novembre 2011 - 09:54
che ne hai di soldi da spendere e puoi permetterti tante auto. ciao soldi 82
Ritratto di onlyroma
22 novembre 2011 - 19:03
Hai ragione "SOLDINO" nn sono ricco e mi devo accontentare di auto usate o nuove nn costrosissime. Io infatti mi chiamo "solo roma" e nn "soldino". Sono contento x te se puoi acquistare auto costose,e te lo dico senza invidia credimi. Xchè i valori nella vita e le gioie che ho sono ben altri che sedermi su di una macchina costosa. Cmq tu puoi credermi o no,ma la mia alfa nn la cambio con questo mostriciattolo di A1. Se mi dici una serie 3,una Mercedes Classe A-B Nuove,una Lexus,faccio subito a cambio (ce ne sarebbero ancora molte di auto da elencare),ma x una Polo Rifinita un po meglio nn faccio a cambio. Dirai che sono matto,ma il bello di poter scegliere è questo. Poi ti rigiro il consiglio,provala una 147 e poi mi dici se preferisci una serie A1,naturalmente la mia Alfa ha una tecnologia di 12 anni fa,migliorata negli anni,ma ti garantisco e te lo giuro che ci ho percorso 75000km fino ad oggi gli ho fatto la distribuzione e cambio di olio. Ho ancora le pasticche originali e frena ancora come il primo giorno che l'ho presa dal concessionario. Incollata alla strada senza conoscere il significato dell'ESP. Cmq nulla contro di te però a volte il tono dei tuoi messaggi è un po indisponente,sicuramente anche io ci metto del mio. hahahahahahahahha CIAO
Ritratto di Andre91
18 novembre 2011 - 09:59
Io abito a Milano, e anche quì se ne vedono parecchie, mentre le Alfa Mito stanno sempre più sparendo... mistero... (possessore di Alfa MiTo)
Ritratto di jb007
18 novembre 2011 - 19:32
le mie congratulazioni:'(
Ritratto di Andre91
18 novembre 2011 - 09:59
EDIT
Ritratto di Claus90
18 novembre 2011 - 10:31
La sportback la trovo molto filante ed equilibrata e non avrei dubbi a scegliere questa.
Ritratto di evilwithin
18 novembre 2011 - 10:40
Curiosamente qui in alta Lombardia la A1 è una mosca bianca. Credo sia dovuto al fatto che ne hanno piazzate molte come km0 o auto aziendali, quindi se ne vedono di più proprio dove prosperano le aziendali (le grandi città ecc.), meno dove girano di più i privati. ...è davvero strano che una piccola tre porte stia vivendo un destino da Fiat Croma :)
Ritratto di marlon84
18 novembre 2011 - 10:43
4
a me proprio non piace l'a1, l'ho vista dal vivo e dalla porta al cofano posteriore è proprio bruttina, almeno a 5 porte sembra un poco piu carina.
Ritratto di ForzaPisa
18 novembre 2011 - 10:44
Meglio di quella caduta dalle scale che è l'A1 normale... ma cmq sempre uno schifo (ieri ho visto dal vivo una Kia Rio nuova ed era MOOOOOLTO più bella)
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2011 - 10:48
1
....se ne sentiva il bisogno :D
Ritratto di ilovenaples89
18 novembre 2011 - 11:19
ma d'altronde...è AUDI, è TEDESCA, è PERFETTA, le altre auto sono zero, specialmente la PANDA/UNO
Ritratto di carlo1967
18 novembre 2011 - 11:32
Forse e' proprio così ! Senza rancore.
Ritratto di Claus90
18 novembre 2011 - 11:39
paragone assurdo sono due tipologie e marchi diversi con tipologie di clienti assolutamente differenti è come se dicessi la mercedes è meglio della peugeot o meglio la mercedes classe A è meglio della peugeot 206 plus che paragoni sono?
Ritratto di probus78
18 novembre 2011 - 12:58
puoi paragonare qualsiasi cosa..
Ritratto di Claus90
18 novembre 2011 - 13:37
ok allora la villa è più bella del cavallo,il telecomando è più bello della matita.
Ritratto di probus78
18 novembre 2011 - 16:33
delle medesime o simili dimensioni e motorizzazioni/prestazioni. La A1 ha un prezzo di partenza di circa 2.500 euro in più della Polo, a parità di allestimento. Non è proprio come paragonare una villa con un cavallo. Al massimo, se vuoi proprio fare un parallelismo, dovresti citare una villa al mare ben rifinita da un lato, e una decorosa e rustica casetta meno pretenziosa dall'altro... Ma in questo caso, quella che dovrebbe essere la villa, non incontra il mio gusto estetico. E se il fatto che questa Audi NON MI PIACE è ancora cosa poco chiara, ti posso aggiungere che esteticamente preferisco perfino la MINI o la Mito, se ti fa piacere! ciao
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2011 - 19:25
1
il paragone non lo capisco.......comunque non c'entra niente la provenienza, anche se è un'audi resta una ciofeca secondo me, come molte altre "chiccose" di questo segmento
Ritratto di probus78
18 novembre 2011 - 20:39
"ciofeca" è un termine piuttosto appropriato. Sempre di estetica parlando.
Ritratto di probus78
18 novembre 2011 - 11:38
questa segmento B della Audi proprio non riesco a digerirla... esteticamente c'è di molto meglio ed a prezzi meno salati. Perfino la nuova Y mi piace di più...
Ritratto di juvefc87
18 novembre 2011 - 12:05
gia la 5 porte.. mentre x la 5 porte della mito ancora non si hanno notizie!!
Ritratto di Limousine
18 novembre 2011 - 12:23
Questa nuova versione a 5 porte è - a parer mio - migliore della corrispettiva a tre. Non solo per l'indubbia praticità (è migliore la fruibilità dell'auto con due porte in più), ma pure sotto il profilo estetico questa è più carina. Per chi vuole - o necessita - viaggiare al TOP, pur non rinunciando al segmento B.
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 novembre 2011 - 12:29
1
Continua a non piacermi il taglio dei fari dietro. Vista di trequarti posteriore è imbarazzante. Davanti è bella, nulla da dire
Ritratto di blve
18 novembre 2011 - 13:17
1
Massimo rispetto per Audi...ma sinceramente mi comprerei una Polo!!!
Ritratto di giuseppe26
18 novembre 2011 - 13:28
sempre bellissima
Ritratto di mustang89
18 novembre 2011 - 14:04
Io da quando è uscita, ne ho viste solo 2, e viaggio molto... Fanno bene le auto dal segmento c in poi, ma sotto accumulano flop dopo flop... Solo le altre gemelle polo-fabia-ibiza vanno bene.
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2011 - 17:01
http://www.audi.com/etc/medialib/ngw/company/investor_relations/pdf/finanzberichte/zwischenmitteilungen.Par.0022.File.pdf/quarterreport_q3_2011.pdf si proprio un flop ,88 mila unità consegnate in 9 mesi , se non ne vedi non vuol dire che non venda
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 17:07
E ovunque io vada ne becco qualcuna! Quanto sogno di possederla...........................................................
Ritratto di Bracalone
18 novembre 2011 - 20:00
Potrei capire sognare un BMW serie 3 o simili ma sognare l'a1...piu'che un sogno e'un incubo dal tanto che e'brutta.
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 20:05
A me questa piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di italico
19 novembre 2011 - 00:04
1
...io sogno di vincere al superenalotto
Ritratto di gig
20 novembre 2011 - 08:46
.
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2011 - 19:36
1
a Roma, purtroppo, si vedono in giro......qui l'auto chiccosa regna sovrana, devi avere minimo una mini cooper full optional.....anche se poi la città è grande e se sei inserito nell'ambiente dei raduni trovi gente con cui si può veramente parlare di auto ;-)
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 19:53
Appena potrò, infatti, la comprerò!
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2011 - 21:17
1
se ti piace fai bene!.......a me non piace, ma i miei gusti mi portano ad ammirare tutt'altro genere di auto :)
Ritratto di degrel0
18 novembre 2011 - 14:31
NIENTE A CHE VEDERE CON CERTE PSEUDO-ALFA!
Ritratto di Gino2010
18 novembre 2011 - 15:43
a fare belle auto nei segmenti a e b,(la VW ci sta già riuscendo),le altre case chiuderebbero. Il guaio,anche per fiat,è che i tre grandi gruppi tedeschi:VAG,BMW e Mercedes un qualche colpo nelle auto "piccole" lo stanno segnando mentre le altre case,(con la sola eccezione di Lexus),nei segmenti dal C in su non sfondano e lasciano alle tre case il predominio.La VW mette a punto la up per far concorrenza alla panda ma cosa mette la fiat in concorrenza alla passat?Il nulla!La giulietta è riuscita a far concorrenza alla golf per quanto tempo?un anno?due? e poi?Dite che la A1 è brutta?Meno male.......
Ritratto di carlo1967
18 novembre 2011 - 16:58
Giro all'occorrenza questo link veramente interessante che evidenzia quanto sia rimarchevole la supremazia teutonica in europa :http://bestsellingcarsblog.com/2011/11/05/europe-september-2011-nissan-qashqai-back-in-top-10/ La vecchia A3 ( a me mai piaciuta) vende in europa 30.000 pezzi in piu' di Giulietta. Per non parlare di A1 che nonostante tutto immatricola 70000 pezzi contro i 32000 di Mito. Ciao.
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 16:38
L' Audi ha fatto un lavoro più che ottimo: apposta per me, che pensavo che, essendomi abituato alla comodità e praticità delle 5 porte, avrei dovuto desistere nel comprare la A1, ma ecco che... arriva l' A1 5 porte. Semplicemente stupenda. Mantiene invariate le caratteristiche del modello a 3 porte, con un pizzico di praticità in più che la rende adatta a tutti (tranne ai fiattari che comprano solo italiano). La comprerò! Ne sono entusiasta!
Ritratto di mustang89
18 novembre 2011 - 19:23
Esistono i fiattari, è vero, ma la maggior parte sono italiani consapevoli dei loro acquisti. Ogni anno, per colpa di certa gente lobotonizzata dalla pubblicità (come quella assurda della Polo), miliardi di euro vanno via dal nostro paese, a danno dell'economia nazionale. Poi si lamentano che il nostro stato va a rotoli. L'auto, dopo la casa, è l'acquisto più importante. Comprare italiano (non solo veicoli) fa girare l'economia, porta incassi all'erario, favorisce nuove assunzioni, nuovi investimenti, nuove ricerche, ecc. Io non comprerò mai straniero, fin quando ci saranno aziende italiane che producono prodotti equiparabili, se non superiori sotto certi versi,a quelli esteri. In Francia questo lo capiscono, noi italiani invece, siamo un popolo ottuso ed autolesionista.
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 19:56
Io, per ora, ho guidate molte auto italiane, e devo dire che non le ho disdegnate, ma in quelle straniere sulle quali sono salito, mi sono trovato decisamente meglio.
Ritratto di mustang89
18 novembre 2011 - 22:29
Scusa gig, ma allora? Ti sei trovato meglio, buon per te, ma quando ottieni un servizio dalla stato, in parte, devi ringraziare fiat che paga le tasse in italia (come tutte le aziende e i cittadini italiani), non un'azienda straniera. Hai comprato Hyundai, sarà anche meglio, ma hai tolto all'Italia qualche migliaio d'euro, finito in Corea del Sud. Tanti altri hanno fatto come te, risultato? L'Italia ha perso ricchezza, la Corea l'ha guadagnata. Considera la Germania, lì le auto straniere sono pochissime e l'economia va molto meglio (contrariamente a chi pensa il contrario, il settore auto è uno dei più importanti). Io ci tengo al bene della mia nazione, preferisco tenermi qualche scricchiolio (anche se non ne sento da anni) che esportare capitali all'estero. Abbiamo uno dei gruppi più importanti al mondo, e lo disprezziamo.
Ritratto di italico
19 novembre 2011 - 00:09
1
ottimo ragionamento.....condivido tutto
Ritratto di wesker8719
19 novembre 2011 - 09:57
non è come dici tu, il fatto che bisogna aiutare l economia italiana non obbliga nessuno a comprare auto italiane, se uno ha i soldi contati e pochi ha il diritto di scegliere il migliore acquisto di un auto anche se straniera,stà a fiat fare macchine vendibili e non puntare solo sul patriottismo...l economia della germania non và bene solo perchè vendono più auto tedesche (e ci credo ci sono 6 costruttori nazionali) ma perchè hanno un signor governo che fà ottime riforme e hanno un organizzazione che noi ci sogniamo!!!
Ritratto di onlyroma
19 novembre 2011 - 20:48
Il tuo nn è un ragionamento che mi piace o meno. quello che hai detto è la mia filosofia di vita. Magari tutti capissero che ogni € che regalano agli stranieri sono soldi che spariscono dall' Italia. Il problema che nn si afferra è che questi soldi se rimanevano in Italia,magari sarebbero entrati anche nei nostri portafogli. Invece entrano in quello di qualche tedesco o francese. Chi nn capisce questo concetto me lo dica che gli spiego il ragionamento meglio. Cmq è semplice,se fiat vende,nn solo fiat guadagna,anche l'indotto e tutti gli operai che ci girano. Poi uno dice "chi se ne frega,tanto io ho un negozio di vestiti" bene,ma se fiat licenzia o chiude,tutti questa gente che nn ha + soldi cosa compra da te? In Francia si vendono nella quasi totalità auto nazionali. E nn mi dite che le auto francesi siano nettamente migliori delle nostre xchè mentite. La differenza è che loro sono nazionalisti e amano la propria nazione. Noi Italiani invece ce ne freghiamo di tutto e tutti. Pazienza,però nn piangiamo quando la nostra situazione economica crollerà a picco.
Ritratto di gig
20 novembre 2011 - 08:48
... della tasca nella quale vanno a finire i soldi che io ho speso per la mia auto. Mi importa che la mia auto vada bene!
Ritratto di gig
20 novembre 2011 - 08:45
Ti riferisci a me?
Ritratto di onlyroma
20 novembre 2011 - 23:18
Assolutamente,era un mio pensiero,ma in generale,sinceramente ho letto solo adesso quello che hai scritto. Ciao
Ritratto di money82
20 novembre 2011 - 19:42
1
Fiat non sta investendo in italia e non mi sembra ci siano i presupposti per darle supporto...per l' italia non hanno soldi mentre negli u.s.a. comprano la chrysler, eh si, proprio un ragionamento che regge. Punto secondo riprendo una frase detta dal ministro Sacconi qualche anno fa quando la fiat si lamentò di non ricevere aiuti dallo stato (come se fosse un obbligo salvare un' azienda privata) : "con i soldi che lo stato ha regalato alla fiat, se la sarebbe comprata 3 volte"...ora, se gli italiani preferiscono comprare altrove dovrebbe essere colpa nostra? Eh certo, è nostro dovere alimentare l' industria italiana, l' imprenditore che non vende poverino non ha colpe, no, è colpa del cliente che non capisce nulla...eh si, prima lezione alla facoltà di economia : "l' imprenditore ha sempre ragione" giusto?
Ritratto di money82
20 novembre 2011 - 20:42
1
Altro appunto alla quale ho pensato, visto che siete così patriottici immagino che nel vostro armadio ci siano solo vestiti italiani giusto? O che nelle vostre case i mobili e gli elettrodomestici siano made in italy? Immagino che compriate solo alimenti prodotti e confezionati in italia giusto? No...non credo sia possibile...quindi converrete con me che ha ben poco senso questo vostro ragionamento, anche perchè se acquistate un qualsiasi prodotto, il soldo gira comunque in italia...non quello del produttore ma quello del distributore e del negoziante si, quindi come potrete benissimo capire da soli, solo una piccola parte "torna indietro".
Ritratto di mustang89
21 novembre 2011 - 19:26
Intanto, preciso che si, a casa mia, non entra niente che non sia italiano. Può essere prodotto altrove, ma l'azienda deve essere italiana. Ho un'attività, vendo solo ed esclusivamente impianti fatti in Italia. Pago le mie tasse allo stato italiano, non ho conti esteri. In garage, ho 3 auto, un furgone, 3 moto e 2 scooter. Solo un'auto e il furgone sono stranieri (hyundai e ford), tutto il resto è italiano. Quindi, non pecco certo di ipocrisia. 20 miliardi di investimenti in Italia sono qualcosa di straordinario, conosci qualcun'altro che sia disposto a fare quello che sta facendo Fiat? Sai quanto perdiamo ogni anno per colpa di chi compra auto estere? 50 miliardi, soldi che escono dal nostro stato. Sai che balzo in avanti farebbe la nostra economia con tutti quei soldi? Staremmo tutti meglio, da tutti i punti di vista. Infine, io non agisco così solamente per patriottismo, ma anche per convenienza, perchè posso giurarti che non mi sono mai pentito di aver comprato auto italiane, non sono mai rimasto a piedi. C'è qualche scricchiolio? C'era, le ultime non fanno rumori. In più, hanno qualcosa che rende la concorrenza distante anni luce, i motori. I diesel sotto i duemila di cilindrata, non hanno assolutamente paragoni, sono eccezionali, prestanti, economici e indistruttibili.
Ritratto di Renault90
18 novembre 2011 - 17:02
Secomdo me rimane bruttina dietro non la vedo per niente agile, alta come fascia di prezzo.
Ritratto di hornet72
18 novembre 2011 - 17:53
Le due porte in piu la fanno una vera auto, piu funzionale, piu versatile e piu comoda! Ne so qualcosa, ho posseduto per 10 anni la Ka che era solamente tre porte, ci sono tante scomodità!
Ritratto di Lm90
18 novembre 2011 - 17:55
...prima di parlare acquistatele...io ho una mi.to ho fatto un viaggio proprio questa settimana,tenuta di strada ottima,confort eccezionale,ad ogni autogrill in cui mi fermavo gli squardi erano tutti per lei,persino quando accanto a me c'era un audi a1 s line...io in famiglia ho anche la fiat 500 e sinceramente la mia mito è arrivata a 90 mila km quasi a stavo pensando che appena arriva intorno ai 150 mila di prendere un audi a1 pratica come la 500 e magari con prestazioni "simili" alla mi.to...la volevo prendere già da prima delle mi.to,ma nn c'era paragone quando le andai a vedere tutte e due,l'italiana era 1000000000000 volte avanti...nei segmenti superiori forse è vero la crisi nel settore autmobilistico per fiat si è sentita,ma l'audi a1 costa ben il 20 per cento in più di una mito e vi assicuro che la mia macchina non fa nessun rumore che le audi a3 dei miei amici non abbiano,anzi...è vero forse la mia è più nuova,ma ha sempre 90 mila km contro i 70 mila e 50 mila di quelle dei miei amici...e come prestazione un misero 1.6 multijet spacca il cu@@ anche ad un 2.0 tdi nel misto grazie al dinamic,solo in allungo ci sono differenze lievemente visibili,ma ricordiamo che ci sono in mezzo 400 cm cubi e 20 cv in più....la 3 porte dell'audi a1 sta iniziando un pochino a piacermi lo ammetto,ma la mito la cambierò più in la solo per anzinità e prenderò penso l'audi a1 perchè voglio proprio provare questa differenza,ma già so che la mito la rimpiangerò sempre perchè secondo me è 100 mila volte meglio SOPRATTUTTO FACENDO IL PARAGONE QUALITà PREZZO!!! SVEGLIATEVI UNA MACCHINA ITALIANA LA PAGHIAMO IL 20/30 PER CENTO IN MENO a partià di dotazione,pensate se la paghassimo uguale quelle piccole imperfezioni di assemblaggio (delle quali si parla,ma che nn ho visto sinceramente) nn ci sarebbero...provate a vedere l'audi a1 base...ha lo stereo della vecchia skoda fabia ahahah ridicolo...l'audi a1 cmq concludo dicendo che fatta bene è non è male lo ammetto,ma smettetela di dire che le auto italiane nn sono buone auto...ricordiamo che Ferrari.maserati,un tempo lambrghini sono italiane...ma se siete veri appassionati e veri intenditori dovreste essere obiettivi e sapere quali sono i punti a favore delle tedesche ed a sfavore e viceversam i punti a favore ed a sfavore delle italiane e non cadere in luoghi comuni solo per sentito dire...e infine P.S. QUESTA A1 SPORTBACK FA SCHIFO !!! MA DAI NON POTEVANO LASCIARLA COME QUELLA DEL PROTOTIOPO CHE ERA STUPENDA?????BOH IO CERTE VOLTE QUESTI TEDESCHI PUR AMMETTENDO LA LORO OPULENZA NEL FARE LE AUTO,PROPRIO NON LI CAPISCO...
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2011 - 18:15
ottimo delirio, si immagino quante persone preferiscano guardare la mito ad una a1 addirittura sline, o magari la guardavano per dire quanto ha un frontale che sembra un criceto spaventato, poi che la mito sia fatta meglio delle audi lo stai dicendo solo tu ,anzi sei il primo che lo dice in tutto il mondo e altrettanto grande bo.ia.ta che riesci a battere un a3 2.0 tdi con la gpunto rivestita dato che a livelli di handling e prestazioni le prende da tutte le concorrenti di categoria....cmq che una mito costi tanto meno della a1 è dovuta al fatto che non stà vendendo una mazza e quindi fanno sconti altissimi!!!saluti
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2011 - 19:34
1
si in effetti questi confronti alla "io ce l'ho più lungo" da semaforo mi fanno sorridere.....escono fuori storie incredibili, gente che con la punto sporting 16V batte le M3......sta gente andrebbe vista in pista :D
Ritratto di Lm90
18 novembre 2011 - 20:33
ho detto che in questo caso preferisco questa...infatti se leggi il commento è molto obiettivo e cmq mi dispiace vedere di quanta ignoranza con tutto il rispetto c'è quando si parla di una mito come una grande punto ricarrozzata....o una giulietta come una bravo ricarrozzata in quanto io posso dire che qualsiasi audi non è altro che una skoda ricarrozzata a questo non vi pare???quindi un po' insignificante come tesi...io nella mia vita comprerò tedesco anche perchè so molto bene cosa significa e voglio provare quelle macchine che nn disdegno anzi ho persino detto che la mia scelta ricadeva tra una italiana ed una tedesca e che questa volta ha straprevalso il'italiana in maniera obiettiva...e poi per chi dice che il confronto sia tipo risibile mi sembra non giusto,perchè in un sito di auto si potranno paragonare anche i motori infondo...e che poi nn ci credete mi dispiace però è facile se la si guida e se si legge qualche giornale capire come nel misto (da me specificato) grazie al dynamic con la coppia di 320 nm uguale a quella dell a'udi a 3 salga ancora nella mito e la renda ancora più pronta...ed infine concludo dicendo che è vero il 90 per cento delle persone (o almeno di quelli che io conosco) preferiscono la linea della criceto mito come l'ha chiamata qualcuno piuttosto che comprare lìaudi a1 che se non fosse per i fari quando sono accesi e se sono a led (optional quindi nn su tutte) è lineare come un carro armato tedesco.questo è il mio parere e se nn ci credete che all' autogrill un'audi a1 s line che di s line era surclassata di fronte alla mito con lo sport pack è una cosa secondaria e se vogliamo posso capirvi perchè dipende dai gusti,magari quelli che ho inconrato io la pensano come me...ma tutto il resto è molto oggettivo e non penso si possa dire il contrario...ripeto un appassionato sa i pregi ed i difetti di entrambe e per gig con tutto il rispetto ma sembra che hai guidato tutte le auto del mondo,ho visto moltissime tue prove,inizio a crederti un po' meno e poi cmq meglio spendere 23 mila per una 500 cabrio full optional che 20 mila per una smart a questo punto (io nn li spenderei per entrambe tutti qui soldi le prenderei usate) e lo dice uno che ha in famiglia una 500 e che prima della mito aveva una smart fortwo passion cabrio... ;) quindi parlo obeittivamente...ciao
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2011 - 22:13
denoti una certa ignoranza se dici che tutte le audi condividono il pianale di altre auto del gruppo vw , nessuno ha mai detto che la giulietta è una bravo ricarrozzata ma dire che una mito batta una a3 anche se quest ulltima decisamente più pesante è una bo.ai.ta a meno che chi guidasse l a3 era un 80enne!!!poi mito con sportpack da fuori è identica alla base quindi ecco un altra bugia ...dai lascia perdere se a te piaceva la mito bene ma evita di parlare delle altre auto
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 00:23
ho detto e ripeto che in autostrada se leggi era comprensibile la mito in allungo ci perde ma è normale come dici tu perchè è un 1.6. 120cv contro un 2.0 140 quindi nn metto in dubbio la normale superiore potenza,però stavo sottolineando l'ottima tenuta di strada,l'ottimo comportamente e la grande sportività della macchina che nel misto anche grazie al sistema dynamic che da più coppia,rende lo sterzo più preciso esclude in parte i sistemi come esp etc etc la mi.to nonostante sia più piccola in tutto può benissimo confrontarsi con un auto come l'audi a3 e fidati è una cosa molto molto molto evidente...il mio amico in famiglia aveva anche l'audi a8 del padre 4.2 tdi,prima della a3 la golf (è un maniaco delle tedesche e fa anche bene perchè io nn le critico come potesti pensare sono solo obiettivo da amante delle auto) ha guidato i kart da piccola,ha fatto il pilota ed anche lui si è reso conto dell'ottima auto che alfa per il suo target,fiat per il suo,lancia per il suo,ferrari per il suo,maserati per il suo...ha fanno e in generale continuano a fare...è vero continuo ad essere obiettivo su alcuni punti nn c'è la cura che c'è nelle tedesche parlando delll'alfa(che però concorderai con me sul fatto che costano di più del 20 per cento ed anche di più in generale negli stessi segmenti delle italiane) ed ecco perchè odio questa "ignoranza" quando nn si è nemmeno provata una macchina e nn la si conosce...io l'audi a3 la conosco molto bene e ti dico che è una grande signora macchina,ma che alfa con la mito,con un motore più piccolo in un segmento inferiore ha eguagliato se poi ci mettiamo anche linea ed interni persino superato,vada per la maggior qualità audi nn lo metto in discussione,ma nn parliamo di cartone e oro...alla fine una bentley la pago 200 mila euro,nn posso pretendere che un audi a5 abbia le stesse finiture che costa 60 mila euro...cosi io una mito che full optional costa 25 mila nn posso paragonalra ad una che costa 33 34 mila,ecco perchè mi baso sul rapporto qualità prezzo che in alfa è ottimo...poi dici del pacchetto sport e della ignoranza che denoterstei in me (la prendo sul ridere tranquillo nn sono uno che se la prende,però dovresti farlo anche tu perchè anche io denoto una grandissima ignoranza...) nell audi a1 s line che io ho visto gli unici riconoscimenti erano la targhetta,lo spoiler,i cerchi a 5 raggi bruniti all'interno e l'estrattore con spoiler...nella mito lo sport pack è assolutamente identico...fendinebbia,estattore nel paraurti post,spoiler con terzo stop,terminale di scarico cromato e cerchi da 17 e seinceramente mettile vicine e dopo dimmi quale ti entusiasma di più quindi sono io che denoto una certa ignoranza se la paragoni a quella di serie......ti ripeto poi a me piacciono anche le auto tedesche e sono obiettivo...la cosa che nn sopporto è sentire gente che esalta audi anche quando fa dei bidoni...l'audi a1 non è male,ma non è nemmeno questa grande macchina secondo me,soprattutto per quello che costa...a differenza una mito è molto molt avanti,quiindi perchè criticare il marchio,mio parere...è questo che odio oppure si critica la fiat 500,eppure la smart non costa troppo???ed io sono un ex possessore di smrt fortwo passion cabrio la mia prima audo comprata usata proprio perchè mai avrei speso 15 mila euro per una smart nonostante mi piacess emolto a 18 anni...quindi siamo obiettivi e nn critichiamo granbdi auto come le alfa romeo che ripeto avranno anche dei difetti (come ce li hanno le audi ma che i paraocchi a chi crede che siano impeccabili nn fanno vedere),ma poi ci sono anche i pregi di entrambe...giudicarla significa valuratle obiettivamente e nn partire prevenuti...io questo odio soprattutto perchè non ce n'è motivo provate e poi mi direte vi parla un amante anche di auto tedesche.ciao a tutti.
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 15:29
.. t' invito cordialmente a venire qui, che ti mostro l' auto, così mi credi. Non mento mica! Poi la tua può essere stata fortunata e quella sulla quale sono salito, no. Sta di fatto che quella è così: non tutte le ciambelle riescono col buco!
Ritratto di Lm90
18 novembre 2011 - 20:36
mi sembra che quella che non stia vendendo sia l'audi a1,nn giriamo le carte...la mi.to nel periodo di uscita che equivale a quello dell'audi a1 ora vendeva...eccome se vendeva...ed ancora oggi a quasi il 3 anno e mezzo dalla sua uscita continua vendere...quindi di che sconti parli????l'audi a1 non la sta comprando nessuno....compreso io !
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2011 - 22:10
http://www.audi.com/etc/medialib/ngw/company/investor_relations/pdf/finanzberichte/zwischenmitteilungen.Par.0022.File.pdf/quarterreport_q3_2011.pdf l audi a1 ha immatricolato 88 mila auto in 9 mesi contro le 62 mila della mita in tutto il 2009 ossia primo anno intero di commercializzazione ,ora la mito si attesterà su 40 mila unità esagerando contro le oltre 100 mila a1 ,c' è una bella differenza ....per dirtelo in un altro modo l a1 vende più della giulietta...informati!!!!
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 00:41
visto che anche l'audi sta dando forti sconti sull'audi a1 come quelli sull'audi a3 solo che questa è a fine produzione...e poi vabbè diciamo che qeulli sono i dait che hai trovato tu...ti copio un articolo di auto blog come fanno ad essere 62 mila le mito vendute in tutto il 2009 se autoblog (giornale anche tedesco se nn sbaglio) dice questo :Ottimi i numeri di vendita della MiTo: la piccola di casa Alfa Romeo da settembre 2008, data della sua commercializzazione, ha RACCOLTO ORDINI PER CIRCA 72.000 UNITà. Per la casa del biscione il target era quello di venderne 65-70.000 nel 2009. Un obiettivo già raggiunto e superato considerando che mancano ancora più di tre mesi alla fine dell’anno 2009. Molto hanno spinto gli ecoincentivi che hanno sopperito al periodo di crisi del settore di qualche mese fa. Ma Sergio Cravero, AD Alfa Romeo, è fiducioso anche per il 2010: “c’è la potenzialità per migliorare leggermente i volumi di quest’anno, se ci saranno le condizioni economiche”. A sorprendere positivamente osservando i dati di vendita è che la MiTo è stata apprezzata soprattutto all’estero dove si concentrano il 60% delle vendite totali. In particolare in Germania, primo mercato estero, e in Grecia (paesi entrambe soggetti ad incentivi statali). La MiTo ha rappresentato il 70% delle vendite del marchio Alfa nei paesi con forti incentivi alla rottamazione; in Italia circa il 50%. fine e poi per quanto riguarda la cara audi a1 informati tu,mi dai una tabella in tedesco dell'audi come fonte...mah questo è sempre l'autorevole rivista autoblog che parla dell'audi a1 copio e incollo : Audi A1: vendite sotto tono a causa del prezzo alto? Pubblicato: venerdì 17 dicembre 2010 da Dario Montrone Secondo quanto riportato da “Automobilwoche“, le vendite dell’Audi A1 sarebbero inferiori alle aspettative, a causa del prezzo di listino troppo alto che allontanerebbe il target designato per quest’auto, ovvero la clientela giovane. Infatti, l’età media dei clienti dell’A1 è piuttosto avanzata, ovvero superiore ai 55 anni, considerati tra l’altro gli unici che possono acquistare una vettura di segmento B premium che, in Italia, parte dal prezzo base di 16.800 euro. Inoltre, la rivista tedesca sottolinea che gli optional più richiesti incrementano il prezzo dell’auto fino al 40% in più. Interpellata da “Automotive News“, la Casa di Ingolstadt ha comunicato che l’Audi A1 è venduta al giusto prezzo, dato che si tratta di un modello di successo e la situazione commerciale è sotto controllo, in quanto saranno immatricolate 30.000 unità della vettura entro fine anno. Tuttavia, la stessa “Automobilwoche” sottolinea che l’impianto belga di Bruxelles ha già prodotto 45.000 esemplari di Audi A1 sui 50.000 previsti per il 2010, di cui solo 20.000 sono stati effettivamente venduti. Nonostante le rassicurazioni di Audi e le alte aspettative per il modello, l’autorevole rivista tedesca riporta che i concessionari si stanno lamentando delle performance commerciali della A1, dato che i piazzali sono ormai pieni di esemplari della utilitaria di Ingolstadt. In Germania sono già partiti gli sconti e le promozioni che prevedono il pagamento rateale da 199 euro al mese, al tasso d’interesse dell’1,9%. L’altro dato più sconfortante deriva dal confronto con Mini, la concorrente principale che, nello stesso periodo di commercializzazione dell’Audi A1, ha totalizzato 42.000 immatricolazioni in Europa quindi in poche parole informati tu,io nn ho detto che la audi nn sono buone macchine,ho solo detto di non parlare male delle italiane,soprattutto quando come in questo caso sono migliori e nn lo dico perchè ho io la mi.to,ma in generale nn parliamo solo nn conoscendo le cose,io sono una grande appassionato e parlo da tale,ad esempio tra la 147 e l'audi a3 preferivo l'a3,ma tra golf e giulietta preferisoc la gilietta...prendiamo caso per caso e poi parliamo,la fiat o meglio l'alfa ha avuto un periodo di crisi eppure ha fatto grandi auto...chissàà se nn ci fosse stata questa crisi purtroppo,ripeto lo dice un grande amante anche di auto tedesche quindi PER FAVORE PRIMA DI PARLARE SIATE OBIETTIVI !!!! senza rancore....ciao ;)
Ritratto di bravoemotion
19 novembre 2011 - 21:47
1
io mi fermo a guardare una lamborghini o una ferrari..e non 2 """banali""" auto da tutti i giorni
Ritratto di Lm90
20 novembre 2011 - 01:27
si può essere vero che uno si fermi a guardare più una lambo o una ferrari,però io da appassionato se vedessi ad esempio una golf e la diretta concorrente giulietta vicine un po' il paragone lo farei e le guarderei,oppure che ne so una serie 5 ed una a6 o una a8 e serie7 o classe s e così per la mito e l'audi a1 che cmq sono progetti nuovi...nn mi crederai,ma (ad oggi forse meno sono sincero eppure capita),ma fino all'anno scorso molte persone quando passavo con la mito la guardavano per capire che macchina fosse per chi non ne capisce,ad oggi invece che l'auto si conosce attira ancora gli sguardi dai ragazzi,dagli uomini grandi anche dalle ragazze fidati forse se configurate bene sono auto che cmq hanno una impronta molto sportiva e sono belle da vedere anche queste per un appassionato...almeno io anche per le vecchie audi a3 quando ne incrocio una fatta bene cmq la noto...poi nn ti dico quando vedo un alfa romeo brera che secondo me stilisticamente è davvero stupenda pur non essendo una ferrari la guardo eccome...
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 20:03
... sono salito poco tempo fa in una 500C versione al top della gamma, con tutti gli optional e le inutilità desiderabili. Bene, era Fiat, marca che gli italiani reputano "il top", eppure i difetti c' erano: gli scricchiolii non si contavano; i vetri ad impulso non avevano la discesa automatica, o meglio non funzionava ogni volta (una sì e tre no!); la capote in tela esitava prima di salire e scendere e c' era una plastica del soffitto che pendeva verso l' abitacolo. Bene, ora dimmi se puoi spendere 23000 euro per una macchina così. Non venirmi a dire, poi, che potevano essere i segni dell' usura, dato che l' auto non ha ancora un mese! Poi, che l' A1 Sportback non sia bella è tutto da vedere: tenetevi le italiane: io compro straniero, e non mi pento!
Ritratto di Lm90
18 novembre 2011 - 20:41
con tutto il rispetto ma sembra che hai guidato tutte le auto del mondo,ho visto moltissime tue prove,inizio a crederti un po' meno e poi cmq meglio spendere 23 mila per una 500 cabrio full optional che 20 mila per una smart a questo punto (io nn li spenderei per entrambe tutti qui soldi le prenderei usate) e lo dice uno che ha in famiglia una 500 e che prima della mito aveva una smart fortwo passion cabrio... ;) quindi parlo obeittivamente...ciao
Ritratto di wesker8719
19 novembre 2011 - 10:11
ti rispondo qui perchè più su non me lo fà fare ...innanzitutto a mio parere tu sei fuori come un balcone dici a me di essere obbiettivo sui dati di vendita quando proprio io ti metto i link dove puoi vedere ciò che dico...il fatto che le vendite dell a1 fossero sottotono nel 2010 non vuol dire che lo siano anche nel 2011 e infatti ti ho postato il report audi che dice che a1 vende a gonfie vele ,la mito sono 2 anni che è in calo continuo nonostante scontoni anche di 3000€ poi non ti inventare articoli ,io frequento autoblog da 4 anni e il link è questo http://www.autoblog.it/post/18676/alfa-romeo-35000-ordini-in-pochi-mesi-per-lalfa-mito sono 35 mila non 70 , e poi ti mostro anche un bel link in cui ti faccio vedere le 62 mila mito vendute nel 2009 http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_europe.htm per concludere denoti molta ignoranza se dici che qualsiasi audi condivida il pianale con le altre del gruppo vw , trovami un auto del gruppo vw che abbia il pianale dell a4/a5 o dell a6 , o dell a8, dell a7 e del q7!!!! ecco connetti il cervello prima di dire eresie e poi il fatto che alfa romeo abbia superato audi in fatto di design e qualità ti rende rinchiudible in manicomio!!!!
Ritratto di wesker8719
19 novembre 2011 - 10:11
ti rispondo qui perchè più su non me lo fà fare ...innanzitutto a mio parere tu sei fuori come un balcone dici a me di essere obbiettivo sui dati di vendita quando proprio io ti metto i link dove puoi vedere ciò che dico...il fatto che le vendite dell a1 fossero sottotono nel 2010 non vuol dire che lo siano anche nel 2011 e infatti ti ho postato il report audi che dice che a1 vende a gonfie vele ,la mito sono 2 anni che è in calo continuo nonostante scontoni anche di 3000€ poi non ti inventare articoli ,io frequento autoblog da 4 anni e il link è questo http://www.autoblog.it/post/18676/alfa-romeo-35000-ordini-in-pochi-mesi-per-lalfa-mito sono 35 mila non 70 , e poi ti mostro anche un bel link in cui ti faccio vedere le 62 mila mito vendute nel 2009 http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_europe.htm per concludere denoti molta ignoranza se dici che qualsiasi audi condivida il pianale con le altre del gruppo vw , trovami un auto del gruppo vw che abbia il pianale dell a4/a5 o dell a6 , o dell a8, dell a7 e del q7!!!! ecco connetti il cervello prima di dire eresie e poi il fatto che alfa romeo abbia superato audi in fatto di design e qualità ti rende rinchiudible in manicomio!!!!
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 15:08
ma lo hai letto il commento???ho scritto 3 volte che la qualità audi non si discute...poi la q7 e la touareg non hanno lo stesso pianale????l'audi a8 e la phaeton non hanno lo stesso pianale?mi sa proprio di si,almeno la vecchia generazione perchè la vw deve ancora fare la nuova...poi il resto forse audi a6 è libera,a4 anche e a5 anche...ma anche in alfa il suv avrà pianale maserati kubang,la 169 painale maserati quattroporte baby,la mito della grande punto e la iuletta ha il pianale c-evo completamente nuovo e 4c pianale unico...quindi hai tirato tu in mezzo i pianali e anche qui sei stato azzittito...poi leggi bene il mio commento perchè tu stai solo difendendo audi (contro la quale io non ho niente,anzi...dico solo che l'audi a1 come penso e poi ho avuto conferma è un mezzo flop nonostrante ti ripeto che la 3 porte stia anche inizando un po' a piacermi,però ti dico che nel suo segmento ci sono auto migliori,cosa che invece con la vecchia audi a3 nn esisteva perchè se4condo me nel segmento era lei il top ,poi la 147 e golf se la giocavano,la golf grazie a qualità maggiore,la 147 grazie a guida piacevole,sex appeal e se vogliamo anche gli interni erano alla vista più carini...quindi sii obiettivo..)...e popi sei veramente ricidolo scusami se te lo dico ma li leggi gli articoli dei quali metti i link anche oppure no???parla di grande successo della mito che già in pochi mesi aveva venduto 35 mila pezzi ordinati.....senti io ti lascio postando i due articoli di cui ti ho parlato che dicono la verità in maniera obeittiva e nn la rovescio come fai tu leggendo un titolo ma senza invece leggerti l'articolo,facci caso ha messo il link di un articolo che va a favore della mia tesi...LEGGI I COMMENTI E GLI ARTICOLI PRIMA DI SPARARE SCEMENZE CON TUTT IL RISPETTO E SOPRATTUTTO LEGGI I LINK CHE TI METTO E CAPIRAI COME STANNO LE COSE PERCHè HAI SOLO LA TUA IDEA E NON SEI OBIETTIVO QUINDI NN SEIUN INTENDITORE O AMANTE DELL'AUTO... http://www.autoblog.it/post/22117/vendite-alfa-romeo-mito-da-settembre-2008-ne-sono-state-consegnate-72000 E QUESTO è IL SECONDO http://www.autoblog.it/post/30828/audi-a1-vendite-sotto-tono-a-causa-del-prezzo-alto VATTELI A LEGGERE E DIMMI IN MANIERA OBIETTIVA CHI HA RAGIONE,IO NN DICO CHE AUDI SIA UNO DEI MARCHI MIGLIORI DEL MONDO E CHE DA CERTI PUNTI DI VISTA NON SIA MIGLIORE DI ALFA ROMEO,PERò DICO ANCHE CHE ALFA ROMEO HA DEI PUNTI DOVE è MIGLIORE DI AUDI E BISOGNA ESSER E OBIETTIVI IO LE PERSONE CON I PARAOCCHI NON LE SOPPORTO ANCHE PERCHè DENOTO IN LORO UNA CERTA IGNORANZA.LEGGI E IMPARA SCUSAMI,MA L'AUDI A1,PER QUANTO TI RIPETO SIA INIZI ANCHE A PIACERMI LA 3 PORTE è STATA UN FLOP,MAGARI SI RISOLLEVERà,MA ALFA QUESTA VOLTA HA STRAVINTO E ODIO CHI NON LO RICONOSCE IN ITALIA QUANDO LEGGENDO IL LINK CHE TI HO POSTATO ANCHE I TEDESCHI LO HANNO RICONOSCIUTO...FORSE SI RIPRENDERà IN FUTURO,GLIELO AUGURO,MA PER ORA è UN FLOP TE LO DICE NO CHE FORSE IN FUTURO LA COMPRERà PER PROVARLA SOLO SE LA MIA MITO ARRIVERà A TANTI KM,PERCHè TRA LE DUETI RIPETO SECONDO ME NN C'è PARAGONE IN QUESTO SEGMENTO AD OGGI.NON RISPONDO PIù PERCHè TANTO HO CAPITO CHE è INUTILE...LEGGI I LINK E CHIUNQUE VOGLIA FARLO LO FACCIA CHE è TUTTO CHIARO!!! e poi leggi questa parte soprattutto dell articolo dell'audi che dice che se le vendite sarebbero state basse (articolo che già nel 2010 dimostrava che se nel 2011 l'auto non avesse venduto avrebbero anticipato a far uscire nel 2011 la a1 sporback piuttosto che nel 2012 proprio per cercare di riuscire a vendere più audi a1 e raggiungere l'obiettivofissato con l'aiuto della 5 porte) ecco qui te lo incollo anche qualla piccola parte nel caso nn leggi i link..."Un portavoce della filiale olandese di Audi - intervistato da “AutoWeek” - ha dichiarato che la Mini non è la diretta concorrente dell’A1 che, invece, sul mercato si confronta con Alfa Romeo MiTo e Citroen DS3. Audi potrebbe correre ai ripari introducendo già nel 2011 l’A1 Sportback, la variante a 5 porte attesa inizialmente per il 2012. In questo modo, la Casa di Ingolstadt potrebbe mantenere l’obiettivo di produzione fissato in 80.000 unità per il 2011, destinato a salire a 100.000 unità quando la produzione dell’Audi A1 Sportback sarà a pieno regime." LEGGI I 2 LINK !! IO NON TI RISPONDO PIù HO DETTO GIA TUTTO ! SENZA RANCORE CIAOOOO ;)
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 16:26
veramente sei tu che fai ragionamenti risibili...io ti ho detto che la mito inizialmente nel periodo di lancio come quello dell'audi a1 ha venduto molto di più...ti mi dici che nn è vero e che denoti ignoranza...vabbè....io ti dimostro che nel periodo di uscita della mito e nel periodo di uscita dell'audi a1 iniziale la mito è partita a raffica,l audi a1 ha fatto un grande flop e tu mi dici che nn ti interessano i vecchi dati perchè nn sai più che dire visto che stavamo parlando di quello e sei stato a z z i t t i t o...poi dici che difendi l'audi su delle basi...solo su una tabella data in tedesco dall'audi e poi un articolo da te pubblicato che va a favore della mia tesi dove c'è scritto che già nei primi mesi la mito ha venduto 35 mila auto...non mi sembrano basi solide,mah...poi dici che la touareg e la q7 nn condividono il pianale...ma che dici???? o ancora peggio la phaeton e l'audi a8 nn lo facevano????ma leggi al volante di topolino scusami????lo sanno tutti che il pianale era lo stesso unica differenza audi a8 fatta totalemte in alluminio per diminuire il peso della carrozzeria,ma stesso pianale....quindi sono stanco di parlare con persone ripeto poco obiettive e che con tutto il rispetto sono state spiegate le loro stupidaggini già qualche commento fa....io ho la mia ieda tu la tua...bravo sei una di quelli che quando uscì quella bo.ia.ta dell'audi a2 parlavano di grande macchina che poii è stata un flop totale e assoluto...questa vedi come sono obiettivo non penso sarà un flop da usata...ma è da nuova che costa 35 mila euro ed offre cose che la concorrenza da in amniera equivalente e si buttano sulla qualità...la mito nuova full optional costa 25 ben 10 mila euro in meno e te lo dico io che ho fatto i preventivi delle due auto full optional,vai sul car configurator se nn ci credi....anche la tata o la dacia o l'autobianchi se ti facessero pagare un utlitaria 35 mila euro ti farebbero unA SUPERCAR ecco perchè CONFERMO CON ASSOLUTA CERTEZZACHE NONOSTANTE NN SIA UNA BRUTTA MACCHINA SE BEN CONFIGURATA (ALTRIMENTI è PROPRIO BRUTTA SOPRATTUTTO SENZA LED) PER QUELLO CHE COSTA NN VEDO UNA GRANDE DIFFERENZA CHE GIUSTIFICA IL PREZZO RISPETTO A CONCORRENTI COME MITO CHE DA CERTI PUNTI DI VISTA SONO BELLE DA GUIDARE UGUALI SE NN DI PIUU,PIU BELLE ESTETICAMENTE E VADA PER UNA LEGGERA QUALITà GLOBALE /ANCHE SE CMQ C'è UNA QUALITà OTTIMA NELLA MITO) PERCHè CON 10 MILA EURO IN PIù ANCHE L'ALFA AVREBBE MESSO L'ORO NELLA MITO AD ESEMPIO O LA CITROEN NELLA DS3 QUINDI INFORMATI TU PERCHè MI SA CHE DI AUTO NN CAPISCI NIENTE E PARLI SOLO PERCHè SENTI DIRE CHE AUDI è AUDI.SII OBIETTIVO PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI,MA NN TI RISPONDO PIù PERCHè ho dimostrato tutto ED IL TUO CONTRADDITTORIO SI BASA SU COSE FUTILI.CON TUTTO IL RISPETTO.CIAO.
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 15:19
... mie prove sono inventate! Per il resto, si può avere pareri diversi, ma ci tengo a farti capire che nessuna delle mie prove è inventata: non ci trovo nessun gusto a farlo! Ciao
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 15:20
ho solo detto che dici di aver guidato milioni di auto anche nuove,vecchie...ho detto che potrei iniziare a non crederci...no che non ci credo ;) tranqui...soprattutto perchè la fiat 500 del 2010 ce l'ha anche mia madre ed i problemi da te riscotrati,con tutto il rispetto...proprio non li vedo..ma nn ho detto che nn ti credo ad oggi ;)
Ritratto di wesker8719
19 novembre 2011 - 16:04
scusa gig sfrutto il tuo spazio per rispondere a lm90 .....allora innanzitutto la a8 e la phaeton non hanno lo stesso pianale e neanche la touareg e la q7 , l alfa attuale non ha un singolo modello migliore del rispettivo audi e lo dicono le prove e i fatti ,ma ti ripeto a me dei link vecchi poco me ne frega..io ti ho pubblicato link nuovi in cui c' è scritto chiaramente che l a1 vende benissimo e la mito no , è inutile che mi pubblichi link di fine 2010 o del 2009....poi che la mito sia migliore della a1 lo stai dicendo solo tu ,nessuno avrebbe il coraggio di dirlo dopo averle provate entrambe , non a caso appunto la mito non ha mai fatto questo grande successo ,soprattutto per un design tutt altro che sportivo!!!poi se tu vuoi continuare a credere il contrario arrangiati ma ti ripeto prima di sparare b.alle informati altrimenti fai brutta figura, perchè io difendo audi ma ho le conoscenze per farlo e non parlo tanto per farlo come te...ti è piaciuta la mito?ok ma non lanciarti in confronti insensati !!!saluti
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 15:25
Io ho guidato le undici auto delle quali ho scritto le prove. Ti sembrano supercar? Ti sembrano ammiraglie? Ti sembrano auto da invidiare? Ti sembra che io abbia tralasciato dei particolari o, meglio, errato la descrizione di alcuni fattori? Ti sembra che tutti gli altri utenti che popolano questo forum non sappiano nulla, dato che a tutti piacciono le mie prove? Se la risposta a tutte le mie domande è "Sì", allora non meriti risposta.
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 15:40
nel tuo caso il mio era un tono scherzoso che spesso su internet si devia...ho letto anche su tuo invito molte tue prove e so che nn dici di guidare audi r8 ferrari 599 gtb fiorano alfa 8c etc etc e poi le descrizioni sono molto curate e donotano una conoscenza delle auto di cui parli...la mia era una battuta della seria " se ti sento ancora parlare di auto che hai provato non ti crederò più"....nn so se mi spiego...e poi ho parlato serimanete dicendo solo che io personalmente i difetti riscontrati da te nn li ho visti,quindi era chiaro che nn mettevo in discussione la veridicità della tua esperienza ;) tranqui ;)
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 15:45
Capita. meno male che tutto si è concluso per il meglio! Ciao... :)
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 16:27
veramente sei tu che fai ragionamenti risibili...io ti ho detto che la mito inizialmente nel periodo di lancio come quello dell'audi a1 ha venduto molto di più...ti mi dici che nn è vero e che denoti ignoranza...vabbè....io ti dimostro che nel periodo di uscita della mito e nel periodo di uscita dell'audi a1 iniziale la mito è partita a raffica,l audi a1 ha fatto un grande flop e tu mi dici che nn ti interessano i vecchi dati perchè nn sai più che dire visto che stavamo parlando di quello e sei stato a z z i t t i t o...poi dici che difendi l'audi su delle basi...solo su una tabella data in tedesco dall'audi e poi un articolo da te pubblicato che va a favore della mia tesi dove c'è scritto che già nei primi mesi la mito ha venduto 35 mila auto...non mi sembrano basi solide,mah...poi dici che la touareg e la q7 nn condividono il pianale...ma che dici???? o ancora peggio la phaeton e l'audi a8 nn lo facevano????ma leggi al volante di topolino scusami????lo sanno tutti che il pianale era lo stesso unica differenza audi a8 fatta totalemte in alluminio per diminuire il peso della carrozzeria,ma stesso pianale....quindi sono stanco di parlare con persone ripeto poco obiettive e che con tutto il rispetto sono state spiegate le loro stupidaggini già qualche commento fa....io ho la mia ieda tu la tua...bravo sei una di quelli che quando uscì quella bo.ia.ta dell'audi a2 parlavano di grande macchina che poii è stata un flop totale e assoluto...questa vedi come sono obiettivo non penso sarà un flop da usata...ma è da nuova che costa 35 mila euro ed offre cose che la concorrenza da in amniera equivalente e si buttano sulla qualità...la mito nuova full optional costa 25 ben 10 mila euro in meno e te lo dico io che ho fatto i preventivi delle due auto full optional,vai sul car configurator se nn ci credi....anche la tata o la dacia o l'autobianchi se ti facessero pagare un utlitaria 35 mila euro ti farebbero unA SUPERCAR ecco perchè CONFERMO CON ASSOLUTA CERTEZZACHE NONOSTANTE NN SIA UNA BRUTTA MACCHINA SE BEN CONFIGURATA (ALTRIMENTI è PROPRIO BRUTTA SOPRATTUTTO SENZA LED) PER QUELLO CHE COSTA NN VEDO UNA GRANDE DIFFERENZA CHE GIUSTIFICA IL PREZZO RISPETTO A CONCORRENTI COME MITO CHE DA CERTI PUNTI DI VISTA SONO BELLE DA GUIDARE UGUALI SE NN DI PIUU,PIU BELLE ESTETICAMENTE E VADA PER UNA LEGGERA QUALITà GLOBALE /ANCHE SE CMQ C'è UNA QUALITà OTTIMA NELLA MITO) PERCHè CON 10 MILA EURO IN PIù ANCHE L'ALFA AVREBBE MESSO L'ORO NELLA MITO AD ESEMPIO O LA CITROEN NELLA DS3 QUINDI INFORMATI TU PERCHè MI SA CHE DI AUTO NN CAPISCI NIENTE E PARLI SOLO PERCHè SENTI DIRE CHE AUDI è AUDI.SII OBIETTIVO PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI,MA NN TI RISPONDO PIù PERCHè ho dimostrato tutto ED IL TUO CONTRADDITTORIO SI BASA SU COSE FUTILI.CON TUTTO IL RISPETTO.CIAO.
Ritratto di jb007
18 novembre 2011 - 17:57
+ grintosa dell'attuale!è bellissima!
Ritratto di condor1
18 novembre 2011 - 19:14
degna dei 4 anelli. Ci voleva spaziosa e con ottimi prezzi consumi e prestazione.!!!! NAturalmente i GELOSI DEL forum la criticano ma si sa la gelosa e una brutta cosa!!!mahhhhh
Ritratto di yeu
18 novembre 2011 - 22:51
Non saprei proprio come commentare questa audi.L'unica cosa che dico è che questo marchio non ha proprio fantasia hanno tutte lo stesso frontale e se poi guardiamo la A4-A6-A8 sembra la stessa auto allungata o accorciata,allargata o ristretta,alzata o abbassata che tristezza non hanno stile che guardino in BMW o Mercedes fanno auto sempre diverse loro si che hanno stile.
Ritratto di AngeloC92
19 novembre 2011 - 00:51
beh, a me piace!
Ritratto di omarberaldo
19 novembre 2011 - 10:13
E' evidente che quelli che scrivono che A1, Fabia, Polo o ibiza siano la stessa macchina solo perchè tutte del gruppo Volkswagen non ha mai avuto un Audi!!!! Solo in parte hanno gli stessi componenti, le rifiniture sono completamente differenti, e molti componenti che riguardano la sicurezza sono di serie solo sulle Audi. Costano sicuramente di più ma valgono di più!
Ritratto di IloveDR
19 novembre 2011 - 11:28
3
...sono 4 interpretazioni diverse della stessa auto. Ciao
Ritratto di lada-niva22
19 novembre 2011 - 12:07
E meno male che è la FIAT che "ricarrozza"le auto! Quest'Audi da l'idea di una "Polo per ricchi"...per chi "non può permettersi" una A3! E' l'ennesimo giocattolino per tipi alla moda pronti a strapagare una piccola 5 porte! Personalmente non la comprerei mai!
Ritratto di Chris147
19 novembre 2011 - 13:39
Non mi piaceva prima,e non mi piace neanche ora!!!
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 15:30
... chi la critica lo fa perchè non c' è mai salito. Invito tutti a farlo. Non ve ne pentirete
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 15:57
io nn dico che nn sia una buona auto,le mie opzioni erano la mito e l'audi a1,è vero la mito mi piaceva di più anche facendo un rapporto qualità prezzo che al giorno d'oggi è essenziale...mi spiego io feci il preventivo per l'audi a1 nuova e siccome la linea senza optional è veramente anonima,l'avrei presa nel configuratore fatto all'audi tutta nera,con pacchetto s line esterno,pacchetto s line interno con sedili in pelle,paccheto navigatore con audi bose,clima automatico (il bizona nn era nemmeno previsto e costava sui 500 euro...vabbè...)tetto in vetro,1.6 tdi con cerchi da 18 s line nn quelli a 5 bruniti gli altri stile audi a s5 e ovviamente fari xeno con led posteriori altrimenti faceva schifo la macchina....cmq il prezzo sai quanto era???? 34 mila euro per una quasi city car,ma scherziamo 70 milioni ci avrei comprato un audi a4 semi nuova full optional oppure una giluetta full optional e mi sarebbero avanti anche i soldi....mentre la mito che era più bella già vonfrontando le versioni base l'ho presa full optional con più o meno gli stessi optional dell'audi a1 (poi l'ho trovata usata come la volevo io da nuova e l'ho pagato con pochi km un po' meno) però nuova configurata comel'audi a1 mi costava 25 mila euro...ben 9 mila euro in meno per una tu ocon sprto e premium pack anche più della di tutte la audi a1 incontrate fin ora,più comoda,rifinita bene (calcolando che costa ben 9 mila euro in meno chissà con 9 mila euro in più quanto melgio anche dell'audi a1 sarebbero gli interni) con un motore 1.6 mjet anche più potente e con chiche come il dna...cioè è poer questo che la considero un flop,forse dopo la mito da usata la comprerò se arrivo a 150 mila 160 mila km con la mia e decido in quel momento di cambialra penso 2 anni e sono a quei km...però da nuova a 20 (target per il quale è destyinata tu la compreresti????già per prendere la mito ho dovuto darmi molto da fare...quindi...questa è la mia tesi...da usata sicuramente venderà perchè vale,ma da nuova per linea prezzo nn regge il confronto con la concorrenza che ha anche motori che se la giocano con lei e piacere di guida in alcuni casi superiore o che si equivale...che dici è giusto il mio discorso?in conclusione l'audi a1 secondo me non è una brutta macchina,ma non vale quello che costa e se non la prendi con gli optiona che la migliorano è davvero brutta...qausi una skoda direi...questo è il mio parere ;)
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 16:07
Per me è un' ottima macchina, infatti io la prenderò in versione base, bianca (tinta gratuita ed elegante) e con in aggiunta il clima (1025 euro), i fendinebbia (175 euro) e gli specchi elettricamente ripiegabili (275 euro). In tutto, l' auto verrebbe a costare soli 18275 euro. Pochissimi considerando la qualità e la bellezza dell' auto (che, prima di acquistare, proverò, facendovi sapere com' è con una prova, della quale spero non dubiterai!). Sarà la mia futura auto!
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 16:32
però scusami secondo me forse perchè sarò un esteta ragiono così,l'occhio vuole la sua parte,ma l'auadi a1 se posso permettermi prendila almeno con i fari a led dietro a xeno davanti...già cambia,prenderla nell configurazione che tu hai detto è vero la paghi di meno però poi sarai d'accordo con me che rispetto ad una ibiza full optional e peggiore???io penso di si,forse perchè una uto con pochi optional,la vedo comeuna ragazza con poco cervello...può essere bella quanto vuoi,ma dopo un po' ti stanchi... ;) è un mio parere sia chiaro...se vwedi su autoscout ti renderai conto come anche lo stereo della audi a1 base sia quello della skoda favia base che costa 5 mila euro in meno...ecco perchè dico nn vale quello che costa...da usata forse dopo la mia bella mito che rimpiangerò sempre e ricorderò con amore prenderò e forse a quel punto varrà i suoisoldi l'audi a1 secondo me e parlerò di una grande auto...;) questo è il mio parere ;) ciao...
Ritratto di gig
19 novembre 2011 - 19:48
... chiederò di provarla come la voglio (magari anche senza gli specchi elettrici, che, ora che si penso, possono benissimo essere chiusi a mano). Proverò tutto e poi ti dirò. A presto... :)
Ritratto di Lm90
19 novembre 2011 - 20:33
"fantomatica" prova ahahah scherzo... ;) aspetto la tua prova su al volante allora per avere un idea più accurata su questa macchina che pur dividendo le opinioni fa parlare di se ;)....attendo la tua prova !!! ciao gig :)