NEWS

Audi A1 TDI: scendono i cavalli e la possono guidare tutti

17 maggio 2011

La “baby” Audi è ora disponibile con il 1.6 TDI da 90 CV che la rende adatta anche ai neopatentati. Bassi i consumi dichiarati, non altrettanto il prezzo: da 18.800 euro.

Audi A1 TDI: scendono i cavalli e la possono guidare tutti

ANCHE PER I FRESCHI DI PATENTE - Da oggi la gamma dell'Audi A1 si arricchisce di una nuova versione turbodiesel, indicata a chi è particolarmente attento ai costi di gestione, oltre che ai neopatentati: ha un rapporto potenza/tara inferiore a 55 kilowatt/tonnellata imposto per il primo anno di guida a chi ha conseguito la patente B dopo il 9 febbraio 2011 (qui per saperne di più e la lista delle auto che si possono guidare). L'Audi A1 1.6 TDI da 90 CV è già ordinabile nei due allestimenti Attraction e Ambition, rispettivamente a 18.800 e 20.250 euro.


audi_a1_newsreader_2.jpg


PRESTAZIONI BRILLANTI - Dotata del 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a cinque marce (quello robotizzato a doppia frizione e sette rapporti non è disponibile), secondo l'Audi raggiunge i 182 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi e percorrere in media oltre 26 km/l. La CO2 media emessa è pari a soli 99 g/km.

> Il primo contatto della 1.4 TFSI S tronic

> I prezzi aggiornati dell'Audi A1
 

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
17 maggio 2011 - 17:47
Comunque la 500 twin air non costa molto di meno , ma qui siamo di fronte a ben altra qualita'. Sullo stile non discuto , puo' piacere o meno , ma la qualita' e percepibile. Saluti.
Ritratto di evoluzione80
18 maggio 2011 - 11:04
non direi che costa poco meno.....la twin air in versione sport o lounge (quindi non la base) costa 3800 euro in meno...non sono bruscolini eh... beh anche sulla qualità della 500 non son d'accordo con te!
Ritratto di hornet72
18 maggio 2011 - 12:37
Cè un abbisso tra la A1 e la Cinquecento, la Tedesca è superlativa, con motori affidabili, economici e risparmiosi con un prezzo adeguato. L'Italiana, anche se bellina ed originale, pecca nei motori, l'unico e valido è il multijet (turbo-diesel), il resto consumano molto, per quanto riguarda il prezzo, sarebbe altissimo per il tipo di auto, sopratutto la "Twin-Air", che doveva essere economico rispetto alla Mtj, invece costa poco piu. Anche se non sono il mio tipo di macchina, tra le due, sceglierei l'Audi A1 1.6'Tdi Ambition.
Ritratto di audi94
17 maggio 2011 - 17:51
1
bha... spendere 18.000 per un salvadanaio... io non lo farei mai...
Ritratto di evoluzione80
18 maggio 2011 - 11:05
concordo
Ritratto di P206xs
17 maggio 2011 - 17:54
1
A milano ne comincio a vedere ......a me personalmente fa cag.....are!!
Ritratto di Maik147
17 maggio 2011 - 18:50
fa veramente schifo!poi ad un prezzo da Follia pura!
Ritratto di komoguri
17 maggio 2011 - 17:56
Auguri ai neopatentati che si vedranno regalare questa macchina dal loro papi. 18.000 euro è un furto per una macchina del genere. Ma senza dubbio se fino ad ora ne han spesi anche di più per comprare Mini e MiTo......non vedo perché non comprare anche questa A1. Per 18.000 €uro aggiungo qualcosa e ci prendo una Golf...con tutto il rispetto!
Ritratto di gio2322
17 maggio 2011 - 20:50
E' quando leggo questi commenti che mi sale la rabbia!!! Non riesco a capire perchè queste auto devono essere sempre accompagnate da ragionamenti del genere! Ognuno fa quel che vuole dei propri soldi, se se lo può permettere, e non vedo perchè deve essere criticato!! In questi casi credo che sia proprio l'invidia a parlare!
Ritratto di Energy Concept
17 maggio 2011 - 21:11
io non credo che si tratti sempre di una questione di invidia,come in molti generalizzano etichettando le persone.Credimi,anzi il più delle volte si tratta di evidenziare chi,acquistando un auto,è in grado di saper fare un discreto affare scegliendo un veicolo con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.Te lo dice il proprietario di una Cooper S...In effetti per il motore che monta e l'allestimento che ha 18000 euro sono molti,forse pure troppi. Con la stessa cifra nell'usato trovi ben altro,di meglio anche.
Ritratto di komoguri
17 maggio 2011 - 21:55
E allora vedi di farti passare il prurito mio caro. Perché la mia analisi non è volta a criticare chi compra certe auto ma a fare un ragionamento più ampio che ti prego di cogliere. Partendo dal fatto che a me, di come la gente impiega i suoi soldi non me ne frega nulla. Dico solo che in un momento come questo dove tanto ci si spalma la bocca con la parola CRISI c'è gente che compra queste auto che costano come delle auto di categoria superiore che offrono più qualità, spazio e brio. Il mio ragionamento è: se devo spendere 18800 euro di base (optional esclusi) per acquistare una A1, una MiTo o una Mini (tutte utilitarie del segmento premium) preferisco spenderli in una vettura: A) più comoda; B) più spaziosa; C) con la possibilità di equipaggiarla con optional che su un'utilitaria non avrò mai; D) più sicura; E) con un rapporto di spesa globale migliore. Poi sottolineiamo: quasi 19000 €uro spesi per un NEOPATENTATO che ha la buona probabilità di schiantarsi alla prima curva data l'esperienza! Io ho iniziato a guidare con una Fiat Panda usata di quarta mano da 1500 €uro! Altro che Audi... Vero è che la gente fa quello che vuole...ma è semplicemente un ragionamento logico che molti non considerano perché fa figo avere la Mini, la MiTo o l'A1. Quando poi basta spremere a fondo una Golf, una Giulietta o una qualsiasi altra vettura di simil segmento per fargli mangiar la polvere e farlo ritornare sulla Terra. Non è invidia...perché da attuale felicissimo nonché fiero possessore di una Golf non cambierei la mia macchina con nessuna delle 3 sopra citate. Te lo posso garantire. Resta comunque il fatto che per lo meno questa A1 vale i soldi che costa: la qualità costruttiva è davvero encomiabile, in puro stile Audi. Se la paragoniamo alle dirette concorrenti non c'è proprio storia sotto questo aspetto. Rimane ugualmente troppo costosa. A 'sti punti meglio la A3...e che diamine!
Ritratto di fastidio
18 maggio 2011 - 11:20
7
Non per tutti è necessario avere l'auto più spaziosa al prezzo migliore, io ho la mini, non ho bisogno di avere più spazio e la preferisco alla golf (anzi non prenderei mai una golf)..bisogna considerare che l'auto per molti è una necessità e per molti altri uno sfizio, oltretutto non sono molto d'accordo sul fatto che una golf sia "più comoda, con la possibilità di equipaggiarla con optional che su un'utilitaria non avrò mai e più sicura" di una mini o di una A1, secondo me su questi campi le auto si equivalgono quindi rimane solo il fatto delle dimensioni diverse..allora a questo punto non dovrebbero esistere il 50% delle auto in commercio..concludo dicendo che i luoghi comuni non moriranno mai..io e tanti altri non abbiamo la mini perchè fa figo ma solo perchè è bella, ha un ottimo telaio, è personalizzabile, ecc..se vuoi sapere una cosa sono quelli che hanno la golf che la prendono perchè fa figo avere la golf, il papà della mia ragazza vende auto e mi dice sempre che le golf le vende quasi solo agli operai (non ho nulla contro loro) che però devono fare il finanziamento di 5 anni!
Ritratto di komoguri
18 maggio 2011 - 11:57
Perché a te la Mini piace e a me fa letteralmente ohibò. Ma qui è una questione puramente soggettiva, alla fine. Rimane comunque il fatto che spendere una cifra così favolosa se non si ha bisogno di spazio è ancora più a sostegno della mia tesi. Se non ne hai bisogno comprati un'altra utilitaria visto che ce ne sono a bizzeffe sul mercato. Correggimi se sbaglio. Ma ognuno fa come meglio crede, sottolineo! Ti posso assicurare che la Golf in fatto a spazio è spaziosa e comfortevole sia davanti che dietro che in larghezza. Cosa che una Mini non sarà mai...nemmeno con la Countryman. Puoi scommetterci le ciglia. Detto questo non è assolutamente vero che la Golf è in mano per larga parte alla classe operaia (e quindi lavoratrice con la L maiuscola, sottolineiamo). E' anche in mano a molti giovani, come me che ho 24 anni. Perciò il target della Golf è molto più basso di quello che pensi, credimi. Golf non si prende perché fa figo (anche quello ti dirò, ma influisce in minima parte). Golf si prende perché è un auto concreta, di qualità e perché rappresenta un valore sicuro nel tempo. In più vale tutto quello che costa. Penso, correggimi se sbaglio, che anche per comprare una Mini c'è gente che s'indebita fino al collo (magari escludendo cose ben più importanti) pur di comprarsela e farsi vedere in giro con finestrino abbassato e braccio rigorosamente depilato fuori, musica a palla ed occhiali da sole neri più grossi della propria faccia. E questo non è certo pensiero/costume comune agli operai delle fabbriche! La logica del golfista o del possessore di una Golf in generale non ragiona in questi termini...perché se Dio vuole Golf non è e non sarà mai un oggetto di moda. Mini costa così tanto perché sfrutta: A) il fattore moda; B) il fattore retrò; C) la componentistica BMW. Solo uno fra questi tre elementi mi sembra sufficiente per giustificarne il prezzo elevato...e non mi riferisco di certo ai primi 2 che, come tutto quel che è moda, è destinato a soccombere.
Ritratto di fastidio
18 maggio 2011 - 12:05
7
ti ripeto, ho preso la mini perchè è bella, ha un ottimo telaio, è personalizzabile…le altre utilitarie non mi interessavano ma sopratutto non è per forza detto che se uno spende di più deve volere qualcosa di più grosso..oltretutto arrivo da un new beetle e devo dire che la mini mi sta dando molte più soddisfazioni anche se il new era un'altra ottima auto. Mi fa un pò ridere che dici che la golf non è di moda…penso sia l'auto più di moda in assoluto (chissà come mai anche la versione 5 che era non era un granché vendeva alla grande)..e chissà perché la golf è sempre stata (da 20 anni a questa parte) l'auto più desiderata dai giovani..solo perché se avevi la golf era qualcuno…questo lo dico perché odio veramente le solite frasi fatte, possibile che non posso avere la mini perché mi piace? invece subito scatta la solita frasetta "auto da figli di papà"..mi succedeva lo stesso col new beetle. Detto questo confermo anche io che molti hanno la mini solo per farsi vedere, ma succede lo stesso con la golf o con altre mille auto..che si arrangino ma se uno vuole spendere 20000 per una mini perché gli piace è libero di farlo. P.S. ti sembra giusto spendere invece oltre 30000 euro per una golf gti? io con quella cifra allora prendere uno station..rileggiti i tuoi commenti sulle altre pagine perché sono un pò un controsenso...
Ritratto di komoguri
18 maggio 2011 - 14:09
Ognuno spende i propri soldi come vuole. Da un punto di vista di LOGICA spendere 30.000 euro per una Mini è un conto. Spenderne 30.000 per una GTI è un altro. Ma quello che dico è: ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Io sarei contradittorio? Prima dici che la Golf la comprano solo gli operai. Poi dici che è di moda e che è il sogno di tutti i giovani. Prova a rileggere tu i tuoi post e vediamo se sono più o meno contradittori dei miei. A te piace la Mini. A me no. A te non piace la Golf. A me sì. E allora? Il problema non sussiste. Dico solo e semplicemente che, dal MIO punto di vista, spendere una cifra così elevata per una Mini, una MiTo o un' A1 è una follia quando esistono utilitarie più concrete e meno modaiole. Punto! A te che la Mini piace è normale...ma perché ti piace, ok! Solo che io non lo condivido e preferisco spendere questa cifra per altre vetture che piacciono a me. La Golf (da 35 anni) vende perché, come ti ripeto, è un auto concreta, di qualità e rappresenta un valore sicuro. Come ti ho già detto. Ed è la verità. Mini ha preferito giocare la carta dell'effetto nostalgia come ha fatto la Fiat con la 500, la VW con la New Beetle e via discorrendo. Della Golf, invece, conta il nome che si è creata nel corso degli anni e delle serie. A tuo dire la quinta serie sarà anche "bruttina" (cosa che non condivido)...però ha venduto lo stesso. Ma perché ha un nome, una qualità ed un valore. Tutte cose che, non a caso, la pongono come regina del segmento dalla quale tutte le altre devono solo che imparare. Temo che da questa serie della Mini, aldilà della sua storia gloriosa del passato, non ci sia da imparare nulla da un punto di vista di globalità. Mi dispiace. Anche quest'ultimo è un parere del tutto soggettivo, ovviamente. Ma a questa soggettività fanno seguito i numeri ed i risultati di mercato, che contano più di tante parole.
Ritratto di fastidio
18 maggio 2011 - 14:22
7
tutto il mio discorso l'ho fatto perché secondo è sbagliato che: 1) se uno spende tanti soldi deve per forza avere un'auto grande e ma poi una golf gti da oltre 30000 euro va bene ma una mini da 20000 no..quando è la stessa cosa…2) che fa figo avere la Mini, la MiTo o l'A1 quando per alcuni sarà così ma odio queste generalizzazioni..il resto è venuto da se ed erano esempi
Ritratto di komoguri
18 maggio 2011 - 16:51
20.000 per una Mini se non ci si fa ingolosire dagli optional, nota bene. Se no il suo prezzo poco si discosta dalla GTI. E torniamo sullo stesso discorso di prima, poi! XD Ognuno poi è libero di pensarla come vuole...resta comunque un dato di fatto. La passione è passione...e non mi sembra di aver fatto di tutta un'erba un fascio. C'è gente e gente che si atteggia in un certo modo in qualsiasi auto abbia. Ma questi sono affari loro! E' successo a tutti questo...non nascondiamoci dietro a un dito!
Ritratto di fastidio
18 maggio 2011 - 17:36
7
ma infatti il mio discorso era un pò generico ma ovviamente ho dovuto collegarmi a un commento (il tuo in questo caso)… hai ragione a dire che il prezzo lievita se aggiungi optional ma è lo stesso per la golf o per le altre..tutte le auto hanno prezzi folli e ci sono alcuni casi dove lo sono maggiormente ma è un pò come tutti gli oggetti, se piacciono si spende anche di più per averli senza che per forza abbiano qualcosa in più degli altri..
Ritratto di komoguri
18 maggio 2011 - 18:42
il ragionamento! ;)
Ritratto di salvoz88
18 maggio 2011 - 21:33
guarda io ho 22 anni ho preso la patente a 18 e due mesi e alla maturità ho ricevuto una mini cooper nuova e se la guardi oggi è come se fosse uscita da due giorni dal concessionario e di certo non sono uscito alla prima curva come dici te!
Ritratto di komoguri
19 maggio 2011 - 11:05
Cosa c'entra questo? Ti devo fare un applauso? Speri che mi metta sbavare per ciò? Meglio per te! Cosa ti devo dire? Col mio ragionamento non ho fatto di tutta un'erba un fascio! Ho semplicemente detto che, per come sono stato educato io alla guida, non ho avuto una macchina nuova, bensì usata! Ma d'altronde queste sono scelte dettate da molte cose...evidentemente sei particolarmente meritevole e con la testa a posto che i tuoi hanno deciso di spendere un obolo per premiarti. Cosa c'è di male? Quello che ho detto in merito agli incidenti è un dato di fatto: molti incidenti vengono compiuti proprio quando si è neopatentati. Non lo dico io, lo dicono i numeri! Evidentemente me e te, come molti altri, facciamo eccezione! Meglio, no? I miei ritenevano corretto che un neopatentato dovesse affinare le sue capacità di guida con un usato e non con un nuovo, qualsiasi categoria/costo avesse. Poi da solo, studiando e lavorando, mi sono potuto permettere una Golf.
Ritratto di condor1
18 maggio 2011 - 13:03
lo dico sempre io che si tratta di qestioni di gelosia quando si critica un auto bella e alla moda!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
18 maggio 2011 - 13:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gio2322
18 maggio 2011 - 19:07
Quando il lupo non arriva all'uva dice che è amara, proprio come la maggior parte di persone che reputa l'a1 un'auto da "figli di papà", non potendosela permettere, gettano fango su di essa. ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
18 maggio 2011 - 20:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TONY8
17 maggio 2011 - 23:34
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di jamp83
18 maggio 2011 - 11:47
1
poi dici che quando ti consiglio l'oculista ti offendo (ironic mode on) se in quest'articolo si parla di una macchina che è stata fatta per rispettare i limiti di potenza che sn stati imposti per i neopatentati come fai a proporre una bravo 1600 120 cv che un neopatentato nn potrebbe guidare?!?
Ritratto di TONY8
19 maggio 2011 - 00:30
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di okorop
17 maggio 2011 - 17:57
pietà sta macchina e corrono subito ai ripari depotenziandola cercando di abbassare i prezzi.....
Ritratto di Mister Grr
17 maggio 2011 - 17:59
manco fosse di platino...quelli che stanno male non sono tanto i vertici audi, ma quei cerebrolesi che la comprano...ma come si fa...
Ritratto di Ipexess
17 maggio 2011 - 18:06
Io ho una classe c, mia moglie una mini cooper s e aspettiamo la r8. Quindi non per una questione di soldi ma mio figlio quando compirà 18 anni e si prenderà la patente gli toccherà un bel usato da 3mila euro fino a quando non finisce l'università. Io a 18 anni ho lavorato per prendermi una opel tigra di seconda mano e a mia moglie le avevano regalato una twingo da 1500euro. Figurati se vado a spendere 18mila per il figlio neopatentato. E' una questione di principio, io personalmente queste cose le trovo ridicole.
Ritratto di alfista89
17 maggio 2011 - 19:10
1
A trovarli genitori come te! Per certe persone l'apparenza è tutto: nn si fanno scrupoli a spendere poco meno di 20000 euro per una macchinetta da dare in mano ad un neopatentato, manco fosse Vettel!!!
Ritratto di liinkss
17 maggio 2011 - 19:18
9
Concordo assolutamente... per come la vedo, non è un "regalo" offrire come prima macchina una tale macchina... ce la dobbiamo guadagnare, per godercela come si deve! Se ti danno cosi giovane, cose cosi costose che voglia, che motivazione hai a farti strada (si fa per dire) nella vita?
Ritratto di carlo1967
17 maggio 2011 - 19:52
sono d'accordo con te! Ciao.
Ritratto di Renys84
17 maggio 2011 - 20:46
Soprattutto considerando le auto da te citate in vostro possesso... In fondo potresti permetterti di comprare il "giocattolo" a tuo figlio al 18esimo anno di età... Perché francamente di questo si tratta quando tiri fuori certe cifre... Anche se a dir la verità non è che la moderna utilitaria costi molto meno da nuova, nonostante sia di minori pretese rispetto alla categoria "chic"... Però, nonostante le vostre possibilità, avete ben chiaro il valore del denaro e soprattutto del guadagno, cosa fondamentale e troppo spesso trasfigurata in questa società dedita alle apparenze ed improntata sull'avere e non sull'essere. Con stima.
Ritratto di TONY8
17 maggio 2011 - 23:37
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 maggio 2011 - 00:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jamp83
18 maggio 2011 - 10:55
1
io nn capisco certi discorsi...figli di papà...figli di mamma...ma nn sta scritto da nessuna parte che questa macchina una volta comprata sia a uso esclusivo del neopatentato...può essere anche la seconda macchina di famiglia (ovviamente famiglia benestante) che il neopatentato può usare solo se disponibile, perchè se usata dal genitore si va a piedi... stesso discorso per qualunque tipo di macchina...anche se fosse una panda 750...non è che in famiglia bisogna avere per forza una macchina per ogni persona patentata...
Ritratto di fogliato giancarlo
18 maggio 2011 - 21:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di cris25
17 maggio 2011 - 18:30
1
se avessi la possibilità la comprerei anche se francamente costa troppo cara e poi alla mia età mi conviene un auto ben diversa infatti la mia attuale auto è una opel corsa C del 2006 che sinceramente come linea (non uccidetemi se lo dico) la preferisco alla a1, la quale la trovo troppo elaborata anche se molto più elegante di mini che a me non piace affatto...poi sul fatto della qualità non si discute di certo anche perchè è notevole il prestigio di questo marchio!!!
Ritratto di alfista89
17 maggio 2011 - 19:07
1
guarda lo puoi dire forte che la tua corsa è meglio di questa audi.... e per chi ha scritto prima: più che un bidè, è un vero e proprio water... 18000 euro per questa tartaruga con gli anelli: ma va' va'!!!!!
Ritratto di Saverio Sarno
18 maggio 2011 - 15:56
@ Cris25 ti quoto sul fatto che la Corsa C ha una linea semplice e bella pulita te lo dico perchè raccimolando un pò di risparmi l'ho acquistata nel 2008 usata ex aziendale la versione 1.0 club da 60CV adesso ho quasi 65.000 senza darmi noie tranne i cambi olio e filtri senza mai aver fatto tagliandi è il bello che come carrozzeria è tutta in acciaio molto più resistente delle attuali che sono fatte in plastica. Scusatemi l'OT. Ritornando in tema ognuno con i soldi che può spendere è libero di acquistare quello che meglio desidera,io sinceramente come auto non mi piace molto,però se chi la vuole prendere gli piace ben venga. Io quando ho preso la patente nel 2003 la mia prima macchina è stata una Citroen AX 1.1 del 1993,poi una Fiat Punto del 1995 pagata 800€
Ritratto di Fede97
17 maggio 2011 - 19:08
lo so guardiamo sempre sul costo poi vedremo la ''Megacity'' di cui parla la BMW e non penso che costerà meno dato che la BMW è sempre costata di più dell'audi e mercedes -.-'
Ritratto di -Giò-
17 maggio 2011 - 19:23
Anche se mi scatenerò contro l'ira di tutti... credo sia un'auto bellissima. Mio cugino ne possiede una 1.6 Tdi 105 cavalli ambition dove ha anche aggiunto diversi optional facendo arrivare il prezzo a circa 27.000 €, ma la qualità si tocca con mano... veramente ben fatta... Il prezzo? Bhè veramente fuori luogo. Saluti
Ritratto di Renys84
17 maggio 2011 - 20:58
27.000 euro per un'utilitaria "firmata"???? Ma è una pazzia!!!!... Considerando che è grande quanto la lettiera del mio gatto e non è sportiva è una cifra esagerata!... Anche se mi rendo conto che, grazie ai "geni" del marketing e dell'economia applicata all'automobile, far schizzare il prezzo soddisfacendo qualche capriccio o semplicemente completando una dotazione di serie "zoppicante" è un attimo...
Ritratto di komoguri
17 maggio 2011 - 21:52
No perché credi che la Mini che han venduto fino a ieri costi meno? E lì non si parla di lettiera di gatto...si parla di scatoletta del tonno! Per lo meno gli interni dell'Audi sono di qualità. Quelli della Mini non ci si avvicinano nemmeno lontanamente! Perciò non ci scandalizziamo troppo perché l'Audi ha voluto buttarsi in un'utilitaria come l'A1. C'è davvero di peggio. XD
Ritratto di Renys84
18 maggio 2011 - 15:34
Tant'è vero che mi sono configurato la Mini, così, per sfizio, e la cifra si avvicinava pericolosamente ai € 30.000!!!... Ovviamente per acquistare certe auto di categoria "premium" a tali prezzi, devi essere proprio un appassionato che del capriccio fa uno stile di vita... Ma non è una critica, perché probabilmente lo farei anch'io... Se lavori e non hai particolari problemi... Se segui la ragione, tanti soldi non li butteresti mai via così... Cmq riguardo agli interni della Mini, non sono d'accordo: c'è la qualità Bmw e si vede tutta, l'ho anche toccata con mano, quindi non vi vedo tutta questa lontananza tra le due...
Ritratto di komoguri
18 maggio 2011 - 16:46
Esatto...bisogna essere appasionati. Ed ognuno spende i suoi soldi come vuole...c'è da dirlo. Ma sembrava che raccontassi delle favole nei post precedenti. La Mini costa come auto di categoria e classe superiore. La Mini come l'A1 e la MiTo, s'intende! Comunque non so cosa tu abbia toccato...ma la differenza fra gli interni di una Mini e di un auto fatta come si deve, si percepisce, si tocca e si vede senza troppi problemi. Paragonando la Mini alla A1, per rimanere nel medesimo segmento premium, la partita la vince l'Audi 100 a 1. Su questo non ci sono dubbi. Non che la Mini sia fatta con materiali scadenti...ma di certo qualitativamente inferiori rispetto a mamma BMW. Questo è certo!
Ritratto di salvoz88
19 maggio 2011 - 21:45
scusa ma perchè per forza un usato?sicuramente molti miei coetanei saranno inesperti e non si rendono conto dei rischi che corrono!ma non per colpa loro!per colpa degli esami della patente che questo si è oggettivo non danno una preparazione sufficiente alla strada!poi a mio avviso meglio un'auto nuova per un ragazzo sicura il pi possibile anche a un prezzo maggiore ma che almeno in caso di incidente mi da piu possibilità di ritrovare un catorcio da 20000 euro e un figlio vivo che un catorcio da 2000 euro un figlio morto e 18000 di resto!!!!
Ritratto di giuseppe26
17 maggio 2011 - 21:48
siiiii l'audi A1 è bellissima (anche se al costo di 16.800€ ci vorrebbe almeno il clima di serie)
Ritratto di Carty001
17 maggio 2011 - 19:55
Proprio un bel giocattolo per bambocci neopatentati figli di papà, complimenti audi!
Ritratto di John_Connor
17 maggio 2011 - 20:27
Mi permetto di fare un commento ad alcuni commenti...si parla di apparenza, di bambocci, figli di papà quando invece bisognerebbe commentare l'auto...si torna sempre allo stesso discorso...chi disprezza compra, ma non importa... Comunque avevo dubbi sull'A1, ma quando qualche giorno fa ci sono salito in un salone, ho dovuto ricredermi... e io sono attento ai dettagli..Ho toccato con mano le plastiche, beh che dire, come quelle delle "sorelle" maggiori (A3,A4,A6 ecc.), morbide al tatto, dettagli impeccabili! Insomma se non fosse per lo spazio e perchè una persona sa di essere salito su un'Audi A1, sembrerebbe una A3 o A4 o più...Poi ovviamente si sa che costa accessoriata (e non), d'altronde compri Audi, sinonimo di qualità, prestigio, cura nei dettagli, affidabilità...se vuoi spendere poco e passare inosservato ci sono altre auto della stessa categoria che costano molto meno...è un po' come Mini, si si spende, ma a conti fatti che auto hai? Motori favolosi, un'auto alla moda che qando passi si girano indietro... Poi ovviamente può o no piacere quest'audi, su questo non discuto!
Ritratto di -Giò-
17 maggio 2011 - 20:42
Concordo per quanto riguarda quello che hai pocanzi affermato! Anche se sinceramente salendo sull' A1 devo dire che l'abitabilità posteriore pensavo fosse peggio... Brava Audi! Saluti
Ritratto di elvis86
17 maggio 2011 - 23:21
xgiò anche io ci sono salito dietro,sarà che sono 1,86 ma mi è sembrata veramente claustrofobica a livello di una 500 o poco più...davvero un peccato poi il posteriore stile q5...ma che si sono fumati?!per il resto ottima macchina a parte quete due cose....
Ritratto di -Giò-
20 maggio 2011 - 20:20
E' vero, comunque dall'asterno sembrava molto peggio... Saluti
Ritratto di Carty001
17 maggio 2011 - 23:07
postare questi articoli ed innescare tutte le volte una polemica sta diventando stancante: a quanto pare ci sono ancora individui non in grado di capire che tutti hanno la libertà di dire la propria opinione, giusta o sbagliata che sia. se vogliamo tornare alla A1 quello che intendevo fare era solamente inquadrare e commentare ironicamente la tipologia di potenziale clientela collocata nella fascia alta del mercato ; ma spiegarlo a persone che sistematicamente hanno voglia di polemizzare a tutti i costi diventa fiato sprecato. saluti
Ritratto di tomkranick
17 maggio 2011 - 20:31
è la possono comprare i neopatentati?E come?Si rapina una banca?
Ritratto di Zack TS
17 maggio 2011 - 20:56
1
per neopatentati altolocati direi
Ritratto di Celsius2
17 maggio 2011 - 21:47
Ma quando è brutta quest'auto?? L'Audi ha perso qualsiasi punto di riferimento con gli ultimi sgorbi che sta sfornando......... Poi a che prezzo...
Ritratto di Claus90
17 maggio 2011 - 21:47
Se si prende vestita a festa è più che carina ma ne ho viste alcune basic non mi hanno convinto.
Ritratto di Borgata Pinarellli
17 maggio 2011 - 22:07
Ma che bella 'sta nuova Volkswagen Polo Audi A1 edition! Poi, diciamoci la verità, a questo prezzo è regalata... Non ci sono più i neopatentati di una volta!
Ritratto di Andry9188
17 maggio 2011 - 22:51
sia "base" che full optional. Le prime sono estremamente deludenti. Quelle accessoriate (soprattutto con pacchetto sportivo) sono veramente discrete. Ma se in questo preciso momento avessi circa 20.000 euro non la comprerei. Quando a 22.800 euro potrei avere una C30 Black Design... un'altra categoria, motore piu' potente, piu' veloce e qualita' degli interni ugualmente elevata. (E' solo un esempio).
Ritratto di carmy972010
18 maggio 2011 - 14:58
concordo pienamente!!! la c30 è un'altra categoriaa!
Ritratto di Silence800
17 maggio 2011 - 23:06
1
Ho capito che è Audi, ho capito che è un'utilitaria sportiva chic, però così è troppo...questi sono prezzi quasi da medie!
Ritratto di andel06
17 maggio 2011 - 23:12
......scendono i cavalli e la possono guidare tutti I FIGLI DI PAPA'!!!!!!!ma dai, 20000euri con un paio di accessori per una scatoletta neanche particolarmente bella mi sembra una follia
Ritratto di Emiliano974
18 maggio 2011 - 07:25
90 Cv sembrano un pò troppetti per un pischello intamarrito appena patentato, io avrei messo il tetto intorno ai 60-65, ste macchine quà sfiorano i 180-200 all'ora, ma scherziamo..............ogni domenica mattina al tg è un bollettino di guerra.
Ritratto di SAUZER75
18 maggio 2011 - 10:25
18 mila euri? non e' un po' cara? il frontale e' bello e aggressivo, ma il posteriore....Figlioli miei potevate metterci piu' impegno!
Ritratto di maci90
18 maggio 2011 - 10:31
se volevano fare una versione d ingresso per i nei patentati almeno ci potevano mettere il kit s-line esterno che la renda carina... e tenendo il prezzo basso sarebbe stata appetibile per molti... preferisco prendermi piuttosto una ds3... anche se ammetto che anche a me e passato per la mente di farci un pensierino..... con 18.000 euro mi potrei prendere una bella giulietta 1.4 da 120cv
Ritratto di Ktmxbow
18 maggio 2011 - 12:32
Papi... che c'è.... mi compri la A1? ...ma non è un po cara??!!! dai papà!!!! lui: VAAAAA Bene!!! :D
Ritratto di hornet72
18 maggio 2011 - 12:37
Cè un abbisso tra la A1 e la Cinquecento, la Tedesca è superlativa, con motori affidabili, economici e risparmiosi con un prezzo adeguato. L'Italiana, anche se bellina ed originale, pecca nei motori, l'unico e valido è il multijet (turbo-diesel), il resto consumano molto, per quanto riguarda il prezzo, sarebbe altissimo per il tipo di auto, sopratutto la "Twin-Air", che doveva essere economico rispetto alla Mtj, invece costa poco piu. Anche se non sono il mio tipo di macchina, tra le due, sceglierei l'Audi A1 1.6'Tdi Ambition.
Ritratto di condor1
18 maggio 2011 - 13:06
con 24 mila euro al massimo ci si prende un audi diesel brillante (nel caso del 105cv) e quando uscira la 5 porte sarà anche spaziosa. Una a3 con gli stessi optional costa 10 mila euro di piu!!
Ritratto di transponder
18 maggio 2011 - 15:28
BEATI QULLI CHE SE LA POTRANNO PERMETTERE FRA I NEO PATENTATI IO LA PRIMA FU UNA 500 E LAS PAGAI CON 2 ANNI DI STPENDIO CHE TEMPI!!
Ritratto di CarLover
18 maggio 2011 - 15:41
Lol, di sicuro mio padre non mi comprerà MAI e POI mai un'auto del genere appena patentato nonostante in famiglia ci siano unoa X3 (nuova serie) e una X1. Mi toccherà la Daewoo Matiz di mia madre mezza "azzoppata" sul davanti :D
Ritratto di Gianlu_82
18 maggio 2011 - 19:26
ognuno spende i soldi come meglio crede. Ad esempio ho avuto una Mini Cooper e ora un Audi A3, ma l'auto l'ho comprata andando a lavorare la sera quando ero all'università !! Ad esempio con quel che costa l'A3 avrei preso un Insignia ma per ragioni di dimensioni e anche di design ho preso l'A3 che mi piaceva sin da quando ho preso la Mini (2004). Ora la mia A3 ha 35.000 km e a un anno e mezzo di distanza posso dire che vale quel che costa ma sono pur esperienze personali. Ad esempio c'è chi si trova male con un Q5 e chi è orgoglioso della Panda. Sull'A1 posso dire che è superiore a livello qualitativo della Mini ma non costa poi più di tanto rispetto a quest'ultima.
Ritratto di salvoz88
18 maggio 2011 - 21:46
mah la macchina non mi fa impazzire!alla fine tra tutte le auto da neopat ricchi dato che qui si parla solo di quello è la migliore!di certo meglio delle varie ray o a1 e mito con i benza iperspompati!almeno questa consuma poco e si può tenere senza problemi per pi di un anno!comunque mi sembra un pò assurdo quello che si scrive qui!come un ragazzo che nasce da famiglie facoltose ha una macchina molte volte più costosa della media vive anche in case molto più lussuose dei suoi coetanei;allo stesso modo frequenta università magari private e che garantiscono in futuro un lavoro migliore più presto però la cosa che sucita più scalpore in genere è questa cosa della macchina da figli di papà!!mah!
Ritratto di UCCIO
19 maggio 2011 - 00:16
questa macchina non mi piace preferisco la mini
Ritratto di salvoz88
19 maggio 2011 - 21:47
ho 22 anni e volevo dire la mia dato che qui tutti sparano a zero: sicuramente molti miei coetanei saranno inesperti e non si rendono conto dei rischi che corrono!ma non per colpa loro!per colpa degli esami della patente che questo si è oggettivo non danno una preparazione sufficiente alla strada!poi a mio avviso meglio un'auto nuova per un ragazzo sicura il pi possibile anche a un prezzo maggiore ma che almeno in caso di incidente mi da piu possibilità di ritrovare un catorcio da 20000 euro e un figlio vivo che un catorcio da 2000 euro un figlio morto e 18000 di resto!!!!
Ritratto di Mister Grr
20 maggio 2011 - 20:39
ho la tua stessa età, e ho iniziato con una seicento 1.1 fire hobby, con un airbag e basta. Sono ancora vivo.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 maggio 2011 - 00:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di salvoz88
21 maggio 2011 - 10:36
non ho dubbi che un auto più sicura da sola senza un pò di sale in zucca possa non bastare ma ammetterai che se ci si trova a calcolare male per un sorpasso o qualunque altra situazione rischiosa è sicuramente meglio essere su di un'auto con 5 stelle ncap e 7 airbag come una mini che con una seicento da 1 stella ncap ed un airbag!su questo non penso possa esserci da sindacare.come non ce n'è sul fatto che data la scarsa esperienza e la scarsa preparazione(non solo per colpa propria;anzi!!)di ipotizziamo un ragazzo modello, quindi non di quelli che si sfracellerebbe anche con uno scooter per cui tutto ciò potrebbe non bastare purtoppo,costui sarebbe molto più tranquillo e sicuro su di un'auto con dsc abs ebd e così via piuttosto che con la tua 600 1.1 hobby!!!