NEWS

Audi A6: si aggiungono le diesel da 177 e 204 CV

25 febbraio 2011

Si amplia la gamma dei motori per la nuova A6 con il 2.0 TDI da 177 CV e il 3.0 TDI da 204 CV ora ordinabile anche con il cambio S tronic e la trazione integrale. I prezzi partono da 41.900 euro per la 2.0 TDI.

SI ALLARGA LA GAMMA - Con la commercializzazione che inizierà ufficialmente ad aprile, l'Audi annuncia che l'A6 si può ordinare in prevendita anche in altre due versioni diesel, che sono molto importanti per la casa tedesca perché quasi certamente le più richieste dal pubblico.

 


Audi a6 2011 01 04


“ENTRY LEVEL” - La prima versione è la 2.0 TDI che monta il "piccolo" 2.0 quattro cilindri da 177 CV abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore che, secondo l'Audi, permette alla A6 di raggiungere i 228 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, percorrere in media 20,4 km/l ed emettere 129 g/km di CO2. La seconda versione che entra in listino è la 3.0 V6 TDI che adesso è disponibile anche con una potenza inferiore (204 CV), con la  trazione integrale e il cambio robotizzato a doppia frizione S tronic. Le prestazioni dichiarate dall'Audi per l'A6 con questo motore sono: velocità massima di 240 km/h, 0-100 km/h in 7 secondi, 17,5 km/l in media e 149 g/km di CO2 emessa.

DA MENO DI 42.000 EURO - L'Audi A6 con il 2.0 TDI 177 CV è ordinabile a 41.900 euro, mentre per la A6 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro sono richiesti 51.900 euro.

> I prezzi aggiornati dell'Audi A6

> Il primo contatto della 3.0 TFSI quattro S tronic

Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
93
104
68
30
54
VOTO MEDIO
3,4
3.43553
349


Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 12:44
Una svolta epocale ,vedo.Finalmente la sportiva griglia "sposta-vacche" ha un look totalmente diverso;adesso ci sono ben due angoli in piu'..wauuu,sconvolgente!!Ma che l'hanno cambiata a fare?Piu'piccola,piu'grande,grandissima,piu'alta,piu' bassa ,piu'corta,con un led,con due led,con tre led..BASTAAAAAAA,mi sta venendo un esaurimento nervoso a pensare ai designer tedeschi!Cambiate discooo, avete rottoooo!Auto insapore,incolore...insipida.Poi il grigio metallizzato e'la botta finale..
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 12:45
"i veri cambiamenti sono dentro". AHAHAHAHAH
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 13:07
Non sapevo fossi filosofo.Pero'e'vero..devo guardare dentro..in posizione fiore di loto;puo'darsi che capisca cosi'i misteri del Gruppo Vokswagen.Da un modello hanno cacciato 10 macchine.Io l'avrei chiamata AUDI DOLLY,come la pecorella clonata...L'interno,kmq,pure e'gia'visto..fa tanto BMW...la plancia centrale.
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 13:14
mi piace filosofeggiare. Certamente il gruppo Volkswagen ha fatto un ottimo lavoro di innovazione stilistica e tecnologica con questa stupenda A6, ha uno stile unico, e personale. Alla faccia di chi la critica, siete solo invidiosi! E cominciato carnevale, yuppie!
Ritratto di volvo96
25 febbraio 2011 - 18:05
concordo con te in tutto e per tutto finalmente qualcun altro
Ritratto di money82
25 febbraio 2011 - 19:53
1
Eh già, stanno solo conquistando il mercato mondiale del segmento premium...chi li capisce sti tedeschi...meglio fare auto originali e non vendere, quella si è un' ottima strategia! Siete pure fortunati perchè proprio in italia potreste avere un posto di lavoro assicurato nel settore auto se la pensate così..
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:01
sarai d'accordo con me col dire che molti comprano audi/mercedes/bmw/volkswagen perchè sono audi/mercedes/bmw/volkswagen, non perchè a loro interessa 1) la linea, 2) i contenuti (conosco molte persone che comprano le versioni SUPERBASE pur di andare in giro con un auto di questa marca). Volente o nolente, qualsiasi cosa sfornino queste case, anche le immondizie dal punto di vista stilistico, vendono. Vedasi, X6, A1, Q7, GLK.
Ritratto di money82
26 febbraio 2011 - 08:55
1
non penso perchè l' incremento dei marchi coreani come lo spieghi? Semplicemente hanno europeizzato il design...vogliamo forse negare che il 90% della gente acquista l' auto per la forma? Tu compreresti un' auto che non ti piace solo perchè ha uno stemma davanti? Non credo proprio...Mai viste audi versione base in giro, le a6 sono per la maggiorparte 3.0 diesel...come per le a3, la 1.9 diesel...a4, 2.0 diesel, prova a guardare per strada...e anche se fosse una versione base audi è sicuramente più bella e rivendibile di altre auto...il glk, l a1, il q7 e l' x6 sarebbero immondizia? Rispetto la tua opinione, per me di immondizia ne abbiamo molta di più in casa...
Ritratto di evoluzione80
28 febbraio 2011 - 09:57
su tutto mister grr
Ritratto di evoluzione80
28 febbraio 2011 - 09:57
su tutto mister grr
Ritratto di Mister Grr
28 febbraio 2011 - 10:21
90% guarda il design? Sì, certo, e io sono cenerentola...molti guardano LE MARCHE, altro che design d'egitto...c'è gente (e non sono pochi!!) che prende e prenderà solo fiat, gente che prenderà solo vw, ecc...come spieghi se no il successo di fiat panda 1 serie, fiat seicento (in italia, non so all'estero) che in fatto di stile non erano molto..."avanti"? Stesso discorso si può fare con le varie Volkswagen tutte uguali! Il successo delle coreane è dovute al prezzo più basso rispetto alle europee! La gente dice "oh, guarda, una macchina che costa poco ed è anche bellina"..ma il "bellina" passa in secondo piano!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 20:17
perche'la gente e'in crisi.La crisi si rispecchia anche sui gusti..mica solo sul portafogli.Per intristire l'anima,basta prendere un grigio metallizzato chiaro e un prodotto del gruppo Volkswagen(eccezion fatta di Scirocco e R8).Quando vedo queste linee,almeno io mi intristisco.Ovvio,de gustibus..ma penso che rispecchino i tempi di oggi;in fondo,queste linee non e'che siano brutte,ma non entusiasmano(almeno me..ci mancherebbe)piuttosto ispirano solidita'e affidabilita'.Le frivolezze e le gioie non sono ben viste,di questi tempi.Credo che vendano per questo.Rispecchiano i bisogni della gente.Sono come non so,un riferimento nella valuta dell'automobile.Sicuro,di qualita',gradevole ma senza eccessi.Ma le emozioni...manco a parlarne.
Ritratto di money82
26 febbraio 2011 - 09:10
1
Penso che il design di un' auto ti possa dare "emozioni" quando la guardi le prime volte o quando per strada ne vedi poche...io parlo per me, credo che l' emozione più grande sia guidare l' auto mentre l' estetica dopo poche settimane la dimentichi...per me è sempre piacevole accendere il mio 1.4, sempre pronto a qualsiasi regime e sgattaiolare nel traffico con il mio dsg...Comunque attenzione alle linee "stravaganti" perchè invecchiano molto prima.
Ritratto di evoluzione80
25 febbraio 2011 - 12:55
è una cosa a dir poco OSCENA!!!
Ritratto di Claus90
25 febbraio 2011 - 13:22
Sono cosi simili tutte le audi che non si capisce più quale sia il vecchio e il nuovo modello,poi stanno rischiando di produrre auto già datate.Comunque la linea è già omologata le audi piacciono così e se ne vendono parecchie e poi qualità e affidabilità non si discute.A lungo andare si stancheranno tutti della solita linea.
Ritratto di ypacar90
25 febbraio 2011 - 13:49
non ne fanno una diversa...
Ritratto di Fede97
25 febbraio 2011 - 22:08
waaa perchè bmw? vw? nooo vero??? u.u
Ritratto di ypacar90
26 febbraio 2011 - 12:05
BMW forse era l'unica ke si salvava ma con gli ultimi modelli ha perso tanto in bellezza (vedi X1, Serie 5 GT ecc)..
Ritratto di Fede97
26 febbraio 2011 - 18:49
a me la bmw ha sempre fatto schifo
Ritratto di Fede97
25 febbraio 2011 - 22:09
almeno il 2.0 ha raggiunto i 177cv... che la bmw (per nostra sfotuna, o quantomeno dell'audi) ha 204cv della serie 1... -.-'
Ritratto di mattias93
25 febbraio 2011 - 22:25
41k euro e 177 cavalli, RIDICOLA! Però ha un design "diverso ed innovativo" ahaha... ora sai che bello vedere i coattoni con la boccia che si fanno le "vialate" con le loro audi che gli è costato un rene al padre, prima-seconda-terza e stanno a 60, che spettacolo! stupida audi... in germania solo mercedes e opel! (le ultime opel) Ma se prendi un'insigna al posto di questo scassone, non è meglio?
Ritratto di bik73
28 febbraio 2011 - 14:36
ma perchè il prezzo è proporzionale ai cavalli? oppure perchè Audi, BMW e Mercedes non possono fare auto con potenze inferiori ai 200cv, altrimenti infangano l'onore dalla casa? com'è il vecchio modello più pesante camminava col 140 cv? adesso che pesa meno ed ha più cavalli è un bidone? perchè l'insignia pesa 1800 kg ed ha 160 cv va bene solo perchè opel e non è 'premium'? comunque la Classe E ha un diesel da 136cv .. non è ridicola?
Ritratto di poyel38
28 febbraio 2011 - 13:09
Se non sapete dove mettere queste brutte auto le date a me per favore????? Grazie 1000 Scherzi a parte oggi mi sembra che tutte le case facciano uno stampo per ogni modello! vedi citroen,pegeout,Bmw, la stessa Vw. Si assomigliano tutte nel frontale. Cmq non lamentiamoci troppo dei tedeschi e delle loro linee.........avete visto le alfa e le lancia (vedi delta,giulietta) Ennesimi tentativi andati male per spodestare le tedesche(golf in primis) Ciaooooooo P.S. per gli alfisti che adesso scriveranno di tutto e di più,anticipo che prima di parlare e in questo caso scrivere dovrebbero leggere i numeri in Italia ed Europa. Poi......... forse parlare!
Ritratto di antonellof
1 marzo 2011 - 10:19
che secondo le officine generiche, in una statistica in Germania, è la vettura con meno difetti al mondo. Poi l'estetica non mi pare così brutta.