NEWS

Audi A6: si aggiungono le diesel da 177 e 204 CV

25 febbraio 2011

Si amplia la gamma dei motori per la nuova A6 con il 2.0 TDI da 177 CV e il 3.0 TDI da 204 CV ora ordinabile anche con il cambio S tronic e la trazione integrale. I prezzi partono da 41.900 euro per la 2.0 TDI.

SI ALLARGA LA GAMMA - Con la commercializzazione che inizierà ufficialmente ad aprile, l'Audi annuncia che l'A6 si può ordinare in prevendita anche in altre due versioni diesel, che sono molto importanti per la casa tedesca perché quasi certamente le più richieste dal pubblico.

 

Audi a6 2011 01 04

“ENTRY LEVEL” - La prima versione è la 2.0 TDI che monta il "piccolo" 2.0 quattro cilindri da 177 CV abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore che, secondo l'Audi, permette alla A6 di raggiungere i 228 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, percorrere in media 20,4 km/l ed emettere 129 g/km di CO2. La seconda versione che entra in listino è la 3.0 V6 TDI che adesso è disponibile anche con una potenza inferiore (204 CV), con la  trazione integrale e il cambio robotizzato a doppia frizione S tronic. Le prestazioni dichiarate dall'Audi per l'A6 con questo motore sono: velocità massima di 240 km/h, 0-100 km/h in 7 secondi, 17,5 km/l in media e 149 g/km di CO2 emessa.

DA MENO DI 42.000 EURO - L'Audi A6 con il 2.0 TDI 177 CV è ordinabile a 41.900 euro, mentre per la A6 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro sono richiesti 51.900 euro.

> I prezzi aggiornati dell'Audi A6

> Il primo contatto della 3.0 TFSI quattro S tronic

Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
98
68
29
53
VOTO MEDIO
3,4
3.4184
337


Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 12:44
Una svolta epocale ,vedo.Finalmente la sportiva griglia "sposta-vacche" ha un look totalmente diverso;adesso ci sono ben due angoli in piu'..wauuu,sconvolgente!!Ma che l'hanno cambiata a fare?Piu'piccola,piu'grande,grandissima,piu'alta,piu' bassa ,piu'corta,con un led,con due led,con tre led..BASTAAAAAAA,mi sta venendo un esaurimento nervoso a pensare ai designer tedeschi!Cambiate discooo, avete rottoooo!Auto insapore,incolore...insipida.Poi il grigio metallizzato e'la botta finale..
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 12:45
"i veri cambiamenti sono dentro". AHAHAHAHAH
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 13:07
Non sapevo fossi filosofo.Pero'e'vero..devo guardare dentro..in posizione fiore di loto;puo'darsi che capisca cosi'i misteri del Gruppo Vokswagen.Da un modello hanno cacciato 10 macchine.Io l'avrei chiamata AUDI DOLLY,come la pecorella clonata...L'interno,kmq,pure e'gia'visto..fa tanto BMW...la plancia centrale.
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 13:14
mi piace filosofeggiare. Certamente il gruppo Volkswagen ha fatto un ottimo lavoro di innovazione stilistica e tecnologica con questa stupenda A6, ha uno stile unico, e personale. Alla faccia di chi la critica, siete solo invidiosi! E cominciato carnevale, yuppie!
Ritratto di volvo96
25 febbraio 2011 - 18:05
concordo con te in tutto e per tutto finalmente qualcun altro
Ritratto di money82
25 febbraio 2011 - 19:53
1
Eh già, stanno solo conquistando il mercato mondiale del segmento premium...chi li capisce sti tedeschi...meglio fare auto originali e non vendere, quella si è un' ottima strategia! Siete pure fortunati perchè proprio in italia potreste avere un posto di lavoro assicurato nel settore auto se la pensate così..
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:01
sarai d'accordo con me col dire che molti comprano audi/mercedes/bmw/volkswagen perchè sono audi/mercedes/bmw/volkswagen, non perchè a loro interessa 1) la linea, 2) i contenuti (conosco molte persone che comprano le versioni SUPERBASE pur di andare in giro con un auto di questa marca). Volente o nolente, qualsiasi cosa sfornino queste case, anche le immondizie dal punto di vista stilistico, vendono. Vedasi, X6, A1, Q7, GLK.
Ritratto di money82
26 febbraio 2011 - 08:55
1
non penso perchè l' incremento dei marchi coreani come lo spieghi? Semplicemente hanno europeizzato il design...vogliamo forse negare che il 90% della gente acquista l' auto per la forma? Tu compreresti un' auto che non ti piace solo perchè ha uno stemma davanti? Non credo proprio...Mai viste audi versione base in giro, le a6 sono per la maggiorparte 3.0 diesel...come per le a3, la 1.9 diesel...a4, 2.0 diesel, prova a guardare per strada...e anche se fosse una versione base audi è sicuramente più bella e rivendibile di altre auto...il glk, l a1, il q7 e l' x6 sarebbero immondizia? Rispetto la tua opinione, per me di immondizia ne abbiamo molta di più in casa...
Ritratto di evoluzione80