NEWS

L'Audi investirà 11,6 miliardi entro il 2015

27 dicembre 2010

La casa tedesca conferma il maggiore investimento della sua storia per diventare leader del settore cosiddetto “premium”, quello delle auto di lusso.

SOLDI "GROSSI" - Il prossimo anno l'Audi assumerà 1.200 nuovi dipendenti soprattutto nei settori che la casa considera fondamentali per il futuro, come l'elettronica applicata alla mobilità e la ricerca della massima leggerezza del veicolo. Inoltre, entro il 2015, spenderà 11,6 miliardi di euro: “Con questo stanziamento stiamo gettando le basi per una crescita sostenibile e profittevole, mirata al nostro obiettivo della leadership nel segmento premium” ha commentato Axel Strotbek, responsabile finanziario dell'Audi. Il che significa raggiungere una produzione di 1.500.000 auto, come precedentemente annunciato.
 

Audi cross coupe 2007 1
Il prototipo Cross Coupé anticipa le forme della prossima Q3.


PUNTA SUI NUOVI MODELLI
- L'investimento annunciato oggi supera quello dello stesso periodo dello anno (qui la news) quando la casa annunciò 7,3 miliardi nel triennio 2010-13. L'80% degli 11,6 miliardi sarà destinato allo sviluppo di nuovi modelli e tecnologie quali i sistemi di trazione elettrici e ibridi. A questo riguardo, la R8 e-tron (foto più in alto), la prima sportiva elettrica dei quattro anelli, sarà sul mercato a partire dalla fine del 2012, mentre nel corso del prossimo anno sarà lanciata la Audi Q3, la prima suv compatta del marchio. Tra il 2011 e il 2015, inoltre, più di 5 miliardi saranno investiti nell’ampliamento dei siti produttivi di Ingolstadt e Neckarsulm, viste le importanti prospettive di crescita, soprattutto in Cina.



Aggiungi un commento
Ritratto di money82
27 dicembre 2010 - 20:20
1
Caro alvolante, secondo alcuni utenti non esiste il segmento "premium"... se avete del tempo da dedicare a questo tipo di "discussione" e magari postare un articolo a riguardo forse molta gente comincerà ad aprire gli occhi, grazie.
Ritratto di Chicolatino
28 dicembre 2010 - 10:14
GUARDA CHE IL LUSSO NON CONOSCE CRISI!!!!!!!e la gente lo sa anche con gli occhi chiusi.
Ritratto di money82
28 dicembre 2010 - 18:52
1
ciao chicolatino, il mio commento non era riferito a quello che hai pensato, semplicemente ci sono alcuni utenti (tipo evoluzione80) che pur di non ammettere la superiorità tedesca o diciamo pure l' assenza di marchi italiani nel segmento premium, se ne viene fuori dicendo che non esiste...e come al solito ho ragione visto che in questo articolo si parla chiaramente di marchi PREMIUM.
Ritratto di Chicolatino
29 dicembre 2010 - 11:02
è vero che le case tedesche in questo segmento Premium sono molto di più di quelle Italiane ma... Ferrari e Maserati fanno la sua bella figura....
Ritratto di follypharma
28 dicembre 2010 - 09:11
2
audi e' un marchio in crescita e lo dimostra la sua capacita' di investire soldoni.. Resta da un punto di vista dell'immagine la lacuna dovuta alla trazione solo anteriore o integrale, handicap piuttosto importante pero' solo per quanto riguarda le grosse berline, infatti in quel campo MB e BMW vendono rispettivamente il triplo e il doppio di a6 a8 .. Sull'ibrido tutte le tedesche posso investire moltissimo ma di fatto sono indietro di circa 10 anni rispetto alla lexus che ha gia' coperto i settori piu' importanti con altrettanti modelli..quindi se non vogliono perdere terreno e sfruttare il momentaneo periodo no del marchio giapponese devono correre ... Solo che lexus ha gia' ibride vere e ben funzionanti (cioe' con consumi bassi, non ibride finte come la bmw x6 o la vw touareg-porsche cayenne che fanno milioni di cavalli e poi fanno 5 kmlitro) come la rx 450, le berline medie e grandi e la piccola appena uscita, inoltre entro un anno e mezzo arrivera' il suv medio...sono avanti..poco da fare... Comunque complimenti a audi,partendo da un marchio non proprio blasonato (25 anni fa audi era come opel in pratica) e' riuscito a diventare auto di lusso riconosciuta, mentre ad esempio alfa romeo partendo da auto di lusso riconosciuta ha fatto ahime' il percorso inverso...(e risalire le china e' piu' difficile che partendo da zero, lexus insegna che partire da zero a volte e' meglio!!) PS...carino il suv medio piccolo Q3...se posso ci faccio un pensierino quando esce...sempre che lexus non proponga di meglio ;-) PS2: una cosa a me non piace di audi:la loro politica prezzi per le auto e' troppo poco chiara, pacchetti complessi e difficili con continui rischi di sovrapporre gli optional pagandoli due volte e optional subdoli, il prezzo lievita senza farti capire bene come (bmw e' piu' chiara e lapalissiana per es)
Ritratto di Fede97
1 gennaio 2011 - 23:10
non che sia contrario a te, ma la trazione solo anteriore o integrale non è handicap, anzi, è il contrario!!!!!!
Ritratto di Chicolatino
28 dicembre 2010 - 10:09
più posti di lavoro in germania =più gente che sta bene= più gente che guadagna/spende= aumento della economia ed i consumi tesdechi. (se la fabbrica fosse stata in cina sarebbe sucesso lo stesso pero a la economia cinesse)
Ritratto di TONY51
28 dicembre 2010 - 15:54
Se l'Audi e VW investono tali cifre vuol dire che hanno capito che gli automobilisti vogliono auto innovative e belle anche a costo di spendere un pò di più e qui verrebbe da dire, come automobilista: "...chi più spende, meno spende". Io personalmente un'auto, se bella e ben fatta, potrei tenerla anche 16 anni (vedi una Lancia di qualche decina di anni fa). Da Italiano mi verrebbe da suggerire alla FIAT di ricominciare a fare belle e solide auto, magari copiando da quelle estere ( come fecero i giapponesi anni fa, poi ci hanno anche superato ) e magari superandole in bellezza e solidità ( di bravi tecnici in Italia ci sono... vedi all'interno dello stesso grupo Fiat (Ferrari ). Ho visto i nuovi prototipi Fiat di origine Crysler ... lasciano un pò perplessi ! La prossima auto probabilmente sarà una VW. Spiace per i lavoratori Italiani della Fiat ai quali rivolgo l'invito e l'augurio di chiedere a Marchionne di costruire belle e solide auto, poi vedrà che gli utili verranno anche dalle fabbriche italiane.
Ritratto di TONY51
28 dicembre 2010 - 15:54
Se l'Audi e VW investono tali cifre vuol dire che hanno capito che gli automobilisti vogliono auto innovative e belle anche a costo di spendere un pò di più e qui verrebbe da dire, come automobilista: "...chi più spende, meno spende". Io personalmente un'auto, se bella e ben fatta, potrei tenerla anche 16 anni (vedi una Lancia di qualche decina di anni fa). Da Italiano mi verrebbe da suggerire alla FIAT di ricominciare a fare belle e solide auto, magari copiando da quelle estere ( come fecero i giapponesi anni fa, poi ci hanno anche superato ) e magari superandole in bellezza e solidità ( di bravi tecnici in Italia ci sono... vedi all'interno dello stesso grupo Fiat (Ferrari ). Ho visto i nuovi prototipi Fiat di origine Crysler ... lasciano un pò perplessi ! La prossima auto probabilmente sarà una VW. Spiace per i lavoratori Italiani della Fiat ai quali rivolgo l'invito e l'augurio di chiedere a Marchionne di costruire belle e solide auto, poi vedrà che gli utili verranno anche dalle fabbriche italiane.
Ritratto di bugatti veyron
28 dicembre 2010 - 19:19
complimenti ad Audi per questi futuri investimenti...se ha deciso di investire vuol dire che ha utili elevati cosa che in questo periodo vuole dire molto... Inoltre investono in Germania, in modo da creare posti di lavoro e quindi maggiore benessere nella loro patria...
Ritratto di follypharma
29 dicembre 2010 - 08:21
2
non per essere disfattista, magari e' vero...pero' nell'articolo non dicono dove verranno investiti i soldi...;-)
Ritratto di bugatti veyron
29 dicembre 2010 - 10:06
nella ultime tre righe c'è scritto che investiranno più di 5 miliardi negli stabilimenti di Ingolstadt e di Neckarsulm...
Ritratto di Dalp25
30 dicembre 2010 - 10:37
e qui AUDI dimostra di essere un gradino sopra la concorrenza.... e lo è sempre stato... mio papà ha avuto per 18 anni un'Audi 80 Avant 2.0 E.... macchina stupenda.. mai avuto problemi meccanici... di nessun tipo... nonostante la trasformazione a GPL avvenuta nel 2007... quando l'ha cambiata nel luglio 2010 per comprarsi la nuova Audi A4 Avant 2.0 TDI Multitronic (altra macchina fantastica) aveva la bellezza di 290.000 km!! frizione e sospensioni originali!!! e funzionava ancora perfettamente!! il motore tirava senza indecisioni fino a 5500 giri e si sentiva ancora il centinaio di cavalli che scalpitava sotto il motore.... certo in montagna il consumo era elevato però si andava su senza problemi... superando molte fiat recenti (croma e punto e bravo) guidate nn da vecchi con il cappello ma da giovani ke si divertivano a prendere le curve sportivamente.. poveretti.. in uscita di curva gli eravamo già davanti...
Ritratto di Fede97
1 gennaio 2011 - 23:16
se non ho capito male, la Quattro avrà la trazione posteriore... problema da risolvere, visto che quella vecchia era un'icona della trazione ''quattro'' comunque complimenti ad Audi e speriamo che vada avanti così (almeno io) Ma non mi dispiacerebbe se ci dicessero se a Ferrara nella concessionaria Audi ci dicano quando ci sarà la A7!!!!

VIDEO IN EVIDENZA