NEWS

Stadler: "2 milioni di Audi nel 2020"

11 luglio 2011

L'ambizioso obiettivo è stato confermato dallo stesso numero uno dell'Audi, che potrebbe presto aprire due nuovi impianti negli Stati Uniti, uno per le auto, l’altro per motori e cambi.

PRODUZIONE IN PARTENZA DAL 2014 - Rupert Stadler (nella foto), in un’intervista rilasciata ad Automotive News, ha confermato per la prima volta, dopo le recenti indiscrezioni (qui per saperne di più), l'obiettivo di raddoppiare le vendite entro il 2020, raggiungendo entro nove anni il traguardo delle 2 milioni di Audi vendute. Nel 2010 è riuscita a "piazzare" 1,1 milioni di auto e, nel 2014, la casa tedesca vorrebbe arrivare a 1,5 milioni. Per la BMW resta la numero 1 tra i costruttori di lusso. Nei primi sei mesi del 2011 ha venduto 689.861 auto, seguita dall'Audi con 652.950 e dalla Mercedes con 610.531.

OBIETTIVO USA - Tappa fondamentale del piano sarebbe aprire un impianto negli Usa. Stadler ha dichiarato che prenderà la decisione definitiva sul tema entro il mese di maggio 2012. Se avrà il via libera la casa di Ingolstadt potrebbe cominciare a produrre le proprie auto oltreoceano dal 2014, in due stabilimenti, uno per l’assemblaggio delle vetture, l’altro per la produzione di motori e cambi.

IPOTESI CHATANOOGA - Le indiscrezioni relative alla produzione di vetture Audi negli Stati Uniti circolano dal 2008, tra smentite e mezze conferme. Il dubbio principale riguarda proprio l’assemblaggio delle auto che potrebbe tenersi nell’impianto di Chatanooga, dove attualmente è prodotta la versione americana della Volkswagen Passat. Invece, lo stabilimento per la produzione di motori e cambi potrebbe essere in un altro Stato.

OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE - La produzione negli Usa permetterebbe di raggiungere 3 obiettivi, a partire dalla riduzione dei tempi di consegna dei modelli attuali. Infatti, le vetture prodotte in Europa raggiungono l’altra sponda dell’Oceano dopo almeno tre settimane di navigazione. Inoltre, le vendite negli Stati Uniti potranno salire a 150.000 unità nel 2015 e 200.000 unità nel 2020. Ciò permetterebbe di ridurre le distanze con BMW e Mercedes, dato che Audi ha venduto 101.629 vetture nel 2010 e quest’anno punta a venderne circa 114.000 unità.



Aggiungi un commento
Ritratto di TONY8
11 luglio 2011 - 18:41
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Maximuss
12 luglio 2011 - 12:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Francesco T
11 luglio 2011 - 18:51
fotocopie...tedesche...che noia....
Ritratto di fra89
12 luglio 2011 - 10:00
hai proprio ragione....io penso che non ce la faranno...cioè propongono le stesse linee su 20 modelli diversi....penso che la gente si stufi prima...cioè a me darebbe fastidio prendere un A4 che è uguale a un A3,a un A1....cioè l'immagine cosi si svecchia troppo in fretta....come mi da fastidio che le bmw dentro le fanno tutte uguali...però forse lo status vincerebbe anche su questa mancanza d'inventiva....
Ritratto di Maximuss
12 luglio 2011 - 12:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Ktmxbow
12 luglio 2011 - 18:32
condivido a pieno!!!
Ritratto di Mister Grr
11 luglio 2011 - 18:53
auguri.
Ritratto di Gabryxxx
11 luglio 2011 - 19:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
11 luglio 2011 - 19:22
un auto per ogni giorno della settimana.
Ritratto di armyfolly
11 luglio 2011 - 19:17
NON DOVEVAMO TUTTI VOLARE!?!?
Ritratto di fogliato giancarlo
12 luglio 2011 - 03:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bubu
11 luglio 2011 - 19:33
wow!!!
Ritratto di tomkranick
11 luglio 2011 - 19:33
Mah, potrete anche arrivare a venderne 3 milioni, ma avete una fantasia stilistica scioccante
Ritratto di stig
11 luglio 2011 - 21:31
tutti i principali costruttori pensano di aumentare le vendite entro i prossimi 9 anni...quindi o diventiamo tutti ricchi da poter cambiare auto come le mutande,o i prezzi scenderanno vertiginosamente.Ora non sono un esperto di economia,ma tra credere a una di queste 2 ipotesi o credere all'esistenza dei puffi...bè io opto per i puffi
Ritratto di soranzio
11 luglio 2011 - 23:08
Hai ragione sei un grande , ma sai l'audi puo' evidentemente tutti gli altri non sono all'altezza . Infatti vendono auto perchè i clienti son tutti ignoranti in materia ed il venditore con una formula magica li ipnotizza , mentre audiiiiiiiiiiii ehhhhh all'avanguardia della tecnica . Sarebbe come dire marchione retroguardia del ferro ?!?!?!?
Ritratto di peugeot93
12 luglio 2011 - 08:35
grazie paesi in via di sviluppo come cina brasile e india che acquistate le nostre europee e impediamo l'importazione delle vostre scatole copiate.......
Ritratto di Armadillo
12 luglio 2011 - 08:40
Audi è un pò indietro sul mercato americano dove BMW e Mercedes hanno storicamente investito di più commercialmente. Evidente che lì possono solo crescere. Poi ci sono i mercati del far east in grado di assorbire prodotti di fascia medio-alta. Tre anni fa, quando tutte le case automobilistiche segnavano dei -30% nelle vendite, Audi registrò un +16%. La forza di Audi sta nella capacità di vendere in quantità tutti i modelli (dalla A3 alla A8) e il motivo è che sono tutte costruite bene e con linee piacevoli e durature.
Ritratto di Maximuss
12 luglio 2011 - 12:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di carlo1967
12 luglio 2011 - 09:14
Totalmente d'accordo con la tua analisi.
Ritratto di Pablo
12 luglio 2011 - 12:33
che audi fallisca. le auto che produce mi disgustano..e anche chi le compra. Un'azienda più anonima non esiste e anche a livello motoristico (mi riferisco ai diesel) non sono al top per silenziosità e prestazioni.
Ritratto di Ktmxbow
12 luglio 2011 - 18:31
w Fiat ʍ i crucchi tedeschi!!!!!

VIDEO IN EVIDENZA