NEWS

Braccio di ferro tra Audi e BMW

24 giugno 2011

I due costruttori tedeschi sono pronti a sfidarsi per chi raddoppierà per primo le vendite. Secondo le indiscrezioni la BMW sarebbe in vantaggio: stima di raggiungere l'obiettivo entro il 2016, l'Audi entro il 2020.

AUDI CONTRO BMW - Questa volta a contrapporre i due costruttori tedeschi non c'è un confronto diretto tra due modelli, ma le indiscrezioni riportate dalla rivista economica Manager Magazine. Stando a quanto riportato, Rupert Stadler, amministratore delegato dell'Audi, dovrebbe annunciare la prossima settimana la previsione di raggiungere i 2 milioni di auto vendute l'anno entro il 2020. Praticamente un raddoppio rispetto a oggi: nel 2010 l'Audi ha venduto 1,1 milioni di auto.

BMW IN VANTAGGIO? - Un traguardo che, la rivale di sempre BMW, si dice potrebbe già raggiungere nel 2016 e superare entro il 2020, arrivando a quota 2,5-2,6 milioni per quella data. Secondo la fonte del magazine tedesco, questi obiettivi sarebbero stati annunciati internamente all'azienda da Nobert Reithofer, amministratore delegato della BMW, e verrebbero ottenuti grazie anche all'ampliamento verso il basso della gamma BMW con un nuovo modello sviluppato insieme alla Mini per fare concorrenza all'Audi A1. 

NESSUN COMMENTO - Sorprendentemente, queste notizie sono emerse a distanza di un giorno l'una dall'altra e sono accomunate dal fatto che entrambi i portavoce delle rispettive case automobilistiche si sono trincerati dietro a un laconico “no comment”, che potrebbe preannunciare proprio diffusione ufficiale di questi obiettivi.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 18:00
1
... ma forza audi!!!
Ritratto di akabuster
26 giugno 2011 - 09:36
...forza lavatrici in quanto le audi sono emozionanti come un elettrodomestico.
Ritratto di Pablo
13 luglio 2011 - 11:51
concordo in pieno
Ritratto di peugeot93
24 giugno 2011 - 18:21
le case tedesche devono solo ringraziare i paesi emergenti perchè è proprio li che potranno vendere tutte quelle auto!!! ormai l'europa è un mercato saturo e la gente con i soldi è sempre meno
Ritratto di akabuster
26 giugno 2011 - 09:37
Se dovessero campare col mercato europeo la musica sarebbe mooolto diversa.
Ritratto di mustang54
24 giugno 2011 - 18:24
2
in vantaggio non solo per l'anno dichiarato, ma investe anche più di Audi in pubblicità, anche quelle indirette, ovvero quelle partecipazioni a film e telefilm (come Squadra speciale Cobra 11 che ne distruggono parecchie). L'Audi invece si vede meno.
Ritratto di akabuster
26 giugno 2011 - 09:39
Le auto del gruppo VAG in generale stanno da tutte le parti, dai video musicali ai film di carlo verdone. E infatti la casa che piu'spende per pubblicita'e'VAG e non BMW, nel telefilm cobra 11 le usano e'vero ma solo perche'le serie 3 nella realta'sono le auto preferite dalla polizia tedesca.
Ritratto di giuseppe26
26 giugno 2011 - 16:00
.
Ritratto di Mister Grr
24 giugno 2011 - 18:26
thanks a lot paesi emergenti. Ormai è lì IL mercato su cui investire.
Ritratto di Rocco Catanzariti
24 giugno 2011 - 20:27
..tifo per BMW che è una casa automobilistica tutto tranne che monotona come Audi...
Pagine