NEWS

Attesa a Parigi l'Audi RS3

13 luglio 2010

La versione più "cattiva" della berlina da famiglia tedesca dovrebbe avere il 2.5 turbo da 340 CV della TT RS. Farà concorrenza alla BMW Serie 1 M Coupé.

IL CANTO DEL CIGNO - La tanto attesa Audi RS3 sta per arrivare: il suo debutto, seppur non ancora ufficializzato, dovrebbe avvenire a ottobre al Salone di Parigi. Così, dopo 7 anni, la A3 avrà una versione RS come le “sorelle maggiori” A4, A5 e A6. Un modello che, secondo alcune indiscrezioni, resterà sul mercato solo per un tempo limitato, circa 6 mesi a partire dalla fine dell'anno, dato che nel 2011 è prevista la presentazione della prossima generazione dell'Audi A3, con un pianale nuovo che verrà utilizzato anche per la settima generazione della Golf.

SE LA VEDE CON LA BMW - La strategia di presentare la versione RS di un modello alla fine della sua "carriera" non è nuova in casa Audi: è avvenuto anche con le ultime RS4 e RS6. La RS3 arriverà sul mercato giusto in tempo per competere con la BMW Serie 1 M Coupé. Come la rivale di Monaco, anche l'Audi RS3 avrà un prezzo stimato è di circa 50.000 euro.


Audi rs3 spy 04
L'esemplare fotografato è una Sporback, ma la RS3 dovrebbe essere disponibile anche nella versione a 3 porte.


MUSCOLOSA MA CON GRAZIA
- Come da tradizione Audi, anche la RS3 avrà un aspetto più muscoloso, ma non troppo vistoso. Esteticamente l'auto si riconoscerà dalle normali A3 per il paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate, nuove bandelle sottoporta e un diverso paraurti posteriore che integra un estrattore dell'aria di esteso. Sul lunotto, infine, dovrebbe comparare uno spoiler mobile, visto su alcuni prototipi durante dei test svolti sul circuito del Nürburgring, dove sono state scattate le foto di questa pagina, apparse recentemente sul sito Secretnewscars.

MOTORE POSSENTE - Sempre secondo quanto riportano "le voci”, la RS3 utilizzerà il motore 2.5 cinque cilindri turbo da 340 CV dell'Audi TT RS che dovrebbe permettere alla RS3 di sfiorare i 270 km/h e “bruciare” lo 0-100 km/h in 4,7 secondi. Ovviamente, come su tutte le Audi più sportive, la trazione sarà integrale, mentre il cambio dovrebbe essere il solo robotizzato a doppia frizione S tronic.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
13 luglio 2010 - 16:43
ma ha un senso far uscire sta cosa adesso? dico, è un'auto vecchia, che ormai comprano in pochi, a che servirebbe fare uscire ora una versione ancora più al di fuori dalla portata dei comuni mortali? non sarebbe stato meglio aspettare il nuovo modello e proporre subito al lancio sta versione sportiva senza fare come fanno sempre quelli dell'audi (o comunque in tutte le casa del grupo vw) che le versioni S e RS le propongono dopo minimo un anno dalle normali?
Ritratto di alecsxss
13 luglio 2010 - 23:27
è vero! è quello che ho pensato appena letto il titolo dell'articolo!
Ritratto di Pito28
15 luglio 2010 - 12:31
Totalmente d'accordo, anch'io, mentre leggevo, ho pensato: o questi di Audi sono scemi o pensano che lo siano tutti i loro potenziali clienti. Fra l'altro sarebbe interessante capire perchè la A4 la cambiano ogni 4 anni, ensionando modelli che potrebbero ancora reggere il mercato, mentre questa, che è superata esteticamente almeno da 3 anni, ancora non si decidono a cambiarla. i misteri dell'industria automobilistica...
Ritratto di FG
13 luglio 2010 - 16:48
Sarà il solito "cancello" tipico delle Audi con motore trasversale: tanto motore, assetto a prova di demente e zero divertimento...
Ritratto di ASP007
13 luglio 2010 - 17:49
Infatti, paghi un botto, ma divertimento sta solo nei numeri. Meglio prendersi una BMW M1, che almeno è solo a trazione posteriore ed di divertimento ne ha tanto da dare!
Ritratto di tomkranick
14 luglio 2010 - 09:25
ma che la fanno a fare, si sono rincitrulliti anche in casa volkswagwen?????????
Ritratto di carloleader
14 luglio 2010 - 12:36
L'auto tra non molto verra' sostituita con quella nuova e loro fanno un modello inutile con 340cv e che costa la bellezza di 50 mila euro,sono senza parole, evidentemente hanno soldi da buttare, e poi si lamentano per la crisi...tutti gli esemplari costruiti gli rimarranno tutti in fabbrica, o può darsi che qualche fesso disposto ha buttare soldi la compra...
Ritratto di Gianlu_82
14 luglio 2010 - 14:47
Cavolo, hanno avuto 7 anni e ci pensano giusto ora ! Però : 0-100 in 4,7 secondi e oltre 270 km/h di velocità massima. Un sogno !
Ritratto di niko91
14 luglio 2010 - 17:27
non vedremo mai più un nuovo modello della A3? sono già stanco di vederla! sì, sarà ancora una buona auto, ma nel frattempo tutte le altre sono cambiate, sarebbe ora di fare un po' di rivoluzione...
Ritratto di tolo147
14 luglio 2010 - 18:04
che farà i 270, l'audi limita a 250 anche la rs5 e secondo voi questa la farà senza limitatore?? impossibile, poi quella in foto mi sembra una comune s3
Ritratto di tolo147
14 luglio 2010 - 18:07
un'a3 con una potenza da porsche, poi considerando che l'auto è a fine carriera è ancora più inutile; sicuramente sarà limitata a 270, limitano anche la potente rs5 a 250, è impossibile che questa "piccola" sportiva sia libera di allungare fino a quella velocità
Ritratto di money82
14 luglio 2010 - 19:46
1
non penso che l' audi abbia bisogno di lezioni di marketing da una serie di utenti di alvolante.it, questa scelta ha un suo perchè, come tutte le cose quando "girano" tanti soldi e del resto come spiega la stessa redazione "audi non è nuova a queste manovre..." Per l' auto posso dire che l' estetica mi piace molto, trazione integrale, 350 cv, cambio tra i migliori al mondo.
Ritratto di tolo147
14 luglio 2010 - 19:58
sull'auto, l'a3 è una delle mie preferite, in versione sportback poi ancora meglio almeno secondo i miei gusti; a me l'a3 piace in tutte le salse, dalla young edition a questa fantastica rs3, ma comunque resta un mistero (almeno per me) cosa spinga una casa a produrre una versione cosi potente a fine carriera
Ritratto di tolo147
14 luglio 2010 - 19:59
quando la bmw sfornò la potentissima m3 l'audi se non ricordo male rilanciò con la rs4 utilizzando proprio l'a4 che dopo pochi mesi venne sostituita dal modello attuale
Ritratto di money82
14 luglio 2010 - 20:03
1
sono sicuro che c'è una spiegazione logica (che non urlano ai 4 venti), però così come per te, anche per me rimane un mistero..l' importante è che escano questi bolidi! :)
Ritratto di tolo147
14 luglio 2010 - 20:13
è una gran bella auto, immagino gia gli interni, se saranno in stile rs4 saranno fantastici, una degna rivale della m1; ecco questa potrebbe essere la spiegazione;) come l'rs4 venne presentata per tenere testa alla nuova m3 questa rs3 è per non essere da meno quando la bmw metterà in listino la cattivissima m1, la rivalità tra audi e bmw è molto evidente, se non ci fosse non vedremmo nascere queste sportive di razza
Ritratto di stig
15 luglio 2010 - 07:31
un'altra auto inutile....fatta su misura per i guidatori della domenica con il cappello...meglio la m1
Ritratto di marian123
18 luglio 2010 - 23:02
è una macchina stupenda però secondo me nn ha senso produrla adesso visto che nel 2011 è previsto il nuovo modello. Cmq è una macchina eccezionale quasi quasi la preferisco alla m1.
Ritratto di 911gt2
25 luglio 2010 - 19:32
1
Chi dice che quest' auto è vecchia forse può aver ragione ,ma si continua a vendere molto bene e la linea è ancora attuale.
Ritratto di ANGIOLETTO85
9 settembre 2010 - 19:43
ke un auto cosi sportiva si faccia attendere ok, ma tirare fuori un modello simile quasi a fine cariera lo trovo RIDICOLO!!!!!!!!!!