NEWS

Audi RS3: offre tanto, ma a caro prezzo

29 dicembre 2010

Ha il 2.5 TFSI da 340 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione. Le prestazioni dichiarate sono elevate, come il prezzo di 52.100 euro. Le consegne iniziano da aprile 2011.

CONSEGNE DA APRILE - L'Audi ha annunciato che sono iniziate le prevendite della RS3. L'auto si può già ordinare presso la rete di concessionarie della casa tedesca e i primi esemplari verranno consegnati a partire dal prossimo aprile. La RS3 viene proposta nella sola variante Sportback, ovvero con carrozzeria a cinque porte, nei colori bianco ibis, grigio Daytona perla, grigio Suzuka, nero profondo perla e rosso Misano. Il prezzo fissato per il mercato italiano è di 52.100 euro e comprende i sedili sportivi rivestiti in pelle, il computer di bordo che riporta anche le informazioni sulla pressione del turbo, la temperatura dell'olio e i tempi sul giro, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico bi-zona e i fari allo xeno con luci di posizione a led.

Audi rs3 nuove 08


5 CILINDRI
- L'Audi RS3 è dotata del 2.5 5 cilindri turbo a iniezione diretta di benzina della TT RS (leggi qui il primo contatto), abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti e alla trazione integrale. In grado di erogare 340 CV e 450 Nm di coppia a soli 1.600 giri, secondo l'Audi, permette alla RS3 di raggiungere i 250 km/h (autolimitati) e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 10,9 km/l e la CO2 emessa è di 212 g/km.

Audi rs3 nuove 16

LO SCARICO “CANTA” - Rispetto alle “normali” A3, la RS3 vanta un assetto ribassato di 2,5 cm per le molle più rigide, carreggiate allargate e cerchi in lega di 19 pollici. Tra le particolarità della RS3 bisogna segnalare i pneumatici anteriori con dimensioni maggiori di quelli posteriori (235/35 contro 225/35) e l'impianto di scarico con valvole pneumatiche: basta premere il pulsante "sport", che rende anche meno invasivo l'intervento dell'Esp (che è escludibile) e varia le impostazioni del cambio, e le valvole si aprono, permettendo al motore di "cantare" come si deve. Ovviamente, per far fronte alle rinvigorite prestazioni, non manca un impianto frenante potenziato con dischi anteriori (forati e autoventilanti) da 370 mm all'anteriore e 310 mm al posteriore.

> I PREZZI AGGIORNATI DELL'AUDI A3

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di wild.davide
31 dicembre 2010 - 17:04
bello il tuo cesso.... non sa proprio di niente, solo di ragazzino viziato che si è fatto comprare dal paparino la macchinina pepata. questa rs3 è bella e una bomba.
Ritratto di Simon99
29 dicembre 2010 - 16:33
Ma non doveva essere presentata al Motor Show insieme alla nuova A6? Io ho visto solo la S3.
Ritratto di follypharma
29 dicembre 2010 - 17:33
2
a quel prezzo non ci penso neanche un secondo a comprarmi una boxster, e chissene se ha meno cavalli ... ma figurati...
Ritratto di money82
29 dicembre 2010 - 18:12
1
sicuramente è un' auto per appassionati, meccanicamente credo sia difficile trovare un competitor, quindi chi la acquista ha gusto per le auto e tanti soldi da spendere. Questa non è il "vorrei ma non posso", questa è il massimo della sua categoria.
Ritratto di ayrton
29 dicembre 2010 - 18:48
se proprio dovessi spendere tanti soldi per una vettura sportiva con 5 posti ed oltre 300 cv, punterei sulla subaru impreza wrx sti tutta la vita (la versione 3 volumi)...e mi avanzano anche 7.000 euro.
Ritratto di Zack TS
30 dicembre 2010 - 10:57
1
quoto in pieno
Ritratto di Gianfranco84
29 dicembre 2010 - 19:08
Ero un ragazzino quando acquistai quest'auto"anno 2003",ancora viene prodotta?pensavo non venisse più prodotta visto che si avvicina agli 8 anni,esteticamente la trovo elegante ma è datata è più vecchia di mia nonna,poi si vede che è un'auto risalente ai primi anni 2000"linea poco dinamica,para colpi nella fiancate,sistemi elettronici primitiva,il lusso che si può permettere è un vecchio navigatore satellitare e forse ha pure l'mp3 per l'autoradio"la mia A3 2.0 tdi era sprovista di lettore mp3 anche se avevo la Ambition",vendetti quest'auto nel 2007 perchè mi ha dato problemi al motore a 120.000 mi si è rotta la testa e vibrazioni fastidiose al minimo avevo la 2.0 Tdi",ora ho l'Alfa Romeo Giulietta e la trovo ottima design,motore,tenuta di strada,finiture e materiali.Vabbè ottimo comunque questo motore da 340 cv,ma l'avrei preferito su un'auto più recente il telaio non credo sia in grado di essere molto appagante e preciso su strada anche con la trazione integrale.
Ritratto di money82
29 dicembre 2010 - 20:32
1
Ogni auto può nascere con qualche difetto, non è di certo esclusa la colpa del guidatore da una cura scarsa...comunque mi sembra assurdo paragonare un' auto acquistata nel 2003 con una del 2010, come mi sembra assurdo elevare all' ennesima potenza l' auto appena acquistata (la differenza di prezzo è di circa 6.000 euro, non 30.000)...vuoi farci credere che l' a3 non ti ha mai dato soddisfazioni? Non credo proprio...il giusto paragone lo potrai fare fra 5 anni quando la tua giulietta avrà una buona dose di km.
Ritratto di Zack TS
30 dicembre 2010 - 11:02
1
...bisogna considerare che molti sfondano i diesel perché pensano di mantenerlo come si fa con un benzina....per esempio qui a Roma vedo che praticamente nessuno quando parcheggia un'auto a gasolio aspetta un po prima di spegnerla per far raffreddare la turbina, cosa fondamentale per allungare la vita di un motore turbo
Ritratto di Giovanni Pollastrini
30 dicembre 2010 - 11:17
Ciao Zack , no so se te hai mai avuto auto a gasolio . Io ne ho avute 8 in 20 anni con le quali ho percorso piu' di 1.500.000 di km . Tutte dicerie sui motori a gasolio sono prive di fondamento . Mi dispiace contraddirti ma vanno utilizzati come quelli a benzina .Se fosse come dici tu avrei avuto una fortuna sfacciata dato che non ho mai avuto nessun problema ai motori delle mie auto . Basta fare tutti i tagliandi . Soluzione non economica ma porta risultati . Ciao.
Pagine