NEWS

Audi RS4 Avant: iniziano le vendite

31 luglio 2012

La formula è sempre la stessa: una elegante wagon stradale capace di prestazioni da sportiva di razza. È già ordinabile, mentre le consegne cominceranno a ottobre. Il prezzo? 78.500 euro.

 Audi RS4 Avant: iniziano le vendite

UN AUTENTICO CLASSICO - Essere novità ma anche un classico. È ciò che riesce a alla terza edizione dell’Audi RS 4 Avant, station wagon ultra “cattiva” dell’A4 Avant che l’Audi propose per la prima volta nel 2002. L’impostazione è quella nota e vincente: trazione integrale con giunto-differenziale Torsen, motore 8 cilindri a V di 90° di 4.163 cc, capace di erogare 450 CV a 8.250 giri al minuto, e coppia massima di 430 Nm nell’arco di giri da 4.000 a 6.000 giri al minuto. Il cambio è l’S Tronic a doppia frizione con 7 marce. 


Audi rs4 bianca 1


PRESTAZIONI CORSAIOLE - Le prestazioni sono da auto super sportiva: nonostante i suoi 1.750 kg di peso, l’Audi RS4 riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e la velocità massima è “solo” di 250 km/h semplicemente perché è auto limitata dall’elettronica (e il cliente che lo desidera può chiedere di innalzare il limite a 280 km/h). Con tali capacità di punta, l’Audi RS4 si muove alle basse velocità come se sonnecchiasse, e ciò le consente di avere consumi relativamente contenuti: il valore medio dichiarato è infatti di 10,7 litri/100 km, che significano 9,3 km/litro (tutti da verificare). Il che implica una buona dose di autocontrollo viste le possibilità di divertirsi.

> Per saperne di più dell'Audi RS4

Audi A4 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
36
16
6
17
VOTO MEDIO
3,6
3.625
112


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
31 luglio 2012 - 16:49
3
L'inutilità fatta macchina... a che servono 450 CV su una station wagon? Se ci fai salire moglie e figli prima o poi li ammazzi tutti... una famigliare deve essere tranquilla. E poi, 78.500 €??? Mah, io continuo a non capire...
Ritratto di Sandro il sardo
31 luglio 2012 - 17:27
se ha 450 cavalli non vuol dire che sei costretto a farti le curve in derapata,può essere usata per andare in vacanza con figli e bagagli o per andare in pista
Ritratto di MatteFonta92
31 luglio 2012 - 17:31
3
Personalmente non credo che possa esistere un compromesso: l'auto o la usi per andare in pista o per andare in vacanza. Non esiste un compromesso in un'auto sola.
Ritratto di Foofighter
31 luglio 2012 - 17:45
Con la recessione attuale che fa piangere anche i benestanti ed i ricchi, credo che ne venderanno ben poche....secondo me questa tipologia di auto in Italia ed in altri Stati Europei é ormai desueta ed inutile.
Ritratto di finvale
31 luglio 2012 - 17:49
Magari 1.6 gpl 8v! Secondo il tuo ragionamento, tutto quello che esula dal necessario è fuori luogo. Se è per questo, anche una sw diesel da 180/200 cv è superflua ed esagerata, visto che ti puoi spostare "benissimo" anche con un fiat doblo' a metano. Le auto come la rs4 sono uno sfizio (e grazie a Monti ancora di più) per quelli che possono permetterselo. Non devono obbligatoriamente essere utili! Vedi, ad esempio, i suv. C'è chi li compra per moda; chi predilige una visuale sulla strada più elevata; chi...più ne ha, più ne metta! Tutte motivazioni opinabili a seconda dei punti di vista, ma se andiamo nel profondo dell'acquisto, una stragrande maggioranza dei suv in circolazione è, facendo le debite proporzioni, uno sfizio anch'esso. Quello che fa un suv 2WD lo fa grosso modo una qualunque berlina. Quindi, l'utilità di una rs4 è soggettiva, come quella di un suv; entrambi non sono necessari, ma li si può ugualmente volere.
Ritratto di MatteFonta92
31 luglio 2012 - 21:44
3
Sì, da questo punto di vista moltissime auto in circolazione sono inutili (come i SUV che hai giustamente citato: hanno poco o nulla in più che un'auto normale, ma la gente li compra perché vanno di moda). Personalmente una SW da 200 CV non credo sia esagerata, ma 450 secondo me sì... poi, se uno vuole prenderla, io sono l'ultima persona ad imperdirglielo. Io personalmente la trovo esagerata, tutto qui.
Ritratto di finvale
2 agosto 2012 - 14:58
La Rs4, come tutta la gamma RS di Audi, è volutamente esagerata! Parimenti, dicasi per le M di Bmw e le Amg di Mercedes. Sono tutte auto con lo scopo di promuovere la sportività della casa che le produce. E' inevitabile che siano sopra le righe...anche di prezzo.
Ritratto di camoruitz
2 agosto 2012 - 07:41
Finalmente una considerazione intelligente!
Ritratto di Zio Chicco
1 agosto 2012 - 17:23
Sarà invidia???? Potendo economicamente la comprerei... spesso si ragiona con la propria tasca, senza considerare che esiste gente che può questo e ben altro.. saluti!!!
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2012 - 22:52
3
Ti assicuro che l'invidia è l'ultimo dei miei pensieri... avessi i soldi mi prenderei una Ferrari, piuttosto che una sw pompata! Poi, ovviamente, ognuno è libero di comprare l'auto che gli pare... saluti.
Ritratto di Bmw Xdrive
31 luglio 2012 - 17:35
Ma se la mercedes classe c station wagon 63 amg ne ha 557 questa audi e' proprio "lenta".........................inoltre una trazione posteriore e' molto piu divertente di una trazione integrale
Ritratto di apm
31 luglio 2012 - 20:52
La C AMG SW ha "solo" 457cv in versione normale e 487cv in versione Performance, ad averne 557 è la E, che è paragonabile all'Audi A6, e già la vecchia RS6 ne aveva 580, quella nuova non ricordo quanti ne avrà (la S6 ne ha 420). Quella nell'aricolo è la più piccola RS4 ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
1 agosto 2012 - 13:14
si si lo so mi sono sbagliato la classe c sw ne ha 487 nella versione performance comunque mi sono confuso con la nuova SL che ne ha 557. ciao :-)
Ritratto di Joeilpilota
31 luglio 2012 - 17:41
Vorrei che tutti gli acquirenti di questa autovettura fossero passati al setaccio dalla tributaria tramite un accertameno fiscale analitico.......Sono convinto che chi lavora onestamente non spenderebbe mai e poi mai quasi 80.000,00 per una macchina, costo rilevantissimo a cui si vanno ad aggiungere tutti i costi per gestione e la manutenzione. Abbiamo gli evasori in casa, facili da stanare ed il Governo cosa fa? Nulla e meno che nulla!
Ritratto di androsdt
1 agosto 2012 - 16:48
non sono gli 80k€ per una macchina che stupiscono...ma 80K€ per QUESTA macchina!...per quanto possa essere bella, potente, curatissima fino al minimo dettaglio rimane una A4... a quel prezzo ci esce tranquillamente un'auto di segmento superiore, con cui viaggi nettamente piu comodo, ma comunque con un gran numero di cavalli! Tipo A6 o A7 o addirittura A8...con 300cv...che gia non so di preciso su che strada uno potrebbe mai scaricarli... Poi non ho mai capito la scelta di mettere un motore così potente solo su una SW!!...diamine è come andare a correre con uno zaino sulle spalle...va a destra e sinistra e non fa altro che sbilanciarti!
Ritratto di UCCIO
1 agosto 2012 - 23:09
Concordo pienamente,l'Italia va male grazie a certe persone e direi tantissime che non pagano le tasse ,eppure si comprano queste macchine inutili da 80000 euro e ci credo.gli italiani devono rendersi conto che abbiamo2000 miliardi di debito pubblico.certa gente che scrive su questo forum,dovrebbe smettere di dire che siamo invidiosi.in questi momenti sono discorsi stupidi.vorrei chiedere a certi signori, ma la paga la prendete in Italia o in Germania ?Vorrei chiudere dicendo ,noi dovremmo comperare prodotti italiani anche se non ci piacciono,solo così potremmo risollevare le sorti Dell 'Italia che di sicuro non sono rosee.
Ritratto di Joeilpilota
2 agosto 2012 - 17:48
Grazie Uccio. Il Tuo post mi dà la opportunità di qualche considerazione. Leggendo tutti i commenti, è stata evidenziata la parola "invidia". Per quanto mi riguarda, nulla di più sbagliato. Ho uno Studio pofessionale aperto dal 1976 ed un buon reddito (formato dal 98,5% di Clienti sostituti di imposta che versano la ritenuta di acconto). Volendo potrei permettermi l'auto in questione, quindi non nutro invidia per altri. Ma mi sento di friggere quando vedo che gente che non paga le tasse ed è sconosciuta al fisco possa guidare anche dinsinvoltamente le auto più lussuose esistenti sul mercato. Ed il mio stato d'animo diventa ancora più "rissoso" (per non dire altro) quando sui giornali si legge: "Evasore totale per otto anni girava in Ferrari, ovvero veleggiava su imbarcazione di 24 metri". E le Agenzie dellle Entrate, in quegli otto anni che cosa hanno fatto? Un caro saluto.
Ritratto di gig
31 luglio 2012 - 18:17
Inutile..
Ritratto di sportbackman
31 luglio 2012 - 18:45
Leggo tanta di quella invidia in gran parte dei vostri commenti....ma beata la gente che puo' prendersi queste macchine almeno ci aggrada la vista e l'udito piuttosto che vedere tutta quella tristezza di vetture tutte uguali che si vedono in giro.Ma poi io dico ma che ve ne frega a voi se e' utile o meno,ogni cosa e' utile ad ogni singolo individuo e per fortuna altrimenti sai che monotonia che avremmo in giro,tutti con la golf tdi bianca!!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
31 luglio 2012 - 19:59
Beato chi se la puo comprare. Comunque secondo me non servono tutti quei cavalli per divertirsi io ho una nuovissima classe c sw 220cdi arrivata 2 settimane fa con 170cv e trazione posteriore e mi ci diverto un mondo quindi tutti quei cavalli non servono. Comunque paragonandola alla sua rivale diretta la mercedes classe c sw 63amg v8 con 557 cv l audi e' molto piu lenta e molto meno potente ha 100cv in meno e la trazione integrale che la rallenta contro la posteriore della mercedes che con i suoi 70000 euro costa pure di meno. Ciao
Ritratto di fedex
31 luglio 2012 - 20:44
vorrei farti notare che la c 63 amg di cavalli ne ha 487 e poi meni cavalli non deve per forza dire meno performante
Ritratto di Bmw Xdrive
1 agosto 2012 - 13:12
HO SBAGLIATO io mi sono confuso con la nuova SL 65AMG HO SBAGLIATO comunque 487 e trazione posteriore sono sempre di piu di 450 e trazione integrale. ciao
Ritratto di fedex
1 agosto 2012 - 18:42
ma che vuol dire? per dire una cosa del genere bisogna vedere come l'auto riesce a scaricare a terra tutti quei cavalli e come si comporta su strada... solo così si può dire quale sia la migliore... e poi tralasciando questo così a occhio e a logica una trazione integrale dovrebbe avere più aderenza e scaricare meglio la potenza di un trazione posteriore
Ritratto di opinionista
1 agosto 2012 - 19:56
2
É già la seconda volta che vieni corretto, sai perché ... Perché giudici un'auto dai cavalli e dalla velocità massima, parametri che si utilizzano nei discorsi da bar tra incompetenti. Fin quando crederai che tutto quello che é marchiato Audi non sia all'altezza degli altri due (Mercedes e BMW) non potrai fare altro che esporre questi concetti travisati dalle tue personali e discutibili convinzioni. Ti saluto
Ritratto di Bmw Xdrive
1 agosto 2012 - 20:09
secondo me l'audi non è all'altezza della mercedes e dellabmw perchè 1) nelle versioni normali ha la trazione anteriore che non puo essere assolutamente paragonata alla posteriore delle rivali 2) l'audi di serie non da niente ma proprio niente di serie 3) la trazione integrale audi fa schifo perchè è una normale anteriore e solo quando slitta inserisce il posteriore cosa che sulle rivali è il contrario. ciao e con questo chiudo il discorso RS4 AVANT, CIAO A TUTTI E BUONA ESTATE!!!!!
Ritratto di apm
31 luglio 2012 - 20:49
bell'affare, 70.000 euro per una 170cv... Se non lo avessi specificato (vantandotene pure) ti stavo quasi per dare ragione
Ritratto di Bmw Xdrive
1 agosto 2012 - 13:10
non ho speso 70000euro me ne ho spesi solo 50000 a 70000 la classe c 220cdi non ci arriva nemmeno con tutti gli optional montati.
Ritratto di Gordo88
1 agosto 2012 - 14:20
1
Quoto fedex per i cv della c amg, comunque sia tu ti potrai anche divertire con 170cv diesel ma per altri che magari corrono anche in pista su una macchina che pesa 16 quintali sono pochi se si cercano il vero divertimento!! A ognuno la sua versione e i tedeschi in questo sono bravissimi ad accontentare tutti..
Ritratto di Bmw Xdrive
1 agosto 2012 - 20:07
si ma alla fine chi compra una station wagon non la usa in pista allora perchè non fare una rs4 normale e non wagon???
Ritratto di Gordo88
1 agosto 2012 - 23:24
1
Sono il primo a dire che la pista non è il suo habitat nturale però non penso sia lenta fra le curve e quelli che se la possono permettere(pochissimi) cercano le prestazioni associate al confort di una wagon. Ancora peggio per me sono chi compra i suv pompati.. quelli si che vanno forte solo in retilineo!!
Ritratto di apm
1 agosto 2012 - 23:42
Ti posso garantire che c'è chi le compra per usarle in pista, ho visto personalmente girare a Vallelunga una RS6 Avant che in rettilineo si mangiava le GT-R (evidentemente non andavano al 100%). Ok che non è un'auto fatta solo per accompagnare i bimbi a scuola o per fare la spesa, ma è un'auto che, una volta lasciati i pargoli, è in grado di far divertire il padre senza dover tornare a casa a cambiare auto con la Ferrari di turno, non è un'auto da prendere come "unica in garage" ma da affiancare ad altre auto che svolgono esclusivamente il proprio lavoro
Ritratto di miniJCW
31 luglio 2012 - 22:45
bella ma inutile
Ritratto di Gordo88
31 luglio 2012 - 22:58
1
Non è il mio genere di auto ma è proprio ca..uta di brutto la A4 messa giù così. Probabilmente non ne vedrò mai una in giro però se fosse mi fermerei sicuramente a guardarla!!
Ritratto di LMatt
1 agosto 2012 - 10:09
E' sicuramente una bella macchina, ma da qualche anno in qua le Audi sono tutte uguali in fatto di design. Se facessero la RS6 avant sarebbe più grossa e costosa, ma la linea rimarrebbe la stessa della RS4 avant!
Ritratto di desmoquattro1198r
1 agosto 2012 - 16:33
le auto sw come le berline, con in super motore capace di portarle a 100 in meno di 5 secondi si sono sempre fatte e sempre hanno avuto successo, vedere varie versioni rs audi o amg mercedes, ovviamente non potranno avere mai il mercato delle normali versioni a gasolio, ma comunque piacciono e le comprano, quindi non sono poi così un fallimento. poi sinceramente avendo soldoni da spendere una sw che va a 100 in 4,5 sec con 450, 480 cavalli l'avrei presa, altro che, più della berlina,audi o mercedes o bmw poco importa, forse mercedes un po di più per il rumore che fa. ma sono quasi tutte uguali,ciao
Ritratto di monodrone
1 agosto 2012 - 18:50
con cosa? con sta budria? ma per piacere.
Ritratto di supermax63
1 agosto 2012 - 20:10
ma certe macchine non le capisco proprio. Se obbligato 80.000 euro li spenderei su ben altre macchine...
Ritratto di poisonchosen
1 agosto 2012 - 20:19
sembra solida è ben fatta
Ritratto di andreaf430
2 agosto 2012 - 15:13
Bella ma per quasi 80.000 € c' e' di meglio. E poi che te ne fai con 450 cv soprattutto su una sw
Ritratto di Leandro Moschetti
2 agosto 2012 - 18:15
Probabilmente in pista ce la portano in pochi, però, se vuoi una "giardinetta" potente e veloce, perché no ? Quando hai su i bambini, stai calmo, poi se vai in pista o in Germania, te la godi. Se te la puoi permettere, nulla di male. Certo, monti sta facendo di tutto per rendere veramente elitarie queste vetture in Italia, purtroppo. Pazienza. Quanto alle tasse, se uno le paga, perché non deve prendersi una bella macchina ? Ciao a tutti