Audi RS5, coupé tutta muscoli

5 marzo 2010

Un V8 da 450 CV trasforma la coupé A5 in una sportiva di razza, con la trazione integrale e il cambio a doppia frizione. In vendita dall'estate da circa 78.000 euro.

GRINTOSA - Nell'anno in cui l'Audi festeggia i 30 della trazione integrale quattro e dell'omonima coupé che ha scritto pagine di storia nei rally, il Costruttore tedesco ha "lanciato" la RS5, versione super sportiva della coupé S5. Per dimensioni e prestazioni è l'avversaria diretta della BMW M3.

FA LA VOCE GROSSA - Sotto il cofano della RS5 "pulsa" un 4.2 V8 aspirato da 450 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. Una "cavalleria" più che sufficiente per far raggiungere alla RS5 i 250 km/h (autolimitati) e far scattare i suoi 1.725 kg da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi. 

 

loading.......

 

SPOILER RETRATTILE - La RS5 ha sospensioni più rigide anche della S5, ruote da 19” e uno spoiler retrattile che fuoriesce quando l'auto supera i 120 km/h. Tra gli optional, per gl'incontentabili, vengono offerti i cerchi da 20 pollici con gomme da 275/30, i dischi freni anteriori carboceramici e differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico.

A BOTTA CALDA - Enormi prese d'aria sul muso, scarichi posteriori “giganti” e fianchi larghi, riempiti da vistosi cerchi in lega: la RS5 è molto più aggressiva e meno elegante di una normale A5.

> VAI QUI PER SAPERNE DI PIÙ DELL'AUDI RS5
 

Audi A5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
39
16
10
27
VOTO MEDIO
3,6
3.642855
154
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
5 marzo 2010 - 16:55
1
una gran macchina, non c'è che dire. Bella linea, motorone esagerato, però a guardarla nelle foto non mi entusiasma come dovrebbe. Forse è troppo fredda
Ritratto di apm
5 marzo 2010 - 17:29
d'accordo che quattro ormai è un nome storico per audi, ma perchè non fare anche una versione a trazione posteriore? così si che sarebbe veramente divertente da guidare, e darebbe seri problemi alla bmw m3
Ritratto di bigshaft
6 marzo 2010 - 21:47
Questa + ke l'antagonosta dell'M3 "dovrebbe" essere quella dell' M5....ma la strada da fare è ankora lunga, l'M5 è ankora considerata la berlina sportiva x eccellenza(almeno x me)
Ritratto di apm
7 marzo 2010 - 01:22
e invece continuo a dire m3, non solo per la potenza simile (420cv la bmw contro 450cv questa audi) ma anche per la pochissima differenza di dimesioni (solo 1cm di differenza in lunghezza) e lo stesso tipo di auto: sono infatti due coupè basse e filanti, mentre la m5 è una berlina 4 porte più lussuosa che compete(va) con l'audi s6 o rs6 (troppo divario di cavalleria) oppure con la mercedes classe E 63amg e perchè no, anche con la cadillac cts-v
Ritratto di bigshaft
7 marzo 2010 - 09:58
Xò se fossi l'Audi punterei d + sulla rs4 xkè secondo me la lotta x questo segmento(da decenni) se la giocano in 3 e sono: Bmw M3, Audi RS4 e la Mercedes C Amg
Ritratto di apm
7 marzo 2010 - 12:07
esattamente, precisamente la bmw m3 non la coupè, ma la sedan 4 porte
Ritratto di claudioneaudista
22 marzo 2010 - 20:15
Certo ... ma senza dubbio. La M3 è in competizione con RS5, la M5 con la M5 ...
Ritratto di claudioneaudista
21 marzo 2010 - 18:48
Ti stai sbagliando di grosso. Al massimo puoi dire della M6. La Bmw M5 è berlina è la puoi mettere in competizione con la Rs6 con con la Rs5....
Ritratto di Sasha.Krol
7 marzo 2010 - 01:11
AHH Bèèè...per le macchine di questo tipo vale molto di più l'aggressivita che l'eleganza... troppo bella!
Ritratto di MASSIMO69
7 marzo 2010 - 09:00
dove si va con un'auto del genere? in Pista o sulla Luna?
Pagine