NEWS

Audi RS6: in pista con la famiglia

05 dicembre 2012

La nuova RS6 Avant è più leggera, efficiente e prestazionale della versione precedente. Merito del nuovo V8 4.0 TFSI che pensiona il V10.

Audi RS6: in pista con la famiglia

TOP DI GAMMA - In casa Audi ci sono le “S” e un gradino più su le “RS”. Vetture studiate dal reparto Audi quattro GmbH, il cui compito è tirar fuori da auto “normali” prestazioni fuori dal comune. L’ultima nata è la versione estrema della Audi A6 Avant, la RS6 appunto, una famigliare pensata per i papà che vanno molto di corsa. Segue in listino la già potente S6 in grado comunque di erogare 420 CV grazie al 4.0 TFSI abbinato alla trazione integrale.

LE RS LI HANNO OVALI - Che ci si trovi di fronte all'Audi RS6, ce se ne rende immediatamente conto se la si guarda da dietro: i due enormi terminali di scarico ovali, tanto grandi da poterci infilare un braccio, sono il marchio di fabbrica delle RS e si distinguono dai quattro scarichi sdoppiati delle più “tranquille” S. Il motore è invece lo stesso V8 4.0 TFSI che ha esordito lo scorso anno, ma che in questa versione è in grado di erogare 560 CV e 700 Nm di coppia disponibili tra 1.750 e 5.550 giri/m. Numeri notevoli che associati alla cura dimagrante, l'Audi RS6 pesa 100 kg in meno rispetto alla precedente grazie all’ampio uso di alluminio, consentono prestazioni da capogiro: secondo l'Audi bastano 3,9 secondi per ritrovarsi a 100 km/h mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.  Se non vi sembra sufficiente, si può optare per i pacchetti Dynamic e Dynamic Plus per raggiungere rispettivamente 280 e 305 km/h.

PRIMA PER LE SOSPENSIONI ADATTIVE - I consumi, stando a quanto dichiarato dall'Audi, sono stati ridotti del 40% grazie al corpo alleggerito, al sistema start&stop e alla disattivazione temporanea dei cilindri (COD): 9.8 i litri necessari per percorrere 100 km. Il TFSI è abbinato al cambio automatico Tiptronic a otto rapporti con tempi di cambiata ridotti e due modalità di guida, “D” e “S”, e alla trazione integrale quattro associata ad un differenziale autobloccante centrale (Torque Vectoring). Per la prima volta di serie figurano le sospensioni pneumatiche adattive, la cui taratura è modificabile attraverso i settaggi dell’Audi Drive Select e che riducono l’altezza di 20 mm. Disponibili in opzione il telaio sportivo Plus con Dynamic Ride Control e lo sterzo dinamico. L’impianto frenante può contare su quattro dischi a margherita autoventilati da 390 mm all’anteriore e sei pistoncini o, in opzione, sui carboceramici da 420 mm.

UN BADGE TI RICORDA DOVE SEI - La caratterizzazione estetica dell'Audi RS6 riprende i classici stilemi RS: oltre ai già citati terminali di scarico ovali integrati in un diffusore aerodinamico, troviamo elementi in alluminio opaco, paraurti ridisegnato, minigonne, spoiler sul tetto e cerchi in lega da 20 pollici. Optional i pacchetti Aluminum Matt e Carbon che includono tra gli altri il badge “quattro” sull’enorme presa d’aria anteriore. Nove i colori a scelta per la carrozzeria, incluso l’esclusivo grigio opaco Daytona.

COCKPIT SPORTIVO - L’abitacolo è allineato alla vocazione sportiva della wagon: volante appiattito nella parte bassa, sedili sportivi con poggiatesta integrati in pelle e alcantara, elementi in alluminio e carbonio, strumentazione dedicata con avvisatore di cambio marcia a led, pressione turbo, temperatura dell’olio e tachimetro digitale. Il bagagliaio può contenere fino a 1.680 litri nella sua massima configurazione, d’altronde se qualcuno l’avesse dimenticato, stiamo sempre parlando di un’Audi Avant.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
6 dicembre 2012 - 20:11
Quindi tu tra M5, E AMG, XFR-S, prenderesti questa?
Ritratto di Lu Button
6 dicembre 2012 - 20:00
CHI SI VANTA POI DI AVERE UNA GIULIETTA O UNA MITO O UNA 159 O QUALE ALTRA?? ASPETTA SONO TROPPE DA PENSARE.. BELLA MERDA LE ALFA E LE LANCIA DI ADESSO! LA NUOVA THEMA?? UNO SCHIAFFO A QUELLA MITICA! ALFA ROMEO GIULIETTA?? UN DOPPIO SCHIAFFO AI MITI DEL PASSATO!
Ritratto di osmica
6 dicembre 2012 - 20:35
Ormai l'Alfa offre solo la Mito (e che Alfa!) e la Giulietta. E pensare cosa significava una volta l'Alfa...
Ritratto di Gordo88
7 dicembre 2012 - 09:57
1
Infatti i fiattari o pseudo alfisti farebbero bene a guardare in casa loro e la scarsità dei modelli che offrono invece di criticare sempre e solo il gruppo vag!! Però cosa vuoi farci si divertono così..
Ritratto di osmica
7 dicembre 2012 - 20:08
Ma in fondo alcuni sono dei simpatici teneroni. Altri, pur di difendere l'indifendibile, criticano tutto (e tutti) e a vanvera, inventandosi cose a caso, le quali sono palesemente inventare giusto per dare fiato contro (come un non so quale utente che diceva che il bagagliaio della Up è striminzito rispetto la Panda... quando la Up, più corta, ha un bagagliaio più grande).
Ritratto di AnniAddietros
10 dicembre 2012 - 00:17
"E pensare cosa significava una volta l'Alfa..." Certamente, per uno come te non ha mai significato niente e l'uso di certe frasi da parte tua è assolutamente fuori luogo, ti rendono solo un personaggio infido e vile. Il tuo è un attaggiamento squallido.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 01:23
Ma infatti osmica è l'elemento + bizzarro qua dentro ... il classico tipo che è una contraddizione in persona... Adoro poi quando non sa cosa dire e tira fuori sempre 2 cose, facci caso, fingendosi un grande manager laureato in economia/scienze statistiche: le vendite (pensa, proprio lui che ha una Eos parla di vendite ahahahahahahahahahahahahahah) oppure la svalutazione, come se fosse navigato nel settore... immagina poi quando dovrà vendere la sua super-cabriolet... La gente farà la coda la notte x accaparrarsela, come x l'ultimo iPhone ahahahahahah che soggetto.
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 18:26
Altro esempio di vetture che si strasvaluta. Io volevo una cabrio, e sul mercato dell'usato spendevo sostanzialmente lo stesso tra 207, 308, megane, eos... Ho scelto la Eos per l'abitabilità (tra queste con i posto posteriori meno sacrificati), tetto panoramico, motore e consumi. Io contradditorio? In cosa? Guarda che non mi chiamo Impreza e guido una Bravo...
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 18:40
Tu sei la contraddizione in persona, non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni. Guardi le vendite, ma solo quando ti fa comodo, guardi la svalutazione, ma solo quando ti fa comodo... Dico solo che guardare a questi due fattori quando si ha una eos è un paradosso. Io non ragiono come te, le vendite x me sono aria fritta, della svalutazione non mi importa molto e comunque la Bravo non svaluta troppo come dici tu, è nella media. A parte che come estetica la eos è forse una delle cabrio + brutte presenti sul mercato, quindi la scarterei a priori.
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 19:09
Certo Bravo. Adesso la Bravo si svaluta quanto la concorrenza. Hai già cambiato versione. Alla prossima.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 20:03
Bah non ti seguo + dalle stronz.. che dici... Pensa quello che ti pare, sii prevenuto nei confonti del gruppo fiat a prescindere, continua a fare il presunto esperto di management/merchandising, goditi la tua carriola a cielo aperto a vanne fiero.
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 20:33
Megliò così. Almeno non leggerò più che si trova prima un parcheggio con una macchina più grande e che è un pregio quando una vettura che è costata di meno si svaluta più di una che è costata di più. Io della mia vettura son contento, almeno non mi cimento nel cippare la tamarra.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 20:57
Sìsì infatti ho detto proprio quelle cose lì ... valà osmica ribeccati un attimo
Ritratto di AnniAddietros
10 dicembre 2012 - 23:31
Ma veramente ha una EOS? Se non sbaglio aveva detto di avere un Polo... Vabbè allora perché continua a parlare di svalutazione e di vendite come fossero la sua filosofia di vita? Perché irrompe in ogni articolo con i dati sulla svalutazione? Non parla d'altro, si eccita guardando i dati di vendita... che personaggio. Come se poi il modo per ammortare il più possibile il costo di un'auto fosse quello di calcolare la svalutazione... che economista fallito...
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 19:54
Avevo una Polo, dell'azienda. Mi sono licenziato e ho aperto una mia attvità. Dopo mi sono preso una Eos usata, quando ha già perso buona parte del valore... Filosofia di vita, dati di vendite... Sono dati che a te non piacciono? Non è un problema mio. Divertente poi vedere le teorie di svalutazione del tuo amichetto "si svaluta di più, ma è anche costata di meno", oppure "una vettura più grande in città è un pregio perchè trova prima il parcheggio". Ormai siete alla frutta e siete obbligati a partire con le offese. p.s. secondo te l'alfa 33 era una trazione posteriore? Ti contraddici da solo, in un unico commento. Ciaooo.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 20:26
ahahah osmica sei il migliore, risate garantite quando commenti tu ... io ho detto che con una vettura + grande si trova prima il parcheggio ahahahahah al massimo ho detto che produrre una macchina + lunga spesso è sinonimo di spese maggiori, quindi un prezzo di conseguenza un po' + alto... forse sei tu che ti sei fatto dei giri da solo. Sulla svalutazione della Bravo, il tuo discorso sembrava essere che la Golf è meglio della mia solo perchè svaluta di meno, cioè che quando rivendo una golf con un motore comparabile come potenza al mio prendo di +, io ho solo detto che però l'ho anche pagata di + da nuova. Le considerazioni varie sono frutto della tua immaginazione. Dì pure che mi sono contraddetto, pensala come ti pare, il discorso era che se tu giudichi le macchine in mase a 1)dati di vendita 2)svalutazione, allora la eos è in fondo alla lista dietro a Dacia, Tata e Lada.
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 20:54
Hai detto un sacco di cose, come "Tu pensi che la Bravo svaluti tanto, ma non è affatto vero, svaluterà un po' + della golf ma costa anche meno." adesso dici che la Bravo costa di più. Dopo continui con "La panda almeno è un po' + lunga .... nelle citycar forse un pregio" Quanto sopra scritto non è frutto della mia immaginazione, ma è leggibile da tutti. Come la tua patetica intepretazione dei dati vendita e svalutazione. Del resto hai una bravo cippata.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 21:42
ahahahahahahahahahah OSMICA THE BEST, IL N°1 ASSOLUTO. Adesso dico che la Bravo costa di +? Nelle citycar forse un pregio l'ho detto riguardo l'altezza, ora maneggi anche i miei commenti x aver commenti, copi e incolli solo quello che ti interessa ahahahahahahah Del resto hai 50 anni e una Eos usata........
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 21:43
*x aver ragione.
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 22:17
Tu hai detto che è costata di più, non io. Non sono io ad avere un Bravo cippata. Riguardo le dimensioni, parlavi della lunghezza e dell'altezza. Quindi anche la lunghezza, solo seconto te, è un pregio. Specie in città (visto che è una citycar). Ciaooo
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 23:29
Io ho detto che è costata di + certo osmica vai a fare un giretto notturno al fresco con la tua carriola scoperta che magari ti ribecchi un attimo.
Ritratto di AnniAddietros
12 dicembre 2012 - 23:18
Davvero un economista fallito come te è riuscito ad aprire un'attività? Allora i miracoli accadono :-) Per il tuo p.s. non so cosa dire, stavolta sono stato un po' pigro nello scrivere e non mi sono espresso benissimo, ma direi che il senso si capisce... quindi mi tocca ripeterti "impara a leggere!". Ho detto che i puristi Alfa Romeo, quelli che hanno iniziato a odiare l'Alfa da quando è andata alla Fiat (categoria in cui potresti rientrare tu, visto che elogi solo modelli usciti prima ed odi quelli postumi), criticano le Alfa per qualsiasi cosa, anche cose insulse o inesistenti, compresa la trazione posteriore. Semplicemente, quello che ho detto io è che oltre alla trazione posteriore, usata su quasi tutti i vecchi modelli Alfa e ora usata come scusa primaria per offendere il marchio, non è cambiato niente. Sono ancora auto di qualità, affidabili, belle e all'avanguardia nella meccanica. Non ho detto che la 33 era a trazione posteriore. Te lo ripeto, non avere fretta di scrivere, prima cerca di capire meglio cosa leggi. P.s.: comunque, se ci pensi bene, la prima delle due teorie del mio "amichetto" non è poi così campata per aria, anzi è meglio se ti fai due conti...
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 14:12
Economista fallito sta per essere in attivo il primo anno di attività in un momento di crisi? Se lo dici tu, che non mi conosci e di economia ne sai stramolto evidentemente c'è da crederci. Sei il classico e patetico professore del nulla. Tu hai detto che per me le vere alfa avevano la trazione posteriore, mentre denigro quelle con la anteriore. Visto che mi piaceva la 33, seguendo il tuo ragionamento, la 33 è a trazione posteriore. Non odio ne l'Alfa ne la Fiat. Basta che ti leggi vari commenti dove ho scritto che la Fiat ha migliorato, e di tanto, la qualità dei propri prodotti. Secondo te denigro le attuali Alfa, sarebbe opportuno rileggeri i vari commenti della 159, vettura che aveva il miglior comportamente su strada. Ma ovviamente devi fare orecchie da mercante, e scrivere menzogne in merito. p.s. non ho idea di quale teoria parli delle mille teorie che ha detto. Quella de "una citycar con una lunghezza migliore è un pregio in città" oppure "la bravo si svaluta di più, ma è anche costata di meno. E questo è un pregio"? Salutami il tuo amichetto
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 17:31
Povero osmica... che complessi che hai... poi dici a lui che fa le orecchie da mercante quando invece sei tu il primo a continuare a dire che io sostengo quelle 2 tesi quando 1 te la sei inventata e l'altra non l'hai proprio capita... Fai un po' pena lasciatelo dire...
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 17:31
Povero osmica... che complessi che hai... poi dici a lui che fa le orecchie da mercante quando invece sei tu il primo a continuare a dire che io sostengo quelle 2 tesi quando 1 te la sei inventata e l'altra non l'hai proprio capita... Fai un po' pena lasciatelo dire...
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 17:32
Poi vantati di essere in attività il primo anno ... volevo vedere anche che dopo esserti licenziato da dipendente ti mettevi in proprio x essere in passivo...
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 19:17
Tra ammortamenti, affitto locali, personale, spese avviamento, notaio, commercialista, pubblicità ecc ecc, ti ritrovi un'azienda nuova sul mercato. Se secondo te è facile trovare i clienti, e che questi pagano le fatture (guardati attorno a quante aziende sono sul punto di chiudere in quanto fatturano ma non vengono pagati). Francamente per le previsioni dovevi essere in attivo a metà del secondo anno. Ma siccome tu non ne capisci nulla fai i tuoi classici discorsi insensati. Per quanto riguarda le tue fantomatiche tesi, le ho copiate dai tuoi commenti, quindi non riparlare che me le invento. Ciao.
Ritratto di AnniAddietros
13 dicembre 2012 - 21:37
Allora, io ho espresso stupore per la tua impresa, dicendo che allora i miracoli accadono, senza giudicare se ciò che affermi è vero o no, senza pronosticare se avresti fallito o meno. E sul discorso delle vecchie Alfa, ho riletto il mio commento... ed ho scritto giusto. Non ho detto che per te le vere Alfa avevano la trazione posteriore, ho scritto: " Ma SE è così e sei uno di quegli alfisti puristi denigratori delle alfa degli ultimi decenni...". Il "se" esprime una possibilità, un'ipotesi, non una certezza. Non ti ho incluso obbligatoriamente in nessun gruppo. E poi, come ho già scritto, ho detto che la trazione posteriore, usata su quasi tutti i vecchi modelli Alfa, solitamente è la prima cosa che si tira in mezzo per offendere i modelli attuali, che ne sono privi. E ho detto anche che è l'unico cambiamento rilevante rispetto alla "tradizione" Alfa. Non ho detto che tu hai detto... Per le offese al marchio, hai offeso più volte il gruppo fiat e le sue auto, lanciando sempre continue frecciatine, e poi ogni tanto te ne esci fuori con un minimo complimento per far finta di essere obiettivo e imparziale... spesso negli stessi commenti dove poi lanci le tue frecciatine. Nascondere le mani dopo aver lanciato il sasso non cancella il fatto che tu quel sasso lo abbia tirato, non cancella le tue intenzioni... ti rende solo più vile e infido, un serpente. Sulle teorie del mio "amichetto" ti ho scritto di considerare meglio la PRIMA delle sue DUE teorie (l'ordine è relativo al post a cui mi ero riferito nel mio commento precedente), non è difficile capire a quale mi riferisco... e poi dici agli altri che non sanno contare. Infine, sei tu quello che vuole fare sempre il professorone e che fa finta di saperne di ogni cosa... ogni cosa. Sei pesante. Io ti invito ad imparare una sola cosa e stavolta, ti prego, fallo, IMPARA A LEGGERE... e non so quante volte te l'ho scritto, perché non provi a contarle... ammesso che tu sia capace di contare.
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 21:55
Immagino che era un'espressione di stupore
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 18:35
No, mi dispiace. Non mi conosci e ti permetti di parlare... Il classico anniadietros. Cmq, anni fa volevo la 33, e voglio ancora la 75 3.0 v6. Ma è difficile reperirla e non ho spazio in garage.
Ritratto di AnniAddietros
10 dicembre 2012 - 23:21
Mah, da come parli è difficile crederci. Ma se è così e sei uno di quegli alfisti puristi denigratori delle alfa degli ultimi decenni, è il momento che vi accorgiate che oltre alla trazione posteriore l'alfa non ha perso niente (come se poi la trazione posteriore fosse per forza questo gran guadagno).
Ritratto di FET
26 dicembre 2012 - 10:21
L'Alfa ha perso valore, ma sopratutto la voglia di velocità e la pazzia che possedeva nei bei temèpi andati. Ora l'auto più veloce tra quelle in listino è una Giulietta QuadrifoglioVerde con pochissimi cavalli... Io rivoglio le sigle GTA, GTL (Gran Turismo Leggera) e GTR sul cofano posteriore e magari anche sullo scudetto Alfa. Spero tornino le Alfa pazze molto spinte e veloci. L'ultima è stata la 137 GTA, provata anche da Top Gear, che aveva circa 300 CAVALLI nel cofano, una meccanica valida (anche se non troppo affidabile e contraollabile :D) e un'estetica da paura, senza però fronzoli come una radio da 3000 Watt o le sospensioni elettroniche...
Ritratto di Lu Button
6 dicembre 2012 - 20:48
NON SONO AMANTE DELLE BERLINE.. FOSSE PER ME PRENDEREI LA GT3 RS! MA COMUNQUE LA PRENDEREI SUBITO LA RS6 MA BERLINA
Ritratto di Lu Button
6 dicembre 2012 - 20:48
NON SONO AMANTE DELLE BERLINE.. FOSSE PER ME PRENDEREI LA GT3 RS! MA COMUNQUE LA PRENDEREI SUBITO LA RS6 MA BERLINA
Ritratto di mjmarvin95
6 dicembre 2012 - 22:10
Davvero bellissima. Un mostro di potenza, ma solo ricchi, ma che dico ricchi, ricconi potranno salirci e farci un bel viaggetto veloce...
Ritratto di marcoveneto
7 dicembre 2012 - 20:21
ci sono dei commenti veramente assurdi..quest'auto è fantastica e che piaccia o no corre!fate ridere quando venite a parlare di audi vs alfa che non c'e paragone..casomai audi vs mercedes vs bmw qui gia si ragiona..sinceramente ad avere i soldi tra rs6 e m5 sw non saprei cosa scegliere..onestamente sono tutte e due stupende!la e amg non mi convince del tutto:troppi spigoli..
Ritratto di marian123
8 dicembre 2012 - 11:25
infatti bisogna essere proprio frustrati per dire tante assurdità su questa macchina.
Ritratto di marcoveneto
8 dicembre 2012 - 15:07
ormai è tutto uno schieramento di certi contro audi e vw..se non piacciono va bene ma dire di preferire 170 cv di un'utilitaria a questa...ce ne vuole
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 15:33
Il paragone con la mito è imbarazzante, però dal mio punto di vista è imbarazzante anche il confronto tra questa auto union ed M5, ovviamente a parti invertite.
Ritratto di marcoveneto
8 dicembre 2012 - 19:03
allora esteticamente come frontale preferisco l'audi, come coda l'M5..x quanto riguarda motore e guida non so,non le ho mai provate,forse mai le proverò ma se dovessi sciegliere opterei x un test drive e dopo ti saprei dire quale è quella meglio(ovviamente tu dirai la bmw ma non le hai mai provate neppure te,quindi non puoi dare un giudizio personale)
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 19:14
Chi ti dice che non le abbia mai provate? Comunque il frontale della rs6 se dai il pennarello ad un bambino te lo sa fare pure lui e anche una semplice segretaria munita di fotocopiatrice prendendo il frontale di una qualsiasi altra auto union.
Ritratto di marcoveneto
9 dicembre 2012 - 13:06
l'rs6 deve ancora uscire quindi non le hai mai provate tutte e due.Io trovo piu banale il frontale della bmw che quello dell'audi..quest'ultimo almeno è sportivo quello bmw,seppur bello,non si differenzia troppo da quello delle versioni normali.
Ritratto di Subaru_Impreza
9 dicembre 2012 - 14:28
Quello della M5 magari non si differenzia troppo dalle serie 5, quello della rs6 non di differenzia da quello di tutte le altre auto union. Io mi chiedo veramente come faccia a piacere un marchio così ridicolo, oltretutto carissimo ed estremamente scadente in confronto alle concorrenti.
Ritratto di marcoveneto
9 dicembre 2012 - 15:04
gusti sono gusti ognuno con i propri soldi fa cio che vuole..che poi marchio scadente lo dici solo tu..puo non piacere ma da qui a dire che è un marchio scadente
Ritratto di Subaru_Impreza
9 dicembre 2012 - 15:23
Non mi sembra che lo dico solo io, già qua dentro ne ho trovati diversi, e non solo "fiattari" o "alfisti" come pensate voi... e lo dice anche chiunque si intenda veramente di auto e non a livello superficiale... sarebbe come se la hyundai migliorasse ulteriormente e tra 10 anni si ritrovasse a fare ammiraglie con motori 4.0... di certo non sarebbe ancora all'altezza delle premium vere, auto che sono nate come premium e hanno una storia di oltre un secolo, essendo state sempre un punto di riferimento x tutti.
Ritratto di marian123
9 dicembre 2012 - 17:55
è nata negli anni 90' come marchio e in USA è la numero uno tra i marchi premium. Con questo mi sembra di aver già detto abbastanza..
Ritratto di Subaru_Impreza
9 dicembre 2012 - 18:14
Secondo te perchè? PErchè è nata sulla orme della Toyota che negli usa fa modelli che non hanno niente a che vedere con yaris ecc., infatti produce da decenni ammiraglie come la Avalon e la Crown Majesta. E' la numero uno ma se la gioca con BMW e Mercedes, che se non l'hanno già superata ci manca veramente poco, soprattutto BMW. Auto union invece vende meno di un terzo, perchè in america sanno un po' di + cosa significa prestigio e fanno la giusta distinzione tra la skoda con gli anelli e le altre 2 tedesche blasonate. Se poi tu, con tutte le macchine veramente valide che offre il mercato andando su certe cifre, butteresti il tuo denaro x una pessima auto union sei libero di farlo... Io me ne guarderò bene ... Sia chiaro, rispetto x Lexus ma con quel budget punterei su altri marchi. Toglimi una cusiorità, visto che penso sia stato proprio tu uno dei tanti a dire che chi ha una Bravo deve stare zitto eccecc, di quale bolide sei in possesso?
Ritratto di marcoveneto
10 dicembre 2012 - 18:34
subaru parli sempre che l'audi non è un marchio di prestigio perchè non ha storia ecc..a parte il fatto che ha vinto dei rally anni fa, nell'epoca precedente la delta(non so se ti dice niente audi quattro)e negli ultimi anni nella 24 ore di le mans ha dominato con la R18..a parte questo hai ragione fino a vent'anni fa era ben poco e le sue auto non erano niente di che..pero all'epoca sono state fatte delle scelte che l'hanno portata fino a dove è ora; e guarda che scalata ha fatto:si puo considerare uno dei tre marchi premium piu noti in europa(gli altri 2 ovviamente mercedes e bmw)..al contrario altri 2 marchi che fino ad allora erano di prestigio(alfa e lancia),x qualche scelta sbagliata all'epoca(causa fiat?),ora si ritrovano a fare utilitarie e al massimo medie(la thema e la voyager lasciamo perdere che sono due chrysler)..quindi contemporaneamente ad un'ascesa di audi c'e stata una profonda crisi dei due marchi italiani..certo la storia è fatta di corsi e ricorsi quindi chissà mai che marchionne non sia in grado di rissollevarle(sulla lancia ho qualche dubbio)..seconda questione:audi tutte uguali?si si assomigliano ma vatti a vedere le bmw inizio anni 90:tutte col doppio rene,4 fari tondi davanti e rettangolari dietro:questa a partire dalla serie 3 alla serie 7(comunque sia sono bellissime tutte e 3 ancora)..e mercedes?stessi anni, stessi frontali in scala dalla 190 alla classe s(e pure queste niente da dire,sono ancora belle)
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 18:48
Vabbè lasciamo stare sull'ascesa di auto union meglio stendere un velo pietoso. Sulle ultime righe ti invito a non fare confusione tra stile di un marchio e auto-fotocopia, è ben diversa la cosa. Audi non ha uno stile proprio, è un copia-incolla a tutti gli effetti, patetico e disgustoso. Allora anche BMW ha un proprio stile, ma dalla serie 3 alla serie 5 ce ne passa, solo nell'ultima edizione hanno copiato i fanali posteriori ma rimangono ampiamente distinguibili, x non parlare della serie 7 che la riconosci da 200 metri di distanza. Anche Mercedes allora propone la stessa calandra x tutti i modelli, ma la differenza sostanziale è questa: se dallo specchietto vedo avvicinarsi BMW o Mercedes so dire immediatamente di che modello si tratta, perchè appunto si parla di stile del marchio, ma non di fotocopie; viceversa, se vedo dal retrovisore una auto union non solo fatico a distinguere la A4 dalla A6, ma anche dalla A8 e forse dalla A3... x non parlare dei suv, che li distingui solo perchè + alti da terra... E' proprio x questo che l'audi vende, perchè le pecore non sanno distinguere tra stile e copiatura, tra prestigio vero ed immagine.
Ritratto di marcoveneto
10 dicembre 2012 - 21:55
sei una causa persa mi rassegno ..ahah vabbe libero di avere le tue idee,certamente non mi farai cambiare le mie..a me le audi piacciono tutte tranne la a1 e sinceramente le so distinguere bene..
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 22:03
Tu sei una causa persa come tutto quel branco di pecore che buttano soldi in abominevoli auto union pagate oro, prendete pure le vostre skoda rimarcate e parcheggiatele davanti al bar x dimostrare che ve ne intendete, tutte le altre non le vedete neanche, solo i 4 cerchi simbolo di auto union, l'insieme di 4 case una peggio dell'altra di cui si è salvata solo audi perchè salvata dalla Daimler x poi essere girata come un pacco postale alla vw... c4zz0 che macchina...
Ritratto di marcoveneto
10 dicembre 2012 - 22:12
ti sbagli non ho un'audi ma mi piacciono le audi..anche se probabilmente la mia futura auto sarà ,pensa un po te ,una bmw serie 1
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 22:36
La nuova serie 1 è rovinata, ma rimane ottima come auto... Se riesci ad andare oltre l'estetica terribile avrai di che divertirti.
Ritratto di marcoveneto
10 dicembre 2012 - 23:00
no ma preferisco la vecchia sinceramente che costa pure meno ed è piu equilibrata e sportiva!
Ritratto di FET
26 dicembre 2012 - 10:25
I cavalli non sono tutto! Contano moltissimo soprattutto il RAPPORTO PESO/POTENZA, la TENUTA DI STRADA e l'AGILITA'. Se un'auto è leggera possono bastare anche 200, 230 CV per farla andare veloce (vedi l' Abarth Punto SuperSport, le vecchie Focus RS, la Opel Corsa OPC Nurburgring Edition o la stessa BMW M1 Coupè...). Poi esistono i casi estremi, come il Cinquone by Romeo Ferraris, che ha un motore da 300CV montato nel cofano di un'Abart 500...
Ritratto di FET
26 dicembre 2012 - 10:15
Per essere bella E' bella, ma secondo me il problema di molte case automobilistoche moderne è il family feeling: va bene una corrente stilistica comune a tutti i modelli e magari una mascherina molto simile, ma le auto non devono essere uguali (vedere Ford Ka, B-Max, C-Max e Tourneo Connect, oppure Audi A3, A4, A5, A6, A7, A8) Poi, vabbè, per le RS è un caso a parte, perchè sono belle lo stesso, nonostante le similitudini con le altre Audi. Certo però che costerà parecchio, eh: con la meccanica presa praticamente direttamente dalla Lamborghini e i 4 anelli sul cofano... Dopo di questa mi aspetto una versione RS della A5 come si deve, con la parola Plus oltre il nome (tipo TT RS Plus) e un'infusione ancora più concentrata di cavalli e dettagli ancora più estremi (alettoni, splitter, minigonne, ecc...)