NEWS

Traffico: sabato 11 agosto 2018 è da bollino nero

9 agosto 2018

Autostrade per l'Italia ritiene che la situazione sarà complessa in particolare al mattino, ma al pomeriggio sono attesi miglioramenti.

Traffico: sabato 11 agosto 2018 è da bollino nero

VIAGGI DA EVITARE - Sabato 11 agosto sarà una giornata “calda” sulle autostrade del nostro Paese, l'ultima dell'estate 2018 contrassegnata con il bollino nero dalla società Autostrade per l'Italia: ciò significa che il traffico sarà critico e potrebbero formarsi ingorghi nei tratti più a rischio. Le situazioni di traffico più intenso sono attese al mattino, quando è previsto il bollino nero, ma con il passare delle ore il flusso di auto verso i luoghi di villeggiature dovrebbe farsi più “snello”: Autostrade per l'Italia, la società che gestisce la maggior parte delle autostrade in Italia, stima che al pomeriggio ci saranno condizioni da bollino rosso. Il consiglio è anticipare la partenza a venerdì 10 agosto oppure posticiparla a domenica 12 agosto, meglio ancora se al pomeriggio, quando il traffico sarà intenso e non dovrebbero verificarsi ingorghi.

BOLOGNA NODO CRITICO - Sabato 11 agosto è la seconda giornata da bollino nero dell'estate 2018, l'ultima dopo sabato 4 agosto. Autostrade per l'Italia non ritiene infatti che ci saranno condizioni analoghe al ritorno dalle vacanze, quando il traffico sarà intenso ma non critico: i fine settimana del 18-19 agosto, 25-26 agosto e 1-2 settembre sono contrassegnati infatti dal bollino rosso. La situazione del traffico potrebbe rivelarsi più grave del previsto sull'Autostrada A14 a Bologna, dove il crollo parziale di un viadotto (in seguito all'esplosione dell'autocisterna) rischia di creare disagi alla circolazione. Il traffico in autostrada sarà ancora più scorrevole l'8 e 9 settembre, l'ultimo weekend in cui gli italiani affronteranno grandi spostamenti estivi, dov'è previsto il bollino giallo al pomeriggio di sabato 8 e al mattino di domenica 9. Da settembre riprenderà però la circolazione dei mezzi pesanti il sabato, sospesa ad agosto dalle 08.00 alle 16.00 il sabato e dalle 7.00 alle 22.00 la domenica.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
10 agosto 2018 - 13:43
per evitarlo prendete per tempo voli low cost e/o treni alta velocità, poi noleggiate l'auto in loco...