NEWS

Bene Mirafiori grazie alla Maserati Levante

07 ottobre 2016

Presso lo stabilimento torinese di Mirafiori, 154 addetti che erano in regime di solidarietà sono passati al rapporto a tempo pieno. 

Bene Mirafiori grazie alla Maserati Levante

RISULTATI COMMERCIALI IMPORTANTI - Le vendite della Maserati stanno andando bene (in Italia+115% a settembre e +22% da gennaio a settembre) e la tendenza si sta riversando sulla situazione occupazionale. Allo stabilimento di Mirafiori di Torino, dove viene prodotta la nuova suv Maserati Levante (foto qui sopra), 154 dei lavoratori che erano in regime di contratto di solidarietà (lavoro a tempo parziale) sono stati portati al tempo pieno. 36 di questi lavoratori sono stati destinati alla linea della Levante.

ANCORA DA MIGLIORARE - L’intero reparto carrozzerie di Mirafiori conta ora 3.836 addetti. Di questi ne sono in “solidarietà” ancora 2.159, mentre il numero dei lavoratori considerati in esubero è di 1.104. Recentemente 52 dipendenti di Mirafiori hanno dato le dimissioni. Si conta che la tendenza alla crescita delle vendite delle Maserati nel mondo porti ad ulteriori iniziative positive sul fronte dell’occupazione, realizzando così presto l’obiettivo della piena occupazione nello stabilimento. 

I SINDACATI - Da parte sindacale ci sono state dichiarazioni di soddisfazione per l’iniziativa della FCA, anche se con sottolineature diverse. Se per la FIM-Cisl e la UILM il fatto testimonia come si stia andando verso la fine dei contratti di solidarietà, per la quale è comunque indispensabile che venga avviata la produzione di un secondo modello, per la FIOM-Cgil è necessario che il regime dei contratti di solidarietà sia esteso a tutto lo stabilimento, cioè anche alla linea della Maserati Levante. Ciò per rimuovere l’anomalia che vede addetti lavorare a tempo pieno anche facendo ore di straordinario, mentre per altri viene fatto ricorso agli ammortizzatori sociali come i contratti di solidarietà. 





Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 ottobre 2016 - 11:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
7 ottobre 2016 - 12:13
Non sono paragonabili per prezzo e segmento tuttavia le trovo a loro modo bellissime entrambe: Sobria e sportiva la Levante. Sfrontata e formosamente sexy la Bentayga.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 ottobre 2016 - 12:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
7 ottobre 2016 - 14:02
bentayga è sexy come la Marini appena sveglia
Ritratto di basti73
8 ottobre 2016 - 08:48
Il tuo paragone non fa una piega XD Fino ad ora però non ho ancora visto un solo SUV che possa essere definito sexy. Forse (E RIPETO FORSE) l' unico che un pochettino si salva è il Jaguar F-Type.
Ritratto di Gianni.ark
7 ottobre 2016 - 12:19
Fare meglio della Betayga non era poi così difficile... anche la Panda Cross è migliore esteticamente!!! Comunque bellissima la Levante.
Ritratto di nicktwo
7 ottobre 2016 - 12:24
il cayen vende un po' meno del potenzialmente possibile perche' e' stato affiancato dalla macanne... in molti giustamente potendo spendere di meno e avere comunque un su porsche riversano per questultima... saluti
Ritratto di hulk74
7 ottobre 2016 - 13:47
Cayenne e macan
Ritratto di nicktwo
7 ottobre 2016 - 14:31
invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, infatti si assomigliano abbastanza come prodotti... saluti
Ritratto di TheBlackCat
7 ottobre 2016 - 17:00
la fanaleria posteriore sembra quella dell' ix35....
Pagine