NEWS

Bentley Continental GT3-R: ha i geni da corsa

17 giugno 2014

Ispirata alla Continental GT3, questa serie limitata a 300 esemplari si configura quale Bentley dall'accelerazione più rapida di sempre.

Bentley Continental GT3-R: ha i geni da corsa
ALLEGGERITA E POTENZIATA - Viene realizzata interamente a mano a Crewe e messa a punto dal reparto Motorsport, lo stesso che ha portato la Continental GT3 sul gradino più alto del podio alla seconda prova del campionato FIA Blancpain Endurance Series sul circuito di Silverstone. Ed è proprio dalla vettura da corsa che trae ispirazione la nuova Bentley Continental GT3-R, una granturismo capace di alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni ed il livello di esclusività. Prodotta in soli 300 esemplari, è equipaggiata con una versione rivista del 4.0 V8 biturbo capace ora di sviluppare 580 CV e 700 Nm di coppia grazie all’aggiunta di turbocompressori ad alta pressione e ad un nuovo software di gestione. La trazione integrale con ripartitore di coppia sui due assali, il cambio automatico ZF a otto rapporti ravvicinati e il peso ridotto di 100 kg rispetto alla GT V8 S, consentono alla Continental GT3-R di raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi (miglior dato di sempre). 
 
Bentley Continental GT3-R
 
ASSETTO SPECIFICO - Gli interventi mirati a garantire alla Bentley Continental GT3-R una dinamica di marcia ancor più precisa, comprendono un’evoluzione dell’assetto sportivo della Continental V8 S con sospensioni pneumatiche autolivellanti all’anteriore e al posteriore, cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici Pirelli, controllo elettronico della stabilita dalla taratura sportiva, impianto frenante carboceramico e sistema di scarico in titanio. 
 
Bentley Continental GT3-R
 
TUTTE BIANCOVERDI - Tutti i 300 esemplari di Bentley Continental GT3-R saranno verniciati nella tonalità Glacier White con strisce verdi che corrono lungo i passaruota anteriori e posteriori. Che la musa ispiratrice sia la Continental GT3 è evidente in numerosi dettagli: dalle prese d’aria sul cofano motore alle mascherine dei fari, dalle griglie a nido d’ape al nero lucido delle cornici dei finestrini e del paraurti. Splitter anteriore e alettone posteriore sono in fibra di carbonio, materiale che ritroviamo all’interno dell’abitacolo (in configurazione a due posti) insieme a pelle ed alcantara. L’atmosfera scura è spezzata dal verde brillante utilizzato per i rivestimenti dei sedili sportivi, della strumentazione, dei pannelli porta e delle trapuntature a rombi. Già aperti gli ordini, con le consegne previste nel corso del 2014.
Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
85
39
31
18
25
VOTO MEDIO
3,7
3.71212
198


Aggiungi un commento
Ritratto di romeo64
17 giugno 2014 - 17:49
Ma sinceramente ci vuole stomaco a spendere certe cifre per un'auto "forzatamente sportiva" con una linea che non c'entra nulla con una classica auto sportiva di grande potenza. credo alla fine solo un'operazione commerciale.....
Ritratto di PariTheBest93
17 giugno 2014 - 18:02
3
Nessun'altro colore disponibile? Bah... Per il resto mi piace molto, anche biancoverde...
Ritratto di MatteFonta92
17 giugno 2014 - 18:02
3
A me quest'auto non ispira proprio alcun concetto di sportività, a partire dalla linea (molto pacchiana e anche un po' datata), per non parlare del peso, superiore alle 2 tonnellate! Quando penso ad un'auto sportiva mi viene in mente ben altro, altro che Bentley...
Ritratto di fabri99
17 giugno 2014 - 18:39
4
Devo dire che mi piace, rimane piuttosto pacchiana e tamarra e quelle prese d'aria sul cofano sono orride, ma gli interni sono davvero belli e, se vista come una versione più hardcore della Conti, funziona.
Ritratto di edo9
17 giugno 2014 - 19:33
Diciamo che se compri una RS7 hai la stessa macchina alla metà del prezzo...
Ritratto di supermax63
18 giugno 2014 - 19:40
l'esatta antitesi del blasone Bentely che da sempre si è contraddistinto per stile ed eleganza.In questo caso trionfa solo il cattivo gusto e anche se sarà anche una gran macchina ooggettivamente è troppo Vistosa,Tamarra e Pacchiana.Chi avendone le disponibiltà economiche può acquistare di meglio.
Ritratto di tesseratto
19 giugno 2014 - 10:08
o, se preferite, ippopotamo al galoppo....La GTR sarà meno blasonata ma sai i minuti che gli da a questa!
Ritratto di porsche 356
20 giugno 2014 - 14:40
Tra Hollywood , Miami e Emirati le vendono tutte.