NEWS

La Bentley Continental GT per le gare sul ghiaccio

Pubblicato 29 gennaio 2020

La Bentley prenderà parte alla GP Ice Race, che si disputa in Austria, con una Continental GT appositamente preparata.

La Bentley Continental GT per le gare sul ghiaccio

VELOCE SUL GHIACCIO - La Bentley prenderà parte alla gara sul ghiaccio che si svolgerà a Zell am See, Austria (nel fine settimana dell’1-2 febbraio), con una versione appositamente preparata della Bentley Continental GT, che sarà guidata dalla pilota Catie Munnings, vincitrice del FIA European Rally Championship Ladies Trophy.

LE MODIFICHE  - Oltre alla specifica livrea, nella Bentley Continental GT per la gara, si possono notare particolari che gli conferiscono un’aria da crossover come il portasci e le luci aggiuntive sul tetto, i passaruota allargati (la carreggiata è stata aumenta di 15 mm), l'assetto rialzato, gli pneumatici chiodati Pirelli Scorpion Ice Zero2 e il gancio di traino anteriore. Le altre modifiche apportate riguardano la sicurezza; è stato introdotto un roll-bar posteriore, un sistema antincendio e dei sedili da corsa con una specifica imbracatura. A spingere la Bentley Continental GT troviamo lo stesso motore delle versione di serie, il W12 biturbo di 6 litri che eroga 626 cavalli e 900 Nm di coppia, abbinato a un inedito sistema di scarico dell’Akrapovic. 

LE GARE - Il GP Ice Race è una due giorni di competizioni che si disputeranno su una pista ghiacciata di 600 metri scavata nella neve e prevede due prove; una competizione standard e un'esibizione di skijoring, dove uno sciatore viene trainato da un'auto su una pista da sci. 

Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
24
19
19
16
VOTO MEDIO
4,1
4.06154
195


Aggiungi un commento
Ritratto di Kill_For_The_Thrill
4 febbraio 2022 - 06:35
1
Assolutamente da provare a Davos.