NEWS

Per il Birò, nuovo showroom nel cuore di Milano

01 dicembre 2016

Ha aperto le porte nel centro storico di Milano il primo primo showroom monomarca in Italia riservato al quadriciclo leggero elettrico Birò.

Per il Birò, nuovo showroom nel cuore di Milano

IN ESPOSIZIONE - Da oggi, il quadriciclo leggero elettrico Birò (nelle foto) ha il suo primo showroom monomarca in Italia nel cuore storico di Milano, in corso Garibaldi 64: location non casuale, visto che il Birò (lungo 174 cm, alto 156 e largo 103), grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte, è fatto proprio per muoversi agilmente nel traffico della città. È il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote sul mercato, consente spostamenti a zero emissioni, e assicura di trovare facilmente parcheggio: può sostare anche negli spazi degli scooter. Secondo Matteo Maestri, presidente della friulana Estrima, l’azienda che lo produce, è parcheggiabile nello spazio di uno scooter, mentre il guidatore (che deve indossare la cintura di sicurezza) gode di una visuale eccezionalmente ampia, pari a ben 345°.

I PREZZI (IVA ESCLUSA) - Già venduto in 20 paesi, con store monomarca ad Amsterdam e a Lisbona, il mezzo elettrico Birò si apre e attiva con una specifica card (formato bancomat) da custodire nel portafoglio. Per guidarlo, proprio come uno scooter, richiede solo il cosiddetto “patentino” (che ormai ha mutato il proprio nome in quello di patente AM). È omologato per due persone e ha due posti affiancati, ma i minorenni non possono trasportare passeggeri. Due le versioni (i prezzi indicati non comprendono l’Iva): la Summer costa 4.990 euro, più 2.990 per la batteria; per la Winter (con porte e vetro riscaldato) ne servono 6.990, più 2.990 euro di “pila”. Due i tipi di accumulatore, a scelta: non removibile, con autonomia dichiarata di 100 km e durata prevista di 50.000 km; o removibile (facilmente trasportabile, perché inserita in una sorta di trolley, e ricaricabile da qualunque presa), per 55 km di autonomia e 40.000 km di vita prevista. Per le aziende, è possibile il noleggio a lungo termine. Le batterie (al litio) sono garantite per 24 mesi, oppure per 1000 cicli di ricarica. Ricordiamo infine che, come veicolo elettrico, il Birò non paga il bollo per i primi cinque anni.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
1 dicembre 2016 - 17:08
se la batte col twizy che però ha il vincolo del canone mensile...
Ritratto di mgiver
1 dicembre 2016 - 17:11
Prima di comprarlo attendo di conoscere il tempo al Nürburgring. Purtroppo questi mezzi hanno ancora delle limitazioni, costa quanto una Panda ma ha solo 2 posti e dopo 4 anni devi spendere altri 3000 euro per cambiare le batterie, sei comunque obbligato ad aver un posto dove ricaricare, e non offre le protezioni in caso di urto come una vettura. p.s.: per il Nürburgring stavo scherzando.
Ritratto di otttoz
1 dicembre 2016 - 17:14
credevo fosse per gli acquirenti privi di patente ed invece occorre un patentino
Ritratto di Rocki
1 dicembre 2016 - 19:24
Rispetto a twizy costa meno, Però esteticamente sembra un!'ascensore . È in commercio già da diverso tempo,ma possibile che non siano ancora,riusciti a renderlo un po' più appealing ?
Ritratto di Edoardo98
1 dicembre 2016 - 21:17
Ma cos'è sto coso ridicolo da finöcchi?!?!
Ritratto di PAPERO76
2 dicembre 2016 - 11:51
costa un botto e se ti centrano sei morto.
Ritratto di PAPERO76
2 dicembre 2016 - 11:52
e in + fa pure schifo