NEWS

Niente auto domenica a Milano: c’è la Stramilano

23 marzo 2012

Nel quadro dell’iniziativa del Comune “DomenicAspasso”, domenica prossima blocco totale della circolazione a Milano. Tutti a passeggiare (o a correre nella maratona cittadina Stramilano).

TRE DOMENICHE - Domenica 25 marzo a Milano non circolerà alcuna automobile. Sarà la prima di tre domeniche che l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare al piacere di passeggiare in città, per “vivere, pensare, respirare la città in modo diverso”, secondo quanto dichiarato dall’assessore allo Sport, Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita.

ALTRI 13 COMUNI - Il blocco del traffico riguarderà anche altri tredici comuni della cintura milanese: Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusago, Locate Triulzi, Novate Milanese, Pioltello, Rho, Rozzano, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese. Il blocco comincerà alle 10 del mattino e durerà sino alle 18. Non potranno circolare né le auto né le moto. Ci si potrà spostare soltanto con veicoli elettrici. Per l’occasione il biglietto dei mezzi pubblici, che costa 1,5 euro, avrà validità per l’intera giornata.

TRE EVENTI - Domenica prossima è la prima di tre programmate per questa primavera. Ci sarà il blocco del traffico anche domenica 15 aprile e il 27 maggio. Per le tre giornate sono previsti altrettanti importanti eventi di carattere sportivo che coinvolgeranno la città: domenica prossima è la volta della Stramilano, la grande corsa urbana che coinvolge decine di migliaia di persone; a metà aprile sarà la volta di City Marathon, maratona agonistica; e quindi il 27 maggio ci sarà l’arrivo del Giro d’Italia ciclistico.





Aggiungi un commento
Ritratto di yeu
24 marzo 2012 - 12:32
Va bene l'ecologia ma,comunque,si sta esagerando.Oggi come oggi è impossibile pensare a Milano come una città pratica.Le limitazioni del traffico si possono accettare ma l'eliminazioni no,perchè provocano solo disagi.