La BMW prepara la sua monovolume

13 settembre 2013

La Concept Active Tourer Outdoor anticipa un modello che farà concorrenza alla Mercedes B.

La BMW prepara la sua monovolume
UNA MONOVOLUME TAGLIA MEDIA - Che le BMW abbiano un'impronta sportiva è cosa nota dalla notte dei tempi. Eppure, anche per la casa tedesa pare venuto il momento di guardare ad altre fasce di mercato: ad esempio, quella delle monovolume di piccola taglia. Se più di un indizio costituisce una prova, allora la BMW Concept Active Tourer Outdoor di Francoforte non può che prefigurare l'entrata in serie di un modello molto simile. L'obiettivo è quello di fare concorrenza alla Mercedes B. Magari con il nome di Serie 1 GT che si vocifera da più parti.
 
 
RIVEDUTA E CORRETTA DENTRO - La Concept esposta a Francoforte è ha anche una plancia che assomiglia molto a quella che vedremo sulla vettura di serie. Il display multimediale che incorpora le funzioni ConnectedDrive è al centro della plancia stessa, e la strumentazione con tecnologia Black Panel canonicamente posta dietro il volante. Rivista anche la console centrale.
 
NUMERO PERFETTO - La monovolume, che sarà disponibile anche a sette posti, nascerà sulla base della piattaforma UKL che darà vita altri modelli del gruppo, Mini comprese. La trazione è anteriore e il motore trasversale: un 3 cilindri da 1,5 litri a benzina, sovralimentato con turbocompressore. Per la BMW, la tanto attesa rivoluzione copernicana pare sia arrivata: la data del debutto è il 2014; oltre al benzina, previsti anche motori diesel e un ibrido con base benzina.
 
 
TEMPO LIBERO - A conferma della natura della monovolume, la presenza di nuovo sistema portabiciclette capace di alloggiarne una coppia all'interno della vettura, grazie a un meccanismo con staffa rotante che scorre su un binario lungo la parte posteriore sinistra del tetto. Il sistema consente di appendere e spingere le biciclette verso l'interno, ma anche di estrarle e posizionarle ad altezza ideale per compiere operazioni di manutenzione: a memoria d'uomo, un inedito che sembra più di un gadget per un'auto da famiglia.
VIDEO
Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2013 - 12:58
come marchio mi sta sul "membro"... ma guarda te in che abissi sprofondano... avete fatto sempre 3 volumi e continuate con quelle.. pure le serie x sono inutili come anche i suv mercedes o porsche...rimanete con gli standard della storia... mi viene in mente la philip morris, con le sigarette ti uccide e poi scopri che fa le sottilette buone perchè la kraft è sua completamente ... esempi di controsenso
Ritratto di filkim
13 settembre 2013 - 17:53
Puoi tradurre in italiano il tuo commento scusa?
Ritratto di Jinzo
14 settembre 2013 - 11:08
traduttore...ma ho i miei dubbi che capirà anche lui
Ritratto di Flavio Pancione
13 settembre 2013 - 13:23
7
non farlo..
Ritratto di David_FE
13 settembre 2013 - 13:43
la trovo un'auto stupenda e geniale.poi con l'ibrido che taglia i consumi di potranno fare parecchi chilometri spendendo relativamente poco.peccato che siano sempre i tedeschi a trovare queste soluzioni :-(
Ritratto di Silvio Dante
13 settembre 2013 - 13:53
...dopo mercedes anche bmw s'è abbassata a produrre questi obbrobri, anche se devo ammettere che è quella meno peggiore che ho visto, anche se a dirla tutta non è un vero monovolume visto il muso e la coda più accentuati della media.
Ritratto di Littlegeek
13 settembre 2013 - 14:04
Per me non né una vera monovolume, come non la è la classe B: sono solo macchine col tetto un po' più alto del solito. Detto questo come linea non mi dispiace. Però ho la sensazione che sia fatta per sfondare più in Cina che da noi. Gli interni sono poco eleganti, anzi fin troppo vistosi per una casa che ci ha abituato a una certa semplicità degli interni. Inoltre i colori chiari piacciono molto agli orientali, che abituati a vivere in spazi ristretti apprezzano la sensazione di luminosità data da un abitacolo chiaro. Però me la immagino con interni neri o grigio scuri tipici dei gusti europei: non sembra più una bmw ma il cruscotto di una Citroen (senza nulla togliere ai francesi). E poi questa fissa dei cerchi giganti, ma a che servono su una presunta monovolume? Domanda: ma la futura mini quanto sarà ... mini?
Ritratto di Bimmer81
13 settembre 2013 - 14:38
Niente da dire,sembra riuscita,non resta che aspettare il modello di serie e la gamma motori!
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
13 settembre 2013 - 14:45
Questo modello Concept è molto bello, però BMW deve pensare a fare modelli di alta gamma!
Ritratto di follypharma
13 settembre 2013 - 15:44
2
ma perche' ... perche' !!!!!???
Pagine