NEWS

Al posto della BMW i8 una supercar da 700 CV?

03 gennaio 2019

La BMW starebbe sviluppando per il 2023 una nuova supersportiva con motore ibrido rivale di Ferrari e McLaren.

Al posto della BMW i8 una supercar da 700 CV?

NOTIZIE DALL’ALTO - La BMW starebbe valutando la possibilità di introdurre sul mercato una vera supercar in grado di competere ad armi pari con vetture del calibro di Ferrari e McLaren. A diffondere la notizia il magazine inglese Autocar, il quale ha intervistato Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione della BMW e responsabile dello sviluppo del prodotto, che si è espresso su questo nuovo progetto. La nuova supercar dovrebbe prendere il posto della BMW i8 (nelle foto), che attualmente è la principale auto sportiva ibrida della casa tedesca. Tuttavia, a differenza della i8, potrà contare su una maggiore potenza, oltre che beneficiare di tutti i progressi raggiunti dalla casa tedesca in termini di elettrificazione e di materiali leggeri. 

OLTRE 700 CAVALLI - La futura supercar della BMW dovrebbe collocarsi al vertice della gamma di prodotti della divisione sportiva della case tedesca, la BMW M. Molto probabilmente per ridurre i costi potrebbe essere impiegata la stessa ossatura della BMW i8, che ha un telaio monoscocca in fibra di carbonio. Il motore sarà di tipo ibrido plug-in, dunque con batterie ricaricabili: l’unità a benzina potrebbe essere un sei cilindri turbo, per una potenza complessiva di sistema di oltre 700 CV, quindi quasi il doppio dei 374 CV erogati dalla i8 e più dei 620 CV della prossima M8. L’uscita sul mercato dovrebbe avvenire nel 2023 ad un prezzo paragonabile a quello della rivali, prima fra tutte l'erede della Ferrari 488, che sarà anch'essa ibrida.

IL FUTURO DELLE M - Arrivano conferme anche sulle future versioni M della BMW, che saranno caratterizzate dalla progressiva introduzione di motori ibridi, ma ci saranno anche modelli elettrici, senza escludere varianti con il classico motore endotermico.





Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 19:12
2
Io la preferirei nettamente. Carrozzeria più tradizionale (ispirata al bellissimo concept M1 Hommage) e meno da concept della i8 la quale è sempre apparsa ai miei occhi come una kit-car. Un saluto. Gwent.
Ritratto di v8sound
5 gennaio 2019 - 13:14
@ Maxtone. Capisco che sarai confuso dal nuovo amore sbocciato in te per le EV, probabilmente un tentativo di riscattare anni di delusione per i pochi consensi ottenuti in questi anni di continui Lexuselogiamenti; però tu stesso scrivevi della BMW i8 come di un "oggetto di design".
Ritratto di studio75
3 gennaio 2019 - 19:25
5
non è che basta mettere in campo 700cv e puoi competere con la rossa... Ad un raduno Ferrari non ci vai...
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 20:17
2
Infatti a un raduno Ferrari puoi presentarti solo con Ferrari. Unica eccezione la faranno per la Lexus LFA perché iperesclusiva e con il più bel sound al mondo.
Ritratto di ForzaItalia
4 gennaio 2019 - 09:47
TROVATO UN ALTRO PROFILO FAKE DI STRAFORINI/MAXTONE XD
Ritratto di Epigrams
4 gennaio 2019 - 15:34
Se guardi l'articolo della Jimny auto dell'anno puoi vedere il commento di Alessio (Maxtone) del 3 gennaio 2019 alle 15:45 dove lui stesso ammette di essere Gwent (e altri 500 profili). Ieri invece qualcuno ha pure pubblicato questo video https://www.youtube.com/watch?v=LY1I0CINbD0 dove si può ben vedere che tipo di persona è Alessio (Maxtone)
Ritratto di Unknown
4 gennaio 2019 - 16:03
Se guardi l'articolo della Bmw i8 puoi vedere il commento di un qualcuno che si spaccia per un certo Damien Gelmini (Epigrams) del 4 gennaio 2019 alle 15:34 dove lui stesso non ammetterà mai di essere Damien Gelmini (e altri 500 profili). Ieri invece qualcuno ha pure pubblicato questo video https://www.youtube.com/watch?v=LY1I0CINbD0 dove si può ben vedere quanto ha da fare il citato tizio (che si cela dietro il nome di Damien Gelmini).
Ritratto di V6_Busso Figlio di puttana
4 gennaio 2019 - 16:16
Brutto figlio di puttan@ di un "Boss" pluribannato, a nessuno interessano i tuoi deliri su Damien Gelmini, sei talmente cogIione da non accorgerti che Maxtone è Gwent (e lui stesso a dirlo). O forse fra simili vi proteggete visto che anche tu sei uno dei lesi ritardatii di questo sito che si fa 20 account diversi (vedasi commenti fatti con Highway_or_VAG). Prima che me lo chieda, non sono Epigrams, non sono Damien Gelmini e non puoi neanche lontanamente immaginarti il mio nickname, ho creato questo account solo x insultarti, visto che oltre a farmi pena mi fai pure schifo! Vai da uno psichiatra brutto cogIione ritardatoo!
Ritratto di Epigrams
4 gennaio 2019 - 16:45
Unknown (ex -Boss-, ex V6_Busso, ex Boss600, ex Highway_or_Vag) psicopatico al massimo, al pari di Alessio (Maxtone + altri 500 account), solo che Alessio ha 50 personalità di se stesso, mentre tu Unknown oltre alle personalità di te stesso hai pure amici immaginari come Damien Gelmini...
Ritratto di Toooooop
4 gennaio 2019 - 17:06
Mado video TOOOOOP! Quasi quanto quei jeans di meeeeerda
Pagine