NEWS

BMW M2 CS: per la strada e la pista

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 06 novembre 2019

Derivata dalla M2 Competition, ha il 3.0 potenziato a 450 CV e sarà prodotta in 2.200 esemplari.

BMW M2 CS: per la strada e la pista

DA USARE O COLLEZIONARE? - CS sono due lettere “magiche” per i fan della BMW, che in questa sigla vedono automobili a tiratura limitata con cui divertirsi su strada e soprattutto in pista. Non fa eccezione la BMW M2 CS, il cui debutto è previsto al Salone dell’auto di Los Angeles (dal 22 novembre), serie speciale di 2.200 esemplari in produzione da marzo 2020 che rappresenta un ulteriore miglioramento della M2 Competition, fra le coupé compatte ad alte prestazioni più divertenti sul mercato, grazie al peso ridotto e alla trazione posteriore. Il prezzo della M2 CS è di circa 100.000 euro.

40 CV IN PIÙ - Il reparto sportivo della casa tedesca, il celebre BMW M, ha concentrato le attenzioni sul motore della BMW M2 CS, lo stesso 6 cilindri biturbo 3.0 della M2 Competition (nome in codice S55): ha un sistema di lubrificazione studiato per la guida in pista e guadagna 40 CV, per un totale di 450 CV, mentre la coppia rimane di 550 Nm. L’incremento delle prestazioni ha portato la BMW M a migliorare il raffreddamento del motore, che riceve un maggiorato flusso di aria fresca grazie all’inedita apertura nel cofano.

MANUALE O ROBOTIZZATO - Al 3.0 si abbina il cambio manuale a 6 rapporti, dotato della funzionalità per ottimizzare i cambi marcia nella guida al limite. Si paga a parte invece il robotizzato doppia frizione DCT con 7 rapporti, che prevede la palette al volante per cambiare marcia manualmente e le modalità Efficient, Sport e Sport+, utili al guidatore per scegliere fra cambiate meno secche (per la guida di tutti i giorni) o in stile GP. La velocità massima dichiarata della BMW M2 CS è di 280 km/h, il tempo per lo 0-100 km/h varia in funzione del cambio: la M2 CS DCT ha bisogno di 4,0 secondi, la manuale di 4,2 secondi. 

RACING IN TUTTO - Per migliorare le doti su strada della BMW M2 CS sono presenti di serie le sospensioni a controllo elettronico Adaptive M, utili per far cambiare carattere all’auto in funzione dello stile di guida: in Comfort smorzano meglio le asperità, in Sport diventano più dirette e in Sport+ aiutano il pilota a “dipingere” traiettorie più precise fra una curva e l'altra. Non mancano poi il differenziale posteriore Active M Differential, per gestire al meglio la trazione fra le ruote posteriori, e l’impianto frenante sportivo con dischi da 40 cm di diametro per l’asse anteriore e da 38 cm per quello posteriore. Optional i freni in materiale composito.

TANTO CARBONIO - Il look corsaiolo della BMW M2 CS è messo in evidenza da particolari in fibra di carbonio per la carrozzeria, come il labbro con funzione aerodinamica nel fascione anteriore, il cofano anteriore, il tetto, l’estrattore d’aria e lo spoiler posteriore. Sono distintivi anche i cerchi di 19” (optional con vernice oro) e la tinta esterna blu Misano, un classico delle BMW M. All’interno spiccano invece i sedili sportivi a guscio in Alcantara, un tessuto dal gusto racing più leggero della pelle, e il volante sportivo con cuciture a contrasto.

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di 6 in linea
6 novembre 2019 - 11:18
C@zz@ SI!
Ritratto di Gwent
6 novembre 2019 - 11:27
2
Per me a questo punto conviene prendere la Supra la quale è, imho, assai più bella, e da quanto ho letto è stata affinata con cura da Gazoo Racing nella messa a punto dell'handling. Ha 110 hp in meno ma le prestazioni sono li per li nello 0-100 (4,3 per la Supra) e in mezzo ci ballano ben 33.000€ di meno cioè una segmento C premium non esattamente basic. Però questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Pavogear
6 novembre 2019 - 13:09
Si, la Supra è esteticamente più bella. I 110 cavalli in meno si percepiranno sicuramente, perché lo 0-100km/h non è indice di prestazione assoluta. Ma ti direi che anche 340 cavalli, per 30000 euro in meno, bastano e avanzano. I problemi della Supra, a mio avviso, sono due: il primo è il cambio, che è disponibile solo robotizzato e non c'è il manuale (cosa non da poco in questo genere di auto); il secondo è l'orribile sistema di controllo che da delle piccole pinzate ai freni in percorrenza di curva, che è una delle peggiori cose che si possano fare visto che in questo modo si rischia di non avere la stessa stabilità garantita da altri tipi di controllo della velocità ed inoltre a lungo andare distruggere dischi e pastiglie. Per il resto, ad avere la disponibilità economica, sarebbe una bella scelta
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2019 - 13:40
Questa é una versione a tiratura limitata, la M2 "normale" costa qualche centinaio di euro in meno della Supra.
Ritratto di neuro
6 novembre 2019 - 22:42
@Andre_a: ed ha 70cv in più!
Ritratto di remor
6 novembre 2019 - 13:55
100 mila iniziano ad essere veramente tanti e ci si inciampa col segmento superiore dove ad esempio con una Giulia Q vai come la tedesca (presumo), ci risparmi anche qualcosa, è più fruibile in termini di abitabilità, bella direi non meno, e soprattutto in ottica della specificità della versione CS viste poi quante ne piazzeranno nel complesso di Giulia Q è come se avessi una macchina anche lei a tiràtura limitata ;/ Comunque presumibilmente il canto del cigno per una macchina, la M2, sempre piaciuta personalmente come concepita (come tutte le 2er attuali, fra l'altro)
Ritratto di ForzaItalia
6 novembre 2019 - 15:29
Che bei ragionamenti da poveri che leggo, chi guarda un M2CS di certo non deve scegliere "la maniera più giusta ed equilibrata" per spendere i suoi 100k... E SOPRATUTTO NON GUARDERà LE TROYOTA AHAHAHAHA
Ritratto di tramsi
6 novembre 2019 - 17:02
Al limite, una Z4, essendo la Supra una Z4!
Ritratto di Ale767
6 novembre 2019 - 20:01
1
Alessio Straforini sempre più disperato, farebbe di tutto per attirare l'attenzione.
Ritratto di Gwent
6 novembre 2019 - 21:33
2
E ci riesco a quanto pare :-) Un saluto. Il Gwent. Da "Spazio: 1999".
Ritratto di Ale767
7 novembre 2019 - 05:56
1
Anche a massaggiare i piedi dei extracomunitari dello Sri Lanka ci riesci, come emerge dal tuo canale YT. Ma questo non vuol dire che devi vantartene...
Ritratto di ForzaItalia
7 novembre 2019 - 14:43
AHAHAHA no ti prego spiegatemi dei massaggi ai piedi e del canale yotube XD
Ritratto di hamtaro
6 novembre 2019 - 11:55
15
In un ipotetico universo parallelo comprerei all'istante una M2, chiaramente col cambio manuale. Mi duole ammetterlo, ma la ritengo l'ultima BMW attualmente acquistabile da nuova in grado di racchiudere in sé tutte le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare del mondo BMW, vale a dire il sei cilindri in linea elastico, pastoso e pieno di coppia, il bel manuale con gli innesti secchi e leggermente contrastati, la maneggevolezza, la perfetta distribuzione delle masse, la trazione posteriore, e via discorrendo. Come dimensioni è perfetta, di poco più lunga di una E30 e poco più corta di una E46. Dulcis in fundo, la trovo bellissima e con le fattezze di una vera berlina a due porte, come dovrebbe essere una vera coupé BMW. Spero un giorno di poterla quantomeno guidare
Ritratto di studio75
6 novembre 2019 - 17:21
5
@hamtaro, io l'ho provata in pista semplicemente chiedendo, su internet, di partecipare ad una giornata del corso guida sicura di bmw. Lo fanno in varie piste in Italia. Anche se non sono cliente BMW la concessionaria della mia zona ha appoggiato la mia richiesta, li ringrazio.
Ritratto di anarchico2
6 novembre 2019 - 12:05
Serie 1 e 2 sono orribili, neanche gratis.
Ritratto di Road Runner Superbird
6 novembre 2019 - 12:28
La BMW definitiva e old school, semplicemente perfetta. Ma che sia il canto del cigno?
Ritratto di hamtaro
6 novembre 2019 - 12:35
15
Temo proprio di sì
Ritratto di Pavogear
6 novembre 2019 - 13:13
Da quanto ho letto tempo fa, la nuova gamma serie 2 dovrebbe dividersi: la grancoupé sarà sviluppata sulla base della nuova serie 1, con tutti i difetti del caso. Invece le future serie 2 coupé/cabrio dovrebbero essere sviluppate sulla base della nuova serie 3, in modo da mantenere le motorizzazioni L6 e la trazione posteriore. Spero che quelle voci fossero attendibili. Sarebbe davvero un colpo al cuore se questo fosse veramente il canto del cigno della serie 2
Ritratto di Davz
6 novembre 2019 - 14:02
No, la Serie2 rimarrà a trazione posteriore. Nn ne hanno vendute molte, anzi è stato un mezzo flop, però è andata molto bene la M2. Ovviamente nn in Europa che è un continente ostaggio di Greta e alle porte di una pesante recessione, ma in USA è già un mezzo cult.
Ritratto di Pavogear
6 novembre 2019 - 13:04
Che auto meravigliosa la M2 coupé. Poi in questa versione è qualcosa di sensazionale. Sicuramente una delle migliori M di sempre, non c'è dubbio. Con quest'auto puoi avere tutto: prestazioni mozzafiato, precisione di guida estrema, un vero cambio manuale, un vero freno a mano. Bmw ha fatto un piccolo capolavoro con questo modello. Mi limito a queste poche parole, perché ogni altro discorso su quest'auto sarebbe superfluo e banale
Ritratto di neuro
6 novembre 2019 - 22:45
è una di quelle poche da prendere "manuale".
Ritratto di Pavogear
6 novembre 2019 - 22:52
Esatto. Con il robotizzato non si avrebbe lo stesso coinvolgimento durante la guida
Ritratto di Thresher3253
6 novembre 2019 - 13:14
I contenuti indubbiamente ci sono, ma dovrebbe costare 20.000 euro in meno. Allo stesso prezzo esiste la M4 Competizione.
Ritratto di Raf17
6 novembre 2019 - 13:26
1
Premesso che 2200 esemplari non sembra una serie limitata, resta una gran bella vettura come se ne vedono poche !! peccato per il prezzo.
Ritratto di Davz
6 novembre 2019 - 14:00
NN mi fa impazzire esteticamente, ritengo la Serie 2 un bel carro ma che peggiora di brutto se appesantito troppo con appendici, prese d'aria etc. MA in genere tutte le Bmw sono così, ultimamente stanno un po' esagerando per andare in contro ai gusti extraUE.
Ritratto di Spock66
6 novembre 2019 - 14:12
La BMW ha (quasi) sempre privilegiato la sostanza all'apparenza (solo in certi casi ha fornito entrambe ai massimi livelli, penso alla M3 E30 che era il top come prestazioni e con un look pazzesco in senso positivo, anche perché negli anni '80 i gusti erano diversi e il "tamarro" era supercool), ma con questa M2 secondo me ha un po' esagerato.. ha prestazioni da Porsche 911, un costo decisamente alto (100K non sono bruscolini) e ti prendi un'auto con un look da quasi utilitaria ? Insomma, l'accenno di spoiler e le pinze freno maggiorate non bastano a sottolineare che hai un "mostro" e non l'auto della segretaria.."understatement" va bene, ma a me un po' più di "tamarria e cattiveria" serve, sennò non c'è gusto...
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2019 - 14:36
1
Per te questa bmw è troppo sobria, l utente sopra dice il contrario.. direi in bmw ci hanno proprio azzeccato col design!
Ritratto di Davz
6 novembre 2019 - 20:55
SI va un po' a gusti. Io sono un fan delle M anni '90, trovo ancora fantastiche le M3E46 e la M5 E39, spettacolari.
Ritratto di neuro
6 novembre 2019 - 22:49
look quasi da utilitaria... questa è bella! ahaha
Ritratto di Spock66
7 novembre 2019 - 09:32
Mah, c'è poco da ridere.. vedila per strada con un colore "normale", ti assicuro che un po' per le dimensioni ridotte, un po' per il frontale troppo pasticciato, non la distingui da una 218i..ho visto tante M2 e mi hanno sempre dato un'impressione di fuori scala, cosa che con le più proporzionate ed eleganti M4 non capita affatto. Io su una bomba come questa mi immaginerei un allestimento che la "gonfia" rispetto a dimensioni troppo modeste, come la WRX, con passaruota enormi, cofano bombato e alettone vero..da tamarro? Si, ma questa deve essere un'auto così, sennò perde il senso. L'eleganza delle linee lasciamola alla M4, M5, M8...
Ritratto di Thresher3253
7 novembre 2019 - 10:13
Ce ne sono un paio nella mia zona di M2. La prima volta che l'ho vista l'ho notata IMMEDIATAMENTE con la coda dell'occhio, quindi non direi che non si distingue da una 218i.
Ritratto di Davz
7 novembre 2019 - 13:03
Boh...è più larga di 10cm rispetto alla 2coupe' e lo spoiler anteriore è lavoratissimo...si nota parecchio imo.
Ritratto di tramsi
9 novembre 2019 - 14:09
Al di là della sostanz,a che c'è, già la M2 non si confonde affatto con una 218. La M3 E30 si discostava meno da una 318 ed è comunque entrata nella leggenda (e oggi occorrono € 75.000 per averne una liscia).
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2019 - 14:33
1
Posso dare 6 volanti?? Magari non nel colore bluette ma é comunque tanta roba
Ritratto di neuro
6 novembre 2019 - 22:50
anche 6 sono pochi.
Ritratto di tramsi
6 novembre 2019 - 17:18
Dal design volutamente sensazionale, coerente con anima e mission, è anche la prima BMW compatta in edizione speciale a tiratura limitata. Dettagli pregevoli, carbonio a profusione (dentro e fuori), freni di derivazione racing, sospensioni adattive della M4, stabilisce un nuovo standard nel segmento, di cui alza - non di poco - l'asticella. Ed è anche un investimento!
Ritratto di garrincha76
7 novembre 2019 - 07:44
L'unico investimento di cui si può parlare per le auto è quello dei pedoni.
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2019 - 12:43
Non direi, l'iconica M3 csl e46 sta superando il valore che aveva da nuova, averla presa quando stava sui 10- 15000 euro sarebbe stato un affare. Questa, se fosse l'ultima Bmw M compatta, manuale e a trazione posteriore, potrebbe fare anche meglio.
Ritratto di garrincha76
7 novembre 2019 - 22:29
Anche ammesso che fra vent'anni valga quanto nuova, quanto sarà costata di bollo, benzina e assicurazione in quei vent'anni? Ovviamente senza minimamente considerare che un oggetto del genere può subire degli incidenti, atti vandalici e quant'altro...
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2019 - 23:04
Se la prendi come investimento, devi ragionare in un altro modo: o la chiudi in garage (quasi azzerando i costi e riducendo notevolmente i rischi che hai menzionato) oppure la compri usata fra qualche anno quando il suo valore sarà vicino al minimo storico. Se fosse facile lo farebbero tutti, ma investire nell'auto è possibile.
Ritratto di emergency
8 novembre 2019 - 07:59
L'investimento di un auto è sempre negativo e in perdita chiaramentese sono escluse le Ferrari o Aston Martin Lambo Porsche .tutte le altre sono commerciabili
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2019 - 09:51
Non é vero, certamente non puoi comprarti una Panda nuova e pensare di guadagnarci, ma la lista di eccezioni é molto piú vasta e comprende anche auto alla portata di tutti.
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 14:34
Prova ad acquistare una Z8, una Delta Integrale Evoluzione (soprattutto se declinata nelle innumerevoli serie limitate), una Stratos, una 8C, ect...
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2019 - 15:29
Soprattutto la Z8 e la Delta che una decina di anni fa non dico che le regalavano ma quasi. Anche le 911 usate anni fa costavano molto meno: oggi la gag di Checco Zalone con la Porsche a gpl non funzionerebbe allo stesso modo.
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 16:09
La Delta sì, la Z8 no. Cmq, tempi della 911 Carrera 3.2 degli anni 80, quelle degli anni 70, considerate semplicemente vecchie tout court, costavano meno di una Y10 nuova e le vedevi in mano a gente decisamente improbabile. Idem dicasi per le Carrera 2 durante gli anni 90 e anche 00. Di più, una decina-quindicina di anni fa si poteva acquistare una 993 con €30.000, oggi superano anche i 100.000! E non mi riferisco a un modello a tiratura limitata, perché ci perderemmo di casa! Provate ad acquistare un'Audi sport Quattro, una GT Junior, una GT Veloce (quella di Paolini), etc. etc. etc., l'elenco, oltre a quelle citate, potrebbe essere davvero lungo. Financo le muscle car americane d'antan si sono strarivalutate!
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2019 - 17:30
@tramsi: sulla Z8 ricordavo si fosse svalutata parecchio e in fretta all'inizio, anche se non quanto la Delta. In ogni caso il senso del discorso non cambia, sono d'accordo con te. E non ci scordiamo cosa sta succedendo alle sportive giapponesi anni 90.
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 18:14
@Andre_a: come tutte le automobili sue concorrenti la Z8 all'inizio si è svalutata. Ma, in virtù della sua esclusività e, soprattutto, del design (straordinario ancor oggi), non può dirsi che "non le regalavano ma quasi". Usata, era molto più accessibile la M5 con il medesimo motore.
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 16:40
@garrincha76: "Valga quanto nuova"??? La M3 E30 vale il quadruplo di quanto costava, per non parlare della Evolution e, ancor di più, della Sport Evolution, ché superiamo i 150.000 €.
Ritratto di garrincha76
9 novembre 2019 - 14:44
Non c'è alcun modo di convincermi che un auto possa essere vista come un investimento, a meno che non la vogliate tenere come una reliquia, ma in quel caso non è più un auto, è un oggetto come altri, come un quadro, una collana, una scultura. Se vi sta bene e potete permettervela, fate pure, per me è un controsenso e una forzatura.
Ritratto di tramsi
10 novembre 2019 - 13:37
Non si tratta di opinioni personali, ma di dati oggettivi, peraltro riportati: le automobili citate, oltretutto, non sono km 0, perché son state usate, hanno viaggiato, alcune son state anche restaurate. In ogni caso, la realtà prescinde dal tuo convincimento personale.
Ritratto di garrincha76
10 novembre 2019 - 14:15
I miei convincimenti personali sono imprescindibili per le decisioni su come investire i miei risparmi. Non avrò mai un capitale simile da investire per farlo fruttare; se mai dovessi averlo, di sicuro non lo impegnerei per acquistare una auto, perché usarla metterebbe a rischio il capitale investito, non usarla per preservarne il valore significherebbe aver acquistato qualcosa di diverso rispetto ad un auto. Poi ribadisco, sarà anche un mio convincimento personale, ma è mio, non è necessario che qualcuno lo condivida.
Ritratto di Andre_a
10 novembre 2019 - 15:12
C'è una grossa differenza tra il fatto che tu non voglia investire in auto va benissimo: personalmente ritengo che già una 500 d'epoca (ad esempio) in garage sia meglio di 3000€ in banca, ma non voglio certo dirti cosa fare con i tuoi soldi. Se però dici che un'auto non può mai essere un investimento dici una falsità, come ti abbiamo fatto abbondantemente notare.
Ritratto di Andre_a
10 novembre 2019 - 15:16
Scusate, ho corretto male: il "C'è una grossa differenza tra" iniziale ignoratelo
Ritratto di tramsi
10 novembre 2019 - 16:15
@garrincha: commetti un errore di mera logica interpretativa e ti è stato scritto più volte: Sei intervenuto sul mio commento scrivendo "L'unico investimento di cui si può parlare per le auto è quello dei pedoni". Ti è stato fatto presente che ce n'è anche un altro. Che tu poi preferisca investire diversamente il tuo denaro PRESCINDE dal fatto che certe (= non tutte, ovviamente) automobili abbiano DI FATTO rappresentato o che rappresentino oggi comunque un investimento. In altre parole, libero di fare e pensarla come credi, ma se intervieni in un blog pubblico scrivendo qualcosa, è legittimo da parte di chi legge raccorciare il tuo parere agli errati convincimenti, che, ti assicuro, non voglio cambiare, anche perché non me ne può frega' de meno.
Ritratto di garrincha76
10 novembre 2019 - 19:52
Mi pare che i dati oggettivi che mi avete fatto notare a supporto delle vostre argomentazioni siano o non così oggettivi o abbondantemente incompleti, mancando per esempio dei valori delle restaurazioni che voi stessi avete detto non essere così improbabili. E poi soprattutto manca la certezza del valore, perché poi in ultima analisi come possiamo essere sicuri del fatto che una data auto diventi oggetto di culto?
Ritratto di tramsi
10 novembre 2019 - 20:50
A me pare che, invece, tu voglia cadere necessariamente all'impiedi. Per un'auto perfettamente restaurata il prezzo sale ulteriormente perché al valore del modello occorre aggiungere anche quello del restauro. Con uno che nega l'evidenza, occorre insistere sull'ovvio e... passo.
Ritratto di garrincha76
10 novembre 2019 - 21:22
Non è che voglia cadere in piedi, è che sono limitato. Per me mettere 100k su una strada per me si chiama azzardo, non investimento. Poi, se a te sta bene così, invece di perdere tempo raccorciando i miei errati convincimenti, dovresti piuttosto investire 100k in quest'auto e goderti il tuo investimento, alla facciaccia mia.
Ritratto di Andre_a
10 novembre 2019 - 22:22
@garrincha76: fai una breve ricerca su internet, troverai articoli su giornali che si occupano di finanza che descrivono l'investimento in auto come più redditizio di quello in azioni. Penso che Forbes sia un tantino più autorevole di me e tramsi. Sulla certezza del valore hai perfettamente ragione, questa M2 fra 10 anni potrebbe valere il doppio come potrebbe valere 5000€, ma fa parte della natura stessa dell'investimento: più è potenzialmente redditizio più è rischioso (pensa alla differenza tra Bitcoin e titoli di stato tedeschi). Ma così possiamo arrivare alla conclusione che tu, legittimamente, non te la senti di investire in auto, non che sia impossibile farlo. E non servono 100k euro, la 500 di cui sopra è un buon punto di partenza: difficilmente ci farai soldi, ma ancora più difficilmente ce ne perderai e nel frattempo, a differenza di altri tipi di investimento, avrai guidato un pezzo di storia dell'automobile, che per noi appassionati non è poco. Io nel mio piccolo non ho mai speso 100k euro in un'auto anzi, per ora neanche 20k.
Ritratto di studio75
6 novembre 2019 - 17:27
5
Comunque mi impressiona di più una golf gti che va a 285 e brucia lo 0/100 in meno di 4sec.
Ritratto di 82BOB
6 novembre 2019 - 20:40
2
Nonostante sia una "tamarro edition" resta sufficientemente elegante e, avendo come base una vettura comunque carina, risulta in fondo una bella macchina! Tecnicamente le M son sempre delle belle bombe su ruote! Beato che se la può permettere!
Ritratto di Davz
6 novembre 2019 - 20:51
Mantenere più che permettere. Ok, magari questa no, ma una M "normale", magari usata ce la farebbero in tanti. Ma le tasse poi sono insostenibili in sto pese di bananari. Una M4 usata costa 45/50K...ok, nn è per tutti ma sarebbe più che per un pugno di persone se nn ci fossero 4000 Euro di bollo e superbollo all'anno.
Ritratto di neuro
6 novembre 2019 - 22:53
nonostante potrà esser guidata da un tamarro, perchè l'auto in se non lo è!
Ritratto di Illuca
7 novembre 2019 - 11:00
bella come quarta o quinta macchina....
Ritratto di emergency
7 novembre 2019 - 13:58
Bella è bella ma preferisco ancora la Giulia quadrifoglio molto più sportiva
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 18:18
A parte che la Giulia è di un altro segmento, in cosa è "molto più sportiva" (addirittura "molto"...), stante che questa è una CS, ha il manuale ed è settata principalmente per la pista?
Ritratto di emergency
11 novembre 2019 - 08:06
A parte la cavalleria la Giulia essendo un 2.9 con la bellezza di 510cv è molto più slanciata di questa con ammortizzatori elettronici Ferrari puoi impostare anche l'assetto e quant'altro che non sto qui ad elencare per mancanza di spazio.
Ritratto di tramsi
18 novembre 2019 - 12:38
A parte che la differenza di potenza è nell'ordine del 10% (oltretutto, questo è uno step depotenziato: lo stesso motore può erogare 500 cv, come fa sulla M4 GTS) e che sportività non è sinonimo di potenza (viceversa una Mulsanne sarebbe più sportiva di una Lotus!), l'assetto non si restringe agli ammortizzatori e questa (a proposito di "sportività"!) è studiata apposta per la pista.
Ritratto di emergency
8 novembre 2019 - 10:13
Io sono amante dell'ecologia e dovessi prendere BMW opterei senza dubbio una i8