BMW

BMW
Serie 2 Coupé

da 39.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

454/184/139

Posti

4/5

Bagagliaio (litri)

390

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Pur superando i 450 cm di lunghezza, si tratta della coupé più piccola della casa tedesca. A dispetto del nome, è basata sulla piattaforma delle Serie 3 e 4. Questo vuole dire che la trazione è posteriore (o integrale) e che i motori sono montati longitudinalmente: così, sotto il cofano c’è spazio anche per i più potenti sei cilindri in linea. Si tratta di una differenza sostanziale rispetto alla cinque porte Serie 1 e alla Serie 2 Gran Coupé, che fanno parte della stessa famiglia "di accesso" alla gamma BMW ma sfruttano la base meccanica delle X1 e Serie 2 Active Tourer, nonché delle Mini Countryman e Clubman, che hanno la trazione anteriore (o integrale) e i motori trasversali. La lunghezza della BMW Serie 2 Coupé è aumentata di una decina di centimetri rispetto alla precedente generazione, ma il bagagliaio è rimasto invariato (390 litri) e i posti dietro non si possono definire comodi in assoluto. Nel solco della tradizione l’abitacolo, dove fa bella mostra di sé il raffinato sistema multimediale di ultima generazione, nonché la plancia (e le ottime finiture) della Serie 3. Non mancano i più evoluti sistemi di sicurezza, sebbene molti siano da pagare a parte. Li raggruppa il pacchetto Driving Assistant che, tra le altre cose, comprende il cruise control adattativo con funzione di stop&go e il mantenimento in corsia.

 

Versione consigliata

La 220i, col suo 2.0 turbo, ha già tutto quello che serve per appagare alla guida. In attesa della M2, la M240i a trazione integrale entusiasma gli sportivi con le prestazioni eccezionali e l'ottima guidabilità. Non solo: i consumi non sono certo esagerati e l'auto è discretamente confortevole. 

Perché sì

Guida La piattaforma scelta e la taratura di assetto e sterzo garantiscono un elevato piacere di guida.
Motori Sono potenti e poco assetati.
Sistema multimediale È ricco, facile da usare e aggiornabile via web.

Perché no

Cruscotto digitale È poco configurabile e non ha una grafica di immediata lettura.
Dotazione A dispetto del prezzo, molto si paga a parte.
Lunghezza Per essere la “piccola” della gamma, è cresciuta parecchio: è lunga quasi come la Serie 4 della precedente generazione.

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
37
22
21
35
VOTO MEDIO
3,2
3.225
160

Photogallery