NEWS

Una BMW M4 tutta d'oro

16 agosto 2013

"Vestita" da una speciale vernice color oro, la BMW Concept M4 Coupé delinea ciò che sarà la versione “M” della Serie 4.

Una BMW M4 tutta d'oro
INEQUUIVOCABILMENTE SPOTIVA - La BMW ha scelto il concorso d’eleganza dell'iperesclusivo golf club di Pebble Beach, in California (al quale si riferiscono le foto di Bimmerpost), per svelare il prototipo della BMW Concept M4 Coupé, che non dovrebbe differire troppo dalla versione di serie della M4. Con una carrozzeria tinta oro, creata apposta per la vettura, la BMW Concept M4 propone una linea molto dinamica e grintosa, come nella tradizione delle BMW “M” basata sul passo abbondante, il cofano di lunghezza generosa - e “gonfiato” dalla gobba necessario per far posto a tutta l’accessoristica di servizio del motore - e un minimo sbalzo anteriore. Tutto ciò in un riuscito rapporto con tutta la parte frontale.  
 
 
LEGGEREZZA E STILE - Oltre che al design la BMW M4 è caratterizzata da contenuti tecnici di primo piano, anche nella carrozzeria, come i numerosi elementi in fibra di carbonio (Cfrp, plastica rinforzata con carbonio) che, secondo la casa, contribuiscono a diminuire il peso e permettere prestazioni sportive di primo piano. Dal punto di vista estetico si fa notare il “matrimonio” celebrato dagli stilisti BMW tra i tradizionali due elementi della mascherina con le più moderne soluzioni in tema di gruppi ottici e con le prese d’aria più basse. Un abbinamento che conferisce alla BMW Concept M4 un’immagine che esprime potenza e prestazioni.
 
 
FILANTE COME UNA FRECCIA - Che la BMW M4 sia destinata a essere una vettura di grande nerbo la sua concept lo fa intuire anche dal profilo laterale, nelle cui linee generali molto fluenti e aerodinamiche si inseriscono l’apertura per lo sfiato dell’aria subito dietro i passaruota, la robusta nervatura poco più bassa della linea di cintura e le ruote con cerchi da 20” di disegno inedito e bicolori (da cui fanno capolino i dischi-freni in carbo-ceramica). Il tocco conclusivo è poi il tetto in fibra di carbonio, che all’immagine sportiva-tecnologica unisce anche una certa eleganza. 
 
 
MOTORE? FORSE UN 6 - Abbagliati gli occhi con il colore “polvere dorata” e svelati i dettagli della carrozzeria, la BMW ha mantenuto ancora il riserbo su ciò che potrà essere sotto il cofano della Concept M4 e più ancora della vettura di serie. Per ora ci dobbiamo affidare ai si dice, che vorrebbero l'adozione di un nuovo motore a 6 cilindri in linea turbo con una potenza intorno ai 450 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di romeo64
16 agosto 2013 - 16:54
Rimane la classica impostazione coupè rispetto alla berlina, indubbiamente vederla dal vivo fa sempre il suo effetto... Belli gli scarichi dietro. buon lavoro BMW, mi aspetto una meccanica di primordine. Chissa se un giorno L'alfa.......
Ritratto di MatteFonta92
16 agosto 2013 - 17:57
3
Come linea direi che ci siamo, inappuntabile e inequivocabilmente sportiva, davvero molto bella. Anche la vernice dorata fa molta scena, peccato per il riflesso delle piante, che in certi punti la fa sembrare quasi verde...
Ritratto di Gordo88
16 agosto 2013 - 17:58
1
Meno male che esiste la divisione M capace di rendere le bmw davvero speciali!! Questo colore mi ricorda molto quello usato anche per la m3 e46.. e ci sta benissimo
Ritratto di FABIO00
16 agosto 2013 - 18:01
bellissima auto ma la vernice non ci si addice per niente,ma fa uscire fuori tutte le forme.CIAO
Ritratto di Willy2000
16 agosto 2013 - 18:48
Credo che non ci deluderà in prestazioni
Ritratto di fabri99
16 agosto 2013 - 19:08
4
Scusate, ma quello è lo stesso oro della E46 M3, non so se ve lo ricordate, credo lo abbiano fatto apposta per questo concept, per ricordare l'antenata... Saluti!
Ritratto di Delicious
16 agosto 2013 - 19:16
3
Di sicuro il cambio di nome può destare qualche perplessità ma che importa se la macchina è una M3 a tutti gli effetti? L'importante alla fine è quello. Questa vernice però non rende bene le forme della carrozzeria.
Ritratto di osmica
16 agosto 2013 - 20:33
Non è lo stesso. Questo è più acceso, con sfumature scure (secondo i giochi di luce). Cmq bellissima. Il colore non lo trovo bello, ma le fa uscire tutte le sue forme, stupenda!
Ritratto di fabri99
16 agosto 2013 - 21:08
4
Certo, è diverso, ma sembra dall'articolo che BMW abbia preso un colore a caso, come se lo avessero messo sulla M4 per caso, solo perchè le sta da Dio... A me piace da morire e, mi dispiace per le ottime avversarie, ma già la vecchia era decisamente superiore a loro.. Non vedo l'ora di vederla di traverso, è davvero bellissima...
Ritratto di fabri99
16 agosto 2013 - 21:11
4
L'unica cosa che mi viene in mente, ora come ora, è grazie a BMW di esistere... In questo periodo di sgorbi e cavolate varie, c'è comunque qualcuno che ci riporta a sognare, qualcuno che è ancora in grado di fare sogni su ruote... E non mi interessa se ha un altro nome, o se questo giallo così strano(-.-") a qualcuno non piace, io la trovo stupenda e quest'auto sarà per sempre un sogno, sia che si chiami M3 o M4... Perciò complimenti BMW, grazie a Dio qualcuno ancora eccelle in ciò che sa fare meglio... Saluti!
Ritratto di Jinzo
17 agosto 2013 - 17:02
colore oro che i cinesi usano da anni ...è uguale
Ritratto di carmelo.sc
17 agosto 2013 - 20:38
Di solito le auto color oro sono orrende e troppo tamarre, ma questa m4 devo dire che è uno spettacolo !!
Ritratto di Bimmer81
18 agosto 2013 - 15:05
Senza parole.....grazie BMW!!!!!!!!!!!
Ritratto di maurizio vecera
18 agosto 2013 - 18:27
io spero in un poderoso motore da poter mettere questa fantastica M4 concept in diretta competizione con supersportive come ferrari o lamborghini. Per ora molto ben rifiniota quasta sportiva !!
Ritratto di monodrone
19 agosto 2013 - 12:58
l'auto non è un granché però il colore è accattivante!
Ritratto di ilpilota
19 agosto 2013 - 17:50
Bella, ma il colore la deturpa!
Ritratto di opinionista
19 agosto 2013 - 18:26
2
Linea grintosa e seducente, vettura già abbastanza appariscente senza risultare pacchiana, non c'è bisogno di queste tinte shock e di dubbio gusto! Imponente la gommatura e la "parafangatura" posteriore!!