NEWS

BMW Serie 2 Gran Coupé: adesso è anche ibrida

Pubblicato 16 ottobre 2024

Affinamenti stilistici, nuovi motori, oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano l'edizione aggiornata di questa berlina media con un piglio da coupé. In vendita da marzo 2025.

BMW Serie 2 Gran Coupé: adesso è anche ibrida

La berlina sportiva di medie dimensioni BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova, introducendo novità estetiche e tecniche. Il debutto è previsto a marzo 2025. Le linee filati rimangono le medesime e la lunghezza cresce di 2 cm, toccando i 455 cm. 

Ridisegnato il frontale della BMW Serie 2 Gran Coupé con fari più sottili e la classica mascherina a “doppio rene” più larga e bassa, che per la prima volta presenta una cornice illuminata. Diversa anche la coda, con fanali dotati di luci con andamento a "freccia" e interrotti da un "dente" in tinta con la carrozzeria.

Per i motori la BMW Serie 2 Gran Coupé offre due inediti 2.0 a 4 cilindri mild hybrid a 48 volt. Quello a benzina ha 170 CV (destinato alla versione 220) e la variante diesel ha 163 CV (montato sulla 220d). Ereditati dalla precedente generazione i due motori non ibridi: il 2.0 a gasolio da 150 CV della 218 e quello a benzina di pari cilindrata e con ben 300 CV della M235 : consente, sencondo la casa, uno 0-100 in 4,9 secondi ed è abbinato alla trazione integrale (gli altri motori equipaggiano i modelli a trazione anteriore). Per tutti, il cambio è un robotizzato a doppia frizione con 7 marce.

Gli ingegneri hanno messo mano anche al telaio per migliorare l'agilità attraverso una diversa taratura degli ammortizzatori e modifiche alla taratura dello sterzo che hanno coinvolto anche la definizione della convergenza per le ruote. Disponibili le sospensioni a controllo elettronico.

Diverse le novità nell’abitacolo della BMW Serie 2 Gran Coupé, fra cui l'inedita plancia ripresa dalla più piccola BMW Serie 1 (appena aggiornata e con cui è condivisa la meccanica). A spiccare è il grande pannello curvo: integra un display da 10,25" per la strumentazione e un touchscreen da 10,7" per il sistema multimediale, basato sul nuovo BMW Operating System 9. Molta cura è riservata alle luci (vari i colori a scelta) che impreziosiscono l'abitacolo nella zona della consolle e dei diffusori d'aria: fanno scena. Per quanto riguarda i prezzi, è ancora presto parlarne ma dovrebbero partire da circa 40.000 euro.

VIDEO
BMW Serie 2 Gran Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
6
10
14
23
VOTO MEDIO
2,3
2.333335
60


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
16 ottobre 2024 - 16:20
Ma è solo un effetto ottico oppure nella vista laterale poi quella posteriore... ? :))))))
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:03
Comprati gli occhiali. Così oltre a vederla meglio riuscirai anche a vedere i numeri di vendita, che saranno 100 volte maggiori rispetto a tutte le Alfa Romeo messe insieme....
Ritratto di Reallyfly
16 ottobre 2024 - 18:49
brutta e da vecchi come tutte le Bmw del nuovo corso, di lato sembra una Mercedes venuta male
Ritratto di Miti
16 ottobre 2024 - 22:23
1
BMW richiama 1,5 milioni di veicoli e abbassa le stime sul 2024. Il titolo crolla in borsa (-11%) dopo il profit warning.
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:03
E nonostante questo vende 1000 volte più di Alfa Romeo... Perciò fatti due domande ;)
Ritratto di bangalora
17 ottobre 2024 - 15:03
Non esageriamo, la gente non è stupida , e sa giudicare con il proprio pensiero, e non sull'onda del marchio.
Ritratto di Fantomas72
17 ottobre 2024 - 10:36
Gran bruttura..
Ritratto di Nico89
16 ottobre 2024 - 16:21
io fossi in BMW mi vergognerei molto dei miei ultimi modelli usciti.. non se ne salva uno!! l'ultima e unica ancora veramente bella è la serie 8 e basta!!
Ritratto di forfEit
16 ottobre 2024 - 16:24
Manco la serie 7, diesel o elettrica che sia?
Ritratto di Nico89
16 ottobre 2024 - 16:25
ahahaha 'na meraviglia guarda!!
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:04
Cioè BMW continua ad aumentare le vendite nel mondo e dovrebbe vergognarsi di accontentare la clientela?
Ritratto di Nico89
16 ottobre 2024 - 18:53
Si confermo, sia per design che per affidabilità e solidità dei loro prodotti, come ben risaputo!
Ritratto di bangalora
17 ottobre 2024 - 15:05
Ha colto nel segno, qualità pessima, stile pastiglie pulmool contro la tosse. Come mai??!!
Ritratto di Voltaren
18 ottobre 2024 - 00:19
@bangalora: secondo lo studio più affidabile del settore - J.D. Power Vehicle Dependability Study 2024 -, BMW è al 9° posto, Mercedes al 22° e Audi è 29°
Ritratto di bangalora
18 ottobre 2024 - 07:45
Quindi conferma delle pessime condizioni di un auto che secondo me negli anni 90 era una delle auto ai vertici delle classifiche insieme a Mercedes. Auto non più all'altezza delle sue precedessori.
Ritratto di Voltaren
21 ottobre 2024 - 00:24
@bangalora: non conferma nulla: vada a vedere la classifica
Ritratto di bangalora
21 ottobre 2024 - 06:59
Ma guardi io guardo le vendite e mi confronto con i miei colleghi di varie nazionalità che mi confermano il tonfo del marchio.
Ritratto di Voltaren
22 ottobre 2024 - 02:04
@bangalora: in termini di vendite, BMW è il primo brand premium al mondo. Lo scorso anno ha addirittura venduto il 10% più di Mercedes, seconda. In ogni caso, non confonda gli argomenti: si parlava di qualità e affidabilità, in merito alla quale ho citato proprio lo studio più affidabile, che è il J.D. Power Vehicle Dependability Study 2024, in cui BMW è al 9° posto tra tutte le case del mondo, Mercedes al 22° e Audi è 29°
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 08:27
Forse ha visto un altro brend BMW era premium ora non più sta facendo auto pessime e non PIU' all' altezza del marchio, poi lei può benissimo guardare tutte le classifiche ma chi ha occhi per vedere sa dare un giusto giudizio.
Ritratto di Miti
16 ottobre 2024 - 22:21
1
Bimmer87, leggi gli stessi comunicati della casa ... vendite in flessione negativa, possibilità di licenziamenti in vista per mercato cinese che dopo la storia dei dazi europei subiranno aumenti di prezzo nei listini cinesi.
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:03
E nonostante questo vende 1000 volte più di Alfa Romeo... Perciò fatti due domande ;)
Ritratto di Voltaren
18 ottobre 2024 - 00:22
@Miti: partendo dal presupposto che BMW è il primo brand premium al mondo da anni in termini di vendite (e, recentemente, anche per redditività), le dinamiche da te citate sono comuni alle sue concorrenti europee
Ritratto di Miti
18 ottobre 2024 - 12:32
1
Caro @Voltaren, per prima un salutone... Anche io credo che le BMW sono le vetture premium migliori ma ... il settore auto tedesco, stando a Bild, in BMW le flessioni sono state di 30% nel terzo trimestre (13% per la Mercedes). Praticamente nel terzo trimestre hanno consegnato in tutto il mondo 148.000 vetture. Sono stati problemi coi freni della Continental , il risultato nel 2024 320.000 vetture hanno subito dei grossi ritardi nelle consegne. Calo vendite in Cina e USA. Negli stati uniti sono sate vendute 83.000 vetture con un -9%. In Cina -13. Stranamente in Europa sono col segno + ma poca roba. I risultati sono dal 10 di ottobre.
Ritratto di Voltaren
21 ottobre 2024 - 00:29
@Miti: ricambio il saluto, caro. Vedremo come finirà quest'anno, anche se, a onor del vero, me ne frega meno di nulla di quel che marginano le Case, BMW inclusa! :-)
Ritratto di Miti
21 ottobre 2024 - 10:19
1
@Voltaren, qualcuno se è scavato la tomba da solo, qualcuno aiutato, qualcuno lo ha fatto a suon di incentivi pagati con i soldi della gente come incentivi... la verità è che dal "me ne frego" sono passati a "dobbiamo assolutamente fermarli" con tutto che abbiamo come armi. Il premium tedesco è sotto assedio oggi proprio perché hanno creduto troppo nel made in Germany e che farà da scudo contro tutte le minacce, poi magari per un po' ha anche funzionato. L'unico modo credo per avere una possibilità è che tutti si mettono lavorare insieme ma è una cosa che io non vedo possibile. Prima per l'incapacità di avere uno scopo comune... secondo per i dividenti che sono da pagare a fine anno sempre e comunque. Non so quanto l'auto europea può sopravvivere ad un attacco così violento, i cinesi non si faranno scrupoli perché semplicemente non conoscono il concetto di scrupolo. Il prezzo di vendita delle auto europee di oggi farà il resto. Ho letto un po' le pubblicazioni tedesche. Nessuno non lo dichiara apertamente ma lo spettro della disoccupazione dopo la chiusura della fabbrica di Brussels e di sicuro a una o più fabbriche in Germania è molto alto. L'antipolitica è la per criticare le scelte giuste non prese ai tempi, tutto per un pugno di voti in più. Non sono mesi bene quanto nessuno in Europa. Inglesi inclusi. Si vedrà ...
Ritratto di padoin
16 ottobre 2024 - 19:27
Condivido. Si salva solo la serie 8 che purtroppo è la più cara della gamma..
Ritratto di massimo.missgalia
18 ottobre 2024 - 08:40
Già... Serie 2 orrenda, Serie 5 e 7 peggio ancora
Ritratto di Alfiere
16 ottobre 2024 - 16:46
2
Incomprensibile perchè non abbia il portellone, perde troppo di praticità. Migliorato il posteriore senza dubbi.
Ritratto di Gordo88
16 ottobre 2024 - 16:52
1
Sempre sgraziato il posteriore e si conferma il regresso dei motori con l' arrivo del 3 cilindri per la 220i e la scomparsa del vero 220d da 190cv sostituito dal 218d mild da 163cv
Ritratto di forfEit
16 ottobre 2024 - 16:58
Pensare che una volta la 22.0i sarebbe stata 2.200cc, magari persino tipo 5-6 cilindri...
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:01
Oggi invece su una Serie 2 normale (non M2) trovi 300 cv e 0-100 in 4,9 secondi, cioè il triplo in meno della "tua" Hyundai i20....
Ritratto di troy bayliss
17 ottobre 2024 - 07:32
1
normale la M235i? nn mi pare visto che è il top di gamma..costerà non meno di 70k
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:04
Il top di gamma è la BMW M2 Competition, un gradino sotto ci sarà la M2, la M235i perciò è una versione "normale".
Ritratto di troy bayliss
17 ottobre 2024 - 11:19
1
non vorrei ricordarmi male ma la M2 grancoupè non è mai esistita...la M2 che citi tu è già fuori...ok che si tratta di serie 2 ma i modelli a 2 e a 4 porte sono oggettivamente diversi; la GC risulta la versione sedan della serie 1 mentre la serie 2 coupè è un modello a parte
Ritratto di Gordo88
17 ottobre 2024 - 12:52
1
Bimmer come primo tifoso del marchio non mi puoi sbagliare certe cose suvvia..
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 13:56
La M2 è la versione Sportiva della Serie 2! Se poi ti lamenti che la versione sportiva non la facciano anche con più di due porte è un altro discorso....
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 13:56
La M2 è la versione Sportiva della Serie 2! Se poi ti lamenti che la versione sportiva non la facciano anche con più di due porte è un altro discorso....
Ritratto di troy bayliss
18 ottobre 2024 - 07:30
1
non mi sto lamentando, sto replicando a una tua precisazione che mi sembra non corretta ..tutto qua
Ritratto di NeuroToni
17 ottobre 2024 - 09:45
@Bimmer-87: Per me la Serie 2 vuol dire anche la M2. Dalle mie parti su dieci Serie 2, otto sono M2.
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:05
Vero, anche quelle targate Austria e Germania quando passano sulle autostrade italiane almeno 60% sono M2, poi tutte le altre Serie 2......
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2024 - 18:31
2
???? A parte che con la vecchia nomenclatura la 220i sarebbe stata comunque 2.000, ma non alcun senso declinare sulla cilindrata, visto che magari lo stesso motore viene declinato in 3 o 4 potenze.
Ritratto di Gordo88
16 ottobre 2024 - 18:50
1
Evvai è arrivato bimmer
Ritratto di forfEit
16 ottobre 2024 - 19:17
@Gordo , te immagina quanto rispetto c'era per i numeri che E46 320Ci 2.2cc 6 cilindri e appunto già solo nel dubbio di poter mancare di riverenza a un "22" => limitarsi al "20". Altri tempi, altri tempi...
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2024 - 20:47
2
Ma in effetti meglio non averla proprio la targhetta. Ci piazzi un adesivo e con i 78 CV si volaaaa .. www.alvolante.it/news/alfa-romeo-mito-sbk-299844
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:05
Ahahahahahahaha
Ritratto di Pepetto
16 ottobre 2024 - 16:55
Cos’è’?
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:01
La migliore del suo segmento
Ritratto di NeuroToni
17 ottobre 2024 - 09:51
la M2 di sicuro!
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 13:57
Bravo!
Ritratto di Newcomer
16 ottobre 2024 - 16:56
Soprattutto non sarà elettrica e quindi va benissimo
Ritratto di NeuroToni
17 ottobre 2024 - 11:45
gnüüücc
Ritratto di Sdraio
16 ottobre 2024 - 17:02
motori da uomo ne abbiamo... ??? mmmmmmmmmm pochi quindi 2 stelle...
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:02
300 cv e 0-100 in 4,9 secondi... Cioè tre volte meno di quanto impiega la tua auto da diverso......
Ritratto di Sdraio
17 ottobre 2024 - 09:47
sei proprio un bimbo minxia... non ho detto che non ci sono... ho detto che c'è ne sono pochi... SAI LEGGERE ??? DOMANDA... ma papino oltre a darti i soldi per farti vivere una vita del cavolo ti ha insegnato a legger o no ??? PS... ... per me BMW è uno dei marchi più belli e nobil che ci siano...
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:07
"Non ho detto che non ci sono, ho detto che c'è ne sono pochi". Ahahahahahahaha, quindi secondo te cosa dovrebbero fare? Mettere 20 motori, magari uno da 260 cv, uno da 265 cv, uno da 270 cv, uno da 275 cv, uno da 280 cv, uno da 285 cv, un altro ancora da 290 cv, uno da 295 cv e infine uno da 300 cv????? No chiedo perchè quando criticare così fate veramente ridere, chi vole cavalli non ha che da comprare la 300 cv..... Cosa che su un Alfa Romeo di pari segmento non vedrai mai...... Figuriamoci M2......
Ritratto di NeuroToni
17 ottobre 2024 - 09:48
Lascialo perdere quello che non capisce 'na mazza!
Ritratto di Sdraio
17 ottobre 2024 - 11:17
hai ragione @NeuroToni ti chiedo scusa... @Bimmer-87 non capisce na mazza...
Ritratto di NeuroToni
17 ottobre 2024 - 11:31
Era riferito a te Sdraio non a Bimmer-87.
Ritratto di Sdraio
17 ottobre 2024 - 11:33
aaa ok... giustamente i c..... vanno sempre in coppia.
Ritratto di NeuroToni
17 ottobre 2024 - 12:55
Tu con i vari Newcomer, telemo, analcleto, powersmartthebestia e alvolantivo potete legarvi insieme e buttarvi da un dirupo che il pianeta terra ringrazia.
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2024 - 17:23
A me piace - e tanto. Un po' esagerata, ma è nello stile (attuale) della casa. Piace meno il prezzo di 38k per un tre cilindri... manco fosse Stellantis...
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:02
Aggiungi qualche banconota da 500 euro e ti prendi quella da 300 cv.
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2024 - 20:52
Da 38k bisogna arrivare a 60k... è un bel salto! Cmnq, sicuramente ha più senso, quella da 38k sembra veramente "vorrei ma non posso"
Ritratto di Bimmer-87
17 ottobre 2024 - 11:08
Concordo
Ritratto di Stolto
16 ottobre 2024 - 17:24
ni....
Ritratto di Sprint105
16 ottobre 2024 - 17:39
Riescono a rendere goffa anche un'auto filante. Boh!
Ritratto di Bimmer-87
16 ottobre 2024 - 18:02
È più bella di tutte le Alfa Romeo messe insieme
Ritratto di Ennio78
16 ottobre 2024 - 17:59
Bella Ford.
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2024 - 18:08
2
Muso corto e trazione anteriore non sono il massimo, però c'è comunque una pregevole Xdriive da 300 Cv , che rispetto ai suvvetti addisel TA è tanta roba..
Ritratto di Al_Ta21
16 ottobre 2024 - 18:21
Il frontale è migliorato ed ora è discreto, la fiancata bombata invece è una roba nauseabonda così come i cerchi e il posteriore. Se l'avessero fatta più snella sarebbe stata molto più gradevole
Ritratto di AZ
16 ottobre 2024 - 18:32
Bleah. Povera serie 3...
Ritratto di CB400four
16 ottobre 2024 - 19:09
7
Su questa si vergognano di salirci pure gli zingari...
Ritratto di padoin
16 ottobre 2024 - 19:23
Non 1 ma 10 minuti di silenzio per ricordare il design BMW di una volta
Ritratto di teoalpz85
16 ottobre 2024 - 22:13
1
E le pubblicità di una volta
Ritratto di Illuca
16 ottobre 2024 - 20:15
Certo che la mascherina illuminata é proprio da tamarro
Ritratto di Autosport
16 ottobre 2024 - 21:21
+1
Ritratto di Noise
16 ottobre 2024 - 20:18
Solo i nati dal 2mila in avanti possono apprezzare la linea di quest'auto. Che potrebbe sembrare una Ford come una Kia o non so che cos'altro; tutto tranne che una BMW.
Ritratto di Il Bavarese
16 ottobre 2024 - 20:51
Anche io preferisco quelle del passato (la e60 la mia preferita in assoluto), ma devo dire che a me questa piace, così come, per questo mi attirerò delle critiche, la nuova X2. E sono nato qualche anno prima del duemila, purtroppo…
Ritratto di Ilmarchesino
16 ottobre 2024 - 21:21
3
Auto sgraziata molto meglio la serie 4. In famiglia abbiamo avuto la serie 2 coupé 225 TD m sport bella sportiva seppur stretta ma aveva un miso ed una linea filante. Questa nn mi piace proprio
Ritratto di teoalpz85
16 ottobre 2024 - 22:12
1
Una vettura anonima, sobria, non brutta, ma neanche da wow. Sembra la Hyundai Elantra
Ritratto di ziobell0
16 ottobre 2024 - 22:35
da bmw mi aspetto molto di più, però questa macchina pur essendo troppo anonima non è così male. Senza il super castoro sul muso è già più accettabile
Ritratto di ziobell0
16 ottobre 2024 - 22:37
da bmw mi aspetto molto di più, però questa macchina pur essendo troppo anonima non è così male. Senza il super castoro sul muso è già più accettabile
Ritratto di Rav
16 ottobre 2024 - 23:54
4
Peccato mantenga il muso da Kia, che sta bene sulle Kia. Inoltre a mio parere una berlina BMW dovrebbe rispettare certi criteri e la trazione anteriore non è tra questi, facendosi anche pagare cara perchè quei 40K sono fittizi. Un conto è un suv o una monovolume che non fanno della guida sportiveggiante il loro focus, ma una berlina sì. A questo punto spendo meno e compro, non so, una Mazda 3 sedan, che tanto mi offre le stesse cose.
Ritratto di Anacleto verde
17 ottobre 2024 - 08:32
Peggior biemme mai disegnata. Handling ridicolo, assimilabile ad una generalista francese o anche peggio. Vendite tra le più basse di tutti i tempi. VOTO 0.
Ritratto di palazzello
17 ottobre 2024 - 08:38
E' l'unica a cui stanno bene i fanali dietro col dente.....io la comprerei ma il prezzo cavolo come è alto!!
Ritratto di Giti2000
17 ottobre 2024 - 10:20
Le BMW (e anche le Mini) stanno diventando esteticamente sempre piu’ brutte, non si sforzano nemmeno piu’ di tanto, gli riesce bene senza impegno
Ritratto di Quello Li
17 ottobre 2024 - 10:28
PRIMA NON SI GUARDAVA, ADESSO SEMBRA UNA COREANA MA NON SI VOMITA AL PRIMO SGUARDO.
Ritratto di alex_rm
17 ottobre 2024 - 13:00
Molto meglio la coreana i30 fastback
Ritratto di GabrieleWhite
17 ottobre 2024 - 11:08
Almeno questa Bmw è quasi carina
Ritratto di Lhupen
17 ottobre 2024 - 15:56
Ci varrà sicuramente molto,ma lo stipendio medio italiano è di 1200-2000€.tigliendo spese(affitto o mutuo,sopravvivenza ,utenze,figli,imprevisti vuoi dentista,vuoi visite specialistiche ecc)un’auto come si fa a comprarla oggi?
Ritratto di nik66
18 ottobre 2024 - 12:23
con le rate più basse possibile a 10/15 anni ed il gioco è fatto, credo
Ritratto di Lhupen
18 ottobre 2024 - 12:32
Oggi x comprare una macchina,lo stato ci ha portato a fare un mutuo x 15 anni.Che vergogna
Ritratto di Spock66
17 ottobre 2024 - 19:25
E niente..trazione anteriore e BMW sono due termini che non dovrebbero mai stare assieme..aspettiamo la Neue Klasse che è bellissima, non vedo l'ora, ovviamente nella versione termica, manco a dirlo l'elettrico è già morto, alla faccia di zio Fester e compagnia cantante di fanatici eco-pddini (della serie meglio politicizzato che ameba)
Ritratto di bijulino
17 ottobre 2024 - 19:59
E' anni luce più bella la Giulia nonostante sia più vecchia
Ritratto di Francosogno
17 ottobre 2024 - 22:59
Ha preso più voti il cesso tonale che il bidone bmw
Ritratto di Francosogno
17 ottobre 2024 - 23:18
Oggi chi acquista bmw lo fa solo per il marchio , non capisce assolutamente niente di auto . Se appiccicano bmw sulla bianchina di fantozzi con un prezzo base di 40k i koioni corrono a comprare il cessomobile
Ritratto di nik66
18 ottobre 2024 - 08:58
bella, così a prima vista almeno esteticamente mi piace, sempre a parte tutti i tablet all'interno, naturalmente
Ritratto di dEUS
18 ottobre 2024 - 23:34
Bella la skoda octavia coupe!!!
Ritratto di Pro
21 ottobre 2024 - 13:50
E' strano che su questo sito esperti o presunti tali sparino a 0 su modelli come questo delle migliori case automobilistiche. Si tratta di un coupe di dimensioni ragionevoli, forme carine , motorizzazioni ragionevoli per il modello. E allora? Certo il gusto è soggettivo, ma sarebbe meglio non fare inutili sproloqui... bmw vende meno? Già è le altre case?