BMW Serie 3: le prime immagini sfuggono online

01 ottobre 2018

In attesa della presentazione ufficiale di domani, ecco le prime immagini della nuova BMW Serie 3 che circolano sul web.

BMW Serie 3: le prime immagini sfuggono online

UNA SFIDA IMPORTANTE - Domani sapremo tutto di lei ma, come spesso accade, le prime immagini di una nuova auto vengono svelate online, prima del previsto e senza il benestare della casa, e in un attimo sono "virali". Ecco quindi la BMW Serie 3, la nuova generazione (nome in codice G20) che sarà in vendita all'inizio del 2019 e vuole scrivere una nuova pagina nella storia di questo modello, per recuperare il terreno perduto nei confronti della rivale Mercedes Classe C che ha sopravanzato nelle vendite la berlina di Monaco. Una sfida importante che la BMW vuole vincere anche grazie al design che, a giudicare dalle prime foto, non è innovativo come fu nel 2011 quello della generazione uscente (nome in codice F30), ma sembra riuscito sia a livello di proporzioni generali, sia a livello di cura dei dettagli. 

> Per conoscere tutte le indiscrezioni sulla nuova BMW Serie 3 clicca QUI e QUI.

BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
124
66
38
29
48
VOTO MEDIO
3,6
3.61967
305




Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
1 ottobre 2018 - 17:23
sicuramente da rivedere, tuttavia per ora c'è da dire che il design è molto anonimo e cheap, mi riferisco alla fiancata e al frontale e coda delle versione "base" in colore blu elettrico, linee molto semplici, come già visto nel passaggio generazionale della serie 5 anche se qui con la serie 3 mi sembra che le linee siano ancora più semplificate per un design piacevole ma tutt'altro che accattivante o caratterizzante. Il frontale in versione MSport è invece molto grintoso e convincente, peccato sia solamente una versione... L'effetto del modello normale è tutt'altro. Nella coda non apprezzo per nulla la fanaleria palesemente Lexus, con la L dei fari... Ok, non so come l'abbiano disegnata tanto uguale... Anyway gli interni; strumentazione digitale come visto su altre BMW recenti e linee anche qui molto basic, negli interni si sentiva la necessità di un nuovo design ma devo dire che l'effetto sulla serie 3 è bocciato. Veramente di nuovo non si sente nulla... (a differenza per esempio dirgli interni dell'X5 dove BMW ha saputo reinventarsi un pò). Bruttissima l'integrazione dello schermo principale a mio avviso e manca qualche elemento nuovo nel disegno, a questo punto preferivo gli interni precedenti, sempre i soliti ma almeno ben disegnati. Non so, non mi convince questa nuova serie 3, anche se per aggiornamenti meccanici e tecnologici deve avere un bel curriculum... Sul design per me è bocciata.
Ritratto di Mc9
1 ottobre 2018 - 21:53
È sostanzialmente la solita Serie 3, con ritocchi (in peggio) dei fari e un passo allungato. Nulla di nuovo sotto il sole
Ritratto di MAXTONE
2 ottobre 2018 - 02:22
Strana la coda e la fanaleria in particolare: Ricorda tantissimo quella della RC ante-restyling, persino i colori delle ottiche sembrano coincidere.
Ritratto di Magnificus
1 ottobre 2018 - 17:23
Heeeee....tanta roba
Ritratto di francesco.87
1 ottobre 2018 - 21:08
quale roba?
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2018 - 17:57
La serie 3 era un must del segmento linea molto classica,ben fatta, piacere di guida ai vertici della filosofia bavarese, oggi si ritrova sotto la neonata Alfa Giulia ad inseguire il nuovo standard apicale del segmento dell'italiana.
Ritratto di Fra977
1 ottobre 2018 - 19:47
La linea laterale è uguale alla giulia,i fari posteriori della nuova Lexus nx. Non è tanto originale secondo me.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:07
4
a sua volta la Giulia era pesantemente ispirata alla serie precendente pero'; questa in effetti diminuisce ulteriormente lo sbalzo posteriore per essere ancora piu' simile all'italiana, si.
Ritratto di Demon_v8
1 ottobre 2018 - 21:34
1
il fatto é che la Giulia l'hanno costruita copiando spudoratamente la serie 3..se confrontate le foto, vedrete per esempio che i paraurti hanno la stessa identica forma
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:43
4
non la trovo affatto "spudoratamente" copiata, in realta' nell'insieme non ha la minima somiglianza (e' molto piu' sportiveggiante, morbida nelle linee, piu' bassa, piu;' filante,e molto aggraziata l'italiana); tuttavia, nei dettagli di alcuni volumi e dimensioni, si, si nota che la serie 3 e' stato l'unico punto di riferimento dei designer della Giulia. ma la Giulia e' molto piu' bella della serie 3 attuale e molto piu' bella anche di questa.
Pagine