NEWS

Faccia da cattiva per la BMW Serie 4 Coupé

17 giugno 2013

Linea molto sportiva, tanta potenza disponibile, e consueto fascino della classica coupé.

Faccia da cattiva per la BMW Serie 4 Coupé
IMMAGINI UFFICIALI - È una nuova Serie nella gamma BMW, la “4”, ma è anche una nuova tappa di un discorso lungo nella storia della casa tedesca: è la quarta generazione del modello BMW coupé media. Dunque qualcosa di consolidato ma al tempo stesso di molto innovativo. E la cosa è resa esplicita proprio dal cambiamento del numero, da 3 a 4. Se finora le novità della BMW Serie 4 Coupé erano solo oggetto di indiscrezioni e “spiate”, da ieri tutto è alla luce del sole. 
 
 
QUALCOSA DI NUOVO - La BMW ha infatti svelato il nuovo modello, assieme alle sue caratteristiche principali e ai diversi motori che appunto danno vita alla “Serie” della 4. Per la BMW, l’essenza della vettura è la capacità di riunire importanti aspetti. Fin dal primo incontro la BMW Serie 4 Coupé dà l’idea di riuscire a farsi percepire come espressione di potenza, ma non solo. Altro elemento che si ha l’impressione di cogliere fin dai primi sguardi alla Serie 4 è il suo notevole equilibrio. Infine, la BMW fa presente che probabilmente la Serie 4 fa comprendere a tutti coloro che la vedono che chi si trova al volante ha molte opportunità di divertirsi…
 
 
MISURE AD HOC - La nuova BMW Serie 4 Coupé ha infatti una linea nettamente sportiva, sia pure senza omettere una forte valenza eleganza. Ciò grazie al profilo filante e alle dimensioni particolare, parecchio diverse da quelle della BMW Serie 3 Coupé che va a sostituire. La Serie 4 Coupé è lunga 464 cm, larga 182 cm e alta 136 cm (16 millimetri meno della Serie 3 Coupé). Infine il passo è di 281 cm (che significano 5 cm in più). Dimensioni che spiegano già una buona parte delle ragioni che rendono la BMW Serie 4 “altra cosa” rispetto alla Serie 3 coupé. 
 
 
TECNICA E DESIGN - Per la nuova Serie 4, la BMW ha messo a punto una gamma motori di tutto rispetto fin dal lancio del modello: un 6 cilindri 3.0 a benzina, turbo,  da 306 CV che sarà impiegato sulla 435i; un 4 cilindri a gasolio di 2 litri, turbodiesel da 184 CV, e un altro 2.0 turbo a benzina da 245 CV. La gamma prevede anche la Serie 4 sarà disponibile anche nelle versioni a trazione integrale. In generale, va detto che la nuova BMW Serie 4 presenta una linea caratterizzata dal profilo aerodinamico molto efficiente, con tutto uno studio di prese d’aria ispirate a quelle della Serie 5. La versione 435i dichiara consumi di omologazione pari a 7,3 litri per 100 km (13,7 km con un litro) con la versione con cambio automatico, mentre quella con il cambio manuale segna 7,8 l per 100 km (12,8 km/l).
BMW Serie 4 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
202
61
35
34
54
VOTO MEDIO
3,8
3.836785
386


Aggiungi un commento
Ritratto di sportbackman
17 giugno 2013 - 10:34
Spettacolo assoluto,una grinta,una linea,da paura!!!
Ritratto di MAXTONE
17 giugno 2013 - 19:15
E mi spiace per la sua marca preferita (lo deduco dal nick) ma a Ingolstadt hanno già inziato a smantellare le linee di produzione di quel catafalco a trazione anteriore dell'a5.
Ritratto di sportbackman
17 giugno 2013 - 19:19
Scusa ma questa risposta che senso ha…Non bisogna mica sempre scrivere qualcosa se non c'e' nulla di sensato da dire
Ritratto di troy bayliss
18 giugno 2013 - 13:20
1
caro sportbackman lascia perdere...tanto è odio verso audi insito nella gente perchè dà fastidio come se uno nn potesse scegliersi la macchina che vuole.Mah..detto questo questa Serie 4 mi piace molto, ma daltronde la serie 3 coupè ha un suo fascino.Certo che l'audi A5(per rispondere all'amico frizz..) nn ha niente da invidiare a questa coupè anche se di altro segmento
Ritratto di Lorddrake
21 giugno 2013 - 12:49
... ad onor del vero ad Ingolstad le linee di produzione più che smantellarle dovranno proprio abbandonarle di corsa.... perché le ultime A4, A5, A6 e A7 con il nuovo sterzo elettrico hanno tanti di quei problemi allo sterzo che hanno serie difficoltà a rimanere in strada ! I Clienti Audi hanno un diavolo per Capello (il maiuscolo è una sottigliezza) ... e se non ci credete provate a cercare su google Audi Problemi allo Sterzo o meglio ancora "audi steering problems" .... e MI RACCOMANDO non perdetevi i firmati su Google.... Audi all'avanguardia della tecnologia... beh... sempre che riescano a rimanere in strada !
Ritratto di sportbackman
21 giugno 2013 - 13:38
Amico carissimo diffamatore di audi,ti invito a fare la stessa ricerca per quanto riguarda la catena di distribuzione del 20d N47 BMW,poi ne riparliamo.E con questo rimango lo stesso un grandissimo estimatore ed amante di BMW,ritenedole le migliori vetture come line e piacere di guida,con i loro pregi e difetti come tutte le auto.
Ritratto di Motorsport
17 giugno 2013 - 21:58
La migliore della sua categoria... come la e92..
Ritratto di adrgeno
17 giugno 2013 - 10:39
1
che linea da paura! bella, elegante, grintosa!
Ritratto di semirgerkhan97
17 giugno 2013 - 10:39
belliiiiiiiiiiiiiisssssssssssiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Ritratto di Moskiz
17 giugno 2013 - 10:45
Ho la sua progenitrice e questa è davvero la sua degna sostituta!!
Ritratto di Merigo
17 giugno 2013 - 10:59
1
In quel di Monaco ci sanno proprio fare, mica solo con il Bayern e la birra! Fossi in Audi e Mercedes darei in fretta e furia una spolverata a A5 e CL, perché con questa 4 non ce n'è più per nessuno!
Ritratto di mjmarvin95
17 giugno 2013 - 18:37
Semmai una bella spolverata alla classe E coupè ;)
Ritratto di M9quattro
17 giugno 2013 - 23:40
Forse la C coupe anche se come dimensioni non cambia molto...
Ritratto di mjmarvin95
17 giugno 2013 - 23:42
Anche... una di quelle due...
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 11:10
8
il frontale della serie 3 ancora più bello su questa serie 4, davvero assai filante ed equilibrata . Inoltre con i motori Bmw e la meccanica della serie 3 con alcuni accorgimenti dedicati alla coupè , sarà senza dubbio eccezionale sotto molti punti di vista.
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 11:15
1
Veramente bella ed elegante. Unico appunto i fari anteriori che non mi convincono. Per il resto DA PAURA!!!
Ritratto di salvospak
17 giugno 2013 - 11:39
I fari anteriori lasciano all'inizio un pò perplessi per via della tecnologia full led che adottano... Però, guardando le immagini, si vedono dei fari più "classici" e ormai consolidati allo xenon: forse questi ultimi sono più familiari su una BMW mentre i full led stupiscono ancora...
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 13:08
1
Il prolungamento verso il doppio rene. Ma sicuro mi abituerò. Però io voglio trovare il pelo nell'uovo. La versione sportiva m4 non digerirò mai il nome. ;) almeno la berlina di chiamerà comunque m3. La comprerei? Certo, nera con la pelle rossa
Ritratto di salvospak
17 giugno 2013 - 11:36
Bellissima... Sotto ogni punto di vista
Ritratto di Jinzo
17 giugno 2013 - 11:39
per i ricchi...li i problemi nn ci saranno mai..possono sfornare modelli a gogo
Ritratto di fabri99
17 giugno 2013 - 14:30
4
Di ricchi ce ne sono invece. Infatti i marchi di lusso, ultimamente, sono tra i pochi a non avvertire questa grande crisi... Perciò di ricchi ce ne sono e quindi BMW fa bene a creare nuovi modelli da vendergli... No?? Ciao!
Ritratto di Jinzo
17 giugno 2013 - 15:59
basta vedere che si vendono piu di 20 pagani ...piu di 20 milioni di euri per cosa??? che dopo qualke giorno di pista ti passa il piacere e la lasci li a marcire
Ritratto di fabri99
17 giugno 2013 - 18:01
4
Se le vendono ste BMW, che ci devono fare??? E' giusto che ne facciano altre per vendere di più e guadagnare di più... Ciao!
Ritratto di krystyanet
17 giugno 2013 - 11:52
3
Solo io la trovo sproporzionata e con un frontale ridicolo?!? Secondo me è una delle bmw più brutte mai prodotte...
Ritratto di Merigo
17 giugno 2013 - 12:36
1
D'accordo che il bello è soggettivo ma, per pura curiosità, se trovi "sproporzionata" ma, soprattutto, "con un frontale ridicolo" questa BMW 4, quale è il tuo cliché di auto proporzionata e con frontale aggraziato? Grazie.
Ritratto di krystyanet
17 giugno 2013 - 13:58
3
La vecchia serie 3 è già un ottimo esempio, trovo che le bmw siano le migliori auto tedesche, ma questa proprio non mi piace!!! Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ;)
Ritratto di Gordo88
18 giugno 2013 - 15:35
1
Anch' io trovo che rispetto al bellissimo concept presentato qualche mese sia meno sportiva ed originale soprattutto il posteriore. Per il discorso sproporzionata mi riservo quando la vedrò dal vivo perchè ad esempio la serie 3 cn quel muso bvasso e posteriore alto non mi piace per nulla, questa sembra essere più omogenea.. vedremo a breve
Ritratto di IloveDR
17 giugno 2013 - 11:53
3
aspettando la Serie 2 (anche decisamente brutta in confronto alle vecchie Serie 3 Coupè e berluna)...
Ritratto di fragorino88
17 giugno 2013 - 12:13
La bmw serie 3 coupe o 4 che dir si voglia si conferma sempre la coupè più bella. Anche se non credo che sia larga solo 136 cm.
Ritratto di MatteFonta92
17 giugno 2013 - 12:16
3
Non c'è che dire, davvero un'auto fantastica! Poi, quel colore rosso rubino le dona moltissimo, anche negli interni! Molto bello specialmente il frontale, il mix dei fari allungati e sottili e delle prese d'aria la rende davvero una gioia per gli occhi! Complimenti BMW!
Ritratto di MAXTONE
17 giugno 2013 - 19:20
La coupe più bella del suo segmento, aspettando la Lexus RC (che basandomi sul concept mostrato a Parigi mi incuriosisce e intriga parecchio) per adesso però è BMW e basta, si ringraziano audi e mercedes per aver partecipato.
Ritratto di marian123
18 giugno 2013 - 18:16
come la IS può ringraziare pure quella..
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 13:14
1
Io proprio non ti capisco. Sei la regina dell'incoerenza stilistica. Ossia mi sputi quella cosa che chiamata 3 gt e poi ve ne uscite con questa? Io non so chi approva i progetti ma pare che sia molto lunatico. Detto ciò continua con questa strada della serie 4 e vedrai che sarai di nuovo apprezzatissimo
Ritratto di fabri99
17 giugno 2013 - 14:31
4
Credo abbiano più designer, alcuni che disegnano le stupende Serie 4 Coupè e altri che sfornano ciofeche tipo 3GT e X4... Beh, speriamo che quelli del primo gruppo in futuro prevalgano... E ricomincino a fare auto tipo Z1, Z3, Z8, Serie 8 e magari pure M1... Speriamo... Ciao!
Ritratto di padoin
17 giugno 2013 - 13:59
dal punto di vista della guidabilità/qualità dei motori nn ci sn dubbi che sia il punto di riferimento.. ora le immagini ufficiali confermano che la linea è all altezza.. peccato che nn si sia fatto niente x ridurre significativamente il peso.. o almeno io nn ne ho sentito parlare
Ritratto di el doni
17 giugno 2013 - 14:30
vorrei far presente che nell'articolo ci deve essere un errore in quanto la larghezza della vettura non puo' essere solamente di 136 cm..cordiali saluti!
Ritratto di admin
17 giugno 2013 - 16:08
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di tugius
17 giugno 2013 - 18:15
salve una domanda: ma la serie 4 andrà a sostituire tutta la serie 3 (berlina, coupè, touring, GT) oppure solo la coupè oppure è tutta una nuova serie? grazie
Ritratto di IloveDR
17 giugno 2013 - 18:18
3
la vecchia 3 Coupè
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 19:18
1
Esatto come dice dr. Ma non si limitano a questa. Tutte le berline e wagon saranno dispari quindi sr1 3 5 7 e le sportive spyder o coupe ma anche berline sportive( tipo 6 grancoupe ) saranno pari come sr 2 4 z4 6 e spero rifaranno la serie 8. Un saluto
Ritratto di Sam1989
17 giugno 2013 - 22:22
Bella ma ... dejà vù. da 1 a 10 prende 7,5 (per me le 5 porte sono fondamentali - meglio maserati!)
Ritratto di Robx58
17 giugno 2013 - 23:00
13
o quasi, dato che qualche serie non riesce a decollare ( 1 - X1 - X6 ) comunque bella, come ci ha da tempo abituati, se non altro, almeno per me la Bmw è il miglior costruttore di auto al mondo, non per numero di vendite, ma per qualità, classe, designer, si qualche noia con intercooler nei diesel, però ... l'unica pecca!? il prezzo da pagare per averla. Con questa serie 4 ha voluto classificare ogni genere dietro ad una sigla, ( 4, Z, X ) oltre che scaglionare per dimensione ( serie :1, 3 , 5 , 6 , 7 ) comunque anche se avessero una nomenclatura diversa il prodotto non cambia. A Loro BMW avrei venduto la Fiat ( se l'avessero comprata ! ) e avrei creato il Gruppo Maserati ( Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Abarth ) Ferrari a parte, togliendomi le auto economiche dai piedi per sempre.
Ritratto di Pratesauto
18 giugno 2013 - 11:28
Mamma mia...è fantastica!Io ho la nuova serie 3 Touring e mi fa impazzire il "muso".La serie 4 ha una linea pulita ma grintosa e quando mi scadrà il contratto della serie 3,non escludo che me la compro!Spero solo che esca la versione 425d con il 2000 biturbo a gasolio da 218 cv... aspetterò!
Ritratto di DanieleVTS
18 giugno 2013 - 11:31
4
Indubbiamente è bella, affusolata come poche altre e nel posteriore la trovo perfetta. L'anteriore non mi convince, mi sembra troppo impostato verso il basso. Interni da BMW...
Ritratto di vonbraun51
18 giugno 2013 - 15:58
Ho una BMW Serie 3 Cabrio Futura Steptronic che mi piace da matti, ma questa serie 4 è molto più moderna e grintosa......
Ritratto di GiorgioBG68
19 giugno 2013 - 02:05
1
ma spero che Bmw sia veramente all'altezza dei prezzi stratosferici e spesso fuori luogo, coi quali fa pagare le proprie vetture, specie riguardo i motori biturbo. Strano che nessuno disprezzi il "family feeling" in questo caso, eppure in altri, è stato fatto oggetto di ferocissime critiche...ma si sa che spesso, per gli utenti di calibro medio-basso, basta il nome che potrebbero anche fabbricargli un ferro da stiro, per definirlo bellissimo. Ripeto però, per chi non sa leggere, che effettivamente ha una linea molto grintosa e "scenica", anche se praticamente una serie 3 con 2 porte, se la si guarda frontalmente e posteriormente.
Ritratto di bik73
19 giugno 2013 - 14:07
continuano a sfornare modelli ogni tre mesi e questa è la forza BMW. Belle o non belle loro sfornano! ALFA e FIAT che fanno ? l'erede della 159 a quando che ha 10 anni sto modello? La FIAT invece è ferma al segmento C e quindi sono costretto a uscire dai confini nazionali se voglio una berlia media, anche perchè rimane quel catafalco della Lancia Thema che consuma come un trattore col rimorchio!! tornando alla BMW l'unico lifting non riuscito secondo me è quello della serie 1, quei fanali sono oggettivamente brutti, ma come gli è venuto in mente! sembra la caricatura di se stessa!