BMW Serie 4 Gran Coupé: debutto in società

7 marzo 2014

Ecco le immagini della nuova coupé a cinque porte presentata a Ginevra dalla casa tedesca.

BMW Serie 4 Gran Coupé: debutto in società
NOVITÀ IN GAMMA - Come a ogni salone, uno dei poli di attrazione di Ginevra 2014 è lo stand della BMW: come una sorta di Mecca per il grande pubblico di appassionati ed estimatori del marchio. Nella consueta ambientazione a dominante bianca la star della situazione è la BMW Serie 4 Gran Coupé, l’ultima “invenzione” della casa di Monaco: la coupé che guadagna due porte dietro e una grande apertura per il baule, risposta alla “nemica” Audi A5 Sportback.
 
 
HA i MOTORI DELLA SERIE 4 A DUE PORTE - La nuova proposta tiene la scena con sicurezza, nella sua carrozzeria classicamente in blu e forte del suo mix di eleganza e sportività. E la personalità esterna trova sostanza nella gamma motori annunciata, che è poi quella della Serie 4 coupé. Si parte dalla Gran Sport 420d, con il turbodiesel 2.0 da 184 CV, per arrivare sino alla 435i con il 6 cilindri in linea 3.0 turbo da 306 CV. E questo solo per iniziare, perché in un secondo tempo arriveranno anche altre versioni, tra le quali la xDrive a trazione integrale.
 
 
CONOSCENZA RAVVICINATA - Già le foto diffuse poco tempo fa hanno fatto capire che con le stesse misure della Serie 4 coupé, la nuova proposta offre una immagine forte, fatta di classe e grinta. Un’impressione che può essere ora verificata nel contatto ravvicinato sullo stand ginevrino, raccontato dal nostro filmato che illustra la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé nei dettagli.

 

VIDEO
Aggiungi un commento
Ritratto di padoin
7 marzo 2014 - 11:56
si avvicina molto alla normale serie 3 ma è cmq una gran macchina.. personalmente la piu riuscita tra serie 3 e serie 4 coupe.. un raro esempio di sportività e praticità in un unica auto.. purtroppo il tt si paga a caro prezzo..
Ritratto di Merigo
7 marzo 2014 - 11:57
1
Non è una mia boutade ma una possibile realtà. L'AD di Pininfarina Serigo Angori, nel presentare a Ginevra la BMW Gran Lusso Coupé ha annunciato un 2014 ottimo è nuove opportunità con costruttori premium per la produzione di serie limitatissime, massimo 6/8 unità. Ieri Pinnifarina ha guadagnato in una sola seduta alla Borsa Valori di Milano il 20,87% (il rialzo è stato più volte fermato con asta di volatilità) il che fa pensare che quelle dichiarazioni unite guarda caso alle presentazioni congiunte della Gran Lusso Coupé ed alla Serie 4 Gran Coupé possano coincidere. Pininfarina ha come sappiamo tre stabilimenti fermi, anzi due, considerato che quello di Grugliasco dove venivano effettuate la lastratura e la verniciatura è stato venduto alla Regione Piemonte che avrebbe dovuto affittarlo a De Tomaso mentre, di fatto, si è fermato assieme agli altri due ancora di proprietà Pininfarina di Bairo e San Giorgio Canavese. Quindi tre stabilimenti sono pronti a ripartire per produrre auto premium (a Grugliasco veniva lastrata e verniciata la scocca della Bentley Azure!) ma anche l'Alfa-Romeo Brera Spider carrozzata a San Giorgio, oltre alle invendibili per manifesta bruttezza Mitsubishi Colt e Ford Focus entrambe Coupé-Cabriolet. Ora si ripresenta l'ipotesi BMW di cui si vocifera da più di un anno, ma la novità è che questa volta la Borsa approva!
Ritratto di Robx58
7 marzo 2014 - 12:13
12
Sarebbe una stupenda commessa per la Pininfarina, anche perchè Bmw vende in tutto il mondo e il numero di vetture da produrre potrebbe essere molto elevato. Questa BMW 4 GC è splendida, ha delle forme sinuose anteriormente è bellissima ed è raccordata molto bene nel posteriore, molto elegante e sportiva assieme, agli interni però preferisco quelli della mia auto.
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 12:04
3
Prendi una berlina a 4 porte, ne fai la versione a 2 porte e di questa ne fai la versione a 4... Maledetto marketing!! In pratica ti da dei diversi fanali posteriori e un diverso disegno della parte inferiore del frontale, e soli 4cm in meno d'altezza della serie 3, ma i prezzi?
Ritratto di Flavio Pancione
7 marzo 2014 - 13:10
7
Sarà ma a me piace, è veramente stupenda anche se ovviamente è imparentata con la berlina. Insomma se all'epoca della berlina c'era anche questa , poteva "rimorchiarmi"
Ritratto di Mattod
7 marzo 2014 - 13:15
Guardale affiancate, la differenza si nota. Hanno proporzioni diverse, la Coupé è molto più bassa e larga (in termini visivi, poi effettivamente sono pochi centimetri).
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 18:50
3
Non sempre è questo è uno di quei casi, comunque voto 5 volanti...
Ritratto di prinz4ever
8 marzo 2014 - 11:25
3
Ormai e' quasi solo grazie a buone strategie di marketing che si vendono le auto (ma non solo), 10 anni fa questa sarebbe stata una comunissima serie 3 cinque porte, come, per esempio erano le Mondeo a 4 o 5 porte. Ma volete mettere la differenza tra aver una serie 3 cinque porte ed una serie 4 GRANCOUPE ..... Resta comunque il fatto che sia piacevole alla vista, un po' meno al portafogli.
Ritratto di fanzel
7 marzo 2014 - 12:44
bellissima
Ritratto di valeriot
7 marzo 2014 - 14:44
37
meravigliosa
Pagine