NEWS

BMW Serie 7: un'altra immagine spia

08 giugno 2015

A due giorni dall'annuncio ufficiale una foto tratta da un configuratore svela il look della nuova ammiraglia della BMW.

BMW Serie 7: un'altra immagine spia
PIÙ LEGGERA PER COMBATTERE - A quanto pare questa volta è merito del sito austriaco della BMW, il cui configuratone si è lasciato scappare le immagini dell'imminente sesta generazione della BMW Serie 7 (qui sopra), poi prontamente rimosse. La nuova ammiraglia bavarese farà un grande passo avanti dal punto di vista tecnico rispetto a quella attuale per cercare di colmare il gap con la “stellare” Mercedes S, la cui ultima edizione ha “schiacciato” le rivali in termini di vendite. La BMW punterà molto sulla riduzione del peso per ottenere una vettura che, nonostante la mole, sia piacevole da guidare e abbia consumi ed emissioni più bassi possibili, dato che in alcuni paesi questi determinano il livello di tassazione (il bollo per interdirci). La riduzione del peso si otterrà con una struttura mista di acciaio, leghe leggere e plastica rinforzata con il carbonio (CRF). Si dovrebbe così avere una vettura mediamente di 200 kg più leggera della serie attuale, con un punto di partenza a circa 1650 kg.
 
DA 100 MILA EURO - Il reparto motori della BMW Serie 7 vedrà il turbodiesel 6 cilindri in linea da 258 CV recentemente introdotto (nome in codice B57) fare la parte del leone, insieme al suo alter ego a benzina da 320 CV (B58) appena annunciato per la Serie 3 340i. Non mancherà il noto V8 di 4.4 twin-turbo da 450 CV per la 750i, che avrà anche la trazione integrale a richiesta (come del resto le altre versioni), e il sei cilindri in linea turbodiesel più potente per la 740d (320 CV). Ci sarà anche una versione ibrida e quella a passo allungato, per chi preferisce lasciare guidare l'autista. La tecnologia elettronica sarà ai massimi livelli, ma per i dettagli dobbiamo aspetta l'imminente annuncio ufficiale. Sempre secondo il famigerato configuratore austriaco, di cui si accennava all'inizio, i prezzi dovrebbero partire da circa 100.000 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
8 giugno 2015 - 17:36
Non mi entusiasma granchè con quel frontale dell'X4 e tutte quelle cromature da auto cinese. Di solito adoro le BMW ma questa (anche se la foto non è di qualità eccelsa) non mi piace.
Ritratto di Ivan92
8 giugno 2015 - 17:45
8
Preferisco esteticamente la F01, anche se da una foto è troppo presto per trarre qualsiasi conclusione. Nonostante ciò a livello estetico secondo me la E38 è stata così perfetta che nessuna futura Serie 7 potrà mai fare di meglio.
Ritratto di M93
8 giugno 2015 - 17:45
Da questa prima foto (di qualità solo discreta) non sembra male, e altro non è che un'evoluzione stilistica della versione attuale. Le abbondanti cromature, per i miei gusti, sono eccessive e ridondanti. Dal punto di vista tecnico, la riduzione di peso gioverà a prestazioni e consumi.
Ritratto di Flavio Pancione
8 giugno 2015 - 17:53
7
Quel frontale mi piace. Ricorda un po, nella sua linearitá le prime serie 7. Sono convinto che dal vivo fará bella figura (come la maggior parte delle bmw dal vivo) rispetto la vecchia e rispetto le foto. Per il resto spero che abbiano affilato la sportivitá.. Non ha senso seguire la falsariga della classe S che ha caratteristiche molto diverse dal marchio bmw.
Ritratto di nik1000
8 giugno 2015 - 18:02
dire che fa andare di corpo è poco, come tutte le bmw d'altronde.. questa non è degna nemmeno di leccare i piedi a una classe S! certo che se bmw dominasse il mondiale di F1 come fa Mercedes, alvolante le dedicherebbe post su post su post.. invece Mercedes sta rivincendo un mondiale e qui nulla, manco se ne parla.. comunque sta 7er fa davvero schifo!!!! sembra una hyunday o una kia!! ahahahah vergogna bmw!!
Ritratto di AUDIUBERALLES
8 giugno 2015 - 19:30
facile vincere un mondiale quando le altre scuderie non possono modificare il proprio motore...come dici? si può? Con i gettoni? Ah bè allora....usciranno modifiche stellari proprio. Chissà chi ha pagato la mercedes per avere delle info spy sul motore da costruire. Pensa a tutte le vittorie audi a lemans,mo non è perchè la mercedes vince un paio di premi è il caso di fare i "matti"
Ritratto di AUDIUBERALLES
8 giugno 2015 - 19:33
tra l'altro la classe s pesa piu di due tonnellate :I,la bmw come le audi hanno un impostazione sportiva e devono risparmiare peso,infatti la serie 7 pesa centinaia di chili in meno.
Ritratto di Flavio Pancione
8 giugno 2015 - 21:15
7
Ma dove?
Ritratto di Porsche 959
8 giugno 2015 - 20:28
Si parla sempre male dell'Audi, dicendo che sono tutti uguali e non trasmettono nessuna emozione. A me sembra che ultimamente la BMW stia facendo come l'Audi, ovvero sta adottando un family feeling tra i propri modelli sempre più marcato. Però solo l'Audi viene criticata !!
Ritratto di SuperMaserati
8 giugno 2015 - 20:40
Forse, se devo trovare un difetto quel cofano bombato è leggermente sproporzionato rispetto al fianco e alla coda
Pagine