La BMW Serie 7 è la berlina a quattro porte più grande e lussuosa della casa tedesca: lunga ben 539 cm (27 in più della vecchia serie), è proposta in più versioni ibride (plug-in a benzina e mild a gasolio), nonché in quella elettrica chiamata i7. La linea ha proporzioni classiche ma con dettagli moderni, come le maniglie a scomparsa, o originali (la grande mascherina a tutta altezza e i fari, sottili e su due livelli). L’abitacolo è spazioso, soprattutto per i passeggeri posteriori (del resto, il passo è di ben 322 cm) e costruito con la cura che ci si aspetta da un’auto di questo prezzo. La plancia, pressoché priva di comandi fisici, è dominata da due pannelli lcd (uno di 12,3” per la strumentazione e uno di 14,9” per il sistema multimediale) riuniti in un solo elemento, e dalla Interaction bar. Quest’ultima è una fascia che si estende per tutta la larghezza del cruscotto e prosegue nei pannelli delle porte, integrando superfici “touch” che consentono di gestire alcune funzioni, come le bocchette del “clima”, le luci o la funzione di sbrinamento. Sfiziosi gli optional. Tra i più interessanti segnaliamo il BMW Theater Screen, un sistema che trasforma la seconda fila di sedili in un cinema: un enorme schermo a sfioramento di 31,3” 8K scende dal soffitto e consente ai passeggeri posteriori di guardare film o programmi TV. Il tutto è arricchito da un impianto audio Bowers & Wilkins e da tende oscuranti posteriori che si chiudono automaticamente quando il Theatre Screen è acceso.