NEWS

BMW X2: le foto spia senza veli

11 ottobre 2017

Prime immagini senza camuffature per la BMW X2 che punta ad insidiare il primato della Range Rover Evoque tra le suv compatte di pregio.

BMW X2: le foto spia senza veli

POCO DA NASCONDERE - La BMW ha quasi terminato i lavori di sviluppo della suv compatta BMW X2, basata sulla X1 e dotata di una carrozzeria quasi del tutto simile al prototipo esposto a settembre 2016: le linee dell’auto saranno più filanti e la vetratura laterale si restringerà verso il montante posteriore, regalando così maggior slancio alla sagoma laterale. La BMW X2 dovrebbe misurare in lunghezza circa 445 cm e arriverà nei concessionari fra pochi mesi, stando a quanto si vede nelle foto spia pubblicate dal sito internet Car Magazine, in cui è immortalato un esemplare quasi privo delle pellicole ad effetto mimetico per confondere l’occhio e tener nascosti alcuni particolari della carrozzeria, segno che i lavori stanno giungendo al termine e la BMW non ha più nulla da nascondere.

QUALCHE SACRIFICIO - La BMW X2, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a marzo 2018, farà concorrenza alla Range Rover Evoque e sarà un modello rivolto ad automobilisti dai gusti più dinamici rispetto a quelli che scelgono la X1, disposti ad accettare gli svantaggi che comporta la soluzione del tetto più rastremato, a partire dalla visibilità peggiore in manovra fino alla minore disponibilità di spazio in altezza per i passeggeri posteriori. Anche l’accessibilità a bordo sarà meno agevole. La X2 offrirà di contro una carrozzeria più sportiveggiante e con dettagli inediti rispetto alle altre BMW, compreso il portellone molto sagomato e il logo con l’elica nei montanti posteriori. Dalla BMW X1 riprenderà sostanzialmente tutto ciò che non si vede, ovvero la piattaforma a trazione anteriore o integrale ed i motori, che dovrebbero essere il benzina 3 cilindri 1.5 ed i diesel 1.6 e 2.0 a 4 cilindri. 

BMW X2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
22
35
26
43
VOTO MEDIO
3,0
3
171
Aggiungi un commento
Ritratto di torque
11 ottobre 2017 - 14:02
Se vedi quest'auto uguale ad una Evoque o una E-Pace, probabilmente il tuo monitor funziona male... prova a fargli dare un'occhiata!
Ritratto di torque
11 ottobre 2017 - 14:55
Fabry, io mi sto riferendo a Barracuda!
Ritratto di torque
11 ottobre 2017 - 17:52
Fabry, penso che dipenda dal fatto che hai aperto il thread... se lasci un commento che non risponde a nessun altro, ricevi una notifica per tutti gli utenti che rispondono sotto, anche quando si rispondono tra loro. Perlomeno a me è sempre successo così. In ogni caso, dato il contenuto del mio commento era abbastanza inequivocabile che mi stessi riferendo a Barracuda...
Ritratto di Fr4ncesco
11 ottobre 2017 - 18:58
A me è successo in un articolo sulla Golf, quelli da 100 e passa commenti. Un incubo, avevo la mail in tilt!
Ritratto di AMG
11 ottobre 2017 - 20:14
Si, ma ad ogni modo l'E-Pace è quella che sconta una meccanica (piattaforma e motori) meno validi del gruppo, cioè gli stessi dell'Evoque, ma quest'ultima non è un modello che deve ancora debuttare, tutt'altro!! La piattaforma è ancora quella di Ford che nemmeno ford usa più... AH no, guardiamo l'apparenza, c'è un logo e luccica, sarà premium.
Ritratto di AMG
11 ottobre 2017 - 20:16
Aggiungendo subito il commento su questa X2 (detta anche la defunta X1) a TRAZIONE ANTERIORE, beh non sarà il top delle BMW ma tra le citate sicuramente beneficerà di una giuda naturalmente più appagante. La linea e il tipo è quello della vecchia, cara X1 (che non ho mai amato ma visto come sono andate le cose poi degenerando rivaluti anche il passato) con delle linee più da Mercedes GLA appunto. Sempre senza stravolgere nulla, alla BMW di recente sono più tradizionalisti che dall'Audi-.
Ritratto di torque
11 ottobre 2017 - 20:42
@AMG, concordo sulla meccanica di E-Pace, e da grande amante del gruppo JLR sono rimasto molto deluso nello scoprire che anziché far debuttare una nuova piattaforma su cui sviluppare anche la futura Evoque hanno preferito riciclare quella attuale, ottenendo un crossover che pesa come la Velar. Detto questo, mi pare evidente come sia la Jaguar che la Range Rover abbiano una personalità estetica evidente, che è oggettiva: al di là del gusto personale, per cui tutto può piacere o meno, non esiste un singolo tratto in comune tra questa nuova X2 e i due suv inglesi. Quindi parlare di auto "tutte pressoché uguali" mi suona solo di commento da pseudo purista troppo anticonformista per poter concepire la moda del suv, che quindi vuole considerarli tutti uguali, quando non esiste nessuna similitudine se non l'altezza complessiva superiore rispetto a quella di una berlina. Fosse solo l'altezza il criterio di distinzione sul mercato, esisterebbero solo tre tipi di auto al mondo: sportive, berline e suv, tutte rispettivamente uguali tra loro. Preferisco non commentare questa teoria, prima di diventare scurrile.
Ritratto di AMG
11 ottobre 2017 - 21:53
Ma non sono io che ho scritto che sono "tutte pressoché uguali".
Ritratto di torque
11 ottobre 2017 - 23:50
AMG non ce l'avevo con te, mi sono solo ricollegato al discorso di partenza. Ho voluto rispondere a te semplicemente per commentare la meccanica della Jaguar, che hai citato per primo. Jaguar che però era già stata chiamata in causa perché "uguale all'X2 e a tutte le altre", affermazione di un altro utente, che ritengo sciocca. Mi dispiace, evidentemente oggi non riesco a farmi capire.
Ritratto di AMG
12 ottobre 2017 - 09:27
Esattamente!! Ma difatti già sul Discovery era sbagliato adottarla... Ma era volendo meno grave.. 4 anni fa ormai, modello più rude e versatile anche per off-road. Ci si passava sopra più facilmente ma sulla E-Pace (e il suo prezzo con le sue mire di segmento) è scandaloso
Pagine