NEWS

Diffusi i prezzi della BMW X5

30 luglio 2013

Si può già ordinare con prezzi a partire da 64.500 euro, ma arriva nelle concessionarie a novembre.

Diffusi i prezzi della BMW X5
PUÒ SFONDARE QUOTA 100 MILA - Ancora due giorni d’attesa e chi ha fatto un pensierino all’acquisto della terza generazione della BMW X5 potrà recarsi nelle concessionarie BMW per mettere nero su bianco su un assegno che si annuncia “sostanzioso”. La casa di Monaco ha infatti ufficializzato il listino della nuova X5, in vigore dal 1 agosto con una forbice di prezzi che va da 64.500 a ben 91.500 euro, optional (e sono tanti) esclusi. Le auto saranno in consegna a partire da novembre.
 
 
DUE DIESEL, UN BENZINA - Tre i motori disponibili al lancio. Due i diesel: il 6 cilindri 3.0 da 258 CV e 560 Nm di coppia massima della BMW X5 30d (64.500 euro in allestimento Business, 72.400 le versioni Experience e Luxury) e il 6 cilindri 3.0 tri-turbo da 381 CV e 740 Nm della X5 M50d (91.500 euro). Per chi non potesse fare a meno del motore a benzina c'è il 4.4 V8 da 450 CV e 650 Nm della X5 50i (86.500 euro). Tutte le varianti sono abbinate alla trazione integrale xDrive, in attesa della BMW X5 25d che sarà offerta per la prima volta con un motore diesel a 4 cilindri anche solo a trazione posteriore. Su tutte troviamo il cambio automatico Steptronic a otto marce con levette di controllo manuale al volante. 
 
 
LE DOTAZIONI - Come è lecito aspettarsi da una vettura di tale livello, la dotazione della BMW X5 si dimostra abbastanza completa per tutte le versioni, offrendo di serie tra gli altri: accensione senza chiave, bagagliaio apribile in due parti, barre sul tetto, cerchi da 18 pollici, “clima” automatico bizona, cruise control con funzione freno, selettore modalità di guida (EcoPro, Comfort, Sport), chiamata di emergenza, controllo della velocità in discesa, impianto radio cd/mp3 con Bluetooth, usb e aux-in, sistema Stop&Start e volante sportivo in pelle. L’allestimento Business aggiunge i fari allo xeno, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fendinebbia a led, il sistema di navigazione satellitare e l’Active Protection (protezione preventiva degli occupanti). L’allestimento Experience e quello Luxury, diversi per finiture esterne ed interne, includono: cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni a controllo elettronico, sedili sportivi elettrici rivestiti in pelle, fari adattivi e pacchetto luci. Le BMW X5 50i e M50d sono disponibili esclusivamente in un'unica versione che racchiude l’equipaggiamento degli altri tre allestimenti.
BMW X5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
56
47
29
52
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
267


Aggiungi un commento
Ritratto di Bicroma
30 luglio 2013 - 18:17
Il motore 3.0 diesel da 381cv della M50D è un triturbo, non un biturbo. Comunque personalmente la ritengo fantastica e decisamente migliore della precedente.
Ritratto di admin
31 luglio 2013 - 11:23
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Flavio Pancione
30 luglio 2013 - 19:50
8
Comunque, ho visto e "sentito" quel motore solo in video, sembra fantastico!! sulla Serie 5 stacca prestazioni decisamente esuberanti. Questa X5 comunque, come le altre non mi piace molto, ma senza dubbio sà il fatto suo e come sfidare le altre della categoria.
Ritratto di marcoveneto
30 luglio 2013 - 20:48
è bella imponente! pero assurdo che come nella ml nella base manchino robe ormai diffuse e irrinunciabili in queste categoria di macchina come i fendinebbia e i fari allo xeno..per non parlare dei sens park!!!nn sono di serie!!! da nn crederci..
Ritratto di MatteFonta92
30 luglio 2013 - 22:49
3
A quel prezzo se la possono pure tenere loro...!
Ritratto di gio.G
31 luglio 2013 - 13:14
20
Oddio. Ma cosa vuol dire??? Pensi che un X5 o un ML costi come una 308??? Cosa vuol dire???? Quanto deve costare scusa?
Ritratto di MatteFonta92
31 luglio 2013 - 17:04
3
Voglio dire semplicemente che quest'auto è troppo costosa per le mie finanze. Per cui, possono tenersela loro, per quanto mi riguarda.
Ritratto di gio.G
31 luglio 2013 - 17:08
20
Eh grazie..
Ritratto di tesseratto
31 luglio 2013 - 09:53
dinosauro da corsa, che inutile esagerazione
Ritratto di Boost
8 agosto 2013 - 13:16
scusami, secondo me ti è sfuggita la novità più importante: sul SAV di Monaco verrà montato anche un 4 cilindri, 1995 di cilindrata, con 218 CV (X5 25d) e che avrà la trazione soltanto "posteriore". Ciò per venire incontro alle esigenze di coloro i quali hanno bisogno di spazio, non adorano le monovolume e le station wagon, e girano prevalentemente su asfalto in zone dove non ci sono problemi di fondi innevati o poco praticabili. Tutto ciò si traduce in un sostanzioso risparmio di "peso vettura", "consumi" ed "emissioni". Scusa se è poco, ma gkli "inutili superscatoloni (come li chiami tu) della concorrenza, a parità di categoria, non ti danno questa possibilità.
Ritratto di NURS
31 luglio 2013 - 13:57
 
Ritratto di mjmarvin95
31 luglio 2013 - 14:33
Aspetterei di vederla dal vivo per un giudizio definitivo... ma mi sembra più bella la serie uscente dal punto di vista degli esterni, mentre per gli interni non c'è storia: la nuova è fantastica!
Ritratto di barby_93l03l407m
31 luglio 2013 - 16:22
se è vero che la dotazione è scarsa, sono proprio fuori di testa, su una vettura del genere, bmw, don quel prezzo dovrebbero metterci quantomeno fendinebbia, ecc ecc
Ritratto di barby_93l03l407m
31 luglio 2013 - 16:27
ho visto che i fendinebbia ci sono, ma sulla business sono a led cmq per stile e linea, merita!!!
Ritratto di Bimmer81
31 luglio 2013 - 17:17
La X5 ha un prezzo allineato alla concorrenza,non è che le altre case le regalano,poi può piacere o meno,ma ripeto il prezzo è da premium....
Ritratto di ford 00
31 luglio 2013 - 18:17
è terribile,è una x3 extralarge,meglio l'attuale che è più bella e imponente.
Ritratto di zanotti69
1 agosto 2013 - 13:45
Concordo con Ford 00, ha perso personalità ed esclusività. Parlo da ex BMW convinto, nell'ultimo decennio ho posseduto due serie 5 la E39 e la E61, motoristicamente dei gioielli di ingegneria ,potenza e affidabilità ma al tempo stesso si sapeva che serie guidavi!!! ora tutte uguali sia fuori che dentro e stilisticamente, dopo il criticatissimo Chris Bangle genio assoluto uscito dal centro stile FIAT , vi è stato un appiattimento di linee imbarazzante, una volta al primo sguardo sapevi se era un 3, una 5 o una 7 ora ?? tutte uguali. Nella sostanza questo rimane un SUV di riferimento per tanti motivi, sicuramente trasmette meno emozioni a prima vista di quelli precedenti, lussuosissimo e opulento alla stregua di AUDI e come tale costosissimo se si mette mano ad un minimo di accessori basilari per un'auto di questa categoria. in sostanza, per dirla alla BMW , il "piacere di guidare" sta anche da altre parti non solo nella lista d'accessori .