UNA QUASI M - In un tempo non troppo lontano, il marchio “M” finiva esclusivamente sui portelloni di coupé e berline BMW denotando i modelli supersportivi spinti da potenti motori a benzina plurifrazionati. Con l’evoluzione del mercato, la BMW ha deciso di creare dei modelli intermedi tra le vere M e le BMW di serie: sono nate, così, le M135i, M550d xDrive e appunto questa BMW X5 M50d. Che arriva nelle concessionarie a novembre insieme a tutte le altre versioni della BMW X5 terza generazione.
SCATTO DA SPORTIVA VERA - Il titolo di suv diesel più potente al mondo è merito del 3.0 tri-turbo sei cilindri in linea capace di erogare 381 CV e una coppia massima di 740 Nm abbinato al cambio automatico ad otto marce e alla trazione integrale xDrive. Le prestazioni dichiarate per la BMW X5 M50d mettono sul piatto un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi a fronte di percorrenze dichiarate di quasi 15 km con un litro di carburante (6,7 litri ogni 100 km). Il primo equipaggiamento prevede il servosterzo elettrico, i cerchi in lega da 19 pollici, il Dynamic Camper Control (ammortizzatori a controllo elettronico) e le sospensioni pneumatiche sull’asse posteriore. La BMW X5 M50d è in listino a 91.500 euro.
PER DISTINGUERSI - Per i clienti più esigenti, la BMW mette a disposizione le esclusive personalizzazioni del catalogo Individual (vernici speciali, pelle Merino con cuciture a contrasto, finiture esclusive, cerchi da 20 pollici) e gli accessori originali aftermarket che aumentano comfort e versatilità della BMW X5 (dai tappetini ai ganci portatutto, dai seggiolini alla sacca per sci e snowboard).