NEWS

Nuova versione M50d per la BMW X5

30 agosto 2013

La BMW X5 M50d è spinta dal diesel 3.0 tri-turbo da ben 381 CV. Nelle concessionarie a novembre.

Nuova versione M50d per la BMW X5
UNA QUASI  M - In un tempo non troppo lontano, il marchio “M” finiva esclusivamente sui portelloni di coupé e berline BMW denotando i modelli supersportivi spinti da potenti motori a benzina plurifrazionati. Con l’evoluzione del mercato, la BMW ha deciso di creare dei modelli intermedi tra le vere M e le BMW di serie: sono nate, così, le M135i, M550d xDrive e appunto questa BMW X5 M50d. Che arriva nelle concessionarie a novembre insieme a tutte le altre versioni della BMW X5 terza generazione.
 
 
 
SCATTO DA SPORTIVA VERA - Il titolo di suv diesel più potente al mondo è merito del 3.0 tri-turbo sei cilindri in linea capace di erogare 381 CV e una coppia massima di 740 Nm abbinato al cambio automatico ad otto marce e alla trazione integrale xDrive. Le prestazioni dichiarate per la BMW X5 M50d mettono sul piatto un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi a fronte di percorrenze dichiarate di quasi 15 km con un litro di carburante (6,7 litri ogni 100 km). Il primo equipaggiamento prevede il servosterzo elettrico, i cerchi in lega da 19 pollici, il Dynamic Camper Control (ammortizzatori a controllo elettronico) e le sospensioni pneumatiche sull’asse posteriore. La  BMW X5 M50d è in listino a 91.500 euro.
 
 
PER DISTINGUERSI - Per i clienti più esigenti, la BMW mette a disposizione le esclusive personalizzazioni del catalogo Individual (vernici speciali, pelle Merino con cuciture a contrasto, finiture esclusive, cerchi da 20 pollici) e gli accessori originali aftermarket che aumentano comfort e versatilità della BMW X5 (dai tappetini ai ganci portatutto, dai seggiolini alla sacca per sci e snowboard).
BMW X5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
55
44
28
45
VOTO MEDIO
3,4
3.36546
249


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
30 agosto 2013 - 11:58
classe ma sempre uguale, fuori avanti possente, dietro faticherei a distinguerla dalla vecchia se non fosse x i fanali!
Ritratto di GumpertApollo
30 agosto 2013 - 11:59
A questo punto prenderei la m (avendo soldi da spendere)...ma personalmente ritengo che queste auto siano inutili in generale e invendibili in Italia...nulla contro i suv beninteso ma a queste cifre o acquisto una range oppure una land cruiser (fuoristrada veri)...ottime sia fuori che in strada
Ritratto di MatteFonta92
30 agosto 2013 - 12:04
3
Io la trovo davvero orribile... non c'è niente da fare, questi "bestioni" su ruote continuano a darmi il voltastomaco. E non capisco come, in un'epoca di downsizing come questa, certe auto possano ancora essere vendute.
Ritratto di GumpertApollo
30 agosto 2013 - 12:25
Ma nuove ne dubito che ne venderanno molte di questo motore...se ne vedono parecchie in giro ma molte sono state prese usate o a km 0...altre sono aziendali...comunque sono queste le auto che piacciono al mercato ed è innegabile che comunque siano di ottima qualità...che poi ne vendano molte per moda questo è sicuro
Ritratto di Fabri54
30 agosto 2013 - 12:28
non era il Q7 6.0 V12 da 500cv il suv piu potente al mondo? Comunque bella macchina anche se esagerata con questo motore
Ritratto di fabri99
30 agosto 2013 - 13:02
4
E' il più potente SUV Diesel, il Q7 è a benzina. E comunque, la X6M ne ha 555 di cavalli, perciò è lei al massimo la SUV più potente. Ciao!
Ritratto di burzum
30 agosto 2013 - 13:15
Vedi che ti sbagli... L'Audi Q7 6.0 TDI c'era in vendita con una potenza di 500 CV, molto piu grande di questa della BMW M550d...
Ritratto di fabri99
30 agosto 2013 - 13:23
4
Forse, dato che ora la Q7 6.0 TDI non è più in produzione, non conta... Non saprei...
Ritratto di Shakito
30 agosto 2013 - 13:24
1
Era proprio diesel e nasceva dalla fusione di 2 3.0 TDI da 250 cv (quello montato sulla vecchia A8). Se non sbaglio è tutt'ora il diesel più potente che sia stato montato di serie su un auto!
Ritratto di supermax63
2 ottobre 2013 - 06:53
tanto per cambiare sbaglia come sempre...
Pagine