NEWS

Non chiamatela BMW X6, è la Falcon di Schnitzer

18 dicembre 2015

Un kit che la fa ancora più imponente e lascia che anche le versioni diesel suonino a dovere… Opera del tuner tedesco Schnitzer.

Non chiamatela BMW X6, è la Falcon di Schnitzer
BASSA E LARGA - Una BMW X6 è già qualcosa che per strada si fa notare. Ma c’è qualcuno che vuole di più. E al motor show di Essen, una Mecca per gli amanti del genere, Schnitzer, preparatore specializzato in BMW, ha mostrato cosa si può fare proponendo un kit con modifiche non solo aerodinamiche, ma anche per motori e scarico. La parte di carrozzeria comprende frontale diverso con cofano motore sul quale si aprono due evidenti prese d’aria. Ci sono poi i passaruota allargati e, per certi mercati, l’alettone posteriore. Il tutto vestito con i giusti cerchi e pneumatici, da 22 pollici. Alla fine, anche grazie a specifiche molle, la Falcon è più bassa da 15 a 22 mm, a seconda del modello di X6 di partenza.
 
FUORI IL SOUND - Un’auto del genere deve anche avere il giusto sound. Non importa che sia benzina o diesel. Infatti Schnitzer ha studiato un sistema, anche a controllo remoto, che offre, per i motori diesel, sei diverse tonalità di suono, a secondo del numero di giri motore (video qui sotto). I kit che lasciano indietro le potenze standard riguardano più motorizzazioni. Si parte dalla Falcon X6 35i che fa fare al suo motore 3 litri benzina di base da 306 a 360 CV, per finire con l’upgrade del top di gamma, la X6 M che fa salire i cavalli del V8 4.4 litri  da 575 a 650. Soddisfatti?
BMW X6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
25
34
27
72
VOTO MEDIO
3,0
2.95575
226
Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
18 dicembre 2015 - 12:16
6
La "M" già ora ha delle prestazioni impressionanti considerando la massa, incrementare la potenza di ancora 75 cv (omologabili) la renderebbe davvero alla portata di poche altre vetture, almeno in Autobahn
Ritratto di Dorian
18 dicembre 2015 - 12:30
Quella normale è inutile come una Porta senza maniglia, questa lo è potentemente!
Ritratto di Fr4ncesco
18 dicembre 2015 - 13:02
Mamma mia, che cattivo gusto. Insensata, tamarra, brutta. Gia la versione normale è tra quanto di più brutto ci sia in listino, così ancora peggio
Ritratto di fedex
18 dicembre 2015 - 13:35
Al di là del fattore estetico che è molto discutibile, impressionante come quel diesel suoni come un benzina
18 dicembre 2015 - 13:51
Come suv non è male, possiede una silhouette abbastanza slanciata in rapporto all'altezza grazie al padiglione da coupé, il grosso problema è la cafonaggine estrema dei proprietari di quest'auto, gente che sfreccia a 100 km/h in città sentendosi del tutto impunibili e che molto probabilmente delega il pagamento delle imposte alla middle Class (ormai declassata a Poor). Solo per questi motivi mi vergognerei non solo a possederla ma anche ad andarci in giro.
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 15:03
Non so quanto costi ma quella cifra (visto che sappiamo > di..) non la spenderei mai per un tale modello. Poi la penso come te sull'andare in giro con un'auto del genere
18 dicembre 2015 - 16:06
Infatti, io la spenderei decisamente più su modelli che emanano prestigio vero e non cafonaggine come ad esempio la bellissima Serie 6 Coupé o anche Grancoupé, tutt'altre automobili davvero.
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 22:17
Anch'io trovo una magnifica vettura la serie 6 Coupé, grancoupé e anche cabrio
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 15:01
"Wow". Gradevole, almeno più della X6 normale e perfezionata rispetto alla M (si ha già detto tutto). A me questo genere e questo modello d'auto non piace perché proporzionato e poco funzionale nonché intelligente, ma, questa versione speciale mi gusta più della versione "normale". Fantastici i cerchioni in particolar modo. Un mostro d'auto. In più sensi. Io ovviamente non la prenderei mai ma tra questa e la normale questa è perfino più gradevole. Parere personalissimo. (mentre i cerchi invece sono OGGETTIVI eh)
Ritratto di Bimmer81
18 dicembre 2015 - 17:07
GRAN macchina
Pagine