BMW

BMW
X6

da 80.700

Lungh./Largh./Alt.

494/200/170 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

580/1530 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW X6, possente suv-coupé derivata dalla X5 (meccanica, struttura e interni sono uguali) è giunta alla terza generazione. Rimane la caratteristica estetica distintiva: il tetto che scende con decisione verso la parte posteriore, incorporando il lunotto quasi orizzontale. Le fiancate sono "pulite", il frontale è aggressivo e la parte posteriore elaborata, con rientranze e sporgenze a sviluppo orizzontale che alleggeriscono l'insieme. La plancia, realizzata con materiali di pregio assai gradevoli alla vista e al tatto, prevede lo schermo del sistema multimediale di 12,3” posizionato sopra le bocchette dell’aria e un cruscotto digitale 12,3” (dalla grafica non così facile da interpretare). L'abitabilità della BMW X6 è apprezzabile anche dietro, e gli schienali dei sedili posteriori in tre parti reclinabili aiutano a sfruttare meglio lo spazio a disposizione. Buona la capienza del bagagliaio, che passa da 580 litri con il divano in posizione d’uso a 1530 litri con gli schienali abbattuti, ma alta la soglia di carico. Questa suv ha di serie il cruise control e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti. Un po' poco, per un'auto di questo prezzo: si pagano a parte il mantenimento in corsia, l'assistente all'arresto di emergenza e quello per la retromarcia, che aiuta nelle manovre in spazi ristretti (l'auto ripercorre in automatico e a ritroso le traiettorie affrontate nella marcia avanti). Sono disponibili anche optional sofisticati, come i sedili con funzione massaggio, il climatizzatore a quattro zone, i portabicchieri termoelettrici (si riscaldano o raffrescano), il tetto in vetro panoramico, il pacchetto per la profumazione degli interni e l’hi-fi Bowers & Wilkins. A benzina o a gasolio, tutte le X6 hanno il cambio automatico e la trazione integrale e sono scattanti, maneggevoli e veloci. La visibilità posteriore è molto scarsa (non c'è neppure il tergilunotto), ma quanto meno nelle manovre si può contare su telecamera e sensori di distanza. 

Versione consigliata

Una 30d, che offre già tutto lo sprint e la fluidità di marcia di cui si può avere bisogno. Oppure, una M50d se si cerca una suv davvero grintosa, in linea con le forme esterne.

Perché sì

Finiture I materiali dell’interno e la cura degli assemblaggi definiscono un ambiente lussuoso, oltre che ampiamente personalizzabile.
Guida Soprattutto se dotata del sistema con tutte le ruote sterzanti, è una suv agile e stabile.
Motori A benzina o a gasolio, sono tutti fluidi, pronti e assai vigorosi. 

Perché no

Accessibilità del baule La soglia di carico è lontana da terra.
Cruscotto La leggibilità del display non è così agevole.
Visibilità posteriore Soprattutto di tre quarti, ci si vede davvero poco.  

BMW X6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
6
11
16
67
VOTO MEDIO
2,1
2.084745
118

Photogallery