NEWS

BMW X6 e Mercedes GLE Coupé: rivali annunciate

02 maggio 2019

Sono quasi pronte le nuove generazioni delle suv BMW X6 e Mercedes GLE Coupé, entrambe al debutto entro fine 2019.

BMW X6 e Mercedes GLE Coupé: rivali annunciate

PIÙ RIVALI - Stanno per concludersi i test su strada delle nuove BMW X6 e Mercedes GLE Coupé, suv lunghe circa 490 cm ma con una carrozzeria filante che si ispira a quella delle coupé. Lo dimostrano le foto spia scattate nei giorni scorsi nei pressi e sul circuito del Nürburgring, dove le camuffature si fanno più leggere. I due modelli, prima i soli a sfidarsi in questa particolare categoria del mercato, dovranno vedersela con nuove contendenti, complice l’arrivo di Porsche Cayenne Coupé e Audi Q8.

X6: STILE FILANTE - La BMW X6 (foto qui sopra), giunta alla terza generazione, è stata la prima suv coupé del mercato (ha esordito nel 2007). Il nuovo modello dovrebbe fare il suo debutto entro la fine del 2019, stando alle ultime anticipazioni, e sarà derivato come le precedenti dalla BMW X5; questo significa l’impiego del pianale Clar che consentirà un notevole alleggerimento della vettura rispetto alla generazione attuale. Lo stile riprenderà il frontale della “sorella” X5, con la grande mascherina molto sviluppata in altezza, ma differirà nella parte posteriore, caratterizzata dal consueto tetto spiovente, dalla coda alta e da fari a sviluppo orizzontale che conferiscono grinta alla coda. I motori della BMW X6 saranno gli stessi della X5: oltre ai benzina e diesel a 6 cilindri di 3.0 litri, ci sarà anche il V8 da circa 600 CV della grintosa BMW X6 M.

GLE COUPÉ: PIÙ MUSCOLI - Anche la Mercedes GLE Coupé (foto qui sopra) condivide gran parte delle componenti con la sorella GLE, della quale riprende l’aspetto nella parte anteriore con l'imponente mascherina a sviluppo orizzontale e le due “gobbe” sul cofano motore. La GLE Coupé avrà però il tetto più basso che spiove verso la coda e un aspetto più muscolare rispetto alla rivale X6. I motori della nuova suv saranno i nuovissimi 3.0 a 6 cilindri, benzina e diesel, oltre al V8 4.0 della versione sportiva AMG 63. A questi si aggiungerà l’ibrida AMG 53, dove il benzina a 6 cilindri di 3.0 litri si abbina al modulo elettrico Eq Boost da 22 CV (migliora consumi e prestazioni). Anche la Mercedes GLE Coupé dovrebbe esordire entro fine 2019.





Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
2 maggio 2019 - 20:57
Modelli ancora attuali già sostituiti solo loro possono permetterselo.
Ritratto di Gwent
2 maggio 2019 - 22:18
2
I soliti 2 tombini clamorosamente trash rivolti ad un target che più zotico non si può. Personalmente le accetterei solo in regalo in tal modo da alzare moneta rivendendole. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Ale94
2 maggio 2019 - 23:31
A me piacciono linea filante è molto comodi guida alta non passano inosservati.
Ritratto di Gwent
3 maggio 2019 - 04:19
2
1) Linea filante come un panzerotto ripieno. 2) Guida alta terrificante per il comfort sulle lunghe distanze a causa dell'impressione di galleggiamento che trasmette. 3) Nel decennio 98-2008 non passavano inosservati, oggi essendo diffusissimi l'unico modo per farsi osservare su un suv è comprare una Cullinan o una Bentayga. Ma con i due tombini in questione non si gira più nessuno. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Ale94
3 maggio 2019 - 05:52
Si è vero ormai lo guidano tutti il suv un saluto
Ritratto di piero favario
3 maggio 2019 - 13:37
Lo guidano tutti, ma non lo possiedono tutti.....
Ritratto di ForzaItalia
3 maggio 2019 - 09:41
Il non poco sottile disrispetto per chi, con gusti diversi dai tuoi, può permettersi automobili di un certo prezzo mi porta ad un'analisi, per quanto superficiale, che tu non disponga di denaro sufficiente per soddisfare le tue voglie/passioni, sei inoccupato o disoccupato per caso?
Ritratto di Ale94
3 maggio 2019 - 15:19
Ma cosa vuol dire ho 20 anni e sono proprietario della 500 uguale a quella nella foto non lo vorrei mai adesso un suv. Peró penso sia il desiderio di tutti avere la macchina bella questo non vuol dire che uno non lavora magari che non se la puó permettere ma non ho screditato e insultato nessuno la maggior parte delle persone vivono cosí
Ritratto di ForzaItalia
3 maggio 2019 - 15:43
Ciao Ale94, parlavo con GWENT, tranquillo...
Ritratto di lolatta
3 maggio 2019 - 12:27
Gwent, sarebbe interessante sapere che auto guidi e se hai mai fatto, davvero, un lungo viaggio su un SUV...a proposito in cosa consisterebbe l'impressione di galleggiamento? Ciao.
Pagine