NEWS

BMW X7: i disegni ne svelano le forme

2 agosto 2018

Sarà l’ammiraglia delle suv BMW, più grande e lussuosa di X5 e X6, per sfidare Range Rover e Bentley Bentayga.

BMW X7: i disegni ne svelano le forme

PER I NUOVI RICCHI - Sono ancora una volta i disegni di brevetto a svelare le forme di una nuova auto. Questa volta si tratta della BMW X7, la “megasuv” che sarà presentata nell’autunno del 2018 pensata per competere ai vertici della sua categoria. Le suv di ultra lusso sono una nicchia di mercato in espansione e nascono per soddisfare i gusti dei nuovi ricchi del mondo, che provengono in prevalenza da Cina, India, paesi arabi e Stati Uniti. Le sue concorrenti sono già numerose a testimonianza di quanto sia appetibile per i costruttori questo ricco mercato: Cadillac Escalade, Mercedes GLS, Range Rover, Bentley Bentayga, sono solo alcune delle suv sopra i 100.000 euro che la BMW X7 dovrà sfidare. La tedesca ha dalla sua una lunghezza di 502 cm e un passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e posteriori) di 7 cm in più rispetto alla X5, a tutto vantaggio dell'abitabilità interna. X5 e X7 sono basate però sulla medesima piattaforma.

DETTAGLI PIÙ SEMPLICI - Osservando i disegni dei brevetti non si notano grandi differenze fra la BMW X7 e la proposta di stile su cui è basata, la BMW X7 iPerformance, quanto piuttosto affinamenti in dettagli minori per far diventare la carrozzeria più sobria. Sul fascione infatti non ci sono più i vistosi fregi verticali sotto i fari, sostituiti da prese d'aria e da un listello decisamente più essenziali. La BMW X7 avrà maniglie apriporta e specchietti tradizionali (non affusolati come sul prototipo), fanali posteriori più raccolti e un fascione posteriore anche in questo caso meno elaborato, dove non ci sono più i grossi motivi a L visti sulla concept BMW X7 iPerformance. Dal prototipo vengono “ereditati” i fregi cromati sulla parte bassa della fiancata e al fondo del vetro laterale.

NASCE NEGLI USA - In Europa i motori attesi sulla BMW X7 dovrebbero gli stessi annunciati sulla nuova X5, quindi il benzina a sei cilindri 3.0 da 340 CV e due diesel a sei cilindri 3.0 da 265 CV e 400 CV. Non dovrebbero mancare poi il potente benzina V8 4.4 con oltre 500 CV e un ibrido con batterie ricaricabili. La X7 verrà mostrata entro fine anno e sarà costruita nella fabbrica statunitense di Spartanburg, dove la BMW costruisce tutte le sue suv.

Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2018 - 20:29
Lexus e Infiniti avrebbero commercializzato il prototipo così com'era, già fattibile, si vede che è indirizzata ad un pubblico più tradizionalista. Anyway, sarà un X5 (ancora) più grosso, o meglio l'X5 sarà un X7 più piccolo visto che quest'ultimo è stato presentato prima. Onestamente mi piace. Il rivale diretto è il GLS, l'Escalade è più grande e concettualmente differente, il Range Rover è capitolo a se, viste anche le grandi doti fuoristrada, il Bentayga costa il doppio, mentre è simile al Mercedes e appunto con la casa di Stoccarda è un botta e risposta di modelli.
Ritratto di MAXTONE
3 agosto 2018 - 08:36
Ma questa dovrebbe essere rivale del Lexus Limitless LF-1 o della LX? Non ho capito. Perché se deve rivaleggiare con la prima allora sta proprio fuori con l'accuso, con la seconda pure pure.
Ritratto di Fr4ncesco
3 agosto 2018 - 12:16
Questo LX, LF-1 penso con l'X6.
Ritratto di MAXTONE
3 agosto 2018 - 17:09
Però dimensionalmente e a livello di opulenza leggevo che LF-1 dovrebbe competere con Bentayga e Rolls, suppongo anche i prezzi andranno di conseguenza. Un bel mistero.
Ritratto di tramsi
3 agosto 2018 - 21:34
Questa te la sei inventata di sana pianta, come le trazioni integrali inesistenti e le piattaforme esclusive Lexus, notoriamente condivise. Nessun mistero sul posizionamento di mercato: si pone un gradino sopra la RX e sarà concorrente di GLS, X7, Q8 e Range Rover, come scritto ovunque e in tutte le lingue. La pedissequa disinformazione in un blog motoristico fa sorridere.
Ritratto di MAXTONE
4 agosto 2018 - 20:36
Se stai contento così...
Ritratto di tramsi
5 agosto 2018 - 20:10
Ma cosa scrivi?
Ritratto di tramsi
3 agosto 2018 - 17:10
Già, la "bellissima" LX...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 agosto 2018 - 18:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
3 agosto 2018 - 20:14
Eh la LX sarà inguardabile nel frontale (il quale è comunque la fotocopia di quello di tutte le altre Lexus) ma questa, a mio avviso, è inguardabile da qualunque angolazione in quanto appare ai miei occhi come un armadio con le ruote. E' vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda per cui per altri questa bmw sarà un capolavoro di design. I percorsi della mente sono strani.
Pagine