NEWS

La BMW fatica a far fronte a tutti gli ordini della X1

08 settembre 2009

Con l'inizio della produzione della X1 a Lipsia, i manager della fabbrica hanno deciso di prolungare l'attività settimanale aggiungendo anche il sabato ai giorni lavorativi per riuscire a consegnare in tempo tutti gli ordini della Suv bavarese.

La BMW fatica a far fronte a tutti gli ordini della X1

MANCANO MENO DI DUE MESI AL DEBUTTO - È iniziata a Lipsia la produzione in serie della X1, la più piccola Suv della BMW. Con una produzione giornaliera iniziale di 75 veicoli, la BMW intende lanciare sul mercato la sua piccola Suv il prossimo 24 ottobre.

 

Fabbrica bmw x1 14Fabbrica bmw x1 15
Sopra, un operaio al lavoro con la carrozzeria di una X1.

 

SI LAVORA ANCHE IL SABATO - L'elevata richiesta di X1, secondo la Casa bavarese ha addirittura costretto la fabbrica di Lipsia a continuare la sua attività anche di sabato perché diversamente non sarebbe riuscita a far fronte all'elevata richiesta del mercato. Secondo il Gruppo, (a breve) la produzione passerà da 75 a 150 esemplari giornalieri, per poi giungere, a fine 2009, a circa 300 unità prodotte.

 

Fabbrica bmw x1 22
Sopra, una X1 in fabbrica.

 

APRE ANCHE UN NUOVO IMPIANTO - Insieme all'inizio della produzione della X1, il Gruppo tedesco procederà  anche alla messa in funzione del nuovo apparato di stampaggio e alla realizzazione di portiere e portelloni della fabbrica di Lipsia.

 

Fabbrica bmw x1 09
Sopra, al lavoro sul frontale della X1.

 

Con questo sistema si potranno inoltre realizzare le parti di grosso formato per la carrozzeria della BMW X1, come ad esempio i telai delle portiere, il cofano anteriore ed il portellone posteriore o stesse le portiere.

100 MILIONI E 150 POSTI DI LAVORO - Per questi nuovi complessi di produzione, negli ultimi due anni il Gruppo BMW ha investito circa 100 milioni di Euro. A medio termine daranno lavoro a circa 150 persone.



Aggiungi un commento
Ritratto di ricky74
8 settembre 2009 - 18:34
un buon segno per l'economia...
Ritratto di Chicolatino
9 settembre 2009 - 17:10
per la economia tedesca!!!!!!visto che la nostra industria dell' auto ha un saco di operai in cassa integrazione!!!
Ritratto di Franc-one
8 settembre 2009 - 19:37
si vede che in germania sono tutti over 60 e nazionalisti, basta guardare le auto che prendono.....e non ditemi che la x1 è bella perchè non ci credo, è nata così senza prototipi perchè la kuga e la quashquai andavano alla grande, è proprio un'auto fatta con i piedi e chi la guarda con gli occhi di un vero appassionato di auto capisce all'istante il mio commento
Ritratto di Caal86
9 settembre 2009 - 16:32
Per BMW si profila un buon momento, calcolando che le altre case automobilistiche hanno operai in mobilità o cassa integrazione, per BMW spero che tenga parecchio successo per questa "sport utility".
Ritratto di Chicolatino
9 settembre 2009 - 17:06
la gente vuole SUV e la BMW gli accontenta....chiamateli scemi!!!!!Viva la moda!
Ritratto di appassionato di alvolante
21 settembre 2009 - 14:42
e allora se vede ke in germania channo tutti li sordi pe comprassela
Ritratto di manigrassog
13 ottobre 2009 - 18:55
caro Franc-one la bmw x1 e assolutamente stupenda e 6 tu ke nn capisci niente di macchine. spero ke ne riescano a vendere tantissime!!