NEWS

Allo studio la BMW Serie 1 Gran Turismo?

27 gennaio 2011

Dopo la Serie 5 GT, la gamma dei modelli Gran Turismo di BMW potrebbe essere allargata all’inedita Serie 1 GT a trazione anteriore.

PIATTAFORMA DELLA MINI - Stando ad alcune indiscrezioni di stampa, la BMW starebbe pensando alla variante Gran Turismo della prossima Serie 1. Tuttavia, la BMW Serie 1 GT non dovrebbe condividere la piattaforma a trazione posteriore con la seconda generazione della compatta bavarese. Infatti, la vettura dovrebbe condividere l'ossatura a trazione anteriore della Mini Countryman.

PREVISTA PER IL 2012? - La Serie 1 GT dovrebbe derivare nell’ambito del progetto “1001” che porterà alla nascita della piccola a trazione anteriore della BMW, al momento conosciuta come Compact. Inoltre, sempre secondo alcune voci, la nuova piattaforma a trazione anteriore sarà sfruttata per la nuova generazione della Mini attesa nel 2013. La BMW Serie 1 GT dovrebbe debuttare nel 2012, come versione di serie della concept Compact Activity Tourer che dovrebbe essere esposta entro quest’anno.

ABITACOLO SPAZIOSO - Grazie alle maggiori dimensioni e alla trazione anteriore che elimina il tunnel centrale per la trasmissione, la BMW Serie 1 Gran Turismo dovrebbe avere maggiore spazio nell’abitacolo e la posizione di guida elevata. Per quanto riguarda i motori, la gamma dovrebbe essere composta da unità benzina e diesel a 3 e 4 cilindri, mentre la versione xDrive a trazione integrale potrebbe essere disponibile in un secondo momento.



Aggiungi un commento
Ritratto di genny93
27 gennaio 2011 - 14:21
ma k auto è? avete fatto la serie 5Gt e vi è andata bene k vendete solo perchè è inserita fra le premium, qst è una cafonata.. trazione anteriore... magari alta 1,65 tipo X1 ... ma dimostrate di dominare il mercato in un altro modo...
Ritratto di evoluzione80
27 gennaio 2011 - 14:49
Ma dove che in giro non ne' ho vista mezza. Forse in Germania. Ha una linea orrenda, e sfido chiunque a dire il contrario (a parte i soliti tedescofili)..con quel posteriore....bla. 60 mila euro per quell'obbrobrio.
Ritratto di Zack TS
27 gennaio 2011 - 17:33
1
io ne ho vista solo una a Roma, il colore era una specie di marroncino.....orrenda.....non capisco, con tutti quei soldi meglio una serie 5 berlina...mah
Ritratto di overboost
27 gennaio 2011 - 23:04
(che è pure assai) cmq sì il posteriore è abbastanza sgraziato...
Ritratto di Fede97
28 gennaio 2011 - 17:48
2!!! e vi dico (da buon BMW hater) che è un suv tipo X6, ma si chiama serie 5 GT, solo che è più bassa
Ritratto di Carlof4166
28 gennaio 2011 - 17:36
Sei mai salito su una serie 5GT? Non avrà una linea stupenda ok...ma ha spazio a volontà sia davanti che dietro, un bagagliaio più che accettabile e comodo nelle sue due aperture..poi il 3mila della 535d spinge che è un piacere è un ammiraglia a tutti gli effetti e non ha nulla da invidiare alla serie 7...con la trazione integrale poi hai libertà anche sulla neve e in montagna. Provala poi capirai! Proprio perchè non è molto vendura ne trovi anche a 51 Mila euro (quanto un q5 2.0 TDI, senza nemmeno un cerchio in lega da 18 e un interno in pelle).
Ritratto di money82
28 gennaio 2011 - 20:37
1
e tanto per cambiare ti troviamo qui a sparlare di prodotti tedeschi ahahahahah concentrati su quel pachiderma clonato della lancia grand voyager...oppure sulla lancia 300 c...quelle si che sono belle auto vero? Eh si...i designer italiani si sono sbizzarriti per progettarle sia dentro che fuori, con i pianali mercedes datati 1998 poi, altrimenti potrebbero sognarsi la trazione posteriore...vai vai, sparla pure, tanto la realtà non cambia ahahahah
Ritratto di evoluzione80
3 febbraio 2011 - 10:52
BASTA CHE LEGGI I NUMEROSI COMMENTI PER CAPIRE CHE ALLA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE QUEST'AUTO NON PIACE ESTETICAMENTE. PER INTERNI E FINITURE NON HO COMMENTATO, COMUNQUE PERI 60 MILA EURO CHE UNO SPENDE CI MANCHEREBBE CHE NON FOSSERO ALL'ALTEZZA, O CHE METTESSERO INTERNI COME UNA LANCIA GRAND VOYAGER COME DICI TU, CI SARANNO COME MINIMO 20 MILA EURO DI DIFFERENZA....E POI SCUSAMI MA COSA CENTRA QUESTO PARAGONE??? MI CONFRONTI UNA SERIE 5 GT CON UN MONOVOLUME?? NON HO PAROLE...QUESTA VOLTA MI HAI STUPITO.
Ritratto di fanzel
27 gennaio 2011 - 15:12
pazzi...come distruggere la propria immagine, ma perchè invece non riassumono Bangle invece di fare queste porcherie?
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 15:58
pensate che io a volte confondo la serie 5 gt con la x6 per quanto è alto il posterioredella 5 gt
Pagine