NEWS

Allo studio la BMW Serie 1 Gran Turismo?

27 gennaio 2011

Dopo la Serie 5 GT, la gamma dei modelli Gran Turismo di BMW potrebbe essere allargata all’inedita Serie 1 GT a trazione anteriore.

PIATTAFORMA DELLA MINI - Stando ad alcune indiscrezioni di stampa, la BMW starebbe pensando alla variante Gran Turismo della prossima Serie 1. Tuttavia, la BMW Serie 1 GT non dovrebbe condividere la piattaforma a trazione posteriore con la seconda generazione della compatta bavarese. Infatti, la vettura dovrebbe condividere l'ossatura a trazione anteriore della Mini Countryman.

PREVISTA PER IL 2012? - La Serie 1 GT dovrebbe derivare nell’ambito del progetto “1001” che porterà alla nascita della piccola a trazione anteriore della BMW, al momento conosciuta come Compact. Inoltre, sempre secondo alcune voci, la nuova piattaforma a trazione anteriore sarà sfruttata per la nuova generazione della Mini attesa nel 2013. La BMW Serie 1 GT dovrebbe debuttare nel 2012, come versione di serie della concept Compact Activity Tourer che dovrebbe essere esposta entro quest’anno.

ABITACOLO SPAZIOSO - Grazie alle maggiori dimensioni e alla trazione anteriore che elimina il tunnel centrale per la trasmissione, la BMW Serie 1 Gran Turismo dovrebbe avere maggiore spazio nell’abitacolo e la posizione di guida elevata. Per quanto riguarda i motori, la gamma dovrebbe essere composta da unità benzina e diesel a 3 e 4 cilindri, mentre la versione xDrive a trazione integrale potrebbe essere disponibile in un secondo momento.



Aggiungi un commento
Ritratto di genny93
27 gennaio 2011 - 14:21
ma k auto è? avete fatto la serie 5Gt e vi è andata bene k vendete solo perchè è inserita fra le premium, qst è una cafonata.. trazione anteriore... magari alta 1,65 tipo X1 ... ma dimostrate di dominare il mercato in un altro modo...
Ritratto di evoluzione80
27 gennaio 2011 - 14:49
Ma dove che in giro non ne' ho vista mezza. Forse in Germania. Ha una linea orrenda, e sfido chiunque a dire il contrario (a parte i soliti tedescofili)..con quel posteriore....bla. 60 mila euro per quell'obbrobrio.
Ritratto di Zack TS
27 gennaio 2011 - 17:33
1
io ne ho vista solo una a Roma, il colore era una specie di marroncino.....orrenda.....non capisco, con tutti quei soldi meglio una serie 5 berlina...mah
Ritratto di overboost
27 gennaio 2011 - 23:04
(che è pure assai) cmq sì il posteriore è abbastanza sgraziato...
Ritratto di Fede97
28 gennaio 2011 - 17:48
2!!! e vi dico (da buon BMW hater) che è un suv tipo X6, ma si chiama serie 5 GT, solo che è più bassa
Ritratto di Carlof4166
28 gennaio 2011 - 17:36
Sei mai salito su una serie 5GT? Non avrà una linea stupenda ok...ma ha spazio a volontà sia davanti che dietro, un bagagliaio più che accettabile e comodo nelle sue due aperture..poi il 3mila della 535d spinge che è un piacere è un ammiraglia a tutti gli effetti e non ha nulla da invidiare alla serie 7...con la trazione integrale poi hai libertà anche sulla neve e in montagna. Provala poi capirai! Proprio perchè non è molto vendura ne trovi anche a 51 Mila euro (quanto un q5 2.0 TDI, senza nemmeno un cerchio in lega da 18 e un interno in pelle).
Ritratto di money82
28 gennaio 2011 - 20:37
1
e tanto per cambiare ti troviamo qui a sparlare di prodotti tedeschi ahahahahah concentrati su quel pachiderma clonato della lancia grand voyager...oppure sulla lancia 300 c...quelle si che sono belle auto vero? Eh si...i designer italiani si sono sbizzarriti per progettarle sia dentro che fuori, con i pianali mercedes datati 1998 poi, altrimenti potrebbero sognarsi la trazione posteriore...vai vai, sparla pure, tanto la realtà non cambia ahahahah
Ritratto di evoluzione80
3 febbraio 2011 - 10:52
BASTA CHE LEGGI I NUMEROSI COMMENTI PER CAPIRE CHE ALLA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE QUEST'AUTO NON PIACE ESTETICAMENTE. PER INTERNI E FINITURE NON HO COMMENTATO, COMUNQUE PERI 60 MILA EURO CHE UNO SPENDE CI MANCHEREBBE CHE NON FOSSERO ALL'ALTEZZA, O CHE METTESSERO INTERNI COME UNA LANCIA GRAND VOYAGER COME DICI TU, CI SARANNO COME MINIMO 20 MILA EURO DI DIFFERENZA....E POI SCUSAMI MA COSA CENTRA QUESTO PARAGONE??? MI CONFRONTI UNA SERIE 5 GT CON UN MONOVOLUME?? NON HO PAROLE...QUESTA VOLTA MI HAI STUPITO.
Ritratto di fanzel
27 gennaio 2011 - 15:12
pazzi...come distruggere la propria immagine, ma perchè invece non riassumono Bangle invece di fare queste porcherie?
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 15:58
pensate che io a volte confondo la serie 5 gt con la x6 per quanto è alto il posterioredella 5 gt
Ritratto di evoluzione80
27 gennaio 2011 - 16:29
MA ALMENO LA X6 E' UNA BELLA SUV, LA SERIE 5 GT E' INGUARDABILE
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 16:32
Soprattutto la X6 M! Deve esser bellissima da guidare! Purtroppo per ora ho potuto guidarla solo virtualmente e, anche se solo virtualmente, tiene la strada molto meglio della Audi Q7 V12 TDI da 500 cv.
Ritratto di Text
28 gennaio 2011 - 20:02
Mi piace che un sacco di gente elogia la X6, quando prima di lei la Ssangyong aveva provato a proporre il tema della suv-coupè con la Actyon e tutti, solo per questioni di blasone, suppongo a sto punto, a criticarla!
Ritratto di Dareios
29 gennaio 2011 - 10:26
E secondo te io che ho una 147 e che spero che l'Alfa torni alla trazione posteriore elogio una BMWsolo per il marchio che ha sopra? Dico solo che la linea da coupè data ad un suv è venuta molto meglio alla BMW che alla Ssangyong... E poi se permetti anche se avessero fatto la Ssangyong con 500 cv avrei detto che mi piace e che la desidero. Ricordati che per noi alfisti ormai badiamo alla meccanica delle auto, la linea è accessoria.... Tranne sulle alfa, dove purtroppo ormai possiamo contare solo su quella... Sob Sob... :'-(
Ritratto di Mister Grr
27 gennaio 2011 - 17:30
ho paura.
Ritratto di Zack TS
27 gennaio 2011 - 17:33
1
...auto inutile che costerà una follia...secondo me farebbero meglio a limitarsi alle varianti classiche e cioè 3 porte, 5 porte e coupé.....io toglierei anche la cabrio perché non ne ho vista neanche una (mentre un po di serie 1 coupé l'ho viste)....d'altronde con una cifra simile ti puoi comprare una serie 3 cabrio, non c'è confronto
Ritratto di wiliams
27 gennaio 2011 - 19:00
Ma il flop della SERIE 5 GT non è stato sufficiente?Fino ad ora ne ho vista solo una e devo dire che è orribile,è più brutta della SEAT ALTEA.
Ritratto di Zack TS
27 gennaio 2011 - 19:03
1
vero....ma almeno la seat altea costa un terzo
Ritratto di wiliams
27 gennaio 2011 - 22:31
Hai ragione ................
Ritratto di money82
28 gennaio 2011 - 21:10
1
scusa williams ma se la ferrari propone quello sgorbio della FF è coraggiosa, se la bmw propone nuovi segmenti al di fuori di quello che c'è allora è masochista? Se in bmw non avessero progettato l' X5 a quest' ora i suv non andrebbero di moda, se alla bmw non avessero reinventato la mini a quest' ora non esisterebbe la mito...inoltre se alla ferrari propongono la trazione integrale sono fantastici, se la bmw propone la trazione anteriore fa schifo...allo stesso tempo però all' alfa che non propongono la trazione posteriore da 30 anni, va tutto bene così e sforna le migliori auto del mondo...inoltre mi vieni a parlare di seat altea, ma ti sei mai visto qul' è la monovolume di casa fiat?? La Idea...! Quella invece sarebbe bella? Si ovvio, perchè italiana...
Ritratto di Dareios
29 gennaio 2011 - 10:42
Ormai lo sanno anche i sassi che a nessun alfista (vecchio o nuovo che sia) piaccia il fatto di non aver più auto a trazione posteriore o integrale fatte bene (la brera pesa troppo col Q4...), quindi ci siamo messi col cuore in pace... Se devo scegliere un'auto (se vuoi aggiungo, di qualità non elevate, contento?) a trazione anteriore ad esempio tra alfa romeo e citroen (o altre, è uguale), scelgo alfa, se guardo alla sportività a trazione anteriore. Poi vorrei farti capire che la trazione integrale nelle grosse berline aiuta, infatti la Bmw la mette sulla serie 5 e sulla 7 (oltre che sulla 3 nonostante non sia così lunga) e per me è un miglioramente se parliamo di tenuta (a balocco m3 contro rs5 ha vinto la rs5 perchè l'integrale tiene di più nelle curve veloci). Quindi per questo non vedo una blasfemia nella scelta della Ferrari. Al contrario la vedo nella Bmw che è sempre stata famosa per aver proposto auto a trazione posteriore, come la Subaru che propone la Justy con solo trazione anteriore nonostante la Dahatsu venda la sorella Sirion anche a trazione integrale (che è il marchio difabbrica della Subaru). Per me è anche questo è uno scandalo. Della Altea mi piace solo la versione 4wd da 211 cv. La Freemont non mi piace se alludi a quella monovolume Fiat, ma ho 20 anni, magari per un padre di famiglia è ottima a prescindere dalla linea. Se alludi alla Ulysse ti ricordo che allora devi criticare anche le cugine francesi (oltre che la Lancia Phedra) visto che sono uguali.
Ritratto di money82
29 gennaio 2011 - 12:18
1
Ciao Dareios, il problema è che qui ci sono una schiera di utenti che si ostinano a ostentare quello che non hanno...tutto ciò che è tedesco fa schifo e tutto ciò che è italiano è perfetto, anche di me si potrebbe dire lo stesso ma almeno mi "schiero" (diciamo così) dalla parte di marche automobilistiche che da 30 anni a questa parte hanno solo aumentato il proprio livello...bmw, audi,mercedes,porsche,vw ecc...dall' altra parte si contrappone la fiat con la lancia e l' alfa...ma ti sembra una "battaglia" ad armi pari? A me sembra palesemente evidente la supremazia tedesca, io condivido la scelta di ferrari d utilizzare la trazione integrale, solo che di questa ff non mi piace il design, con tutta onestà penso che ognuno si debba comprare l' auto che vuole, la giulietta vale i soldi che costa, è una bella macchina (non mi piace il muso), ma è inutile venire qui e dire che è meglio del serie 1, la migliore del segmento, il motore dell' anno, le plastiche degli interni sono migliori delle rivali ecc.. perchè a parole non si fa bello un prodotto, ci vogliono i fatti.
Ritratto di Dareios
29 gennaio 2011 - 13:23
Ah beh certo, ora sono d'accordo, è palese e sotto gli occhi di tutti che l'audi, bmw e le altre sono di maggior qualità però bisogna ammettere che anche il gruppo fiat in questi anni è cresciuto come qualità, magari non come i livelli delle tedesche però credo proprio che fra non molto ci arriverà (sempre se le tedesche non alzano ulteriormente il loro livello..). La battaglia naturalmente non è ad armi pari o per lo meno non con la BMW che è specializzata nelle auto premium, già col gruppo VW, la Fiat sta provando a raggiungerla. Riguardo la BMW e la sua serie 1, diciamo che le parole non contano è vero, però (non ricordo se tu o evoluzione80) qualcuno aveva citato quel sondaggio tra i proprietari di bmw e molti non sapevano che avesse la trazione posteriore, segno questo, secondo me, che spesso si comprano le auto solo per il blasone che portano più che per le loro effettive qualità, spesso che dice "la Golf qualitativamente è migliore della 147/Giulietta" non è mai salito sulla 147 o sulla Giulietta e si basa solo sul fatto che sente in giro tutti che osannano la Golf.
Ritratto di money82
29 gennaio 2011 - 15:05
1
sicuramente la fiat ha fatto un grosso miglioramento, la 500 è una grande macchina sia normale che abarth e gli interni della punto evo sono tre gradini sopra i precedenti. Può anche essere che molta gente acquisti per "sentito dire", però in questa maniera ci può essere un passaparola sia negativo che positivo dei valori che queste case ci hanno trasmesso con il tempo...se le vw fossero inaffidabili evidentemente non sarebbero le pù vendute, e probabilmente non sarebbero così richieste...voglio dire che non è una questione di fortuna o sfortuna, semplicemente hanno giocato bene le loro carte. Comunque mi dissocio da chi si schiera in maniera nazionalista.
Ritratto di volvo96
27 gennaio 2011 - 21:48
oddio quanto è brutta... ma alla bmw pensano solo alle auto strane ???? poi arrivera la x4 ossia tipo la x6 ma più piccola......
Ritratto di ypacar90
28 gennaio 2011 - 13:08
Dopo Mini Countryman, Serie 5 GT e X1 la BMW ha proprio deciso di kiudere?? Dove sono finite le vecchie BMW invidiate da tutti...
Ritratto di fardj
28 gennaio 2011 - 17:13
Non ci posso credere, ma anche alla BMW hanno deciso di iniziare a produrre auto a trazione anteriore... poi non ci sarà più utilità ad acquistare una BMW a trazione anteriore con anche il motore a tre cilindri. Siamo in periodo di crisi, ma la bmw non mi sembra una casa automobilistica con prezzi da "crisi" ....
Ritratto di Fede97
28 gennaio 2011 - 17:49
tutto è orrido, sia auto che moto!!!