NEWS

BMW Serie 1: i prezzi tedeschi

07 giugno 2011

La nuova berlina della BMW è già ordinabile in Germania. Ha prezzi che variano dai 23.850 euro della 116i ai 29.250 della 120d. I due pacchetti estetici, Urban e Sport, vengono proposti a 1.900 euro.

BMW Serie 1: i prezzi tedeschi

DA MENO DI 24.000 EURO - A meno di due giorni dalla diffusione delle prime foto e informazioni ufficiali, sul sito tedesco della BMW sono già apparsi i prezzi della nuova Serie 1. La nuova generazione della berlina a cinque porte è infatti già ordinabile con prezzi a partire dai 23.850 euro della 116i. È già online anche il configuratore per il mercato tedesco (qui il link diretto).

Bmw serie 1 2011 051
 

Serie 1: i prezzi in Germania
VersionePrezzi
116i23.850
118i26.750
116d26.950
118d27.100
120d29.250

 

SI PERSONALIZZANO - Per la nuova Serie 1 sono disponibili due "pacchetti estetici" denominati Sport e Urban, proposti entrambi a un prezzo di 1.900 euro. Le Sport hanno diverse finiture in nero lucido per la carrozzeria, per esempio i listelli della mascherina e i gusci degli specchietti retrovisori, e un abitacolo con sedili avvolgenti, volante in pelle con cuciture rosse e finiture tipo alluminio per la plancia con un vistoso inserto rosso nella zona di fronte al passeggero. La Serie 1 con il pacchetto Urban si presenta invece più elegante: esternamente si riconosce per la mascherina cromata e diverse finiture in argento ossidato opaco, per esempio cerchi in lega, listello alla base del paraurti anteriori e gusci degli specchietti. Una finitura che si ritrova anche in abitacolo negli inserti della plancia e dei sedili.
 

Bmw serie 1 2011 099
 

BMW Serie 1: le prestazioni
 116i118i116d118d120d
cilindrata159815981995           19951995            
CV/kW 136/100170/125116/85         143/105185/135
Nm/giri 220/1350250/1500260/1750320/1750380/1750
0-100 km/h8,57,410,3             8,97,2
velocità  210225200             212228
km/l 18,217,223,2             22,722,2
CO2 g/km129134114              115119


IN ITALIA DOVREBBE COSTARE DI PIÙ - Rispetto alla “vecchia” 116i, che al momento resta a listino, in Germania il nuovo modello costa 900 euro in più: una differenza di prezzo non eccessiva, se si considera che l'auto è stata completamente riprogettata partendo dal classico “foglio bianco” e, al posto del 2.0 quattro cilindri aspirato da 122 CV,  è dotata di un inedito 1.6 turbo da 135 CV. Per fare un confrtonto, ricordiamo che In Italia la "vecchia" Serie 1 116i a 5 porte viene proposta a 24.790 euro, 1.840 euro più che in Germania. È bene precisare che in Germania sulle auto viene applicata un'iva al 19% (contro il nostro 20%) e che le dotazioni degli accessori non sono le stesse.

> Qui per saperne di più della nuova Serie 1



Aggiungi un commento
Ritratto di Gianfranco84
7 giugno 2011 - 12:08
Ma cosa credono alla Bmw di riuscirne a venderne di queste serie 1?,ci sono tanti motivi per favorire il"non" acquisto di quest'auto.. 1)design;2)design degli interni"stile troppo minimalista tanto da rendere spoglio e da impoverire l'abitacolo";3)motori nella media e alcuni sottodimensionati come il 2.0 d da soli 116 cv..Di questo passo la Bmw avrà grossi problemi di immaggine..Sveglia Bmw!!!,la tua rivale di sempre sforna ottime vetture e aumenta il progresso,tu invece dormi credendo che le persone siano fesse,magari pensando che un potenziale acquirente guardi solo il blasone del marchio...Per creare il blasone di un marchio ci voglio anni e anni,per rovinare un marchio prestigioso ci vuole poco,e tu cara Bmw hai intrapreso la strada giusta che porterà al tramonto..Come ho detto altre volte,il passato ci insegna,il futuro si modifica,l'Alfa Romeo ha intrapreso la strada del successo commerciale,di immagine e di prestigio..
Ritratto di Marco90
7 giugno 2011 - 12:25
su quie fari posteriori che mi ricordano la polo...ma vorrei farti notare che è il 116d ad avere 116 cv...il 120d ne ha ben 185...e come prezzi non mi sembrano nemmeno così alti...
Ritratto di Gianfranco84
7 giugno 2011 - 13:51
Non ho fatto un errore,il 2.0 cc diesel ha soli 116 cv,non ho scritto 120 d,ma 2.0 riferito alla cilindrata del motore diesel.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 14:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
7 giugno 2011 - 21:11
allora la mercedes classe A è la più rovinata di tutte le auto europee ha il 2.0 diesel con soli 82 pony.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 04:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di CarLover
7 giugno 2011 - 14:00
Ma tu pensi solo al design ecc... potrebbe anche essere bruttina ma la qualità BMW NON si discute. L'hai mai guidata una BMW, ci sei mai entrato almeno? Gli interni dell'X3 sono fantastici, ti senti avvolto, e hai tutto sottocontrollo grazie alla manopola da cui gestisci il navigatore, la radio ecc... Se per te la BMW è al declino hai i prosciutti sugli occhi, ogni angolo che giro c'è una BMW serie 3 o serie 5, persino molte x6!! Piuttosto io mi preoccuperei per Mercedes, i suoi modelli sono sempre quelli, ora si sta riprendendo (da quanto visto sul alvolante) con la nuova classe M e classe A, ma il resto dei modelli costano molto, offrono poco e non sono tutta sta bellezza.
Ritratto di money82
7 giugno 2011 - 18:02
1
Ma lasciate perdere Gianfranco...questo quando dice "la tua concorrente" si riferisce a alfa romeo, basta solo questo per capire l' impossibilità repressa di non poter comprare una tedesca ed elevare ad un livello al quale non appartiene, l' auto che possiede...La 2.0 d da 116 cv è semplicemente una entry level, difatti in giro il 90% dei serie 1 sono 118 oppure 120...a differenza di giulietta della quale è pieno di 1.6 da 105 cv.
Ritratto di condor1
8 giugno 2011 - 13:52
il 116 d è molto diffuso sulla serie 1 e insieme al 118 è uno dei migliori motori consuma poco e costa poco da mantenere. Gia la 120d è esagerata visto il poco peso della vettura
Ritratto di Alex 91
8 giugno 2011 - 16:18
La qualità e la piacevolezza di guida di una Bmw non si discutono, d'accordo, ma criticare la linea di questo modello mi sembra più che lecito... E non mi sembra necessario sf***ere così Gianfranco: storicamente l'Alfa è stata rivale diretta di Bmw, dato che entrambe producevano auto di segmento medio-alto piuttosto sportive a trazione posteriore. Poi l'Alfa è passata alla Fiat, ha smesso di competere con la tedesca e tutt'ora non si può ancora paragonarla alla Bmw, ma sta comunque tornando in alto dove merita di stare.
Ritratto di CarLover
8 giugno 2011 - 16:24
Guarda io non sto sfottendo assolutamente nessuno, il prosciutto sugli occhi era un modo scherzoso per dire che di Bmw in giro se ne vedono parecchie. Poi per la linea c'è a chi può piacere e a chi non può piacere, ad esempio a me non piace il posteriore. Per quanto riguarda Alfa sono convinto che non potrà, finche sarà in nelle mani della fiat, mai essere equiparata alla Bmw, questa è la mia idea.
Ritratto di Alex 91
8 giugno 2011 - 16:43
In realtà sullo sfo**ere Gianfranco mi riferivo più al commento di money82, non al tuo... Sul fatto che Alfa, finchè sarà in mano a Fiat, non potrà essere equiparata a Bmw, solo il tempo potrà darci una risposta, intanto ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.
Ritratto di money82
12 giugno 2011 - 12:07
1
L' alfa "ERA" storicamente rivale di bmw...negli anni 70...ora come disse lo stesso amministratore delegato l' anno scorso, il competitor n°1 di alfa è la vw, anche se evidentemente sono due prodotti con volumi di vendita moooolto diversi. Non capisco sinceramente in che modo un' alfa possa essere paragonata ad una bmw o ad un' audi...non ci sono i presupposti, le tedesche hanno sempre investito tantissimo e sono i marchi che più vendono al mondo la loro tecnologia...come si può paragonare tutto questo con un' azienda che vive di panda e punto?
Ritratto di money82
12 giugno 2011 - 12:02
1
I motori più diffusi per il serie 1 sono il 118 e il 120 D...basta che vai su autoscout, metti la marca e il modello d' auto...per il 116 D escono esattamente 574 vetture, per il 118 esattamente 1840 (quasi il quadruplo), e per il 120 esattamente 1404...quindi possiamo dire che per un totale di 3818 serie 1 presenti, solo 574 montano il motore che secondo te sarebbe molto venduto...circa il 15%..ogni altro commento è superfluo e tanto per cambiare quando dico le cose lo faccio conoscendole. Informarsi prima di parlare, grazie.
Ritratto di denny1979
7 giugno 2011 - 12:35
VA BENE CHE IL CONCETTO DI "BELLA AUTOMOBILE" E' SOGGETTIVO ma devo dire che questa proprio non mi piace. Era meglio la prima serie1. Poi sicuramente ne venderanno a palate perchè non conta la linea ma il marchio che porta sulla caladra. Io mi tengo la mia 147 1' serie nera del 2003 che mi sembra nonostante abbia 8 anni piu' bella di questa nuova creazione bmw.
Ritratto di Al86
7 giugno 2011 - 12:36
Mah, i prezzi magari non saranno alti per essere una BMW, però per quanto l'hanno imbruttita rispetto alla già non così bella serie precedente, io non la prenderei mai in considerazione (in realtà di auto moderne di questo segmento che mi piacciono veramente non ce ne sono), comunque ritengo che costa cara e in Italia si dovranno sborsare almeno 25000€ circa per la 116i, che se lo tengano pure sto sgorbio...
Ritratto di gabriele87
7 giugno 2011 - 13:14
secondo me i prezzi sono molto competitivi, tenendo conto di un 120d da 185 cv che non sono pochi a 31 mila con un pacchetto non mi sembra male. tenendo conto ke un a3 da 170 cv la si paga molto di più.x l estetica va a gusti ma i prezzi non sono male..
Ritratto di gabriele87
7 giugno 2011 - 13:14
secondo me i prezzi sono molto competitivi, tenendo conto di un 120d da 185 cv che non sono pochi a 31 mila con un pacchetto non mi sembra male. tenendo conto ke un a3 da 170 cv la si paga molto di più.x l estetica va a gusti ma i prezzi non sono male..
Ritratto di TONY8
7 giugno 2011 - 13:38
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di juvefc87
7 giugno 2011 - 14:04
fuori il frontale può andare, il retro no di certo!! ho visto le foto del frontale col pacchetto M ed è bello xkè il doppio rene viene incastrato dentro delle nervature verticali, mentre nelle versioni normali sembra errese messo li in modo un pò posticcio
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 14:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
7 giugno 2011 - 14:51
1
costa una cifra ed è pure cessa... perfetto...
Ritratto di Gege85
7 giugno 2011 - 14:52
1) Prima di poter parlare di una macchina bisogna giudarla. 2) Ognuno di noi per fortuna ha gusti differenti. 3) Ce' a chi piace un certo tipo di giuda rispetto ad un'altra. Quello che tutti possono notare è la qualità che differenzia una macchina rispetto ad un'altra. La precisione di giuda, la qualità degli interni poveri:). Io purtroppo per lavoro sono costretto a cambiare macchina spesso ma sicuramente rimango affezionato al veicolo che ho giudato di qualunque casa automobilistica sia. Però so valutare obbiettivamente. La macchina alla quale sono rimasto più affezionato è una fiat stilo week con la quale ho fatto 225.000km! Stessa frizione. Pero' posso dire che le macchine fatte dai Crucchi sono assolutamente di un'altro livello rispetto alle FIAT, LANCIA e ALFA. Posso dirlo perchè le ho guidate e pagate. Finchè non si prova non si può parlare. Io la penso così! Ciao a tutti
Ritratto di Elfonero
7 giugno 2011 - 15:59
PACCHETTO M!!!!..ragazzi con il pacchetto M è molto bella anche se si vede solo il davanti in versione nera..cosi mi piace molto..
Ritratto di Mister Grr
7 giugno 2011 - 17:54
questi sono i prezzi tedeschi, sveglia! ahahah
Ritratto di Claus90
7 giugno 2011 - 22:11
I tedeschi hanno un'ottimo listino più accessibile a meno di 24.000 euro ci si compra la 116i quindi anche qualche giovincello può togliersi lo sfizio di una BMW in Italia questa costa quasi 3.000 euro in più e conviene a questo punto orientarsi sul 2.0 diesel.
Ritratto di daniele76
8 giugno 2011 - 16:11
nn mi dite niente,forse è mia convinzione,ma la forma dei fari anteriori sembrano quelli dell'alfa 147 restailng ,a me quest'auto mi ha sempre dato l'impressione ke fosse l'antagonista.ma adesso alfa 147 è in pensione,voi quando c'è la mandate?
Ritratto di daniele76
8 giugno 2011 - 16:13
dietro sembra la renault megane penultimo modello.