NEWS

BMW Serie 3: la prossima anche Gran Turismo?

15 febbraio 2011

Dopo la Serie 5 GT, la casa bavarese starebbe pensando ad ampliare la gamma delle proprie Gran Turismo con la prossima generazione della BMW Serie 3.

ANTI A5 SPORTBACK - La gamma della BMW Serie 3 modello F30 potrebbe non essere limitata alle sole varianti berlina, station wagon Touring, Coupé e Cabrio. Infatti, sarebbe allo studio l’inedita Serie 3 GT, ovvero la variante coupé a 5 porte che andrebbe a competere direttamente con l’Audi A5 Sportback.

PROGRESSIVE ACTIVITY COUPÈ - La vettura potrebbe essere presentata nel 2012 come concept car, identificata dalla sigla PAC che starebbe per Progressive Activity Coupé. Invece, la versione di serie dovrebbe debuttare nel 2013. Si dovrebbe trattare, quindi, di un’auto dalla vocazione sportiva, ma dotata di portellone posteriore. Inoltre, dovrebbe essere proposta anche con la trazione integrale xDrive e in versione ibrida.

ANCHE LA SERIE 1 GRAN COUPÈ - Tuttavia, la BMW starebbe pensando anche ad un’altra categoria di vetture, ovvero le coupé a 4 porte identificate dalla denominazione Gran Coupé. La casa bavarese potrebbe proporre la nuova BMW Serie 1 modello F20 anche con questa particolare carrozzeria, da collocare sotto la nuova Serie 3. La Serie 1 Gran Coupé adotterebbe la piattaforma a trazione posteriore e verrebbe prodotta nell’impianto statunitense di Spartanburg.





Aggiungi un commento
Ritratto di FG
15 febbraio 2011 - 11:12
A me sembra una categoria intelligente: spazio+stile... certo che deve essere fatto bene! La seire 5 gt è proprio brutta da vedere....
Ritratto di andrea uggeri
15 febbraio 2011 - 14:47
non è perniente vero vorrei vedere tu se sapresti fare di meglio
Ritratto di FG
15 febbraio 2011 - 16:47
ma che è? Ora non si può esprimere un'opinione personale sul design? A me fa schifo: penso che ci siano case che hanno fatto meglio su quel genere di vettura. vedi la honda accord crosstour: http://automobiles.honda.com/accord-crosstour/ (parlo ovviamente di linea laterale, perché il muso e la coda sono influenzati dalle linee delle altre auto della marca)
Ritratto di Zio Chicco
15 febbraio 2011 - 22:00
Hai detto bene, FA SCHIFO... non c'è auto più brutta dell GT, comunque la BMW è molto fortunata a trovare acquirenti per questo tipo di auto e alla persona che ha commentato il tuo giudizio dico che di auto non capisce nulla.
Ritratto di Maik147
15 febbraio 2011 - 11:41
le berline a 5 porte personalmente non mi sono mai piaciute!!La A5 Sportback non è malissimo ma la coupè è tutta un'altra cosa!!secondo me gli investimenti per queste macchine non daranno molto!!Subito la Serie5 Gt vendeva molto su effetto di macchina nuova ma quando sono arrivate le versioni Berlina e Station Wagon non so quanto serva!!
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2011 - 12:31
1
serie 1 gt, serie 3 gt, serie 5gt ....tutto lascia pensare che le prime due saranno disegnate seguendo lo "stile" dell'ultima...quindi saranno una più brutta dell'altra e soprattutto una più inutile dell'altra
Ritratto di Chris147
15 febbraio 2011 - 12:31
A beh...se è come la serie 5 gt...sarà proprio una bella schifezza!!! Sotto questo aspetto Audi fa macchine più belle di Bmw!!
Ritratto di stefano911
15 febbraio 2011 - 12:54
ahaha tutti a criticare a criticare..poi in giro ne è pieno! come era successo anche per la x6 o per questa stessa gt che sicuramente vende molto di più di certe audi. mio zio la 5 gt l'ha ritirata da poco e devo dire che è una bellissima macchina e molto funzionale: dentro è enorme e bellissima! Consiglio a tutti di fare meno gli ipocriti della seria quando la volpe non riesca ad arrivare all'uva dice che è marcia!:)
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2011 - 13:10
1
mah, a me non piace per davvero....è vero che tutti quei soldi non ce l'ho, ma se li avessi ci comprerei ben altro
Ritratto di apm
15 febbraio 2011 - 13:23
Mah, io tutte ste gt (di qualunque marca eh) non ne vedo, e vado quasi ogni giorno al centro di Roma, non abito in un paesello sperduto eh. Poi a te può piacere quanto vuoi, ma affermare che alla gente non piace solo perchè non la può avere è proprio da ignoranti, permettimelo eh, lo stesso discorso lo facevo con money82, a te piace la dr1? a te piace la tata vista? penso di no, ma credo proprio te le possa permettere; a te piace la Mercedes slr mclaren? a te piace la 599 gto? spero di si e se te le puoi permettere buon per te, ma se non puoi permettertele non vuol dire che ti devono per forza fare schifo, se a te piace ok, ma se agli altri fa schifo il genere (e non la singola vettura) non vuol dire che lo dice perchè non può averla (che poi non bisogna essere sceicchi per avere una bmw media eh) vivi e lascia vivere accettando le critiche
Pagine