NEWS

BMW Serie 5 Gran Turismo, arriva la xDrive a trazione integrale

04 maggio 2010

Con le quattro ruote motrici, la Serie 5 Gran Turismo xDrive promette un comportamento stradale ancora più sicuro. Inoltre, le 4x4 saranno disponibili anche per la BMW 740d.

BMW Serie 5 Gran Turismo, arriva la xDrive a trazione integrale

FA TUTTO DA SOLA - Con il divano scorrevole e l’ampio bagagliaio (440-590/1700), la Serie 5 Gran Turismo è una BMW particolarmente pratica e spaziosa. Oggi questa grossa “due volumi” è disponibile soltanto con la trazione posteriore, ma da giugno si aggiungeranno le xDrive (cioè le versioni 4x4), sia con motori a benzina sia a gasolio. In rettilineo (su asfalto asciutto) la trazione è ripartita per il 40% all’avantreno e per il 60% al retrotreno; ma basta che una delle ruote slitti perché la frizione multidisco (a controllo elettronico) trasferisca in pochi millisecondi la coppia motrice a quelle che hanno più aderenza, migliorando la sicurezza.

FINO A 408 CAVALLI - Le prime BMW Serie 5 Gran Turismo xDrive ad arrivare il prossimo giugno sono la 530d xDrive Gran Turismo con il 3.0 turbodiesel da 245 CV, che, dichiara la BMW, scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e percorre mediamente 14,5 chilometri con un litro di gasolio. La seconda è la più potente: si tratta della 550i xDrive Gran Turismo mossa dall’otto cilindri 4.4 biturbo a benzina da 408 cavalli, che promette prestazioni da supersportiva (0-100 km/h in 5,4 secondi) e, di conseguenza, consumi elevati (8,5 km/l in media). A settembre si aggiungeranno la 535d xDrive Gran Turismo con il sei cilindri biturbo 3.0 a gasolio da 299 CV e la 535i xDrive Gran Turismo, sempre con un sei cilindri biturbo 3.0 ma alimentato a benzina (che di cavalli ne ha 306).

bmw_5_gt_xdrive_2010__2_resize.jpg

QUANTO COSTANO! - La BMW non ha ancora comunicato ufficialmente i prezzi delle nuove Serie 5 Gran Turismo xDrive, che le indiscrezioni vogliono superiori di circa 2.600 euro rispetto a quelli delle corrispondenti versioni a trazione posteriore. Quindi, la meno cara sarebbe la 535i xDrive Eletta Gran Turismo (61.600 euro) e la più costosa la 550i xDrive Futura Gran Turismo (88.750 euro).

L’INTEGRALISSIMA - Lo stesso sistema di trazione integrale della Serie 5 Gran Turismo xDrive verrà utilizzato per l’ammiraglia BMW, la 740d xDrive. Sotto il suo lungo cofano motore c’è il 3.0 biturbodiesel a sei cilindri già montato sulla 535d xDrive Gran Turismo, ma con 306 CV anziché 299. Il nuovo modello esordirà in settembre al prezzo di circa 91.150 euro.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
4 maggio 2010 - 16:16
.... Certo che a vederla non sembra nemmeno una BMW. E' così goffa e sgraziata
Ritratto di giò
4 maggio 2010 - 18:00
dietro è davvero pesante. E poi è sproporzionata
Ritratto di ita80
4 maggio 2010 - 19:21
sembra tutto ma alla fine non è niente.... e poi 70.000€!!!!!
Ritratto di Lelegear
4 maggio 2010 - 21:52
è davvero brutta quest'auto e quando ne vedo una x strada penso ai soldi spesi dai proprietari e mi metto a piangere!!!! e vero ke sn gusti ma ki sceglie questa vettura nn ha piu' papille gustative..ahahahahahahahahahahahahahah!!!
Ritratto di distrag
5 maggio 2010 - 08:55
cercano di rosicchiare mercato all'a6 allroad ma avranno scarsi risultati. l'audi costa meno da produrre ha maggiori sinergie e ha una trazione integrale migliore. questa costa di più e basta.
Ritratto di miana80
5 maggio 2010 - 10:02
loro inventano, producono, e noi paghiamo............................meno male che c'è la dacia................ahahahahahahahahahaha
Ritratto di mitico80
5 maggio 2010 - 13:15
la bmw fa auto meravigliose con linee esagerate e frontali aggressivi.. ma....questa è proprio brutta dietro è uno scempio non si poò vedere
Ritratto di Nicolino94
5 maggio 2010 - 15:01
è proprio quello che voi criticate la ragione d'esistere di questo oggetto del design moderno.. certo che un pò di elasticità mentale..... umh.. è proprio l'essere un mix di tutti gli stili che attrae. e se devo dirla tutta il frontale stupendo, ma anche il resto mi piace. ovvio la ricerca dell'abitabilità ha comportato l'allargamento dei volumi ma dire che è un obbrobbrio da 70000 è eccessivo!
Ritratto di Lelegear
6 maggio 2010 - 14:43
se lo dici tu!!! 70000 mila euro x un auto..!!!! se questa ha un design strano...allora vado a comprarmi la ssangyong actyon che è stata la 1° suv coupe' (ops è stata la bmw x6 vero!!!!) e nn dirmi che è brutta xk se ti piace questa che tu dici abbia un design strano (particolare) allora ti deve piacere anke la linea della actyon! che è interamente copiata da bmw....ma cn le sue linee....Ti dico io un'auto nn capita ma cn grande classe che nn era seconda a nessuna,la thesis...un auto dal design post-moderno....e cn una grande qualita'....no che questa nn l'abbia assolutissimamente.....ma spendere questi soldi x questo design moderno....mi sembra assurdo
Ritratto di Nicolino94
6 maggio 2010 - 22:59
in e concordo con te. sulla atyon per niente. scusa se mi piace(e mi piace!) la x6 che una suv coupè allora mi devono piacere conseguentemente tutti i modelli simili a questi?! ma le vogliamo mettere a paragone?! la actyon è storpia, grossa con cerchi da 16 (!!!) il frontale è un cesso vero e proprio della serie alla faccia dell' armonia delle linee eil frontale lascio perdwere direttamente. i fanali mi piacciono un pò, ma non prendiamo il discorso degli interni, scuri, antiquati, stile pesante e omandi poco ergonomici. il contrario della x6! non puoi dire che per forza mi debba piacere solo perchè la coda riprende vagamente il suo andamento! concordo invece che comunque, 70000 euro siano davvero tanti, la mia intenzione non era fare lo sbruffone, in quanto anch' io non potrei permettermi quest'auto!
Ritratto di Nicolino94
7 maggio 2010 - 15:54
all' inizio volevo dire "in parte concordo con te"
Ritratto di Lelegear
8 maggio 2010 - 13:02
cmq,alla fine sn gusti....Ciao alla prossima