NEWS

BMW Serie 6 Coupé: pronta al debutto

18 gennaio 2011

La nuova coupé di lusso della BMW è stata “paparazzata” senza camuffature in forma definitiva. Dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Ginevra per essere in vendita dalla primavera con due motori benzina da 320 e 407 CV.

BMW Serie 6 Coupé: pronta al debutto

ASPETTO ELEGANTE - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della versione di serie della prossima generazione della BMW Serie 6 Coupé, apparse su Bimmersport, un forum di appassionati della casa: come si può notare, l'auto è sostanzialmente uguale al prototipo presentato al Salone di Parigi (leggi qui la news). Lunga 482 cm, larga 185 e alta 137, la nuova Serie 6 Coupé mantiene le classiche del vecchio modello, con il cofano motore lungo, il passo generoso (286 cm, 7 in più di prima) e la coda piuttosto corta. Il frontale è caratterizzato dal classico “doppio rene” e dai fari con i due gruppi ottici che si allungano verso i passaruota, la fiancata, piuttosto massiccia, è “impreziosita” da una vistosa cornice cromata attorno ai finestrini e da una nervatura che si allunga dal piccolo sfogo dell'aria calda posizionato dietro al passaruota anteriore fino agli estremi della coda. Quest'ultima è stata “ingentilita” rispetto alla precedente Serie 6 e non mancano i caratteristici fanali BMW a forma di “L” e terminali di scarico sdoppiati.


bmw_serie_6_coupe_2011_02.jpg


INTERNI LUSSUOSI - L'abitacolo, omologato per quattro, riproporrà la nuova plancia vista sulla Serie 6 Cabrio, presentata al Salone di Los Angeles: rivestita di pelle è rivolta verso il guidatore, ha un raccordo che la unisce al tunnel centrale creando una separazione ideale con il passeggero e al centro si caratterizza per un grande schermo da 10,2 pollici dove vengono mostrate le numerose opzioni e le impostazioni possibili per auto.


Bmw concept serie 6 coupe 23 


MOTORI POTENTI - In comune con la Serie 6 Cabrio, la Coupé dovrebbe avere anche i motori  il 3.0 sei cilindri in linea biturbo da 320 CV della 640i e il 4.4 V8 da 407 CV della 650i, abbinati al nuovo cambio automatico a otto rapporti. Il motore meno potente dovrebbe essere dotato della funzione Start&Stop, mentre su entrambe le versioni non mancheranno le prese d'aria dinamiche (si aprono o chiudono in base alle esigenze) per migliorare l'aerodinamica dell'auto e quindi i consumi a velocità costante. Come per il modello che sostituisce, successivamente la Serie 6 Coupé dovrebbe essere proposta anche con un motore turbodiesel, probabilmente con il 3.0 biturbo da 306 CV delle Serie 7. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Dareios
18 gennaio 2011 - 12:46
hanno allungata il passo ma la lunghezza totale mi sembra sempre quella per fortuna! eh ad avere i soldi...
Ritratto di Gianfranco84
18 gennaio 2011 - 12:56
La nuova Bmw serie6 la trovo elegante,la parte posteriore la trovo aggressiva e proporzionata,quello che mi convince meno è la fiancata"troppo massiccia"e la forma dei fari anteriori e del del doppio rene"sembra un muso imbronciato,sembrano le labbra gonfie di botox du una showgirls",i motori sono buoni,gli interni gli trovo eleganti e minimalisti.AlVolante ha proposto delle foto di una Bmw serie6,i cerchi da quanti pollici sono?14",15"?sembrano molto piccoli,sproporzionati alla fiancata dell'auto.
Ritratto di NITRO75
18 gennaio 2011 - 14:49
COME TUTTE LE BMW DEL RESTO......CHISSA' COME MAI DA UN PO' DI ANNI A QUESTA PARTE STI TEDESCHI NON NE SBAGLIANO UNA (OPS RETTIFICO VW FOX E AUDI A2 A PARTE)......A GIA' PERO' NOI ADESSO CON IL NOSTRO SUV PIEMONTESE SU BASE DODGE CI PRENDEREMO DELLE BELLE RIVINCITE SUI VARI X3 ED X5............ :))))))
Ritratto di Maik147
18 gennaio 2011 - 13:10
Assolutamente fantastica!!Forse anche meglio di quella vecchia!Interni ben fatti e molto eleganti!! Magari avere i soldi x averla.....
Ritratto di Claus90
18 gennaio 2011 - 14:59
bellissima
Ritratto di Andy_40
18 gennaio 2011 - 15:09
Sono un appassionato di auto, senza preferenze particolari ma ho notato una cosa ricorrente.I complimenti per le auto tedesche sono sempre numerosissimi . Ed anche in questo caso la storia si ripete. Secondo il mio personalissimo parere, se avesse avuto lo scudetto RENAULT ( per fare un esempio) si sarebbe gridato allo scandalo per il fatto che questi francesi fanno sempre le stesse auto, soprattutto di 3/4 posteriore. Considerando l'esborso dei fortunati ricchi, mi sarei aspettato innovazione sia internamente che esternamente,soprattutto un'innovativa soluzione elettrica per l'alimentazione; è nuova ma sembra già vista. E' possibile che sia il solo a trovarla brutta ?? La soluzione per il prossimo SUV Jeep/Alfa Romeo sarebbe quello di montare sul cofano un nuovo marchio che somigli a quello bavarese ; probabilmente qualcuno si sbaglierà e ne tesserà le lodi.
Ritratto di Fede97
18 gennaio 2011 - 21:47
no, non sei l'unico a trovarla brutta... perchè non sono un'amante della casa di Monaco... a me sembra una vecchia Nissan Silvia del 1999 più allungata con cerchi da 16''... (senza spoiler ovviamente!)
Ritratto di Andry9188
18 gennaio 2011 - 15:11
Alla linea devo ancora "farci l'occhio", soprattutto al frontale.
Ritratto di Zack TS
18 gennaio 2011 - 17:06
1
bella macchina...
Ritratto di Limousine
18 gennaio 2011 - 17:26
In Italia, a parte ricarrozzare i carri funebri americani (che non comprano manco gli stessi yankee), simili gioielli ce li SOGNIAMO la notte! :-)
Ritratto di Mister Grr
18 gennaio 2011 - 17:29
mi sembra un catamarano con 2 porte. Non oso immaginare se era marchiato fiat.
Ritratto di Fede97
18 gennaio 2011 - 21:49
XD sei molto divertente! (dico davvero! non sono pazzo!!!) io però preferisco chiamarlo transatlantico
Ritratto di Mister Grr
19 gennaio 2011 - 23:13
forse transatlantico dà più l'idea...grazie del suggerimento :D
Ritratto di Fede97
28 gennaio 2011 - 17:57
di niente, anzi!!! mi fa piacere che qualcuno mi ascolti! :)
Ritratto di follypharma
18 gennaio 2011 - 17:41
2
troppo lunga e troppo larga per i miei gusti, ma indubbiamente elegante, e con interni davvero belli...sembrano neanche interni bmw..;-) Non per me, se anche potessi, e se volessi una coupe', non comprerei un bestione cosi' comunque... In bmw preferirei di gran lunga la z4
Ritratto di Aletipoo
18 gennaio 2011 - 21:28
secondo me noi italiani divremo cercare d "imitare" i tedeschi nel fare le berline "sportive" xk sarebbero molto vendute
Ritratto di Fede97
18 gennaio 2011 - 21:51
non credo che sig. marchionne ci ascolti.. non è tagliato per ste cose...
Ritratto di Dragon 88
19 gennaio 2011 - 00:09
Penso che l'unica sarebbe l'Alfa Romeo a produrre modelli sportivi, potenti e concorrenziali. Mi farebbe ridere una Fiat in versione coupe o comunque sportive di casa Fiat dirette concorrenti di Audi, Bmw e Mercedes.
Ritratto di Fede97
7 febbraio 2011 - 21:43
se marchionne vende l'alfa alla vw magari ci dà una mano a rimetterla a posto! (spero)
Ritratto di Dragon 88
19 gennaio 2011 - 00:07
Su queste auto non c'è molto da dire, al di là se possano piacere o meno. Si può solo specificare che sono auto da ricchi e basta, altrimenti converrebbe optare su una ben più economica, ma altrettanto completa e molto più prestante Serie 3 Coupe nell'ambito delle Bmw.
Ritratto di bugatti veyron
19 gennaio 2011 - 14:17
è davvero una bellissima auto non c'è che dire...ma sinceramente i proferivo il posteriore del modello passato che, a mio avviso, è più originale di questo....
Ritratto di Atticus
19 gennaio 2011 - 18:53
Auto bellissima per gli amanti del genere, ma il posteriore, ricalca un "pò" troppo le linee Alfa...tanto che se si gurda la quartultima foto potrebbe apparire come un restayling della 159
Ritratto di FABRIZIO 74
19 gennaio 2011 - 23:08
Gran bel mezzo, non c'è che dire. Una linea stupenda. Quasi quasi dò dentro la panda dell' 88.... sigh sigh