NEWS

BMW X1: una X3 in scala ridotta

01 luglio 2009

Anche questa volta Internet ci ha messo lo zampino: sono trapelate le foto ufficiali che ritraggono la più piccola della serie X, la BMW X1. Con tanti motori diesel, potenti ed ecologici, sarà la prima di una nuova "sotto-specie".

BMW X1: una X3 in scala ridotta

 

 

 

 

COLPA DI INTERNET - Sebbene non siano ancora state diffuse attraverso i canali istituzionali BMW, dal sito bmwblog.com è trapelato il set delle immagini ufficiali della BMW X1, la più piccola tra le Suv bavaresi. Già vista con molte camuffature in giro per la rete, la X1 ricorda nelle proporzioni la sorella maggiore X3. Rispetto a quest'ultima, bisogna fare l'occhio al frontale con fari più grandi e ai due "reni" della calandra maggiorati a "firmare" il nuovo corso stilistico BMW.

Bmw x1 33Bmw x1 41Bmw x1 39

 

UNA NUOVA "NICCHIA" - La nuova X1 sarà in vendita dall'inizio del 2010 e sarà la prima di una nuova "nicchia" di mercato: quella delle Suv di lusso più compatte, un gradino sotto come dimensioni e prezzo rispetto a BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLK. Si sa che anche Audi e Mercedes stanno preparando dei modelli di Suv più piccoli da contrapporre alla BMW X1, che però ha il vantaggio di essere la prima.

 

Bmw x1 20Bmw x1 21Bmw x1 07

 

Come naturale per questo tipo di veicoli non proprio leggeri e filanti, i diesel la faranno da padrone nella gamma della BMW X1: al momento del lancio saranno disponibili molti dei motori presenti nella "galassia" BMW.

 

Bmw x1 34Bmw x1 03Bmw x1 08

 

I SOLITI NOTI? - Sempre secondo le indicazioni di bmwblog.com, le versioni di "attacco" a gasolio saranno le le xDrive 18d e xDrive 20d, entrambe con a quattro cilindri. Per chi vuole un diesel con un po' di potenza in più c'è anche la xDrive 23d, con un propulsore biturbo da 204 cavalli. Tra i benzina ci saranno le xDrive 18i e xDrive 28i, la più potente con i suoi 258 cavalli, ma di certo quella che obbligherà a più a frequenti soste dal benzinaio.

VIDEO




Aggiungi un commento
Ritratto di atalanta
3 giugno 2012 - 15:18
ottima idea ma fate una chat dove noi scarichiamo le foto e verranno pubblicate.
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 17:06
che cavolo dici ma sei un cojo** vergognati! smamma subito dal sito