NEWS

Arriva il 4 cilindri sulla BMW Z4

20 aprile 2011

La roadster della casa bavarese sarà presto disponibile con il nuovo propulsore di 2 litri che sostituisce il 6 cilindri aspirato. Verrà introdotto prima negli Usa e poi in Europa.

Arriva il 4 cilindri sulla BMW Z4

240 CV DI POTENZA - Al Salone di New York in corso, BMW ha presentato la Z4 in versione sDrive28i, equipaggiata con il motore 2.0i TwinPower Turbo a 4 cilindri da 240 CV di potenza. La vettura sarà presto proposta in questa versione sul mercato USA e, in seguito, anche sul mercato europeo.

Bmw z4 sdrive 35 is 19
 

SOSTITUISCE LA SDRIVE30i - La casa bavarese assicura che la nuova Z4 sDrive28i sarà più prestante della versione sDrive30i che andrà a sostituire. Secondo la casa, il motore 2.0i TwinPower Turbo a 4 cilindri farà registrare valori minori di consumi ed emissioni rispetto al propulsore 3.0i aspirato a 6 cilindri.
 

Bmw z4 13


CARATTERISTICHE TECNICHE - Il motore 2.0 turbo da 240 CV è dotato di iniezione ad alta precisione abbinata ad un turbocompressore alimentato mediante due condotti di scarico. Inoltre, è dotato del sistema di controllo variabile dell’albero a camme doppio denominato Vanos e del sistema del controllo completamente variabile delle valvole denominato Valvetronic.



Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
20 aprile 2011 - 19:33
1
Chissà se questo bel motorino lo troveremo anche su una peugeot RCZ......Speriamo!!
Ritratto di mike1polo
20 aprile 2011 - 22:32
guarda, meglio di no, essendo la RCZ una TA...
Ritratto di P206xs
21 aprile 2011 - 09:07
1
la giulietta ha 235 cv ed è anteriore......e nella prova sembra che vada molto bene....idem megane rs.....
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 09:19
1
infatti.....con la tecnologia odierna si può fare.....con i differenziali meccanici o elettronici c'è da sbizzarrirsi
Ritratto di Zack TS
20 aprile 2011 - 21:31
1
sembra un bel motore......
Ritratto di mike1polo
20 aprile 2011 - 22:31
Gran bel motore. Purtroppo l'errore della BMW sulla nuova Z4 è stato quello di utilizzare, come accesso alla gamma, un 2.5 da 204 cv; con il mercato che tende al downsizing, non è proprio il massimo (che poi il motore sia emozionante, su questo non si discute). Questo 2 litri biturbo sarà una scheggia, ma perché la bmw non produce più 2 litri a sei cilindri? C'erano le vecchie 320 e 520 i che avevano 150 cv più di 10 anni fa, che ci vuole a sfornare un 6 cilindri in linea, aspirato, da 170cv? Nella serie precedente della z4 c'era un ottimo 2,2 litri con tale potenza, come guida e sound non c'era paragone con un 4 cilindri di pari potenza...
Ritratto di Lelegear
21 aprile 2011 - 07:47
è un marchio che da un paio d'anni ad ora sta cercendo la tecnologia per far consumare ed inquinare meno le auto...e secondo me un 2.0 a 6 cilindri non andrebbe da nessuna parte sopra questo fronte! pero' peccato perche' questo motore era una tradizione..strano l'abbiano tolto...e secondo me il 2.0 204 CV è invece buono come motore entry level..;-)..questo nuovo motore sara' un mostro!
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 02:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
21 aprile 2011 - 19:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di manu.ibiza
22 aprile 2011 - 20:32
woooooooooooo...potessi...
Ritratto di trucio
21 aprile 2011 - 22:30
... quando vedremo finalmente la propulsione diesel sulla cabrio/coupè bavarese?
Ritratto di manu.ibiza
22 aprile 2011 - 20:33
un bel 2.0/2.5/3.0 da 180 a 250 cv...