NEWS

Bosch in Italia, altre acquisizioni nel mirino

30 novembre 2017

Gerhard Dambach, amministratore delegato della Bosch per l’Italia, parla di nuovi sviluppi della produzione nel nostro Paese.

Bosch in Italia, altre acquisizioni nel mirino

OTTIMIZZARE - Da noi, la Bosch già fattura 2,6 miliardi di euro annui, “una parte importante del giro d’affari complessivo della casa madre”: lo  dice, come riporta il Sole 24 Ore, Gerhard Dambach, amministratore delegato della filiale italiana della multinazionale tedesca. Ma Italia e Germania sono Paesi dal punto di vista industriale complementari: “L’industria tedesca utilizza i prodotti italiani, componenti e semilavorati, e vende sul mercato il prodotto finito”, continua il manager. L’Italia può concentrarsi, spiega Dambach, su processi più specializzati, su prodotti altamente tecnologici in cui l’industria italiana riesce a essere leader. “Le tecnologie digitali, cioè Industria 4.0, sono lo strumento che può consentire questa evoluzione. Facciamo anche consulenza alle piccole e medie industrie che vogliono utilizzare tecnologie digitali”, conclude l’ad della Bosch Italia. La casa madre continua la politica di acquisizioni in Italia, valorizzando la produzione italiana e aumentandone il valore, con forti investimenti in ricerca e sviluppo.

E PER I GIOVANI… - Intanto, Bosch e Randstad hanno già lanciato il progetto "Allenarsi per il Futuro", che propone una serie di iniziative mirate a orientare gli studenti al loro futuro professionale e a combattere la disoccupazione giovanile, facendo tappa nelle scuole del Centro Italia il 20 e 21 novembre scorsi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
30 novembre 2017 - 13:43
Ottimo ottimo ottimo
Ritratto di impala
1 dicembre 2017 - 01:31
.... vengono anche con il software truccato della vw ???
Ritratto di Angi0203
1 dicembre 2017 - 09:30
Microsoft fornisce il sistema operativo sotto il quale si può istallare Excel. Se Se i dati di fatturazione in Excel vengono taroccati, è colpa di Microsoft? Micorsoft ovviamente sà, che dati di fatturazione possono v3nire falsificati in Excel.