Buick Avenir, uno sguardo al futuro

12 gennaio 2015

Presentata al salone di Detroit 2015 la Avenir è una concept car che offre una visione della direzione nella quale si muoverà la Buick.

Buick Avenir, uno sguardo al futuro
UN DESIGN “IMPORTANTE” - La Buick ha presentato al salone di Detroit la Avenir (in francese significa “futuro”), concept car che, senza dimenticare il passato, mostra la nuova direzione stilistica del marchio americano appartenente alla General Motors. La Buick Avenir è una berlina-ammiraglia dalle proporzioni sportive lunga 519 cm e larga 193 cm: il lungo cofano motore, le “spalle” pronunciate, la coda rastremata e i cerchi in lega da 21 pollici restituiscono un’immagine scultorea. 
 
CONNETTIVITÀ AI MASSIMI LIVELLI - L’abitacolo della concept car Buick Avenir, “tagliato” per quattro passeggeri, è fortemente connotato da linee pulite e ondulate e da materiali pregiati come pelle e legno. Il sistema multimediale di bordo IntelliLink di nuova generazione è composto da uno schermo touchscreen a colori da 12 pollici capace di riconoscere le preferenze d’ intrattenimento degli utenti mentre i passeggeri posteriori possono contare su due ulteriori schermi. Non mancano il sistema di ricarica wireless dei dispositivi mobili, l’hotspot Wi-Fi e il “clima” con ionizzatore d’aria.
 
 
NEL SEGNO DELL’EFFICIENZA - La Buick Avenir è equipaggiata con un nuovo V6 a iniezione diretta della benzina con sistema start&stop e disattivazione dei cilindri per contenere i consumi di carburante. Il cambio è un automatico doppia frizione a nove marce, la trazione è integrale, le sospensioni sono a smorzamento regolabile.


Aggiungi un commento
Ritratto di evilwithin
12 gennaio 2015 - 12:17
Si nota una notevole convergenza (basti guardare la calandra!) con lo stile Opel... probabilmente per consentire maggiori economie per i numerosi modelli condivisi: come già per Opel/Vauxhall basterà cambiare il solo stemmino (mentre ora, vedi per esempio la Mokka contro la versione Buick, dovevano modificare più elementi)... In questo senso l'operazione è già partita con la Cascada, che sarà proposta come Buick senza modifiche estetiche...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 gennaio 2015 - 13:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
12 gennaio 2015 - 13:07
2
Elegante ma anche dinamica, presenta elementi stilistici americani ed europei, questi di origine Opel. Come già è noto, la casa tedesca e la Buick condividono vari modelli a seconda dei mercati, dunque anche la direzione nel campo del design.
Ritratto di Moreno1999
12 gennaio 2015 - 14:33
4
Spero che in un futuro prossimo entri in commercio una Opel così bella. Davanti e di lato è davvero bellissima, dietro ha un po' il cùlo malforme della Bugatti Galibier
Ritratto di carmelo.sc
12 gennaio 2015 - 15:15
Non e di certo brutta, ma la trovo abbastanza anonima, niente a che vedere ad esempio con le nuove mazda..
Ritratto di Lupo11
12 gennaio 2015 - 15:44
2
potrebbe essere così. Non sarebbe per niente male.
Ritratto di TheStig_97
12 gennaio 2015 - 17:12
Di chiara ispirazione Opel, credo che questa concept riveli i prossimi stilemi di Buick/Opel Insignia e della Astra che sarà presentata quest'anno.
Ritratto di Challenger RT
13 gennaio 2015 - 04:00
Stilisticamente eliminerei la terza luce (finestrino) laterale e collocherei il montante posteriore in posizione più avanzata in modo da dare maggior risalto, e forse anche snellezza e semplicità di linee, al terzo volume posteriore. Eleganti gli interni.
Ritratto di caronte
5 marzo 2016 - 15:43
È stupenda
Ritratto di caronte
26 gennaio 2017 - 14:42
Mi piace tantissimo.