NEWS

Cadillac CTS-V: muscoli da vendere

22 ottobre 2015

Il debutto in Europa è previsto all’inizio del 2016 per la Cadillac CTS-V, la più potente di sempre con i suoi 649 CV.

Cadillac CTS-V: muscoli da vendere
LA PIÙ POTENTE - Debutterà in Europa a inizio 2016, con un prezzo che partirà da 102.519 euro, la Cadillac CTS-V, la più potente mai costruita nei 112 anni della casa statunitense. Di fatto, è l’alternativa a stelle e strisce alle anabolizzate berline tedesche Audi RS6, BMW M5 e Mercedes E63 AMG. Sotto il cofano ci sono 649 CV erogati dal 6.2 V8 a benzina sovralimentato, e 855 Nm di coppia. La velocità massima dichiarata è di 320 km/h; il passaggio da 0 a 100 km/h viene promesso in 3,7 s. La CTS-V sarà disponibile con carrozzeria berlina.
 
IL COFANO È IN CARBONIO - Il cambio della Cadillac CTS-V automatico con palette al volante: ha 8 marce, prevede il launch control e una modalità di funzionamento orientata ai track days (la stessa cosa si applica al controllo di stabilità), vale a dire alle estemporanee sessioni in pista. Sono molte le peculiarità della CTS-V, a partire dal cofano in fibra di carbonio che fa il paio con spoiler e diffusore posteriore; l’impianto frenante è specifico (e firmato Brembo); le sospensioni a controllo elettronico promettono una velocità di risposta superiore del 40% rispetto al passato e il controllo di stabilità. La scocca è stata irrigidita del 25% a vantaggio del comportamento stradale; i cerchi di serie sono di 19”.
 
 
TRA SPORT E AIUTI ALLA GUIDA - All’interno della della Cadillac CTS-V, sedili Recaro e vari inserti in fibra di carbonio; come aiuto alla guida, c’è un’inedita telecamera frontale per salvaguardare dagli urti l’imponente spoiler anteriore, e non mancano neppure l’assistenza al parcheggio (parallelo o perpendicolare), il controllo dell’angolo cieco e al mantenimento della carreggiata, oltre agli avvisi per evitare urti anteriori e posteriori. Per alcuni Paesi, la CTS-V prevede anche il sistema Performance Data Recorder: in pratica, la telemetria per l’uso quotidiano e in pista, con possibilità di condividere i dati sui social media. Molto completo il sistema multimediale, con supporto ad Apple CarPlay e un sistema audio multicanale.
Cadillac CTS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
42
33
9
10
VOTO MEDIO
3,8
3.848685
152
Aggiungi un commento
Ritratto di theone87
22 ottobre 2015 - 10:33
per la redazione, correggete il passaggio 0-100 nell'articolo
Ritratto di EasterRuben
22 ottobre 2015 - 10:49
Redazione, quella nelle immagini è una Ats, non Cts.
Ritratto di admin
22 ottobre 2015 - 11:02
Grazie della segnalazione.
22 ottobre 2015 - 11:25
Curioso che Cadillac negli ultimi 15 anni sia diventato anche un marchio sportivo, un tempo sinonimo di lusso e pacchianetà americana. Questa CTS-V è l'alternativa (quasi) muscle alle solite europee (leggasi tedesche). Grandiosa.
Ritratto di jonny holiday
24 ottobre 2015 - 00:01
Quoto. Da diversi anni noto un certo avvicinamento stilistico e tecnico tra le amatissime (dagli americani) ma "popolane" muscle car con quelle che un tempo erano le "canoniche" auto di "lusso" in salsa USA, ovvero il segmento delle "luxury car" e nella fattispecie a partire dal "premium compact" "pepato" ( es. La ATS-V ecc.) fino a questa versione " sportiva" della Cadillac CTS ovvero alle "Mid-size luxury car" (sarebbe il nostro seg. E)
Ritratto di jonny holiday
25 ottobre 2015 - 16:11
PS Sono sempre più insistenti le voci del V8 montato anche sulle ATS-V.
22 ottobre 2015 - 12:02
1
Per me perfino troppo educata nelle linee, le manca quella sana ignoranza da muscle car stelle e strisce. Ottime prestazioni e quant'altro ma esteticamente è troppo pseudo mistubishi lancer misto toyotismo.. no dai una Cadillac con un vestito del genere addosso nn ce la faccio..
Ritratto di napolmen4
22 ottobre 2015 - 12:35
BELLISSIMA!!!! una estetica tipica cadillac con un motore nella tradizione americana ..; la vecchia cts-v er aben piu' veloce delle sue avversarie pure al ring questa le fulmina
Ritratto di carmelo.sc
22 ottobre 2015 - 12:50
Ecco il motivo per cui le cadillac in Europa non hanno mai avuto successo: i dettagli..guardate il volante: e´ lo stesso delle chevrolet da 15000€!! Se spendo certe cifre, voglio un´ auto di classe in TUTTO... Comunque questo non toglie che sia molto bella, anche se preferisco una piu´ "rude" mustang..
Ritratto di Ercole1994
22 ottobre 2015 - 12:56
Però! Ha una bella personalità, molto squadrata e maschia! Assolutamente monumentale il V8 con compressore volumetrico da 650 cv, ottime le prestazioni poi, visto il peso non indifferente. Peccato non poterla vede dal vivo..
Pagine