STORIE DI DONNE - Con le sue quaranta foto artistiche, l’edizione numero 46 dell’esclusivo calendario Pirelli ruota attorno al tema del sogno, in particolare alle aspirazioni di quattro donne che attraversano una fase delicata della propria vita. Quella che ha per protagonista Gigi Hadid, affiancata dallo stilista Alexander Wang, ritrae la modella a New York, in uno splendido grattacielo, mentre affronta con il suo unico amico e confidente il tema della solitudine e del senso del domani. La storia di Misty Copeland, invece, si intreccia sul set con quella di Calvin Royal; entrambi sono ballerini, nella vita reale come nel calendario realizzato da Albert Watson, e sognano di affermarsi nel mondo della danza.
OBBIETTIVO, AFFERMARSI - Anche la storia di Laetitia Casta è legata a quella di un ballerino, l’ucraino Sergei Polunin. Che sogna il successo sui palcoscenici, mentre l’attrice e modella francese vuole affermarsi come pittrice. Infine, Julia Garner. La protagonista di diversi film e serie TV (tra le più celebri, Ozark) interpreta i panni di una giovane fotografa, amante della natura. Il suo sogno è quello di realizzare mostre di successo.
PRESENTATO A MILANO - L’opera del fotografo scozzese Albert Watson alterna scatti in bianco e nero con immagini a colori. Scene vivaci con suggestivi momenti di riflessione. Il calendario è stato presentato a Milano, nel quartier generale della Pirelli, mentre l’edizione 2018 aveva avuto come teatro della presentazione Manhattan (leggi qui per saperne di più).