NEWS

Cambia ancora il modulo per circolare

Pubblicato 26 marzo 2020

Serve per autocertificare il motivo dello spostamento per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza o necessità. Occhio alle multe.

Cambia ancora il modulo per circolare

PER LAVORO O PER NECESSITÀ - Per l’ennesima volta cambia il modulo di autocertificazione per giustificare gli spostamenti personali (e limitati) per il contenimento dell’epidemia di coronavirus nel nostro Paese. Il Viminale ha infatti messo online oggi il nuovo testo che potete scaricare anche attraverso il link qui sotto. Ricordiamo che gli spostamenti devono avvenire solo per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza o necessità quotidiane (come la spesa).

MULTE SALATE - La variazione al testo si è resa necessaria perché chi viene fermato dovrà dichiarare di essere al corrente dei nuovi divieti imposti dal decreto  governativo per contenere il contagio e soprattutto sapere che le nuove sanzioni  prevedono una multa da 400 euro a 3.000 euro per chi non rispetta le norme, aumentata di un terzo se si è bordo di un veicolo. Oltre al rischio di essere denunciati se si lascia il proprio domicilio dopo essere stati messi in quarantena perché risultati positivi. 

IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTICAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI



Aggiungi un commento
Ritratto di francogriffini
26 marzo 2020 - 18:00
E' il 4° modulo in 10 giorni!!! Ma nessuno si vergogna di questa pagliacciata?
Ritratto di Elix69
26 marzo 2020 - 18:04
Si va be'.....avete rotto.....
Ritratto di rebatour
26 marzo 2020 - 18:17
Se si esaurisce la cartuccia della stampante poi bisogna uscire per andare a comprarla.
Ritratto di stefbule
26 marzo 2020 - 18:57
11
E' vero che spesso ci si lamenta un pò per tutto, ed è vero che è la prima volta che ci si trova ad affrontare una situazione del genere, ma avete proprio rotto con questi moduli. Fateli avere in dotazione alle forze dell'ordine e che non se ne parli più, vista la pessima figura che state facendo in tutti i sensi.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 marzo 2020 - 19:04
Le hanno le ff.oo, non serve stamparsele. Basta pure un foglio bianco per dichiarare di essere consenziente all'agente.
Ritratto di Andre_a
26 marzo 2020 - 19:25
So che non è obbligatorio portarsela dietro, ma i primi due moduli li avevo stampati per venir incontro alle forze dell’ordine. Evidentemente non vogliono essere aiutati.
Ritratto di Marco Alberto
26 marzo 2020 - 19:25
Cambiano sempre moduli oramai; sintomo di idee chiare.
Ritratto di supermax63
26 marzo 2020 - 20:17
Sicuramente appartengono alla scuola Cartesiana...ovviamente molto ironico
Ritratto di Mbutu
26 marzo 2020 - 21:18
Inutile fare polemica. Il modulo cambierà ogni volta che verranno aggiornati i decreti. Che, fra l'altro, è una cosa normale.
Ritratto di Dario Visintin
26 marzo 2020 - 21:46
buona sera e buona salute a tutti i lettori di alvolante.forse non ci siamo ancora ed è per questo che vengono cambiati i moduli per l'autocertificazione ,la parola stessa è molto chiara autocertificazione.ancora molte persone cercano di aggirare semplici regole che dovrebbero essere inflessibili con le più banali fantasie, ci sono migliaia di medici e infermieri che combattono una guerra tutti i giorni per la nostra salute ,o dobbiamo mettere il coprifuoco.
Pagine