NEWS

Campionato Italiano Rally: Skoda e Kopecky in festa, Kubica cresce

23 giugno 2010

Al terzo tentativo è arrivata la prima vittoria stagionale della Skoda Fabia Super2000 nel Campionato tricolore rally e a portare al successo la berlina dell’est è stato il pilota céco Jan Kopecky, protagonista quest’anno anche sulle strade del Bel Paese.

VINCE LA SKODA - La vittoria di Kopecky non è stata certo agevole. Giandomenico Basso, in gara con una Abarth Grande Punto, non ha mai mollato ed alla fine gli è finito in scia a soli 3"2 dopo oltre 150 chilometri di prove speciali. Questo a testimoniare il livello di una competizione che ha regalato emozioni fino all’ultimo metro dell’ultima prova speciale.

I CAMPIONI SUL PODIO - Al terzo posto hanno chiuso i campioni in carica Paolo Andreucci ed Anna Andreussi con la Peugeot 207 Super 2000. Mentre molto importante è risultato il quarto posto ottenuto da Luca Rossetti con l’Abarth Grande Punto. Un piazzamento che consente al pilota friulano di rimanere al comando della classifica del tricolore con 3 punti di vantaggio su  Andreucci.


rallty_salento_basso.jpg
Giandomenico Basso in azione.


DEBUTTO PER LA FIESTA
- La gara salentina ha messo in luce anche Elwis Chentre e Piero Longhi, entrambi su Peugeot 207 Super 2000, che hanno terminando in quinta e sesta posizione. Buono l’esordio assoluto di Andrea Navarra sulla Ford Fiesta Super 2000 del team Motus seguita da Ford Italia. Il cesenate, che ha chiuso al settimo assoluto realizzando tempi di valore, ora promette di essere protagonista nel prossimo appuntamento del campionato tricolore sulle strade del San Marino.

BENE KUBICA - Buona anche la prova di Robert Kubica. Il polacco pilota di Formula 1, ha chiuso al dodicesimo posto assoluto nonostante qualche problema di affaticamento al propulsore della sua Renault Clio Super 1600, ma ha comunque dimostrato di avere ormai trovato un buon feeling con una specialità così differente da quella abituato a svolgere con le monoposto.   



Aggiungi un commento